Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Lollipop: Carino esteticamente ... Quasi ai livelli di ios :)
La tastiera mi pare meglio di prima ... Almeno i miei diti dicono cosi, la multi utenza mi pare una cosa fighissima anche se non ho capito se mi sara utile veramente, la batteria per ora sembra ai livelli di prima,  comunque non peggio
Due parole sul nexus 5 da vecchio iPhone user: non lo sto rimpiangendo affatto, possedere il MIO telefono e non usarlo per grazia ricevuta da Apple per me non ha prezzo, e di questo devo ringraziare pentiux (capito google? Dagli subito l'aggiornamento) fa quello che voglio io e non devo adattarmi a quello che Apple pensa sia meglio per me, cosa che sarà perfetta per molti ma Non per tutti
IPhone e' e resta un telefono meraviglioso castrato in partenza
Detto questo
Morto il re viva il re

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: PabloHoney il 19 Nov 2014, 23:05
Lollipop: Carino esteticamente ... Quasi ai livelli di ios :)
La tastiera mi pare meglio di prima ... Almeno i miei diti dicono cosi, la multi utenza mi pare una cosa fighissima anche se non ho capito se mi sara utile veramente, la batteria per ora sembra ai livelli di prima,  comunque non peggio
Due parole sul nexus 5 da vecchio iPhone user: non lo sto rimpiangendo affatto, possedere il MIO telefono e non usarlo per grazia ricevuta da Apple per me non ha prezzo, e di questo devo ringraziare pentiux (capito google? Dagli subito l'aggiornamento) fa quello che voglio io e non devo adattarmi a quello che Apple pensa sia meglio per me, cosa che sarà perfetta per molti ma Non per tutti
IPhone e' e resta un telefono meraviglioso castrato in partenza
Detto questo
Morto il re viva il re
Buffo, anch'io vengo da iphone e sto con un Galaxy S4. Non c'è giorno che mi pento della scelta, fatta principalmente per curiosità e voglia di cambiare un po' interfacce...e non è che non sono uno smanettone, eh. Ora sto scrivendo da una distribuzione Linux che trovo stupefacente per leggerezza e modularità (Lubuntu). Ma uno smartphone deve essere di buoni materiali, avere una buona fotocamera, non laggare, non avere più software per fare la stessa cosa (il bloatware di samsung è uno scandalo), non deve essere "flashato" ogni mese per cambiare ROM, con il rischio di perdersi i dati dentro, deve avere un market molto controllato perchè è un attimo farsi fott.ere i dati che sono dentro il telefono.
Per me Android non ha funzionato. Tu mi dirai, eh ma devi andare di esperienza "pure google" con un Nexus...con quella ciofeca di fotocamera? no, thanks...

...e, ciliegina, quando sono passato da iphone 3GS a 4s, il vecchio telefono l'ho rivenduto a 250€. L'anno prossimo, quando mi scadrà il contratto, sta baracca scricchiolante di samsung, varrà 50 euro, ma forse neanche, visto che sarà uscito il galaxy s7 plus neo...

oh, ovviamente questo si applica strettamente a me, non mi permetto di pontificare sulle esigenze di smartphone di nessun altro, eh!

Pentiux, smettila di aspettare e flashatelo a manella, sto Lollipop!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Comunque il Nexus non ha NESSUNO dei difetti che segnali, classici dei Samsung.
E la fotocamera è buona, sempre considerando che è uno smartphone e non una Reflex professionale.
Oltre a questo devi metterci pure il prezzo: un Nexus costa(va) la metà scarsa dell'equivalente Iphone. E questo era un particolare fondamentale.
Per questo sono abbastanza incazzato con il fatto che il Nexus 6 sia diventato così costoso... quei soldi non li spendo, mi spiace. Neanche per mamma google, che ha deciso di cambiare segmento di mercato, portandosi sul livello di spesa di Apple o Samsung.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Kappa il 19 Nov 2014, 23:17
Buffo, anch'io vengo da iphone e sto con un Galaxy S4. Non c'è giorno che mi pento della scelta, fatta principalmente per curiosità e voglia di cambiare un po' interfacce...e non è che non sono uno smanettone, eh. Ora sto scrivendo da una distribuzione Linux che trovo stupefacente per leggerezza e modularità (Lubuntu). Ma uno smartphone deve essere di buoni materiali, avere una buona fotocamera, non laggare, non avere più software per fare la stessa cosa (il bloatware di samsung è uno scandalo), non deve essere "flashato" ogni mese per cambiare ROM, con il rischio di perdersi i dati dentro, deve avere un market molto controllato perchè è un attimo farsi fott.ere i dati che sono dentro il telefono.
Per me Android non ha funzionato. Tu mi dirai, eh ma devi andare di esperienza "pure google" con un Nexus...con quella ciofeca di fotocamera? no, thanks...

