è sempre così

Aperto da paolo71, 09 Nov 2014, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Vi risulta che novembre sia il mese nero di Pioli (0.99 a partita)?
Se fosse ci sarebbe anche una piccolissima spiegazioni per certi cali.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
ora mi trovi in parte d'accordo, non ieri, riconosci che hai affrontato una partita come il momento non lo meritava, dovevi avere la fame e non l' hai avuta.
io mi riferivo a questa situazione, non che siamo una manica di pippe e che il campionato è finito, (infatti poi non l' ho detto) solo il rammarico che di queste occasioni il campionato te ne mette di fronte non tutte le domeniche e che quando ti si presentano, spesso in campi di provincia la Lazio le stecca, questo era il senso.
per dire se si perdeva come a genova il topic non mi veniva nemmeno il pensiero di aprirlo in questi termini, ma io ieri ci ho visto la solita Lazio che perde i treni quando passano.
Mi hai accusato di non essere in fomento e che non aspettavo l' ora di aprire un topic di critica allla prima occasione, penso che in anni di forum questa tua accusa non la mertitavo, tutto qua.
ora ripartiamo e proviamo a battere la Juve.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Come giustamente dice il topic, è sempre così: dopo ogni partita ci sono migliaia di post che indicano che posto in classifica ci compete e dove arriveremo, in base alle proprietà divinatorie dello specifico risultato ottenuto.

Io dico che andremo in Europa, l'ho letto sui fondi del caffè.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.884
Citazione di: paolo71 il 10 Nov 2014, 12:39
@Splash
ora mi trovi in parte d'accordo, non ieri, riconosci che hai affrontato una partita come il momento non lo meritava, dovevi avere la fame e non l' hai avuta.
io mi riferivo a questa situazione, non che siamo una manica di pippe e che il campionato è finito, (infatti poi non l' ho detto) solo il rammarico che di queste occasioni il campionato te ne mette di fronte non tutte le domeniche e che quando ti si presentano, spesso in campi di provincia la Lazio le stecca, questo era il senso.
per dire se si perdeva come a genova il topic non mi veniva nemmeno il pensiero di aprirlo in questi termini, ma io ieri ci ho visto la solita Lazio che perde i treni quando passano.
Mi hai accusato di non essere in fomento e che non aspettavo l' ora di aprire un topic di critica allla prima occasione, penso che in anni di forum questa tua accusa non la mertitavo, tutto qua.
ora ripartiamo e proviamo a battere la Juve.

Questo il mio post di commento alla partita:
Citazione di: Splash21 il 09 Nov 2014, 17:11
Partita giocata male, sconfitta meritata. C'è tanto da lavorare, non si puo' entrare in campo con l'idea di aver già vinto, ma sopratutto non si possono regalare 2 gol su calci piazzati a una squadra che in pratica segna solo cosi. Va bene che sono bravi, ma i gol li abbiamo regalati noi.
Speriamo di recuperare qualcuno in difesa, in pratica stiamo giocando con 2 massimo 3 titolari su 5 (portiere incluso) ogni partita, e meno male che abbiamo solo il campionato.

Forse ho esagerato perche` sta cosa del salto di qualita`mi irrita ogni volta che la leggo (e non per colpa tua) ed ero incavolato per la sconfitta, non e` che ti rode solo a te e ad arkham :DD In ogni caso, se ti ho offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Splash21 il 09 Nov 2014, 17:07
La prova del salto di qualità era la Fiorentina fuori casa, poi il Torino in casa, poi l'Hellas fuori casa e il Cagliari in casa, c'abbiamo dei tifosi con la memoria di un bradipo morto e con un DNA piagnone che si scordano quello che scrivono e che non aspettano che la sconfitta (che chiaramente arriverà) per proclamarla definitivamente la partita decisiva/spartiacque/da salto di qualità.
Squadre che vincono tutte le partite non ci stanno, o almeno decidete qualche criterio chiaro prima di chiamare tutte le partite decisive/spartiacque.

preciso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Quel che dice Splash di norma è corretto, ovvero: praticamente per qualsiasi partita si fa questo discorso che era quella fondamentale per il salto di qualità, ed è una nenia fastidiosa.
Non fosse che a sto giro per me era veramente una partita fondamentale, ma non tanto per l'astratto "salto di qualità", quanto perché era quella tipica partita che sbagliamo da anni: ovvero la partita facile che ti potrebbe proiettare saldamente nei primi posti, e in cui come sempre entriamo in campo pensando di averla già vinta e cincischiamo fino a che non ci arriva la secchiata gelata in faccia.
Sono anni che perdiamo con l'Empoli e il Siena di turno e poi magari facciamo il partitone con la Juve o il Napoli. Du' palle. Questa è scarsa tenuta mentale. E cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori, ma sto vizietto rimane sempre.

