Auguri a Marta

Aperto da AquilaLidense, 12 Nov 2014, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
Tanti auguri a tutti e tre, Mamma in testa ovviamente  :band:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
E ogni giorno è come se fosse un dono e ti stupisci a chiederti cosa succederà domani, quale novità ci sarà.
Nel primo anno ci sono tanti e tali momenti importanti, intensi che a ripensarli dopo così tanti anni, ti sorprendi ancora adesso a provare una dolce fitta al cuore.
Il pensiero di vedere i miei figli crescere è quello che mi ha spinto e mi spinge ogni giorno a guardare al futuro.
Ed è un continuo andare indietro e proiettarsi avanti.
La prima parola, il primo gesto si confondono con la prima richiesta, il primo capriccio, con la prima contestazione.
Ti dici che crescendo tutto migliori, in realtà non peggiora nè migliora, ma cambia continuamente.
Vedo Antonio ed Elena ormai grandi e quasi indipendenti, spesso sono più le volte che ceniamo da soli mia moglie ed io.
Marta è una bimba fortunata, ha due genitori meravigliosi: al suo papà potrà chiedere qualsiasi cosa, tanto le risposte ce le ha e basterà un sorriso per farlo cedere. La sua mamma, dolcissima, l'aiuterà nei piccoli grandi accadimenti accompagnandola con lo stesso affetto di questi 365 giorni.
Alla piccola scorpioncina, una carezza e la speranza di poterla conoscere presto.

A Er Polipo, tutta la mia solidarietà ed un grosso abbraccio. Lo so che se non ci sei dentro , non si può capire, ma immagino quanto sia dura.

porgascogne

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 12 Nov 2014, 10:50
49
:rotfl2:

:luv:

Un bacio a una bambina bellissima e a una famiglia bellissima, in gran parte. :DD

Baci baci baci baci di cuore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
E te lo dico ora che hai soltanto un anno....sei stata molto molto molto fortunata ad avere due genitori come Roberto e Fede.
(Poi vabbè,sei bellissima ma questo non c'entra nulla...)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Un abbraccio particolare alla mamma e al papà, sei fortunata ad avere accanto due persone così e voi due non cambiate mai, siate voi stessi, come vi ho conosciuto e la piccoletta camminerà su una strada meno impervia nelle difficoltà ed insidie della vita.
Un bacio.

Polipo daje, è difficile io lo so, ma nn mollare mai, mai.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Auguri piccola, ed un abbraccio a Porga e Fede!  :beer:

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

:gift: :drunk: :party3: :party2: :party2: :cake:

porgascogne

Visitatore
anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: er polipo il 12 Nov 2014, 11:22
..............

Colgo l'occasione degli auguri alla figlia di quelle splendide persone che sono Porga e Fede, per fare una riflessione su quanto hai scritto.
tre anni fa anche la mia compagna ha preso e se n'è andata da casa portando con se mio figlio di 2 anni. Motivi di rottura ce n'erano ma non pensavo ad una soluzione così rapida e senza preavviso. Da allora per due anni, i tempi della giustizia in Italia per poter esercitare un diritto (di padre, non di precedenza eh...), ho passato l'inferno. Ed io avevo mio figlio a pochi km da me.
Tutte le scelte le ha prese la madre, io sapute o dal mio avvocato o dai fatti. Lo vedevo quando lei voleva e come lei volevo. Ho fatto anche 200km ogni due giorni per due ore con lui, che poi manco so se con me si divertiva veramente o meno.
Sapevo che stavo perdendo una delle cose più belle che la vita mi poteva dare, forse la più bella per un padre. Poter veder crescere il proprio figlio.
Però, mi sono accorto presto di una cosa. Lui stava meglio. Molto meglio di quando vivevamo insieme tutti e tre. Cresceva più sereno. Ho mandato giù i bocconi più amari che si possano immaginare, sarei voluto esplodere mentre implodevo. Ti dico che 3 gg dopo la sentenza, che mi restituiva il diritto di padre, ho avuto un crollo che a momenti ci resto secco.
Ecco, tutto questo ora lo vedo con occhi diversi, mi ha insegnato quanto nessun libro o nessun racconto avrebbe potuto. Ne porto i segni, ma so che non li porterà più mio figlio. Sorride. Conta più di tutto.
Ti auguro sinceramente che il percorso che stai affrontando ti porti presto in un "luogo" sereno, lo sentiranno anche loro.
Vedrai.

