Il messaggero, quotidiano di tutti i romani

Aperto da GuyMontag, 22 Nov 2014, 11:59

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Indaco il 23 Nov 2014, 18:35
Dove li avrai visti 20k juventini, io non lo so proprio.

Avevano tutto il Distinto e più di metà Sud...per non contare poi le classiche presenze in Monte Mario e in Tevere. Io stesso nei Distinti Ovest ne avevo due alla fila sotto la mia.

Non erano 20k? Saranno stati 15k...Il discorso varia di poco.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: dani2110 il 23 Nov 2014, 18:45
Avevano tutto il Distinto e più di metà Sud...per non contare poi le classiche presenze in Monte Mario e in Tevere. Io stesso nei Distinti Ovest ne avevo due alla fila sotto la mia.

Non erano 20k? Saranno stati 15k...Il discorso varia di poco.

Distinto sud = 5k posti
Metà sud = 4k posti
Vogliamo dire che ce ne stavano un altro migliaio sparsi per lo stadio?
La cosa grande è che c'erano 40k laziali. Questo è il dato. Su questo dovresti soffermarti.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 23 Nov 2014, 13:17
di cosa meravigliarsi.
da due anni ce una squadra che lotta per lo scudetto laltra che fa la.comparsa .
ed è la.verità la.
tutto qui la.
se poi si aggiungono 10 anni di puro autolesionismo della società che ha deciso di fare una guerra ai propri tifosi relegando la lazio al 9 posto in media che altro aspettarsi .
non abbiamo certo amici .
ma noi cosa facciamo per essere ammirati simpatici rispettati anche dai tanti antiromanistia non laziali ?
niente di niente .
anzi gli facciamo strada ai riommers .
un po di autocritica non guasterebbe .
unione  e società ambiziosa .
questo serve .
e questo oggi non ce .
dall altra parte si.

Il "grazie Lazio" di cragnottiana memoria manda a puttane tutto il tuo discorso. Che è peraltro decisamente OT, dato che il punto è che

Citazione di: GiPoda il 23 Nov 2014, 18:29
si perde di vista il problema principale, argomento del topic, ovvero che non c'è un minimo di deontologia, di rispetto per i tuoi lettori, di professionalità insomma.

Potremmo anche lottare per la salvezza da 25 anni consecutivi, ma questo non giustificherebbe minimamente i pennivendoli con la sciarpetta per le schifezze di cui sono autori.

Abbandona la tua visione lotitocentrica per un momento, vedrai le cose in una prospettiva più ampia e meno schiacciata.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Perfetto, la colpa è di lotito. Far notare che ste cose succedevano, puntualmente, anche con cragnotti, non serve a nulla.
Puoi scriverlo 100 volte, non servirà a nulla (quando si parla di massificazione..).
Basterebbe una delegazione della Curva sotto la sede del quotidiano, una chiacchierata con chi comanda, e queste offese sparirebbero. Tempo,corriere trigoria, messaggero. Basterebbe questo. Non risolvi gli spazi, quelli sono dettati da motivi commerciali, nulla da dire. Ma il modo di scrivere sul mondo Lazio cambierebbe
Ma il Laziale ci racconta che la colpa è di lotito e della media, scordando Cragnotti e la Lazio top club in europa.
Interessantissimo, fenomeno da studiare e riportare sui libri di scuola.
Chiaramente, se la colpa è di lotito e della media nono posto, loro si sentiranno autorizzati a continuare, magari con una pacca sulle spalle da parte dei vari cerracchi, plastici, etc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.905

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quindi é colpa dei tifosi ? Fantastico.
Dove hai letto questo?
Si sta dicendo il contrario, che per alcuni tifosi la colpa delle offese che la Lazio riceve sui quotidiani è di Lotito.
Io credo che se una delegazione della Nord si muovesse il problema si risolverebbe (il problema delle offese, non dello spazio dedicato).
Ma non do la colpa alla Nord per questo, non conosco le dinamiche.
Tra l'altro questa domanda (perche non ci si muova a livello di protesta contro i quotidiani romani ) me la faccio dai tempi di Cragnotti.
Perche il problema è atavico,se pur tu e quelli che la pensano come te lo banalizzate così grottescamente.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.332
Soluzione semplice: gli house organ si pagano.
Quelli l'hanno capito dagli anni 70.
Qui non è mai andato di moda.
Ecco le conseguenze...

