Lazio-Juve commenti

Aperto da Mak1002006, 22 Nov 2014, 22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
La juve c'ha fatto 12 gol nelle ultime 4 partite.
8 ne ha presi petko, 3 pioli e 1 reja.
Nelle ultine 4 partite meritavamo di vincere quella con reja.
Adesso, quello che vi pare, ma santoiddio io vorrei vedere i giocatori con il sangue agli occhi quando giochi con i più forti.
Mi sarei davvero rotto di Cana al centro, veramente bastaaaaaaaaaaaaaa.
Pioli trovi una soluzione.

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
Citazione di: Biafra il 22 Nov 2014, 23:22
Ma che colpe avrebbe Pioli?

Se la giocava con Pogba al posto di Lulic,
Tevez al posto di Djo e Chiellini al posto di Cana stavate qua a fargli la ola...bah

beh, in parte è proprio questo l'errore.
(anche se sono d'accordo con te che non è il caso adesso di crocifiggere il povero Pioli)

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860

Tevez al posto di Djo e Chiellini al posto di Cana stavate qua a fargli la ola...bah
Ha colpe come tutti i calciatori scesi in campo oggi,rei di aver perso 3-0 davanti al proprio pubblico.Contro un avversario che di certo è più forte,ma che non è  il Barcellona.E che,per inciso,1 mese fà ha pareggiato col Sassuolo ed ha perso(con tutte le attenuanti del caso(e del fato))con il Genoa...non stiamo quindi a parlare di una mission impossible ,ma di una partita che anche da sfavorita,poteva avere un epilogo diverso.Se non un pareggio, almeno una sconfitta meno eclatante,così da poter pure seguire con relativo interesse gli ultimi 30 minuti di partita magari... :=))

alby1608

*
Lazionetter
* 10.207
secondo me un giocatore che guadagna 2.000.000 di € a stagione, non può essere allenato da un allenatore che ne guadagna 400.000
si sentirebbe sempre superiore al tecnico con quella base di appoggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.933
Citazione di: alby1608 il 22 Nov 2014, 23:36
secondo me un giocatore che guadagna 2.000.000 di € a stagione, non può essere allenato da un allenatore che ne guadagna 400.000
si sentirebbe sempre superiore al tecnico con quella base di appoggio

Diciamo che in rosa abbiamo lo strano caso in cui i più pagati, tranne candreva, fanno panchina o sono a fine carriera..

Mentre con quegli ingaggi dovrebbero essere le colonne portanti della squadra

Roberto66

Visitatore
Appena tornato dallo stadio, sono inczzato nero!!! Ok la Juve è superiore, però mi è sembrato di vedere una squadra supermotivata e un'altra alla camomilla... così non va queste sono sconfitte che fanno male, inoltre veniamo da due sconfitte consecutive una con una squadra, l'Empoli, che farà fatica a salvarsi. Difesa assolutamente inguardabile, possibile che non si riesce a trovare un'alternativa a Cana?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312

Esattamente questa è OGGI la colpa di Pioli, imho (e comunque continuo a sostenerlo).
Se giochi a viso aperto con chi è più forte, vince chi è più forte, sempre.
Se ti dice male, se hai pure qualche giocatore acciaccato e il centrale di riserva, ti triturano.
Voltiamo pagina. E pensiamo alle prossime 3 importantissime partite.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.968
Se facciamo il gioco delle figurine vincono 11 - 0. Quindi la sconfitta ci sta. Pero' a parte l'episodio della partita con il parma la Juventus 3 - 0 lo avava fatto solo con cesena ed atalanta. Quindi Pioli vedi che poi fa. La mxxxa ha solo 3 punti meno della Juventus. E bello dire le menate sul gol in più dell'avversario, però io un derby come Lazio Juve non lo voglio vedere. Una squadra deve saper gestire tutti i momenti e tutte le situazioni.
Pochi pensieri sparsi.
Primo gol preso da ripartenta dopo un nostro calcio piazzato :x
Klose deve giocare alla altafini
Pioli.... tu li vedi in allenamento. Radu centrale è peggio di Cana :o?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Boh.... rispetto tutto e tutti, ma una cosa soprattutto mi è balzata agli occhi. Come ad Empoli, sono forse mancati i due che fin qui ci avevano portato in carrozza per intensità e qualità del gioco: Candreva e Parolo. Biglia non può predicare da solo e Lulic è il solito generoso confusionario.
Fateci caso: i due nazionali da un paio di settimane sono fuori fase. Stanchi, forse. Imbolsiti certamente. Vedere Candreva non saltare Padoin manco una volta è roba seria.... Veder Parolo recuperare palloni ma sbagliare quasi ogni appoggio lo è altrettanto. E' come se si fosse spenta la luce. Ad Empoli e contro la Juve.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
L'origine del problema e' Empoli. Nel miglior momento della stagione avevi l'obbligo di vincere quella partita o quantomeno di non perderla. Facendoci prendere per il chiulo da Maccarone siamo arrivati a questa partita nella peggior condizione possibile, con l'aggravante dell'imbarazzo per il risultato delle merde. Empoli, per quanto mi riguarda, e' stato il capolinea delle nostre velleità. Una squadra di carattere va lì e fa carne di porco. Poi con la Juve si perde e sticaxxi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Qualche pensiero sulle prestazioni dei singoli.

