Empoli - Lazio 2-1: i commenti... Che palle!

Aperto da lorenz82, 09 Nov 2014, 17:15

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.800
Citazione di: reds1984 il 10 Nov 2014, 14:35
la Lazio per vincere deve giocare bene, e non sempre basta.
roma e juve possono anche giochicchiare, ma difficilmente escono dal campo senza i 3 punti.
merito di un parco giocatori decisamente superiore
È vero in parte. A Palermo abbiamo fatto un primo tempo pessimo ed un secondo tempo normale. Abbiamo vinto 4-0.
Ieri abbiamo perso per due amnesie difensive. Il gioco non è stato spumeggiante, ma l'Empoli non ha tirato mai in porta.
Ma conta poco perché se vuoi diventare grande queste partite vanno vinte.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: JSV23 il 10 Nov 2014, 14:46
È vero in parte. A Palermo abbiamo fatto un primo tempo pessimo ed un secondo tempo normale. Abbiamo vinto 4-0.
Ieri abbiamo perso per due amnesie difensive. Il gioco non è stato spumeggiante, ma l'Empoli non ha tirato mai in porta.
Ma conta poco perché se vuoi diventare grande queste partite vanno vinte.

Non drammatizziamo: anche la Juve ha perso punti in modo stupido, quest'anno. I conti si fanno alla fine.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Non  so` se  se  ne e` parlato, ma  tanto  ormai e`  andata. Ieri  sera alla  domenica  sportiva,  quando la  conduttrice ha  detto,  vorrei  spendessimo qualche  parola  su  questa  Lazio, Bacconi,ha  detto,  c'e`  da  dire che  il  gol  di  Maccarone era  in  fuorigioco. Ma  in  quel  momento  la  conduttrice ha  detto,  mandiamo  prima  la  pubblicita` poi  parliamo  della  Lazio . Non  penso  fosse  malafede,  ma  effettiva  tempistica  pubblicitaria. Pero`  quando  sono  tornati  in  studio  dell'episodio  non  se  ne  e`  parlato.
ho  provato  a  rivedere  il  gol, ma  non  trovo  inquadrature  adeguate. Vi  risulta  che  fosse  veramente  in  fuorigioco?  non  ho  sentito  nessuno  oltre  a  bacconi, parlare  di questo  episodio. Lo  dico  perche  quando ho  visto  il  gol  in  diretta  mi  e`  venuto  da  pensare  che  la  Lazio  su  queste  palle  ferme,  tiene  la  linea  troppo  alta , ricordandomi  anche  del  palo  di  aquilani  il  florenzia  lazio. 

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque dei tredici gol subiti almeno 6 o 7 vengono da calcio da fermo (rigori, punizioni, calci d'angolo) o da azioni appena susseguenti a calcio da fermo. Non me li ricordo tutti ma mi sembra sia così. Evidentemente vuol dire che su quello c'è da lavorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Abbiamo subito due gol ingenuamente, lo stesso Pioli l'aveva detto in conferenza stampa che i calci piazzati erano uno dei punti di forza dell'Empoli.
A parte questo l'errore più grande del mister è stato non far rifiatare alcuni giocatori in determinate situazioni come a verona o soprattutto contro il Cagliari nel secondo tempo dove eravamo a dir poco cotti fisicamente.
In panca avevamo Onazi, Gonzalez, Felipe Anderson, metterli anche subito non sarebbe stata una brutta mossa...Avendo una rosa ampia e se vuole far sentire tutti importanti
... questo l'unico appunto. Anche se l'atteggiamento ieri non mi è piaciuto, come ho già scritto. Secondo me in partite così complicate, ci vuole più pazienza e concretezza e meno frenesia.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
mettile tu da parte.
il napoli del ciccione scaglia con chievo, il milan col palermo, l'inter fa ride e noi però siamo da quinto posto.
La mentalità la devono cambiare anche i tifosi, che alla prima partita toppata veramente dopo 1 mese di vittorie e bel gioco cacano il cazzo.

Ma davvero guarda.
Maledette le solide realtà porca zozza. Alcuni so cloroformizzati dalle solide realtà

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non ho letto le 12 pagine del topic e mi scuso se scrivo questa cosa che magari è già stata indicata da altri.
Ero sicuro della sconfitta già prima che si giocasse la partita, quando ho visto la maglietta viola-amaranto della Lazio. Bisogna lavorare molto nella cura dei dettagli, anche scaramantici.
La Lazio nelle ultime partite aveva vinto giocando sì bene, ma anche perchè la palla 'girava' per il verso giusto.
Esempio lampante il gol di Mauri contro il Cagliari: ennesimo corner battuto a pene di segugio, ma con una serie di rimpalli strani la palla va a finire proprio sotto i tacchetti di Mauri che segna a porta vuota. O anche il terzo gol di Klose: tiro del tedesco che viene sporcato da un polpaccio avversario, che rende la traiettoria del pallone impossibile per la parata del portiere.