...e, ciliegina, quando sono passato da iphone 3GS a 4s, il vecchio telefono l'ho rivenduto a 250€. L'anno prossimo, quando mi scadrà il contratto, sta baracca scricchiolante di samsung, varrà 50 euro, ma forse neanche, visto che sarà uscito il galaxy s7 plus neo...

oh, ovviamente questo si applica strettamente a me, non mi permetto di pontificare sulle esigenze di smartphone di nessun altro, eh!

Pentiux, smettila di aspettare e flashatelo a manella, sto Lollipop!

Sul discorso materiali e piacere tattile o esperienza d'uso ti posso dare ragione, l'iPhone e' bello, un oggetto che hai piacere di tenere in mano (evitiamo battute please), quello che non riesco a sopportare e' l'assurda chiusura di Apple, per me abbastanza frustrante, per avere un iphone vero devo necessariamente ricorrere al JB o accetto assurde limitazioni (perché questo sono)

Faccio un esempio: il mio vecchio iphone 4 e' passato a mia figlia che ovviamente mi ha chiesto di riportare il contenuto del suo vecchio 3s nel nuovo iphone ripristinato come nuovo di pacca, il backup e' risultato incompatibile, ho dovuto recuperare tutti i dati a mano, (chat wa, note, messaggi e musica), i contatti per fortuna erano su iCloud, ma i bello e' arrivato con la cosa più innocua e semplice... Le foto: per riportarle nel nuovo telefono secondo Apple potevo usare solo iPhoto, parliamo di circa 5000 foto, e le immagini reimportate così non sono più cancellabili dal telefono se non tramite iPhoto...

In pratica ho dovuto fare il JB per rimettere nel rullino di mia figlia le foto di mia figlia

Ah... Di figlie ne ho due e i telefoni da trasferire erano due

Ripeto, uno smartphone meraviglioso e limitato
Per me un peccato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: pentiux il 20 Nov 2014, 00:06
Ma no, aspetto l'OTA. ;)

Comunque il Nexus non ha NESSUNO dei difetti che segnali, classici dei Samsung.
E la fotocamera è buona, sempre considerando che è uno smartphone e non una Reflex professionale.
Oltre a questo devi metterci pure il prezzo: un Nexus costa(va) la metà scarsa dell'equivalente Iphone. E questo era un particolare fondamentale.
Per questo sono abbastanza incazzato con il fatto che il Nexus 6 sia diventato così costoso... quei soldi non li spendo, mi spiace. Neanche per mamma google, che ha deciso di cambiare segmento di mercato, portandosi sul livello di spesa di Apple o Samsung.
Io giuro,  sto astio per i Samsung non  lo capisco. Nexus 5, g3, g2 z3,z2, oppo.  Tutti telefoni ottimi,  come l's5 del resto. Io lo ho (mi interessava una feature in particolare che solo il Sony ha) anche se volevo il g3 perche' mi piaceva di più a livello estetico,  ma va benissimo,  la batteria dura parecchio e la scattosita' che dicono io non la vedo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Jabot il 20 Nov 2014, 11:16
Io giuro,  sto astio per i Samsung non  lo capisco. Nexus 5, g3, g2 z3,z2, oppo.  Tutti telefoni ottimi,  come l's5 del resto. Io lo ho (mi interessava una feature in particolare che solo il Sony ha) anche se volevo il g3 perche' mi piaceva di più a livello estetico,  ma va benissimo,  la batteria dura parecchio e la scattosita' che dicono io non la vedo.
I Samsung sono telefoni spesso molto buoni, a volte ottimi come ad esempio nel caso del Note 4, ma venduti a prezzi spesso più elevati della concorrenza, con delle personalizzazioni software ridondanti e pesantissime che rendono il telefono molto meno performante di quanto potrebbe diversamente.

