Empoli - Lazio 2-1: i commenti... Che palle!

Aperto da lorenz82, 09 Nov 2014, 17:15

Discussione precedente - Discussione successiva

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: TomYorke il 09 Nov 2014, 18:56
Però regà ad ogni partita cercate la sentenza definitiva

"ce la giochiamo per il terzo posto"
"al massimo sesto posto"
"squadra con le palle"
"squadra senza attributi"
"squadra con grandi ricambi"
"i ricambi non sono all'altezza"

Rilassateve e buona sosta.
ci sono delle cose assolute, tipo che l'Empoli in 10 partite aveva vinto 1 volta, ora sta a due, ed è ipotizzabile che su 19 squadre ne vincerà tre e noi siamo tra quelle

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Che colore orribile!
Non sembrava neanche la Lazio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Il secondo gol è frutto di un errore di posizionamento già visto in diverse occasioni, solo che stavolta hanno segnato.

Pioli, poni rimedio.

Dopodiché, col senno di poi, ci avrei messo le palle sul fuoco.

Noi per primi, in settimana, abbiamo parlato di tutto, meno che dell'Empoli. La squadra era scarica. Anche i nostri leader (Biglia e Candreva), tolta l'azione del gol, hanno fatto poco.  Adesso dobbiamo ripartire.

Forza Lazio.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: voltaire il 09 Nov 2014, 18:53
l"episodio più lieto della giornata,è stato il gruppo riunito in tondo,in un abbraccio ed incoraggiamento.al rientro in campo
correggetemi se sbaglio ,ma questo gruppo lo vedo determinato. oggi molti errori,ma voltiamo pagina e pensiamo alla prossima
Pensa che invece io appena l'ho visto ho pensato "ecco, questa la perdiamo".
Secondo me sono cagate forzate e non sentite che non servono a niente, m'ha ricordato Gigetto Enrico.
I giocatori si concentrano in settimana ed entrano in campo carichi dagli spogliatoi, stavolta non l'hanno fatto e potevano pure fare la danza della pioggia non sarebbe cambiato nulla.

Oggi partita tipica della storia Lazio.
Poi molti giocatori in affanno fisicamente, tanti assenti, diversi errori tecnico/tattici e poca determinazione appunto.
Niente drammi, non cambiano i nostri obiettivi.
Possiamo e dobbiamo fare molto bene.
Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: 12maggio1974 il 09 Nov 2014, 19:13
ci sono delle cose assolute, tipo che l'Empoli in 10 partite aveva vinto 1 volta, ora sta a due, ed è ipotizzabile che su 19 squadre ne vincerà tre e noi siamo tra quelle

E va bene, ma nemmeno possiamo trarre conclusioni sul valore della Lazio ogni domenica.
Tra qualche mese faremo un giudizio complessivo.
Stare ogni domenica a dire tutto e il contrario di tutto mica è normale.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
paradossalmente quelli più tranquilli sono alla fine quelli che ci credono d meno, quelli per i quali un sesto posto è in fondo un buon campionato, sia perché si accontentano sia perché magari ci vedono lungo e ci capiscono di calcio di più e quindi non si dannano. Questa sconfitta per quel tipo di obbiettivo ci può stare tranquillamente e non cambia di molto la situazione.
Quelli più avvelenati invece alla fine sono quelli che credono (o si illudono ogni anno di crederci) di più in questa squadra e in questa società e ai quali è bastato poco per credere che quest'anno avessimo azzeccato il terno a lotto. In questa ottica questa sconfitta è rovinosa.
Non farei classifiche su chi tifa di più, è facile non criticare per chi non ha ambizioni oppure ha già capito che quest'anno non sarà diverso dai precedenti e si è messo l'animo in pace

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Abbiamo giocato male, scarichi, un filino presuntuosi, un filino sfortunati (quando ho visto le occasioni perse, l'ho pensato subito che finiva male) :Capita, a noi capita sempre nei momenti meno opportuni , sarà psicologico. Sarà masochismo recondito! Manco tanto.

