Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Basta solo il difensore. Forte.
e che qualche infortunato rientri

se cataldi entra regime anche secondo me...però preferire che i difensori fossero due con Cana a fare il 4/5 di difesa

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Si ancora co Cataldi stamo.....4 mesi fuori...

valpa62

*
Lazionetter
* 4.327
Citazione di: fiord il 23 Nov 2014, 12:32
La pecca di pioli mi sembra la poca flessibilità nel cambiare l'atteggiamento della squadra anche nel corso della partita.
Benissimo aver dato una mentalità ben definita alla squadra, però ieri si vedeva che attaccando alti la Juve non combinavamo nulla davanti e rischiavamo dietro.
Mi sarebbe piaciuto, almeno per un po',  provare ad arretrare e far scoprire la Juve per far giocare candreva e Keita in campo aperto

aleslib

*
Lazionetter
* 3.721
Non lo giudico ieri ma nelle prime sconfitte quando non aveva capito importanza di Mauri. Un buon allenatore di medio livello, io vorrei di più. Ieri è anche a Empoli ha avuto la maggior parte delle colpe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: Property il 23 Nov 2014, 13:05
un allenatore con il 14esimo stipendio della serie a che allena la squadra con il 6esto fatturato .
tale contraddizione non è altro che il solito voler fare le nozze con i fichi secchi .
detto ciò ci sono limiti tecnici evidenti che però non é pioli essendo per lui quasi un miracolo passare dalla b alla lazio a poter dire o imporre qualcosa .
lha detto anche ieri sera la lazio sta bene così la rosa è valida .
ovvero pietra tombale su ogni sogno e pensiero allineato e coperto con tare e lotito .
ricordo garcia qualche mese fa con la roma seconda in classifica reclamare acquisti.
questa è la differenza .
e questo è lautolesionismo di questi 10 anni della società .
non certo dei tifosi .
che ha lasciato campo libero ai riommers .
che deve fare un ragazzino a scuola se la società in 4 anni ha deciso che un club come la lazio non può avere di meglio di cana ciani novaretti e pioli e reja.
facile
diventa rio.riommers .
intanto per far finta di niente si butta un po dj fumo col progetto giovani e academy e salernitana un carrozzone di cui oggi la massima espressione continua ad essere cavanda .
giocatori veri servono . tutto qui.
mister compreso.
gennaio è vicino dimostrate di voler fare una squadra ambiziosa .
altrimenti è il solito gioco dell oca.

Vedo che sei tornato alla riscossa.
A noi di andare sotto di 60 mln non lo permettono.
E non possiamo permetterci neanche di comprare a 20.
LA massima espressione del settore giovanile si chiama Keità ambito da i più grandi club d'europa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: white-blu il 23 Nov 2014, 14:39
Vedo che sei tornato alla riscossa.
LA massima espressione del settore giovanile si chiama Keità ambito da i più grandi club d'europa.

Post e netters a orologeria...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Che quest'anno, c'è da dirlo, ci ha fatto vedere un sacco di foto simpatiche

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 23 Nov 2014, 14:42
Che quest'anno, c'è da dirlo, ci ha fatto vedere un sacco di foto simpatiche
Io di lui ero convintissimo.
Finora poco o niente ma dobbiamo insistere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 23 Nov 2014, 14:43