Keita non mi è dispiaciuto. All'inizio a sinistra non gli arrivavano palle, ma poi a destra ha fatto qualcosa di interessante tra cui un assist su Candreva e un bell'inserimento in area su cross.

Candreva è stato il più pericoloso però contro Padoin doveva assolutamente fare qualcosa in più.

Klose impalpabile ma servito bene una sola volta.

A centrocampo avversari di tutt'altro livello e soprattutto in superiorità numerica (perché Pereyra è un centrocampista). Lulic corre e lotta (ed è già tanto) però lo conosciamo, con il pallone litiga. Parolo è un buon giocatore ma non di livello altissimo. Biglia oggi ha potuto veramente poco.

Basta a mio avviso deve ancora prendere le misure alla difesa a 4. All'Udinese in pratica giocava a centrocampo. Cana errore evidente e grave. De Vrji e Braafheid ok.

Marchetti - peccato per quella parata sul ragazzino della Juve - Almeno gli avrebbe regalato una grande emozione.

Djordjevic - Non mi convince, non oggi ma in assoluto. Da valutare a fine stagione.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: trax_2400 il 22 Nov 2014, 23:57
Qualche pensiero sulle prestazioni dei singoli.

Klose impalpabile ma servito bene una sola volta.

A centrocampo avversari di tutt'altro livello e soprattutto in superiorità numerica (perché Pereyra è un centrocampista). Lulic corre e lotta (ed è già tanto) però lo conosciamo, con il pallone litiga. Parolo è un buon giocatore ma non di livello altissimo. Biglia oggi ha potuto veramente poco.

Basta a mio avviso deve ancora prendere le misure alla difesa a 4. All'Udinese in pratica giocava a centrocampo. Cana errore evidente e grave. De Vrji e Braafheid ok.

Marchetti - peccato per quella parata sul ragazzino della Juve - Almeno gli avrebbe regalato una grande emozione.

Djordjevic - Non mi convince, non oggi ma in assoluto. Da valutare a fine stagione.

Sono abbastanza d'accordo con queste valutazioni. Djordjevic mi dà l'idea di essere uno di quegli attaccanti che quando la giornata è storta non la sfiora manco per sbaglio.

Su Candreva: bravo tante volte, ma veramente insopportabile quando rallenta l'azione, si impunta a voler superare l'avversario, ritarda il passaggio, ecc.

Parolo: in quel ruolo non si comporta male, ma non è il ruolo suo.

Felipe Anderson: dispiace dirlo, ma è fumoso. Fa vedere quello di cui è capace solo quando ormai è del tutto inutile (oggi dopo il 3° gol).

La difesa: quest'anno fa acqua da tutte le parti. Capisco le assenze, ma non si può aspirare a nessun traguardo se dietro a DV e a Gentiletti (  :s ) c'è gente qualunque.

In generale: troppo spesso nessuna traccia di palle.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
La squadra mi sembra in crisi di fiducia tattica.
I risultati negativi con le migliori pesano e mi sembrano minare certe convinzioni.

Mister Pioli deve lavorare attentamente alla tenuta psicologica della squadra.
Rischiare e non assumere contromisure tattiche difensive è un esperimento coraggioso per il campionato italiano.
Tendenzialmente ti espone a risultati stile Liga Spagnola in cui i valori tecnici di partenza corrispondono al 90% al punteggio finale.