Nonostante l'immenso rodimento per aver perso una partita che DOVEVAMO vincere, secondo me quarti possiamo arrivarci benissimo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
son deluso per la sconfitta ma se devo esser sincero non mi aspettavo neanche una vittoria oggi, cosi' come non ho mai creduto al terzo posto (o addirittura di puntare la juve come qualcuno qui vagheggiava), quindi deluso si ma fino ad un certo punto.
(intanto anche il napoli sta vincendo e firenze ed parte la samp e l'inter la classifica comincia ad assumere l'anatomia che mi aspettavo all'inizio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Nov 2014, 19:23
son deluso per la sconfitta ma se devo esser sincero non mi aspettavo neanche una vittoria oggi, cosi' come non ho mai creduto al terzo posto (o addirittura di puntare la juve come qualcuno qui vagheggiava), quindi deluso si ma fino ad un certo punto.
(intanto anche il napoli sta vincendo e firenze)

diciamo che se analizziamo il momento 5 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta ci può stare...con l'empoli un po meno...resta il fatto che con la difesa che abbiamo siamo al max da el...serve un altro centrale più il recupero di Santiago...mentre F.A. (devastante ) deve mettere più grinta e testa....giocare cmq senza Keita Radu Marchetti Basta e Mauri fuori dopo poco con Ederson fermo da na vita è troppo anche per noi

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Property il 09 Nov 2014, 17:18
solo una.cosa .
pioli ...ederson ?
ma Perche ?!
Vaglielo a dire...è improponibile in serie A.

erpedo

*
Lazionetter
* 197
la prima cosa che ho pensato al triplice fischio: "puntuale" e lo è, come un orologio svizzero, è la seconda volta che hai l'opportunità di fare quel saltino e... prima a Verona non lo sfrutti con un erroraccio individuale, oggi prestazione pessima... dispiace perchè nonostante credessi che oggi fosse difficile volevo credere in sto salto... peccato, ora la juve!  :ssl

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Sono d'accordo. 5 titolari fuori e uno in meno in campo (ederson palesemente fuori forma) non ce li possiamo permettere

Poi se riuscissimo a mettere dentro le occasioni facili e non quelle difficii ...

Contenuto sponsorizzato

erpedo

*
Lazionetter
* 197
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Nov 2014, 19:23
(intanto anche il napoli sta vincendo e firenze ed parte la samp e l'inter la classifica comincia ad assumere l'anatomia che mi aspettavo all'inizio)

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.939
Una sconfitta può capitare,anche con l'Empoli contro il quale la Juve x sbloccare il risultato è dovuta ricorrere ad una punizione di Pirlo nella ripresa,il fatto è che la Lazio è partita male come risultati,3 sconfitte nelle prime 4 partite han fatto si che ora un passo falso ti portA troppo indietro.
Certo è che oggi quei 2 gol presi da palla inattiva in quel modo fanno cascare le braccia.
Comunque,equilibrio e FORZA LAZIO.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Va bene tutto, abbiamo giocato male,    ma il primo ammonito dell'empoli all'87°, partita non giocata, nel senso che di gioco effettivo saranno stati 40 minuti, stavano per terra sempre ...se gli arbitri non ci rispettano nemmeno ad Empoli non è facile.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: 12maggio1974 il 09 Nov 2014, 19:21
paradossalmente quelli più tranquilli sono alla fine quelli che ci credono d meno, quelli per i quali un sesto posto è in fondo un buon campionato, sia perché si accontentano sia perché magari ci vedono lungo e ci capiscono di calcio di più e quindi non si dannano. Questa sconfitta per quel tipo di obbiettivo ci può stare tranquillamente e non cambia di molto la situazione.
Quelli più avvelenati invece alla fine sono quelli che credono (o si illudono ogni anno di crederci) di più in questa squadra e in questa società e ai quali è bastato poco per credere che quest'anno avessimo azzeccato il terno a lotto. In questa ottica questa sconfitta è rovinosa.
Non farei classifiche su chi tifa di più, è facile non criticare per chi non ha ambizioni oppure ha già capito che quest'anno non sarà diverso dai precedenti e si è messo l'animo in pace

Ma sei tu che hai deciso che dopo oggi non lotteremo più per il terzo posto.
Ma che stai a dì oh!!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
a freddo per me la cosa che fa più arrabbiare è il black-out dopo il primo goal, che puntualmente ha portato al secondo. Pioli deve lavorare di più su questo.
cose positive, nel primo tempo abbiamo avuto 3 nitide occasioni per passare in vantaggio, nel secondo pur non brillando potevamo pareggiarla.

per me parolo tirava dietro la gamba per non prendere ammonizione che sarebbe sicuramente avviata.
riordiniamo le idee durante la sosta e dopo giochiamo alla morte contro i gobbi.
Possibilmente col tutto esaurito allo stadio.