Come al solito sono bastate un po' di moine e complimenti su giornali e tv varie, una discreta manciata di opinionisti che ci davano come favoriti per il terzo posto, e subito la squadra si è seduta e all'allenatore è venuta la fenomenite. (Mia personalissima opinione, eh).

PS: Poi, oltre a lisciare sempre la partita facile facile per proiettarci nelle zone buone, puntualmente perdiamo la partita prima della sosta delle nazionali.
Io inizio a pensare che difficilmente questa possa essere una semplice coincidenza.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Di solito le squadre che non falliscono le partite come quelle di ieri  sono quelle che si giocano lo scudetto e la nostra di certo non lo e'. Le squadre che ambiscono al terzo posto per forza di cose vivono di alti e bassi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Nov 2014, 13:29

Come al solito sono bastate un po' di moine e complimenti su giornali e tv varie, una discreta manciata di opinionisti che ci davano come favoriti per il terzo posto, e subito la squadra si è seduta e all'allenatore è venuta la fenomenite. (Mia personalissima opinione, eh).

però le moine e i pronostici favorevoli c'erano stati anche dopo le vittorie di Firenze e col Torino.

Citazione di: Barabba Terzo il 10 Nov 2014, 13:29
PS: Poi, oltre a lisciare sempre la partita facile facile per proiettarci nelle zone buone, puntualmente perdiamo la partita prima della sosta delle nazionali.
Io inizio a pensare che difficilmente questa possa essere una semplice coincidenza.

non esistono partite facili in serie A. Il grado di difficoltà non credo fosse inferiore alla gara di Verona, anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ammazza quanti ragionatori. vedo persino bottiglie molotov che concordano con vecchi saggi. :)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Splash21 il 10 Nov 2014, 11:48
E` la prima partita in cui la Lazio non ha meritato di vincere e non ha meritato manco di pareggiare, in tutto il campionato.

Ecco, io qui dissento.
Secondo me abbiamo meritato di perdere col Milan. Forse avremmo potuto pareggiare con l'udinese (ma perché, poi? Non siamo praticamente scesi in campo), ma se è per questo ci poteva stare un pari pure a Palermo.
Io vedo una squadra viva, in costruzione, che si definisce e si scopre sul campo, per questo spero vinca sempre, per scoprirsi più forte di quanto credeva.
In realtà questa Lazio entusiasmante cui sento il dovere oltre che il piacere di stare vicino, io l'ho vista soffrire in tutte le partite, paradossalmente pure col real bassano.
11 partite e ce la siamo portata da casa solo col Cesena, poi tutte quelle che abbiamo vinto o pareggiato hanno avuto la possibilità concreta di finire peggio. La maggior parte dei casi non è andata così e meno male, ma 'sta squadra si è già arresa agli avversari 4 colte su 11 e deve ancora affrontare le prime tre della classe.
Io un po' preoccupato sono e non mi piace chi si abbandona a voli pindarici.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: RubinCarter il 10 Nov 2014, 09:36
;)
Appunto.

Ne vinci 2/4/8 di seguito , alla successiva , il refrain "sartodequalità" sarà sempre presente.

si però sei scorretto, uno non può esprimere un'opinione che viene tacciato immediatamente di malafede.
Per me questa partita non può essere quella del alto di qualità? E chi lo stabilisce, tu?

Utile un forum, così.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Però a volte la Lazio gli anni passati lisciava pure qualche occasione in casa con squadre del tipo Toro o Sassuolo oppure prendeva 4 sganassoni da squadre di provincia.
Ad oggi mi pare che qualche passo in avanti sia stato fatto.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Nov 2014, 16:55
Però a volte la Lazio gli anni passati lisciava pure qualche occasione in casa con squadre del tipo Toro o Sassuolo oppure prendeva 4 sganassoni da squadre di provincia.
Ad oggi mi pare che qualche passo in avanti sia stato fatto.

A me fa ridere questa storia delle occasioni perse. Se una conta come occasione da non perdere tutte le partite con squadre inferiori parliamo di 13 squadre minimo cioe' 26 partite in cui ci si aspeterebbe quindi 78 punti , poi contro le pari grado tipo fiore , milan , inter hai i banchi di prova per vedere se sei al loro livello quindi minimo 1.5 a partita e sono 9 piu due dato che abbiamo battuto gia la Fiore fuori. Insomma per essere soddisfatti minimo 88 punti. Na media da scudetto se non di piu ;-)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: eaglemiky il 10 Nov 2014, 17:05
A me fa ridere questa storia delle occasioni perse. Se una conta come occasione da non perdere tutte le partite con squadre inferiori parliamo di 13 squadre minimo cioe' 26 partite in cui ci si aspeterebbe quindi 78 punti , poi contro le pari grado tipo fiore , milan , inter hai i banchi di prova per vedere se sei al loro livello quindi minimo 1.5 a partita e sono 9 piu due dato che abbiamo battuto gia la Fiore fuori. Insomma per essere soddisfatti minimo 88 punti. Na media da scudetto se non di piu ;-)
Ancora... ma venivamo da 10 vittorie consecutive?
No.