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Nov 2014, 19:04
Il "grazie Lazio" di cragnottiana memoria manda a puttane tutto il tuo discorso. Che è peraltro decisamente OT, dato che il punto è che
Potremmo anche lottare per la salvezza da 25 anni consecutivi, ma questo non giustificherebbe minimamente i pennivendoli con la sciarpetta per le schifezze di cui sono autori.
Abbandona la tua visione lotitocentrica per un momento, vedrai le cose in una prospettiva più ampia e meno schiacciata.
il tuo discorso cade quando parli di lotitocentrismo. per me non c'entra niente, poteva pure essere pippo pluto o paperino il presidente, non conta chi, contano i risultati sul campo che hanno ovviamente impatto su quello che succede sui media, cè poco da fare.
il tutto questo inserito in un ambiente non certo favorevole alla lazio, ma questo però lo sappiamo già e lo è perchè i romanisti sono di più e più uniti da sempre e quindi contano di più anche a livello di informazione.
Il ruolo che il club esercita in campionato e quindi in città non è neutro, questo è l'errore che si fa.
Se lottassi per 25 anni per la salvezza, non credere la situazione sarebbe questa, sarebbe ben peggiore.
E probabilmente, da 3 pagine che hai sul CdS, passeresti a mezzo trafiletto.
E sai perchè? perchè vuoi o non vuoi, ma per una società che lotta per la B il cui competitor lotta per lo scudetto, è inevitabile che lo zoccolo duro piano piano si assottiglia e nessun nuovo tifoso si avvici a te.
Meno tifosi, meno importanza, meno interesse, meno media, meno soldi.
Quando c'era cragnotti, non eri certo trattato da provinciale, eri odiato perchè pericoloso, ma era tutt'altra cosa.
Ed avevi almeno un quotidiano dalla tua, oggi neanche uno, ma proprio nessuno.
Si può sbattere la testa al muro perchè tutti ce lhanno con noi, oppure chiedersi se qualche colpa sta anche qui.
E rispondere alla domanda: in tutti i campi, da quello dei valori sportivi della rosa, alla comunicazione, al merchandising, hai fatto meglio o peggio dei tuoi dirimpettai che hanno di base solo 10 milioni di diritti tv in più di te?
questo il punto? e se la risposta è che hai fatto peggio, o comunque potevi fare molto meglio, allora torni al mio discorso.
come vedi lotito c'entra poco, perchè quando ha voluto, un buon mercato lha fatto; certo mancano tante altre cose, ma ha dimostrato di poter prendere una direzione diversa.
il problema è che questa storia non comincia da ieri, ma da tanti e tanti anni.
si può rimediare, ma serve un'inversione a U decisa e continuativa.
a cominciare da gennaio, dove il presidente ha un'altra occasione per ricevere applausi.
lo aspettiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Property il 24 Nov 2014, 10:23
E sai perchè? perchè vuoi o non vuoi, ma per una società che lotta per la B il cui competitor lotta per lo scudetto, è inevitabile che lo zoccolo duro piano piano si assottiglia e nessun nuovo tifoso si avvici a te.
Meno tifosi, meno importanza, meno interesse, meno media, meno soldi.

Avresti ragione se accadesse sempre questo che ho citato. Invece, tranne sporadici anni, ciò non è mai avvenuto.
In questa stagione e nella precedente è vero che i canidi lottano e hanno lottato per lo scudo e noi no (ma neanche per la salvezza, comunque), ma nei 3 anni precedenti in cui hanno prese pizze in faccia da tutti, arrivando dietro di noi e con la ciliegina del 26 maggio, la situazione dei media non è cambiata affatto, anzi.
Una loffietta di titty o di altri sempre in prima fila, e noi relegati nelle brevi in cronaca.
Le prime file la Lazio le ha prese solo per spalarle merda, tipo il caso Mauri o agguati al pub (che poi si è visto essere opera di tifosi romanisti, sussurrato in trentesima pagina giorni dopo).