Hai mai provato a confrontare un S4 con la Touchwiz con un S4 Google Play Edition, tanto per fare un esempio?
Ad es. da http://www.tuttoandroid.net/samsung/google-play-edition-vs-touchwiz-su-galaxy-s4-il-nostro-confronto-223730/
Citazione
Prestazioni In questa parte la Google Play Edition straccia TouchWiz 4 a 0. E' una battaglia impari dove Samsung perde la faccia inesorabilmente. Qualcuno scherzosamente la chiama LagWiz e non ha tutti i torti! E' inaccettabile la lentezza di S4 se rapportata al potente hardware di cui dispone. GPE ne è la dimostrazione evidente, con Android stock, infatti, anche S4 è velocissimo, ma soprattutto mantiene una buona fluidità anche quando la memoria disponibile diminuisce.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: pentiux il 20 Nov 2014, 11:33
I Samsung sono telefoni spesso molto buoni, a volte ottimi come ad esempio nel caso del Note 4, ma venduti a prezzi spesso più elevati della concorrenza, con delle personalizzazioni software ridondanti e pesantissime che rendono il telefono molto meno performante di quanto potrebbe diversamente.

da scolpire nella pietra

touchwiz è il male

e comunque ancora niente ... mortacci loro  :x

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Dissi il 20 Nov 2014, 11:50
da scolpire nella pietra

touchwiz è il male

:diab: :diab: :diab: :diab: :diab:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Dissi il 20 Nov 2014, 11:50
neanche qui... e de chi non glielo dice con la mano alzata.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: pentiux il 20 Nov 2014, 11:33

Hai mai provato a confrontare un S4 con la Touchwiz con un S4 Google Play Edition, tanto per fare un esempio?
Ad es. da http://www.tuttoandroid.net/samsung/google-play-edition-vs-touchwiz-su-galaxy-s4-il-nostro-confronto-223730/
Avevo il Nexus 5 ma e' finito sotto na gemellare del camion,  so che la tochwiz fa cacca,  non piace neanche a me, ma Sti telefoni ormai so talmente potenti che dello scattino mentre scorso il menu' non me ne può frenare di meno.  Le app ho solo quelle che mi servono e i servizi in più che mettono dalla casa li cancello.  Il telefono va bene e fa tutto quello che deve fare. 

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Jabot il 20 Nov 2014, 13:15
Avevo il Nexus 5 ma e' finito sotto na gemellare del camion,  so che la tochwiz fa cacca,  non piace neanche a me, ma Sti telefoni ormai so talmente potenti che dello scattino mentre scorso il menu' non me ne può frenare di meno.  Le app ho solo quelle che mi servono e i servizi in più che mettono dalla casa li cancello.  Il telefono va bene e fa tutto quello che deve fare.
Ma figurati, in parte si scherza... in parte ognuno si prende il terminale che ritiene migliore per se. C'è poco da giudicare, in assoluto.
Io lo dico spesso, una gran parte della gente che spende 700 euro per uno smartphone poi lo usa per telefonare e mandare messaggi con whatsapp, utilizzo per il quale un telefonino da 100 euro basterebbe ed avanzerebbe...

Per cui il discorso è semplicissimo. Ti trovi bene con il tuo Samsung? Good for you. Ma senza sarcasmo.
Solo che se io dovessi consigliare uno smartphone, difficilmente consiglierei un Samsung in questo momento (poi le politiche commerciali cambiano spesso, guarda proprio i Nexus...)

P.S. Molte app di sistema le puoi rimuovere solo rootando il telefono, mi sbaglio?