Ci può stare, alla lunga può farti fare più punti di un atteggiamento speculativo ma solo se la squadra non si deprime lungo il percorso.

Detto ciò affrontare il derby con la stessa leggerezza difensiva non mi fa dormire già oggi...

Forza Lazio e complimenti alla Juve, squadra per nulla stellare (come ampiamente dimostra la Champion) ma tremendamente compatta e umile. Tevez è il tipo di giocatore che cambia le squadre e i campionati pur non essendo Van Basten.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.090
Deluso dal comportamento e dai quei pochi giocatori che avrebbero dovuto prendere in mano la squadra... forse anche troppo spregiudicati

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Neanche pizza e birra post stadio mi hanno rasserenato....

Cmq, la cosa che mi dà più fastidio - mi scuso in anticipo - è il fatto che abbiamo consegnato lo stadio al loro tifo. Dieci anni fa, col cazzo, altro che a mezzanotte, uscivano domattina.

Ecco, l'ho detto.

Eppero, sippero, mappero.... E sti gobbi del ca.zzo vengono a fare i padroni a casa nostra.

Ecco, l'ho ridetto......

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Chiedo permesso per esprimere un parere vedendo la partita dall'altra sponda.
Vi prego di non mandarmi a quel paese.
Credo siate delusi dalla vostra squadra, ma direi che è troppo presto per buttare via il bambino con l'acqua sporca.
Ho visto spesso la Lazio in questa stagione, e penso le manchino almeno quattro/cinque punti (meritava di più con Milan, Udinese e Genoa).
Quella che ho visto stasera è una squadra che ha voglia di giocarsela ad armi pari, ma soffre di una certa fragilità psicologica appena va in svantaggio/fatica a trovare sbocchi alla manovra.
Però che provi a giocarsela è già un gran risultato, anche se non so quanti avranno il coraggio di affrontare la Juve a viso aperto in questo periodo (l'utente Tarallo ha ben detto: oggi, il divario è questo. Per una serie di fattori)
La Lazio mi è sembrata una squadra senza pazienza, e la Juventus di questi tempi è l'avversario peggiore da affrontare se ti proponi con questo atteggiamento.
Tenete conto che stasera la Juve ha probabilmente giocato la miglior partita della stagione, che la condizione fisica è buonissima e il modulo adottato da Allegri ha (finalmente!) rimesso molti tasselli al loro posto (i terzini fanno i terzini, i centrali difensivi fanno i centrali difensivi, i centrocampisti e gli attaccanti ecc.ecc.).
Inoltre, la squadra gioca libera e sciolta come negli ultimi due anni con Conte (primo comandamento: non rischiare, tanto ci pensava un singolo a decidere la partita) non ha mai fatto.
Un utente ha scritto: "nell'ultimo mese la Juve ha perso a Genova e pareggiato a Sassuolo".
Vero, ma era il momento in cui Allegri stava preparando il passaggio al nuovo modulo e -obiettivamente- davanti si divoravano dozzine di gol a partita.
Non siate allarmisti, avete una squadra che se la può giocare con tutte, anche con la Juve (personalmente temevo questa partita più di tutte da qui a Natale) in momenti più favorevoli.
Avete per caso visto l'ASRomamerda oggi pomeriggio? Se la risposta è sì, capite cosa intendo.
Arruffona, perforabilissima, molto confusionaria e pure fortunella.
Ad oggi per lo scudetto i "difettosi" non sono ancora pronti, poi le stagioni sono lunghe e imprevedibili: un calo di condizione, un infortunio, un errore arbitrale, episodi sfortunati, sono tante le variabili a decidere.
Ma la Lazio non deve mollare, il campionato é lungo e siamo solo ad un terzo del cammino.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Una partita di bruttezza disarmante. Va bene tutto, ma essere presi a palate sul 3-0 da una squadra in 10 è inaccettabile e mi fa ripensare a tutto l'impegno profuso ogni volta per esserci. Direi che fin quando c'è 'sta gente, che gioca in questa maniera, me ne posso pure stà a casa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: gobbo1971 il 23 Nov 2014, 00:56

La Lazio mi è sembrata una squadra senza pazienza, e la Juventus di questi tempi è l'avversario peggiore da affrontare se ti proponi con questo atteggiamento.