Forza Lazio.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Citazione di: silvia84 il 09 Nov 2014, 17:24
il mio commento è questo.. sapevo come sarebbe andata la partita al 15esimo del primo tempo, quando un nostro giocatore prende una gomitata vista dall'arbitro (ha fischiato fallo) e non sanzionata.. vi ricordo alcune ammonizioni prese da noi nelle partite precedenti.. poi quando si è rotto Mauri ho avuto il solito terrore di vedere una partita dove non brillavamo, l'avversario idem non faceva una cippa lippa, e poi ai primi tiri gol.. ovviamente loro, mica noi. Perchè noi no, non possiamo avere un tiro deviato che si insacca dopo una partita incolore. No, noi dobbiamo perdere, e vedere che tizio tira un pugno in pancia a Candreva e non viene nemmeno ammonito quando era rosso diretto. No, noi dobbiamo provare a pareggiare, avere sfiga, avere l'arbitro che non dà 8 minuti di recupero ma 3. E poi a fine partita avere i tifosi che come al solito non vedevano l'ora che arrivasse una sconfitta per dire "ve l'avevo detto". Io non penso che la Lazio possa arrivare terza, ma non capisco nemmeno perchè noi tifosi dobbiamo sempre dare contro alla nostra squadra.. dopo tutto, mi dite chi ha creato più azioni da gol in questa partita? Mi dite chi doveva rimanere in 10 e invece chi ha preso più gialli (come al solito)? Io veramente sono stanca di vedere che anche se facciamo partite bene o male alla pari delle avversarie perdiamo.. e abbiamo un arbitro che fischia a senso unico. E poi il tifoso ci mette il carico. Volevo vedere se gli errori difensivi non erano di Ciani o Cavanda i tipi di commenti. Ci son commenti troppo prevenuti verso alcuni giocatori. La squadra è bella, non è uno squadrone da scudetto per cui ogni tanto non brilla, ma porca miseria come fate a non vedere che oggi non doveva perdere.. siete troppo duri secondo me, ogni volta che perdiamo è colpa nostra, secondo voi siamo l'unica squadra in serie A che perde sempre meritandolo. Non ci sto.

detto questo, spero almeno nel quinto posto che secondo me è la nostra dimensione.. ma solo perchè ci manca una cosa che altre squadre hanno e non è la qualità della rosa.

Non è cambiato nulla!
La Lazio ha fatto una partita con la testa altrove. Succede.
Con un campionato così lungo la prospettiva non cambia.
Se è destino vinceremo lo Scudetto (maiuscolo), altrimenti arriveremo sopra i canidi.
Oppure sotto. Ma non è la partita di Empoli lo spartiacque.

Quello che mi spaventa è:
-  l'ammonizione a Cavanda: assolutamente "a buffo"!
-  la mancata espulsione di qualche empolese;
-  la mancata concessione di 8 minuti di recupero.

E per il resto:  Toro, fai il tuo dovere!!! È ora di vincere in trasferta!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Condivido tutti i commenti (e pure le critiche ad un arbitraggio che non ci ha aiutato).

Ma  l'immagine di questa partita, resterà Candreva che sbaglia il controllo da pochi
metri e la palla finisce oltre la linea laterale... :(
Spesso decisivo, ma qualche volta diventa un problema...

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
 P.S. E poi una domanda me la porto dentro da sempre. Quanto è grande il campo di Empoli?
         Sul web ho trovato i canonici m 105 x 68, ma la sensazione in TV è che sia molto
stretto e corto. E non lo penso da oggi. Tutte le volte che si gioca lì hai la sensazione
che manchi lo spazio. Al di là dei meriti difensivi della squadra di casa.
Basta, domani prendo un giorno di ferie e lo vado a misurare...:-) :-) :-)

Discussione precedente - Discussione successiva