Pure io sono convinto che sia  un talento raro. Il che, sappiamo benissimo, non basta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Mi ricordo un paio di anni fa, circa di questo periodo avevamo fermato la juve e avevamo rifilato un 3-0 all'udinese giocando una partita bellissima.
Guidolin fece mea culpa, riprese in mano la squadra e ci arrivò davanti alla fine del torneo.
Ricordo che poi disse che quella con la Lazio era stata proprio una figuraccia e che da lì era ripartito.
Ora, mi piacerebbe che il Mister avesse talmente in pugno la squadra da ripartire da questa sconfitta e da quella di Empoli, per farla crescere e non farci fare queste figuracce.
Io penso che sia uno tosto. E mi piacerebbe non sbagliarmi.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ieri è la prima volta che ho avuto seri dubbi su Pioli.
Premessa: prima che venisse alla Lazio a me aveva sempre dato l'impressione di un allenatore all'italiana. Cioè buona copertura difensiva, aggressività e contropiede veloce. Lo consideravo un figlio di Trapattoni. Poi, vedendo la sua Lazio mi sono detto: forse ho guardato le squadre di Pioli con poca attenzione. Insomma, non me lo ricordavo per niente offensivo.
Fatto sta che il gioco di questa Lazio mi ha subito conquistato: finalmente proviamo a giocarcela senza paura.
Ora, dopo un po' di giornate, riconosco a questa squadra un grande difetto, che in particolare si è visto ieri sera secondo me: quando va in svantaggio non recupera mai. Anzi perde compattezza, il pressing viene fatto sempre meno bene, ogni giocatore ragiona per sé. Quando la Lazio è in svantaggio, il concetto di squadra si sfalda. Non è una questione di impegno, anche ieri l'impegno c'è stato.
Ho letto alcuni che lo accusano di essere zemaniano. Io sono un estimatore di Zeman, però questa Lazio di zemaniano ha solo la modalità con cui subisce certi gol.
Le squadre di Zeman hanno il difetto di non farti mai sentire sicuro, pure quando sei in vantaggio, vero; però di buono hanno che possono anche segnare in qualsiasi momento. Quando vanno sotto continuano a giocare da squadra (prendiamo il recente Lazio-Cagliari).
Per finire, la domanda che mi faccio, da spocchioso simpatizzante del calcio offensivo è questa: che tipo di allenatore è Pioli? Crede veramente in una squadra offensiva? Se ci crede, è anche più facile che riesca a convincere i giocatori. E allora è soltanto una questione di tempo, la Lazio imparerà a giocare anche dopo essere andata in svantaggio. Ma se non ci crede fino in fondo, beh, la squadra lo sente.
Secondo me ci crede veramente.
A me al contrario di molti piace l'idea che provi a giocare sempre alti e offensivi con chiunque e dovunque.
Il limite é psicologico: finora non é riuscito a trasmettere la forza il rigore l'entusiasmo la dedizione che occorrono ai giocatori per crederci fino in fondo, e vincere partite come genoa empoli verona.
Co la juve ce sta che prendi le pizze, co le altre no.
Ieri secondo me é stato un problema di approccio motivazionale.
I nostri calciatori hanno giocato quel gioco di pioli con la consapevolezza piu o meno inconscia che non avrebbero retto.
E poi si, ovviamente lo sbando quando vai in vantaggio.
Questa è la grande occasione di Pioli: se riesce a motivare seriamente i giocatori raggiungerá traguardi importanti ( cl ) altrimenti stiamo tra il 6 e l'8 posto.
Al netto di un centrale decente e un altro rinforzo tra cc e attacco a gennaio, ovviamente.

Property

Visitatore
fonte?
vedi è questo il martellamento continuo che fa si che una sciocchezza diventi realtà.
ti assicuro che non esistono leggi ad impedirlo.
nè banche più o meno amiche, è solo questione di affari.
ti do la notizia tra l'altro, che la banca che oggi finanzia maggiormante la lazio è proprio quella che non penseresti mai.
esistono solo scelte imprenditoriali.
ti do un'altra notizia, esistono addirittura professionalità che per mestiere di occupano della gestione del debito, oggi più di ieri elemento essenziale per ogni impresa, che sia degna di questo nome.
quindi evitiamo di dire cose che non esistono.
esistono solo scelte imprenditoriali diverse, i cui risultati li decreta in modo imparziale e notarile il campo.

falco

*
Lazionetter
* 1.038
Come ho scritto in un altro topic l'aggressività senza cattiveria non porta a nulla. E la dimostrazione è proprio Lazio-Cagliari, dove le due squadre hanno dominato quando sono state più cattive ovvero conquistavano tutti i secondi palloni. Ieri li prendevano tutti gli juventini: tutti e 3 i goal vengono da secondi palloni conquistati da loro, uno addirittura da Pirlo. Ecco questo non è possibile. Credo che Pioli lo sappia, in allenamento insiste molto sulla determinazione, ma evidentemente non basta.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068

a partire dalla partita con il milan
per finire con la juve

atteggiamento spocchioso
e risultati normali con la rosa che ha a disposizione

è un secondo petko, simpatico anche lui ma tatticamente con i paraocchi

con questa rosa e reja avremmo avuto più punti

di sicuro 

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
a parte Radu e Berisha, è la stessa di Milan Lazio.
Risultato simile, col Milan avevamo creato qualcosa in più alla fine.
Keita esterno alto non va bene, Cana De Vrij insieme al centro non sono ben assortiti, con squadre tecnicamente dotate il centrocampo Parolo Biglia Lulic non riesce a tenere le linee compatte.
Sul primo gol (punizione per noi giocata malissimo) nella loro ripartenza, Pogba parte a grandi falcate e nessuno dei nostri riesce a stargli dietro. Ci priva Lulic ma arriva in ritardo.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: nordest2 il 23 Nov 2014, 20:36

è un secondo petko

magari, vorrei sempre un secondo petkovic a maggio :=))

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 23 Nov 2014, 14:43

magari con un prestito in A o in una di B che è candidata a venirci
ma, oggi, è inutile averlo in formazione

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 24 Nov 2014, 10:52
magari con un prestito in A o in una di B che è candidata a venirci
ma, oggi, è inutile averlo in formazione
infortunio a parte, quando ha giocato il campo ci ha detto questo.
E' un giocatore diverso dallo scorso anno.

Discussione precedente - Discussione successiva