quoto questa frase di Gobbo 1971 come spunto per commentare la partita.
E' vero che Allegri sembra aver trovato il modulo ideale per rinfrescare una squadra "reduce" da tre scudetti vinti ma nella sconfitta di stasera ci sono anche difetti della Lazio ed errori del mister che ha sbagliato formazione, modulo, cambi e atteggiamento.
Quattro su quattro IMHO.
Per affrontare la juve ci vuole pazienza, aspettare l'attimo giusto, la fase della partita favorevole per affondare il colpo.
Pioli ha deciso di giocare sempre così, un atteggiamento tattico dogmatico e zemaniano che ha un rovescio della medaglia negativo. Capisco il primo tempo, ma perseverare con il 4.3.3 abulico anche nella ripresa è stato uno sbaglio. Bisognava stringere le linee e prolungare lo 0-1 il più possibile con una partita più accorta.
Esistono altri moduli e anche altri giocatori a disposizione per fare un gioco diverso.
Allegri ha chiuso le nostre fonti di gioco e ha preso le contromisure all'avanzare sbarazzino della Lazio come anche fece l'empoli. Per cui è una sconfitta preoccupante per questo.
Io non avrei rischiato sia Basta che Keita (entrambi in campo dopo due mesi di infortunio) e nel secondo tempo sarei passato al 4-4-2 con Lulic e Candreva larghi e Biglia-Onazi/gonzalez a centrocampo.
Ci hanno bucato sempre allo stesso modo, con pereyra o tevez tra le linee, grazie alla qualità del loro centrocampo che si è fatta beffe dei nostri tentativi di pressing.

Contenuto sponsorizzato

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: cosmo il 23 Nov 2014, 01:06
quoto questa frase di Gobbo 1971 come spunto per commentare la partita.
E' vero che Allegri sembra aver trovato il modulo ideale per rinfrescare una squadra "reduce" da tre scudetti vinti ma nella sconfitta di stasera ci sono anche difetti della Lazio ed errori del mister che ha sbagliato formazione, modulo, cambi e atteggiamento.
Quattro su quattro IMHO.
Per affrontare la juve ci vuole pazienza, aspettare l'attimo giusto, la fase della partita favorevole per affondare il colpo.
Pioli ha deciso di giocare sempre così, un atteggiamento tattico dogmatico e zemaniano che ha un rovescio della medaglia negativo. Capisco il primo tempo, ma perseverare con il 4.3.3 abulico anche nella ripresa è stato uno sbaglio. Bisognava stringere le linee e prolungare lo 0-1 il più possibile con una partita più accorta.
Esistono altri moduli e anche altri giocatori a disposizione per fare un gioco diverso.
Allegri ha chiuso le nostre fonti di gioco e ha preso le contromisure all'avanzare sbarazzino della Lazio come anche fece l'empoli. Per cui è una sconfitta preoccupante per questo.
Io non avrei rischiato sia Basta che Keita (entrambi in campo dopo due mesi di infortunio) e nel secondo tempo sarei passato al 4-4-2 con Lulic e Candreva larghi e Biglia-Onazi/gonzalez a centrocampo.
Ci hanno bucato sempre allo stesso modo, con pereyra o tevez tra le linee, grazie alla qualità del loro centrocampo che si è fatta beffe dei nostri tentativi di pressing.
E' una chiave di lettura corretta.
Ricordo Milan-Lazio: voi facevate la partita, il Milan faceva gol.
E il Milan è -a mio parere- inferiore alla Lazio.
Se Pioli è sveglio però non cambia idea e persegue questa idea di calcio, a maggior ragione oggi che è difensivamente carente.
Certo, qualche accorgimento è necessario, un po' meno frenesia e più equilibrio, ma la mentalità è quella giusta.
Perchè se l'Empoli di Maccarone, Pucciarelli e Valdifiori gioca a viso aperto e ottiene risultati, non vedo perchè non possa riuscirci anche la Lazio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Property il 22 Nov 2014, 23:28

il miglior giovane che siamo riusciti a portare in serie a, è ancora cavanda.

Questa, permettimi, è un tantinello forzata.
Quello che ha fatto vedere Keita, in termini di 'potenziale' nel rispettivo ruolo, Cavanda non l'ha mai fatto vedere.
Adesso non esageriamo, dai.

Discussione precedente - Discussione successiva