E anche nel periodo cragnottiano, quando la Lazio era la squadra col coefficiente UEFA n. 1, traguardo mai raggiunto dai pervertiti1927, noi arrivavamo sempre dopo.
Da qui è da invertire la posizione delle parole dell'ultima frase della citazione: meno media = meno tifosi, meno importanza, meno interesse, meno soldi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io me ricordo sonore incazzature quando uscivano coi cacciavitari bulgari o le scoppole prese con zeman e gigierrico.
Normale che ora....so pompati a regime, ma non so i giornali a datte i punti eh.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: sweeper77 il 24 Nov 2014, 11:36
beh insomma inquisitor....
io me ricordo sonore incazzature quando uscivano coi cacciavitari bulgari o le scoppole prese con zeman e gigierrico.
Normale che ora....so pompati a regime, ma non so i giornali a datte i punti eh.
ma sempre dopo..sempre a frittata cotta e mangiata.
prima e durante mai.
ed è una gran bella differenza.
mi ricordo un memorabile voltafaccia di renga nella prima esperienza di zeman romanista.
un cambio dall'oggi al domani, giorno dell'esonero, che mi lasciò davvero di stucco.
ma ero più giovane allora...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: GiPoda il 24 Nov 2014, 12:11
ma sempre dopo..sempre a frittata cotta e mangiata.
prima e durante mai.
ed è una gran bella differenza.
mi ricordo un memorabile voltafaccia di renga nella prima esperienza di zeman romanista.
un cambio dall'oggi al domani, giorno dell'esonero, che mi lasciò davvero di stucco.
ma ero più giovane allora...
ma secondo te gli articoli danno punti?

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: sweeper77 il 24 Nov 2014, 12:14
se credi al condizionamento degli arbitri, una mano te la possono dare.
ma qui si discute di altro ovvero di una stampa disonesta che da sempre cerca di farci fare la fine dell'Espanyol.
e ci va ancora bene perchè quell'altri  sono pur sempre una "grande macchina da sconfitta" (cit)..

Property

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 24 Nov 2014, 11:28
Avresti ragione se accadesse sempre questo che ho citato. Invece, tranne sporadici anni, ciò non è mai avvenuto.
In questa stagione e nella precedente è vero che i canidi lottano e hanno lottato per lo scudo e noi no (ma neanche per la salvezza, comunque), ma nei 3 anni precedenti in cui hanno prese pizze in faccia da tutti, arrivando dietro di noi e con la ciliegina del 26 maggio, la situazione dei media non è cambiata affatto, anzi.
Una loffietta di titty o di altri sempre in prima fila, e noi relegati nelle brevi in cronaca.
Le prime file la Lazio le ha prese solo per spalarle merda, tipo il caso Mauri o agguati al pub (che poi si è visto essere opera di tifosi romanisti, sussurrato in trentesima pagina giorni dopo).

E anche nel periodo cragnottiano, quando la Lazio era la squadra col coefficiente UEFA n. 1, traguardo mai raggiunto dai pervertiti1927, noi arrivavamo sempre dopo.
Da qui è da invertire la posizione delle parole dell'ultima frase della citazione: meno media = meno tifosi, meno importanza, meno interesse, meno soldi.
Per me si fa sempre l'errore di non considerare la continuità, il lungo periodo.
E fai inoltre l'errore di non considerare il rapporto noi/loro che è sempre e dico sempre stato a vantaggio loro con rare eccezioni.
Appunto l'eccezione di questi 2/3 anni.
Ma nei precedenti 5, la storia si ripete, in champions ci andavano loro, con l'inter a lottare per lo scudetto sempre loro, e noi a navigare in zone di bassa classifica, con l'eccezione dell'anno particolare delle penalizzazioni causa scommesse.
Se vai a vedere i punti di distacco totale in questi anni, siamo a livelli siderali.
Quando c'era cragnotti c'era anche sensi, noi eravamo al top ma lo scudetto l'anno vinto anche loro.
Quando eravamo noi al top, loro non erano così dimessi come siamo stati noi in questi anni, cmq erano ad alti livelli.
Questo è il punto.
E questo conta, ha impatto su media e stampa fuori e dentro il gra.
Sul caso Mauri, stendiamo un velo pietoso.
Vogliamo ancora rivangare la pessima figura della società, in silenzio per due anni di fronte ad un processo evidentemente mediatico, dove ho dovuto anche assistere all'umiliazione che gli unici a difendere la lazio erano i conduttori della mattina su radio sei e non la mia società e la mia radio? lasciamo stare.
Fuori non ci sono amici mi sembra ovvio.
Ma noi abbiamo commesso tanti di quegli errori che la metà basta.
Ed io prima di guardare gli altri cattivoni, vorrei prima fare il massimo io. E mi pare che non lo sia stata neanche lontanamente fatto.
Spero si assista ad una svolta prima o poi, altrimenti le cose non credo possano cambiare per grazia ricevuta.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: GiPoda il 24 Nov 2014, 12:24
qui si discute di altro ovvero di una stampa disonesta che da sempre cerca di farci fare la fine dell'Espanyol.
e quindi TU società come potresti uscirne?
Lasciando la stessa negli stessi obiettivi da 10 anni....o provando a cambiare le cose?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: sweeper77 il 24 Nov 2014, 12:32
e quindi TU società come potresti uscirne?
Lasciando la stessa negli stessi obiettivi da 10 anni....o provando a cambiare le cose?
Abbiamo già visto che anche negli anni d'oro il trattamento era simile.
Io penso che la Società dovrebbe fare forse l'unica cosa che non ha mai realmente fatto.
Sputtanare con nome e cognome il comportamento ignobile di certi giornali e giornalisti.
Poi a me piacerebbe che anche la tifoseria organizzata prendesse una posizione in tal senso.
Non è un obbligo nè una critica, però mi domando a cosa serva dedicare striscioni a sara tommasi  e tralasciare un cerqueti che non vede e non sente gli ululati razzisti della sudde.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me Gipò puoi tenerli sotto scacco solo con una squadra forte.
Nel passato pur con la schiuma erano costretti a parlare di noi, ma è naturale avere opinioni diverse  ;)

