5 sconfitte in 12 partite

Aperto da Thunder, 22 Nov 2014, 22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Allora analizzate pure come abbiamo vinto contro il Palermo, Cagliari, Sassuolo e Fiorentina.

Secondo me, in questo momento, la Lazio ha i punti che si merita. Poi uno può analizzare le partite come gli pare, le sconfitte non si convertono, rimangono tali.

Io credo di aver fatto una domanda abbastanza chiara e seria: il rendimento della Lazio corrisponde ai valori dell'organico o è colpa di chi mette la squadra in campo?
Se mi dovete rispondere che è colpa della sfortuna, allora vi prego di lasciar perdere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: Thunder il 22 Nov 2014, 23:40
Allora analizzate pure come abbiamo vinto contro il Palermo, Cagliari, Sassuolo e Fiorentina.

Secondo me, in questo momento, la Lazio ha i punti che si merita. Poi uno può analizzare le partite come gli pare, le sconfitte non si convertono, rimangono tali.

Io credo di aver fatto una domanda abbastanza chiara e seria: il rendimento della Lazio corrisponde ai valori dell'organico o è colpa di chi mette la squadra in campo?
Se mi dovete rispondere che è colpa della fortuna, allora vi prego di lasciar perdere.

È una domanda pretestuosa perché fare un bilancio oggi, al netto di infortuni e di assestamenti vari, ti verrebbero date comunque risposte soggettive e più che parziali.
Se quello che vuoi è un parere, beh, per me sì, la posizione attuale vale l'organico attuale.
Però questo sport si chiama calcio, ed è bello perché ad animarlo ci pensa una palla rotonda che spesso riesce a sovvertire statistiche e relazioni sul primo trimestre.
(E te lo scrive uno che ha semi-apprezzato una sola campagna acquisti dal 2004 ad oggi; anche quest'anno, se ci fosse un briciolo di ambizione e di voglia di osare, sarebbe decisivo intervenire a gennaio. Invece non accadrà, allora è molto probabile che se la sfera non sarà particolarmente rotonda, rimarremo lì dove siamo adesso).

white-blu

*
Lazionetter
* 17.096
Citazione di: Property il 22 Nov 2014, 23:38
il sergente garcia, per restare in zona, ha fatto una rivoluzione.
ma non lha fatto con una squadra sbilanciata e un pressing senza criterio.
tutta questa caciara per avere meno punti della samp e gli stessi del genoa.
mah vedremo.
mi aspettavo molto ma molto di piu

Ma non ha neanche avuto tutti gli infortuni che stanno capitando a noi.
E da inizio hanno che non schieriamo lo stesso 11. Conterà o no questo sul lavoro che sta portando avanti il mister ?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non so che dirti Thunder, le cose cambiano in un attimo: dopo la sconfitta di oggi hai una media da lotta per il sesto posto, ma se vinci contro il Chievo hai una media da quarto posto, e se batti anche Parma e Atalanta hai una media da terzo posto. Troppo approssimativo valutare solo in base ai numeri alla 12° di campionato, devi per forza analizzare le partite.

Una cosa è certa: smettetela di dire che abbiamo fatto gli stessi punti di Sampdoria e Genoa, semmai sono loro che hanno fatto gli stessi punti della Lazio. Forse non ve ne rendete conto, ma 19 punti in 11 partite è una media da quarto posto, e 20 punti in 11 partite è quasi una media da terzo posto, secondo voi qual'è la normalità? Che la Lazio, partita per tornare in Europa, e se possibile in Champions League, abbia una media da Europa League, oppure che due squadre partite per un campionato tranquillo abbiano una media da Europa League o quasi da Champions League?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
secondo me siamo troppo prevedibili e con la juve non devi giocare così. Spero che Pioli riesca a modificare alcune cose altrimenti vedo un pekto bis

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Achab77 il 22 Nov 2014, 23:45
È una domanda pretestuosa perché fare un bilancio oggi, al netto di infortuni e di assestamenti vari, ti verrebbero date comunque risposte soggettive e più che parziali.
Se quello che vuoi è un parere, beh, per me sì, la posizione attuale vale l'organico attuale.
Però questo sport si chiama calcio, ed è bello perché ad animarlo ci pensa una palla rotonda che spesso riesce a sovvertire statistiche e relazioni sul primo trimestre.
(E te lo scrive uno che ha semi-apprezzato una sola campagna acquisti dal 2004 ad oggi; anche quest'anno, se ci fosse un briciolo di ambizione e di voglia di osare, sarebbe decisivo intervenire a gennaio. Invece non accadrà, allora è molto probabile che se la sfera non sarà particolarmente rotonda, rimarremo lì dove siamo adesso).

