Non ho letto le 12 pagine del topic e mi scuso se scrivo questa cosa che magari è già stata indicata da altri.
Ero sicuro della sconfitta già prima che si giocasse la partita, quando ho visto la maglietta viola-amaranto della Lazio. Bisogna lavorare molto nella cura dei dettagli, anche scaramantici.
La Lazio nelle ultime partite aveva vinto giocando sì bene, ma anche perchè la palla 'girava' per il verso giusto.
Esempio lampante il gol di Mauri contro il Cagliari: ennesimo corner battuto a pene di segugio, ma con una serie di rimpalli strani la palla va a finire proprio sotto i tacchetti di Mauri che segna a porta vuota. O anche il terzo gol di Klose: tiro del tedesco che viene sporcato da un polpaccio avversario, che rende la traiettoria del pallone impossibile per la parata del portiere.
Ebbene, la scelta del cambio di maglietta con questo mix cromatico, discutibile sotto il profilo estetico, è stato ahimè esiziale nell'interrompere i fluidi positivi ed invertirne la rotta.
Rivedendo le azioni delle 3 nostre palle-gol iniziali si nota, sia nel gol fallito da Candreva che in quello di Parolo, una deviazione del pallone prima del tiro dovuta ad uno strano rimbalzo. Dovrebbe essere casualità, ma per la teoria dei fluidi quell'ultimo
infa.me rimbalzo ha la sua logicità.
Qualcuno penserà: ma questo sta scrivendo seriamente o sta delirando? Diciamo fifty-fifty

.