Property

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 24 Nov 2014, 12:40
Abbiamo già visto che anche negli anni d'oro il trattamento era simile.
Io penso che la Società dovrebbe fare forse l'unica cosa che non ha mai realmente fatto.
Sputtanare con nome e cognome il comportamento ignobile di certi giornali e giornalisti.
Poi a me piacerebbe che anche la tifoseria organizzata prendesse una posizione in tal senso.
Non è un obbligo nè una critica, però mi domando a cosa serva dedicare striscioni a sara tommasi  e tralasciare un cerqueti che non vede e non sente gli ululati razzisti della sudde.
Vedi, non so se è questione di memoria corta, ma ragionando così si rischia il corto circuito senza passi avanti.
Di striscioni contro i giornalisti ne ricordo a decine in curva nord, uno recente che recitava "quanto vale un uomo, vale quanto la sua parola, giornalisti uomini di m...."...
eppure ti assicuro che anche qui sopra, una posizione del genere suscitò commenti contrastanti.
perchè qualunque cosa faccia poi la curva o la tifoseria organizzata, sai benissimo riparte in tromba parte della stessa tifoseria che critica chi critica, perchè non costruttivi, perchè se critichi sei come greco o scarcelli e lo fai per interesse e via dicendo.
storia nota, senza passi avanti.
Semmai cè la responsabilità della tifoseria è non essere stata unita a tempo debito, come lo è stato lo scorso anno, con evidenti risultati di discontinuità.
Esattamente quello che succedeva da loro.
Per uscire da questo pasticcio, al netto dei problemi che può risolvere il tifoso, serve una svolta da parte della società e da qui non si esce.
Non puoi vincere ne tentare di vincere una battaglia se tu sei il primo che, rispetto al tuo competitor convivente, ti poni in posizione subalterna, dal punto di vista tecnico, di comunicazione, commerciale, quasi su tutto, lasciandogli di fatto campo libero per essere il riferimento più importante del calcio in città.
Questo è IL problema.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sweeper77 il 24 Nov 2014, 11:36
beh insomma inquisitor....

le incazzature a posteriori non erano commenti di sano giornalismo ma delusioni di tifosi traditi.
Tifosi appunto, non giornalisti.
E poi sì, gli articoli fanno punti, eccome... basta vedere come sono condizionati gli arbitri. Hai letto le considerazioni di Colantuono dopo la gara di sabato? ha visto l'arbitro impaurito nel fischiare anche il pur minimo fallo contro la rioma, memore del metodo-Rocchi.
Questi, a cominciare dalla stampa, stroncano o promuovono carriere.

E poi ti rimando alla frase estrapolata dal commento di Property: meno media= meno tifosi, meno interesse, meno soldi, meno punti. Speculare l'equazione con il più al posto del meno.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.109
Citazione di: sweeper77 il 24 Nov 2014, 12:14
Danno tranquillità, danno consapevolezza, danno spavalderia, danno euforia di tutto l'ambiente, danno convinzione, danno maggior appeal sul calciomercato, danno unione.

Tutte cose che, se ben utilizzate, danno punti, si.

Discussione precedente - Discussione successiva