Credo che dopo 12 giornate se ti si presenta un bilancio con quasi il 50% delle partite perse, una riflessione sia necessaria.

p.s personalmente reputo quella 2011-2012 migliore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Se vuoi giocare come vuole Pioli devi pensare un discorso a medio termine, inserendo in questo spartito almeno altri 3 giocatori di qualità.
Il problema secondo me è a cc, serve più qualità per imporre un'idea di gioco, altrimenti rischi di non finalizzare con alcune "piccole" e perdere per una punizione contro e ogni volta che incontri una "grande" vai in affanno là in mezzo.
Imho.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Nov 2014, 23:54
Non so che dirti Thunder, le cose cambiano in un attimo: dopo la sconfitta di oggi hai una media da lotta per il sesto posto, ma se vinci contro il Chievo hai una media da quarto posto, e se batti anche Parma e Atalanta hai una media da terzo posto. Troppo approssimativo valutare solo in base ai numeri alla 12° di campionato, devi per forza analizzare le partite.

Una cosa è certa: smettetela di dire che abbiamo fatto gli stessi punti di Sampdoria e Genoa, semmai sono loro che hanno fatto gli stessi punti della Lazio. Forse non ve ne rendete conto, ma 19 punti in 11 partite è una media da quarto posto, e 20 punti in 11 partite è quasi una media da terzo posto, secondo voi qual'è la normalità? Che la Lazio, partita per tornare in Europa, e se possibile in Champions League, abbia una media da Europa League, oppure che due squadre partite per un campionato tranquillo abbiano una media da Europa League o quasi da Champions League?

Mitico, stiamo facendo un bilancio su ciò che abbiamo visto fino ad ora. Non sappiamo come andranno le prossime. L'unica cosa che conosciamo in questo momento è che la Lazio nelle restanti 7 partite del girone d'andata affronterà Inter, Samp, merde, Napoli e che l'unica partita in cui non abbiamo sofferto è Lazio-Cesena. Contro squadre di medio alta classifica abbiamo perso, sempre. Poi magari le vinciamo tutte, ma ad oggi il dato è preoccupante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.074

Il vero problema sono le Empoli.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.261
Citazione di: Thunder il 23 Nov 2014, 00:10
Mitico, stiamo facendo un bilancio su ciò che abbiamo visto fino ad ora. Non sappiamo come andranno le prossime. L'unica cosa che conosciamo in questo momento è che la Lazio nelle restanti 7 partite del girone d'andata affronterà Inter, Samp, merde, Napoli e che l'unica partita in cui non abbiamo sofferto è Lazio-Cesena. Contro squadre di medio alta classifica abbiamo perso, sempre. Poi magari le vinciamo tutte, ma ad oggi il dato è preoccupante.

Ciò che preoccupa sono i 16 gol subiti.....e le 5 sconfitte...tantissime...
Ne abbiamo vinte 6? Vero, ma ne abbiamo pure perse tante. Pioli ha sempre predicato l'equilibrio...lo abbiamo?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DaMilano il 23 Nov 2014, 00:24
Ciò che preoccupa sono i 16 gol subiti.....e le 5 sconfitte...tantissime...
Ne abbiamo vinte 6? Vero, ma ne abbiamo pure perse tante. Pioli ha sempre predicato l'equilibrio...lo abbiamo?

Per me non abbiamo i difensori. Da quando Dias e Biava hanno mollato e gli sono subentrati Ciani e Cana, la Lazio prende gol con una facilità imbarazzante.

Property

Visitatore
e manca personalità .
che di certo non è un arma di mister pioli brava persona ma serviva qualcuno con maggiore autorevolezza e curriculum.
cmq ad oggi questa squadra ha poco equilibrio per vie di lacune che si porta dietro da molto tempo.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Cinque sconfitte sono troppe e non c'è stata una partita che hai vinto o pareggiato dopo che sei passato in svantaggio. Le due squadre che ti erano superiori sulla carta - Milan e Juve - ti hanno fatto tre gol.
La Lazio ha un solo modo di giocare ma non credo che sia possibile giocare sempre allo stesso modo.
Peraltro le ultime due con empoli e juve sono anche sconfitte figlie del fatto che hanno capito il tuo gioco, che passa per biglia e candreva e attraverso il pressing dei centrocampisti. Hanno preso le contromisure e quindi è necessario cambiare un minimo la strategia.
Per me il non investimento sul tecnico peserà alla fine dell'anno. Oltre al fatto che serve un centrale come il pane e l'inserimento in alcune partite di calciatori meno trasparenti di Parolo, visto che comunque in panchina ci sono.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: cosmo il 23 Nov 2014, 00:45
Cinque sconfitte sono troppe e non c'è stata una partita che hai vinto o pareggiato dopo che sei passato in svantaggio. Le due squadre che ti erano superiori sulla carta - Milan e Juve - ti hanno fatto tre gol.
La Lazio ha un solo modo di giocare ma non credo che sia possibile giocare sempre allo stesso modo.
Peraltro le ultime due con empoli e juve sono anche sconfitte figlie del fatto che hanno capito il tuo gioco, che passa per biglia e candreva e attraverso il pressing dei centrocampisti. Hanno preso le contromisure e quindi è necessario cambiare un minimo la strategia.
Per me il non investimento sul tecnico peserà alla fine dell'anno. Oltre al fatto che serve un centrale come il pane e l'inserimento in alcune partite di calciatori meno trasparenti di Parolo, visto che comunque in panchina ci sono.