Allora basta co' sta storia, ci stava almeno un pareggio con l'empoli. Purtroppo oltre al primo tempo dove potevamo stare comodamente 2-0 per noi, abbiamo fatto proprio poco per pareggiarla, una volta in svantaggio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kredskin il 10 Nov 2014, 17:38
No.

Allora basta co' sta storia, ci stava almeno un pareggio con l'empoli. Purtroppo oltre al primo tempo dove potevamo stare comodamente 2-0 per noi, abbiamo fatto proprio poco per pareggiarla, una volta in svantaggio.

Dipende dalle tue aspettative . Una squadra che potenzialmente con tutti i titolari vale dal settimo al quarto posto se tutto gira bene arriva terza se si iniziano ad infortunare titolari e gioca sottotono come può succedere fa partite come quella di ieri . Niente di inaspettato ma come spesso e' successo in passato anche squadre con cammini a corrente alternata possono arrivare terze

Sent from my iPhone using Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kredskin il 10 Nov 2014, 16:50
si però sei scorretto, uno non può esprimere un'opinione che viene tacciato immediatamente di malafede.
Per me questa partita non può essere quella del alto di qualità? E chi lo stabilisce, tu?

Utile un forum, così.
Eeeh ?

Malafede?
Scorretto ?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Kredskin il 10 Nov 2014, 17:38
No.

Kred mi dici dove leggi che si era messa in preventivo la sconfitta di Empoli? Ci rode a tutti ma in un campionato accadono anche queste partite. Io ritengo che l'unica partita che meritavamo di perdere sia stata quella col Milan, eppure ne abbiamo perse 4. Tu stesso dici che potevamo stare 2-0 per noi alla fine del pt. non abbiamo segnato, che possiamo farci? Siamo stati dei polli ma sfido chiunque a dire che ieri abbiamo meritato di perdere. L'incazzatura (io sono straincazzato) non deve farci giudicare la partita di ieri come disastrosa. È solo una partita andata male

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: ralphmalph il 10 Nov 2014, 22:48
Kred mi dici dove leggi che si era messa in preventivo la sconfitta di Empoli? Ci rode a tutti ma in un campionato accadono anche queste partite. Io ritengo che l'unica partita che meritavamo di perdere sia stata quella col Milan, eppure ne abbiamo perse 4. Tu stesso dici che potevamo stare 2-0 per noi alla fine del pt. non abbiamo segnato, che possiamo farci? Siamo stati dei polli ma sfido chiunque a dire che ieri abbiamo meritato di perdere. L'incazzatura (io sono straincazzato) non deve farci giudicare la partita di ieri come disastrosa. È solo una partita andata male

Quoto.
Come detto siamo a inizio novembre, il campionato è stralungo. La partita è andata male. Io sono straincazzato ancora, ma spero si faccia tesoro di quello che è accaduto e che serva per migliorare.
Io mi aspetto molto da questa squadra. Ogni tanto sogno pure lo scudetto....
Troppo?

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
A mente fredda penso che la Lazio abbia provato a vincere contro una provinciale facendo come le grandi,minimo sforzo massimo risultato.se avessimo segnato nelle tre nitide occasioni mancate,forse,si sarebbe potuto fare,così non è stato e abbiamo giustamente preso la tranvata,anche perché,x il momento,la Lazio non è una grande.ci stiamo lavorando.

roma merda

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: RubinCarter il 10 Nov 2014, 22:28
Eeeh ?

Malafede?
Scorretto ?

il refrain "sartodequalità" sarà sempre presente.

Cosa non ti è chiaro?

Citazione di: ralphmalph il 10 Nov 2014, 22:48
Mi dice dove si legge che ho detto che si era messa in preventivo la sconfitta?
Mi dici dove ho scritto che è una sconfitta disastrosa?
Ho scritto che per me era assolutamente da vincere, ho scritto che liquidarla come "emmicaeeepoivincetutteee" è sbagliato in quanto non le abbiamo assolutamente vinte tutte, quelle prima.
Come sempre accade, si esprime un'opinione che poi viene attaccata e partono le iperboli, da chi sparava "quando andiamo a giocare con la juve abbiamo le stesse ambizioni delle merde" per poi farsi andare bene la sconfitta con l'empoli.

Semplicemente mi da molto fastidio l'incoerenza e la disonestà intellettuale.

Discussione precedente - Discussione successiva