Ebbene, la scelta del cambio di maglietta con questo mix cromatico, discutibile sotto il profilo estetico, è stato ahimè esiziale nell'interrompere i fluidi positivi ed invertirne la rotta.
Rivedendo le azioni delle 3 nostre palle-gol iniziali si nota, sia nel gol fallito da Candreva che in quello di Parolo, una deviazione del pallone prima del tiro dovuta ad uno strano rimbalzo. Dovrebbe essere casualità, ma per la teoria dei fluidi quell'ultimo infa.me rimbalzo ha la sua logicità.

Qualcuno penserà: ma questo sta scrivendo seriamente o sta delirando? Diciamo fifty-fifty  8).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: inquisitor il 11 Nov 2014, 08:57
Non ho letto le 12 pagine del topic e mi scuso se scrivo questa cosa che magari è già stata indicata da altri.
Ero sicuro della sconfitta già prima che si giocasse la partita, quando ho visto la maglietta viola-amaranto della Lazio. Bisogna lavorare molto nella cura dei dettagli, anche scaramantici.
La Lazio nelle ultime partite aveva vinto giocando sì bene, ma anche perchè la palla 'girava' per il verso giusto.
Esempio lampante il gol di Mauri contro il Cagliari: ennesimo corner battuto a pene di segugio, ma con una serie di rimpalli strani la palla va a finire proprio sotto i tacchetti di Mauri che segna a porta vuota. O anche il terzo gol di Klose: tiro del tedesco che viene sporcato da un polpaccio avversario, che rende la traiettoria del pallone impossibile per la parata del portiere.

Ebbene, la scelta del cambio di maglietta con questo mix cromatico, discutibile sotto il profilo estetico, è stato ahimè esiziale nell'interrompere i fluidi positivi ed invertirne la rotta.
Rivedendo le azioni delle 3 nostre palle-gol iniziali si nota, sia nel gol fallito da Candreva che in quello di Parolo, una deviazione del pallone prima del tiro dovuta ad uno strano rimbalzo. Dovrebbe essere casualità, ma per la teoria dei fluidi quell'ultimo infa.me rimbalzo ha la sua logicità.

Qualcuno penserà: ma questo sta scrivendo seriamente o sta delirando? Diciamo fifty-fifty  8).

La colpa è anche di chi non sostiene il topic di spartano. E non dimenticate gli influssi dei diversamente corropolesi.

Forse anche del fatto che abbiamo incassato in tutto 13 gol, dei quali 10 nella ripresa. Come dire che non riusciamo a gestire le partite, mentalmente ma anche fisicamente (qualcosa del genere accadeva anche nel girone di andata del primo anno di Pektovic).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: PicchioMontesacro il 10 Nov 2014, 19:39
Non  so` se  se  ne e` parlato, ma  tanto  ormai e`  andata. Ieri  sera alla  domenica  sportiva,  quando la  conduttrice ha  detto,  vorrei  spendessimo qualche  parola  su  questa  Lazio, Bacconi,ha  detto,  c'e`  da  dire che  il  gol  di  Maccarone era  in  fuorigioco. Ma  in  quel  momento  la  conduttrice ha  detto,  mandiamo  prima  la  pubblicita` poi  parliamo  della  Lazio . Non  penso  fosse  malafede,  ma  effettiva  tempistica  pubblicitaria. Pero`  quando  sono  tornati  in  studio  dell'episodio  non  se  ne  e`  parlato.
ho  provato  a  rivedere  il  gol, ma  non  trovo  inquadrature  adeguate. Vi  risulta  che  fosse  veramente  in  fuorigioco?  non  ho  sentito  nessuno  oltre  a  bacconi, parlare  di questo  episodio. Lo  dico  perche  quando ho  visto  il  gol  in  diretta  mi  e`  venuto  da  pensare  che  la  Lazio  su  queste  palle  ferme,  tiene  la  linea  troppo  alta , ricordandomi  anche  del  palo  di  aquilani  il  florenzia  lazio.
Probabilmente era fuorigioco, lo avevo scritto anch'io qualche post fa. La linea difensiva della Lazio stava tutta spostata alla sinistra di Berisha, il fronte d'attacco dell'empoli a destra. C'erano giocatori dell'mpoli che tentavano il blocco sui difensori della Lazio per non farli salire (l'Empoli è forte in questo e tanti gol vengono da calci da fermo non pper caso), ma non ci sono riusciti, la linea offensiva stava più avanti. Ora non so dire con esattezza se Maccarone era in fuorigioco o se c'era un Laziale che è stato bloccato dietro la linea dell'Empoli, ma a occhio sembra che il fuorigioco c'era.  Sono tuttavia situazioni limite, difficile prendersela con qualcuno, lì ci voleva il miracolo del portiere e basta, ma la partita si doveva risolvere nel primo tempo, soprattutto il tiro di Parolo mi è rimasto in gola...
Vorrà dire che batteremo la Juve, dai!  :D

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: inquisitor il 11 Nov 2014, 08:57

Fifty-fifty? Preoccupante  :o

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva