Europa League

Aperto da Emanuele, 26 Ago 2010, 13:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Citazione di: N.G.E. il 02 Dic 2010, 23:58
E pure il Palermo è fuori, in un girone con una squadra forte, il CSKA Mosca, una squadra modesta, lo sparta praga, ed una squadra di serie B svizzera, il Losanna. Palermo che in 5 partite ha fatto 4 punti, frutto di una vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.


Il loro presidente sarà pure contento. Un fastidio in meno che darà lo slancio al Palermo verso la conquista dello scudetto, vero Zamparì?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Già, Zamparini non può pensare all'Europa League ora che finalmente sta competendo con l'Inter... comunque, l'ho già detto: basterebbe anche solo tifare nappule e Siviglia, ci presentiamo a ottavi di Champions League e sedicesimi di Europa League in 4 vs 4.

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
L'anno scorso le italiane sono andate DECISAMENTE meglio (a parte la Lazio che non ha fatto nè più ne meno).

Speriamo di riuscire a far fare una figura migliore al nostro calcio nel caso in cui dovessimo parteciparvi l'anno prossimo.

L'Europa League è un trofeo che secondo me la Lazio può vincere.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.636
Registrato
Nel Ranking Uefa, credo non dovremmo più fare la corsa sulla Gerrmania, che ci ha distanziato. Ma occorre fare la corsa anche sulla Spagna, che si è seconda adesso, ma a maggio, perderà circa 7 punti rispetto a noi, e addirittura 9,5 rispetto alla Germania. Al punteggio attuale La Germania supererebbe addirittura la Spagna, al secondo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
una domanda che è una provocazione:
partendo dal presupposto che il 12 dicembre non si giocherà in italia per lo sciopero dei calciatori per il rinnovo del contratto della serie A, come mai la norma che vorrebbe limitare le rose per evitare i "fuori rosa" non permette alle ns squadre italiane di presentarsi al meglio in coppa? cioè, quindi, come mai il turn over, non da i suoi frutti?
forse perchè siamo diventati un campionato ridicolo?
forse perchè ci crediamo così forti da snobbare chiunque?
ultima riflessione, come è possibile che la Lazio non riesca a fare una politica di rilancio europeo, puntando a vincere questa competizione?

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 03 Dic 2010, 11:22
una domanda che è una provocazione:
partendo dal presupposto che il 12 dicembre non si giocherà in italia per lo sciopero dei calciatori per il rinnovo del contratto della serie A, come mai la norma che vorrebbe limitare le rose per evitare i "fuori rosa" non permette alle ns squadre italiane di presentarsi al meglio in coppa? cioè, quindi, come mai il turn over, non da i suoi frutti?
forse perchè siamo diventati un campionato ridicolo?
forse perchè ci crediamo così forti da snobbare chiunque?
ultima riflessione, come è possibile che la Lazio non riesca a fare una politica di rilancio europeo, puntando a vincere questa competizione?

Perché nun la giocamo :)

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.824
Registrato
Citazione di: CrazyEagle il 03 Dic 2010, 03:39
L'anno scorso le italiane sono andate DECISAMENTE meglio (a parte la Lazio che non ha fatto nè più ne meno).


La Lazio lo scorso anno ha fatto 6 puniti che virtualmente erano 9, visto che l'ultima partita l'abbiamo giocata co Makinwa e la Primavera, per risparmiarci ed andare a vincere a Milano (sono ironico)

Juventus e Palermo hanno affrontato questa competizione in modo vergognoso, Samp e Napoli obiettivamente pagano limiti propri. Ma specie alla juve auguro una lunga serie di quarti posti, che dal  prossimo anno significano europa league diretta. così vediamo se la rivalutano  o meno

Rainman

*
Lazionetter
* 2.701
Registrato
Per la Juve, ancora ancora, può starci. Certo, per QUESTA Juve l'Europa League è tutt'altro che da scartare, ma nella sua storia ha lottato per ben altri traguardi.

Ma il Palermo? Ha una storia europea peggiore di quella del Cesena; quale ragionamento cervellotico può portare una squadruccia come la loro a snobbare una competizione europea? Tempo un paio d'anni (quando Zamparini regalerà tutti i giocatori buoni ad un'altra squadra per poi CASUALMENTE comprarsela), e si troveranno a dire "e quando ci ricapita? mamma mia che [...] che siamo stati!". QUESTO è quello che francamente non capisco... che vogliono? Scudetto? Champions? Ma che squadra pensano di essere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.719
Registrato
Sempre in chiave Europa, anche questa settimana due sconfitte (pesanti) e un pareggio.


Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
Citazione di: giulianofiorini87 il 03 Dic 2010, 19:57
Perché nun la giocamo :)
certo, quest'anno
ma se toglie l'annata della finale di Parigi
la LAzio non nha mai pensato seriamente a vincere questa competizione, perchè?
forse perchè non abbiamo mai avuto una rosa adeguata?
troppe partite?
fermo restando che la Lazio di quest'anno punta alla CL, sempre se tutto va bene, ma nel caso di una partecipazione in EL io spererei una politica di rilancio della Lazio proprio in questa competizione, mi piacerebbe poter annoverare questa coppa che è secondo me alla ns portata.

Per quanto riguarda le altre squadre, credo che l'Italia paghi sostanzialmente la negativa flessione del ns gioco e l'impoverimento del ns campionato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Paga semplicemente un disinteressamento nei confronti della competizione e un sistema di ranking UEFA che sarebbe stato da cambiare 13 anni fa, ricordo ad esempio che l'anno scorso la squadra vincitrice dell'Europa League è stata un'eliminata dalla Champions League: quanti punti si è presa la Spagna in questo modo? Sarebbe come far lottare un peso massimo per il titolo dei pesi leggeri.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.494
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 09 Dic 2010, 14:20

ma se toglie l'annata della finale di Parigi
la LAzio non nha mai pensato seriamente a vincere questa competizione, perchè?


Veramente, io ricordo una semi-finale persa contro il Porto di Mou...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.610
Registrato
Citazione di: arturo il 10 Dic 2010, 10:30

Veramente, io ricordo una semi-finale persa contro il Porto di Mou...

vero sconfitta all'andata e zero a zero all'olimpico

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Citazione di: sharp il 11 Dic 2010, 03:40
vero sconfitta all'andata e zero a zero all'olimpico

All'andata ci fu una prestazione da INCUBO da parte dei nostri.

Passammo in vantaggio subito con Claudio Lopez, mi ricordo che saltai dalla sedia ed esultai come un pazzo... quel Porto era una squadra forte e quello era un gol PESANTISSIMO... purtroppo poi i nostri sparirono improvvisamente dal campo ed i portoghesi ci presero letteralmente a pallonate facendocene ben quattro.

Nel ritorno ci fu un forcing generosissimo dei nostri, con tanto di calcio di rigore fallito da Claudio Lopez... quella stagione 2002/03 fu MALEDETTA per quanto riguarda i rigori... Mihajlovic ne falli' uno ad un derby al 90' facendoci perdere 2 punti, poi ne falli' un altro decisivo con il Parma, Fiore se ne face parare uno contro la Juve a cinque minuti dalla fine sullo 0-0... e poi questo che poteva dare il LA ad una storica rimonta.

Peccato davvero, in finale avremmo incontrato il Celtic che, pur essendo un avversario tosto, era comunque alla nostra portata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva