Citazione di: er polipo il 12 Nov 2014, 11:22
..............
Colgo l'occasione degli auguri alla figlia di quelle splendide persone che sono Porga e Fede, per fare una riflessione su quanto hai scritto.
tre anni fa anche la mia compagna ha preso e se n'è andata da casa portando con se mio figlio di 2 anni. Motivi di rottura ce n'erano ma non pensavo ad una soluzione così rapida e senza preavviso. Da allora per due anni, i tempi della giustizia in Italia per poter esercitare un diritto (di padre, non di precedenza eh...), ho passato l'inferno. Ed io avevo mio figlio a pochi km da me.
Tutte le scelte le ha prese la madre, io sapute o dal mio avvocato o dai fatti. Lo vedevo quando lei voleva e come lei volevo. Ho fatto anche 200km ogni due giorni per due ore con lui, che poi manco so se con me si divertiva veramente o meno.
Sapevo che stavo perdendo una delle cose più belle che la vita mi poteva dare, forse la più bella per un padre. Poter veder crescere il proprio figlio.
Però, mi sono accorto presto di una cosa. Lui stava meglio. Molto meglio di quando vivevamo insieme tutti e tre. Cresceva più sereno. Ho mandato giù i bocconi più amari che si possano immaginare, sarei voluto esplodere mentre implodevo. Ti dico che 3 gg dopo la sentenza, che mi restituiva il diritto di padre, ho avuto un crollo che a momenti ci resto secco.
Ecco, tutto questo ora lo vedo con occhi diversi, mi ha insegnato quanto nessun libro o nessun racconto avrebbe potuto. Ne porto i segni, ma so che non li porterà più mio figlio. Sorride. Conta più di tutto.
Ti auguro sinceramente che il percorso che stai affrontando ti porti presto in un "luogo" sereno, lo sentiranno anche loro.
Vedrai.
PS: la madre di mio figlio gli faceva il lavaggio del cervello su di me, e non potevo che "abbozzare", per il suo bene. Solo su una cosa non ho abbassato la testa. Immagina quale.