asfaltata? ma dai, il chievo fino al vantaggio aveva giocato a tamburella, a rispedire la palla di là... mi ricordo giusto un tiraccio di thereau deviato in angolo, poi più nulla...
ha segnato nel momento in cui l'inter, dopo 20 minuti di grande intensità e di buone occasioni sprecate (palo di pandev, percussione sulla sinistra di zanetti, un tiro da fuori da buona posizione di stankovic, una conclusione di eto'o ribattuta dal portiere), era andata in debito d'ossigeno e in confusione totale... prima azione (vabbe' azione... ripugnante crossaccio moscio dalla tre quarti e dormita generale dei centrali...) e subito gol...
piuttosto, proprio per sfruttare questa grave carenza dei nerazzurri, che si affianca alle tante assenze e al fattore psicologico pre-mondiale, vorrei vedere in campo i più in forma, chiunque essi siano. biabiany sarà un pericolo costante sulla nostra sinistra e andrà raddoppiato sempre.
ma per il resto, soprattutto a centrocampo, è una squadra con una marcia in meno, macchinosa e incline all'errore in fase di impostazione, con uno sneijder molto appannato e un pandev non in grado di sostenere tutto il peso dell'attacco.
aspettare i primi venti minuti non sarebbe sbagliato, secondo me, contenerli e ripartire come prima opzione almeno durante il primo tempo. poi aumentare l'intensità, insistere col pressing, velocizzare la circolazione palla, per venire fuori man mano che il tempo scorre.
in campo uomini freschi, non affaticati, in grado di reggere 90 minuti e di sovrastare atleticamente gli avversari, anche ringhiando un po' di più, in quanto non credo, col mondiale alle porte, che gli interisti avranno voglia di rischiare più del dovuto.