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Si,  praticamente fai root togli quello che devi togliere e poi unroot o te lo tieni così.  Ma io smanetto parecchio e lo tengo roottato

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Per completare: l'iphone l'ho sempre jailbrekkato per avere un po' di spazio di  manovra in più, se levo quella m.erda di touchwiz ( e vedo che qui siamo tutti d'accordo) perdo la garanzia. E se metto la google edition , tutti mi dicono che le prestazioni della fotocamera sono molto inferiori, perchè Samsung non ha rilasciato il codice del software utilizzato per la fotocamera.

Come Pentiux, ero molto curioso di vedere cosa sarebbe successo con il Nexus 6. Non è successo nulla, hanno migliorato l'hardware, creando comunque un padellone assurdo, con il prezzo di un iphone. No thanks, a sto punto si aspetta un annetto e prendo l'iphone 6, quando uscirà l'iphone 6s, lo jailbrekkerò per fare quelle 4 cagatine che stupidamente apple non mi permette di fare, e ri-raggiungerò la pace dei sensi (persa quando ho dato a mia moglie il 4s)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Kappa il 20 Nov 2014, 16:16
Per completare: l'iphone l'ho sempre jailbrekkato per avere un po' di spazio di  manovra in più, se levo quella m.erda di touchwiz ( e vedo che qui siamo tutti d'accordo) perdo la garanzia. E se metto la google edition , tutti mi dicono che le prestazioni della fotocamera sono molto inferiori, perchè Samsung non ha rilasciato il codice del software utilizzato per la fotocamera.

Come Pentiux, ero molto curioso di vedere cosa sarebbe successo con il Nexus 6. Non è successo nulla, hanno migliorato l'hardware, creando comunque un padellone assurdo, con il prezzo di un iphone. No thanks, a sto punto si aspetta un annetto e prendo l'iphone 6, quando uscirà l'iphone 6s, lo jailbrekkerò per fare quelle 4 cagatine che stupidamente apple non mi permette di fare, e ri-raggiungerò la pace dei sensi (persa quando ho dato a mia moglie il 4s)

io ho appena preso l'Iphone 6 Plus, è bellissimissimissimo  :)
vengo dal 4s e questo in confronto mi sembra un televisore, è enorme, ma almeno con un apparecchio solo ho praticamente telefono e tablet.
la Apple da una pista a tutti  :p

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Alexia68 il 20 Nov 2014, 16:34
io ho appena preso l'Iphone 6 Plus, è bellissimissimissimo  :)
vengo dal 4s e questo in confronto mi sembra un televisore, è enorme, ma almeno con un apparecchio solo ho praticamente telefono e tablet.
la Apple da una pista a tutti  :p

grazie alessia, queste recensioni  che si spingono così tecnicamente a fondo, sono insostituibili  :p

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Dissi il 20 Nov 2014, 16:57
grazie alessia, queste recensioni  che si spingono così tecnicamente a fondo, sono insostituibili  :p

:lol:

io so solo che è bello, ha uno schermo touch che basta sfiorarlo per eseguire i comandi, è multitasking, gli parlo e lui esegue, ha app utili e sicure, ci telefono, ci faccio belle foto e video, vado su Lazionet ovunque mi trovi.
che voglio di più?  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Alexia68 il 20 Nov 2014, 17:25
basta sfiorarlo per eseguire i comandi, è multitasking, gli parlo e lui esegue, ha app utili e sicure, ci telefono, ci faccio belle foto e video, vado su Lazionet ovunque mi trovi.

Ao, onesatmente, me paro io!!   :pp

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2014, 17:26
Ao, onesatmente, me paro io!!   :pp

ma infatti stamo lì  :=))

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Alexia68 il 20 Nov 2014, 17:25
io so solo che è bello, ha uno schermo touch che basta sfiorarlo per eseguire i comandi, è multitasking, gli parlo e lui esegue, ha app utili e sicure, ci telefono, ci faccio belle foto e video, vado su Lazionet ovunque mi trovi.

questo potrebbe essere valido per più o meno tutti i teleofni usciti dopo il nokia 3210 ...  :)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Dissi il 20 Nov 2014, 17:34
questo potrebbe essere valido per più o meno tutti i teleofni usciti dopo il nokia 3210 ...  :)

ma non lo fanno bene come lo fa Apple  :p

Discussione precedente - Discussione successiva