Temo tu abbia regione...

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Questa Lazio vale di piu di 1.5 punti a partita. Stanno emergendo i limiti del tecnico.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
La Lazio è in lotta per l'Europa League. Quindi, per me, è dove doveva stare.

Le cose che sembrano essere preoccupanti sono la tenuta fisica e quella psicologica.
Possibile che non ci sia partita in cui non caliamo vistosamente? Problema di preparazione o di gestione delle energie? E perchè a centrocampo giocano sempre gli stessi? Capisco che sono i titolari, ma non rifiatano mai, neanche grazie ai cambi durante la partita.
A livello psicologico, la squadra mi sembra un po' schizofrenica. Vive momenti di normalità intervallati da momenti in cui si spegne completamente la luce.

Pioli merita tempo per lavorare, ma devee cambiare qualcosa.
Con la Juve mi ha dato l'impressione di essersi intestardito con modulo e uomini, senza valutare la portata dell'avversario. Mi sembra poco elastico. Ma forse è solo un'impressione.
Di certo, non è riuscito a ritirare su la squadra dopo la brutta prova di Empoli. E questo può essere un limite pericoloso.

La società ha il dovere di intervenire nel mercato di gennaio. Questa squadra ha assoluto bisogno di innesti di qualità.

Ora c'è un miniciclo di partite abbordabili. Vediamo come vanno le cose.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.902
Gli anni scorsi tanti tifosi chiedevano un allenatore che se la giocasse sempre senza speculare anche a costo di perdere la partita. Questo succede. Con quelle forti finisci preso a pallate. Serve un allenatore di prima fascia che capisca i momenti e le partite. E un paio di giocatori forti in piú.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.792
Condivido il discorso di Cosmo, che avevo fatto nel topic sulla partita.
Affrontiamo ogni tipo di avversario allo stesso modo. Sempre e comunque.
La mano di Pioli la vedo in 3 delle 5 sconfitte, le ultime due e la prima a Milano.
Con Genoa e Udinese per motivi diversi non credo possano essere attribuite responsabilità al mister. A me Pioli piace ma un Mancini o anche un Allegri era quello che serviva a Noi. Non era il momento dell'ennesimo mister low cost che ha nella Lazio il punto più alto della sua carriera e che percepisce meno di Cavanda e più o meno quanto Pereirinha.
Detto questo Pioli c'è e va supportato, conosce il calcio italiano e sta provando a fare gioco.
Gli manca l'esperienza per gestire al meglio alcune situazioni.  Viene dal Bologna, squadra con obiettivi e pressioni molto diverse da quelle di una piazza come la Nostra. Noi saremo la sua palestra, nel bene e nel male.
Purtroppo dopo stasera e dopo Empoli molte illusioni svaniscono per quanto mi riguarda. Lotteremo per l'Europa League, obiettivo dignitoso per carità. Ma nulla di più.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: JSV23 il 23 Nov 2014, 03:22
Condivido il discorso di Cosmo, che avevo fatto nel topic sulla partita.
Affrontiamo ogni tipo di avversario allo stesso modo. Sempre e comunque.
La mano di Pioli la vedo in 3 delle 5 sconfitte, le ultime due e la prima a Milano.
Con Genoa e Udinese per motivi diversi non credo possano essere attribuite responsabilità al mister. A me Pioli piace ma un Mancini o anche un Allegri era quello che serviva a Noi. Non era il momento dell'ennesimo mister low cost che ha nella Lazio il punto più alto della sua carriera e che percepisce meno di Cavanda e più o meno quanto Pereirinha.
Detto questo Pioli c'è e va supportato, conosce il calcio italiano e sta provando a fare gioco.
Gli manca l'esperienza per gestire al meglio alcune situazioni.  Viene dal Bologna, squadra con obiettivi e pressioni molto diverse da quelle di una piazza come la Nostra. Noi saremo la sua palestra, nel bene e nel male.
Purtroppo dopo stasera e dopo Empoli molte illusioni svaniscono per quanto mi riguarda. Lotteremo per l'Europa League, obiettivo dignitoso per carità. Ma nulla di più.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Dopo ieri comincio a pensare che forse e' vero che finora c'e' andata bene col calendario, e certi problemi sono "strutturali": la Juve e' la Juve, non ci vinciamo dai tempi di Fiore e Corradi (quindi perche' ce doveva riusci' proprio Pioli?) ma io ricordo partite molto piu' equilibrate, gli anni scorsi
Qua sembra che la Lazio ad un certo punto semplicemente "si consegni" all'avversario; preoccupano le 5 sconfitte, ma soprattutto il fatto che quelle partite non le hai mai recuperate, neanche solo momentaneamente..
Piu' che un limite di Pioli mi sembra poca tenuta mentale dei giocatori (al problema di forma fisica non credo), ma tant'e': dovremo mangiare pane duro, magari questa squadra crescera', ma ad oggi, manca parecchio

Discussione precedente - Discussione successiva