PS: la madre di mio figlio gli faceva il lavaggio del cervello su di me, e non potevo che "abbozzare", per il suo bene. Solo su una cosa non ho abbassato la testa. Immagina quale.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: anto70 il 12 Nov 2014, 15:49Immagina quale.

:=))

ed è bellissimo e Lazialissimo come il papà

(grazie Anto, soprattutto per come hai scritto ciò che hai scritto. un abbraccio forte)

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: anto70 il 12 Nov 2014, 15:49
...
PS: la madre di mio figlio gli faceva il lavaggio del cervello su di me, e non potevo che "abbozzare", per il suo bene. Solo su una cosa non ho abbassato la testa. Immagina quale.

:bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar:

Grazie Anto, e a tutti voi per la vicinanza dimostratami. Ma torniamo a fare gli auguri alla piccola Marta: i bambini sono una gioia infinita, ed oggi mi sento un po' più felice semplicemente perchè mi immagino la gioia dei suoi genitori. :beer:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Zii e zie

:love:

cuchillo

Visitatore
Dopo Lazio-Bari 0 a 2 del 2010, convinto di un'ineluttabile retrocessione, parcheggio la moto e faccio per entrare nel centro fisioterapico dove mi stavo curando e dove mi curo tuttora.
A un certo punto vedo porga e faccio del tutto per non farmi vedere, perché se mi si fosse avvicinato sarei scoppiato in un pianto a dirotto per la tensione che avevo dentro quel lunedì mattina.
Uscendo dallo stadio quella domenica avevo solo un pensiero: non incontrare nessuno nei giorni, nelle settimane a venire che potesse provare le mie stesse emozioni per quei colori, il mio stesso folle Amore per quei colori, perché se fosse accaduto sarei crollato emotivamente. 

Fede non la conosco bene ma ispira davvero una benevolenza naturale.
Mi ha molto colpito che la seconda volta che ci siamo visti mi ha subito riconosciuto, senza preamboli. "Ahò, te ricordi che s'eravamo incrociati 6 mesi fa..."
No, nulla. Ci siamo incontrati e ci siamo salutati. Era quella fantastica notte di Lazio-Juve.
Si dice che nella vita puoi incontrare donne fantastiche se davvero ci sai fare o se davvero c'hai un gran culo.
Chissà come ha fatto porga ad aver avuto tutto 'sto culo... :=))

Detto questo, auguri alla splendida creatura, che mi pare l'unica cosa che oggi rilevi in mezzo 'sto florilegio de violini.

porgascogne

Visitatore

si, c'ho avuto davvero un gran culo, non c'è che dire

:lol:

(lei, no, magari)

cmq, cuchi',  :o :o :o
andavi alla fisiobios?
:o :o :o

te possino

baci alle tue splendide donne
:muchlove: :nbb2: :nbb2:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non capisco dove er polipo e anto trovino la forzsa per vivere. Non trovo le parole per esprimere il rispetto e la solidarieta' che mi suscitano.
EOT

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2014, 17:20
OT
Io non capisco dove er polipo e anto trovino la forzsa per vivere. Non trovo le parole per esprimere il rispetto e la solidarieta' che mi suscitano.
EOT

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2014, 17:20
OT
EOT

Aggiungo: forse è un male, ma io veramente mi sto facendo risucchiare l'esistenza dalla paternità e non posso immaginarmi nella stessa situazione.
Non trovo niente che riesca a coinvolgermi più dello stare come la mia piccoletta, cercare di suscitarle un sorriso, rassicurarla.
Non è sano.
Ho orrore per l'idea che possa soffrire e so già che non sarò in grado di evitare che le accada.
Ma non riesco ad amarla un po' meno, a preoccuparmi di lei un po' meno, a vivere con spensieratezza il pensiero che avrà momenti difficili, che ci saranno, inevitabilmente, momenti della sua vita in cui io avrò un ruolo piccolo, marginale, o sarò del tutto escluso.
Lei non lo saprà mai quanto la amo in questo momento, quanto mi piace vederla barcollare, agitarsi, ballare, parlare con  suoi giocattoli, accendersi in un sorriso quando inizia un cartone che le piace.
Ieri, dopo essere stata due giorni fa tutto il giorno con me, ha detto alla mamma, in macchina "Ho giocato con Papà, ieri".
In realtà non avevamo giocato granché, ma pensare che lei abbia fissato l'immagine di ni due che giochiamo è una cosa che mi fa esplodere il petto.
Ditemi che passa, perché io così non reggo.

Discussione precedente - Discussione successiva