Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Citazione di: sweeper77 il 24 Nov 2014, 08:54
mah  :o
io al massimo je vedo colpe solo sul terzo gol, il primo e il secondo non li prende manco un ragno.
Sul terzo va giù e la palla gli passa sotto il braccio.
Si riscatta parzialmente sul giovane juventino verso la fine con un miracolo.
Ma di certo se lasciamo giocatori da soli a 5 metri dalla porta, penso sia un'anticchia difficile per tutti.

Senza contare che i giocatori lasciati solo non erano due scarpari.
Sul terzo gol, Pogba, fa una finta incredibile e inganna Federico.
Che poi la palla passi sotto di lui é un dettaglio.
Pogba é stratosferico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ora, le polemiche sono da evitare. ma state definendo un portiere normale. Che non aggiunge. Che e' la critica piu' frequente a Berisha (per me ingiusta).
Questo si dice, nessuno dice che abbiamo perso per colpa sua.
Qualche settimana fa si discuteva di una partita di coppa del Gala in cui Muslera aveva preso 4 pippi, tutti e 4 con giocatori soli davanti a lui. E uno lo poteva blocca',  e l'altro sotto le gambe e cosi' via.

La verita' e' che quando ti arrivano davanti soli c'e' poco da fa', i portieri normali prendono gol. La porta e' bella larga proprio per questo.

Per me, pero', il Marchetti di due anni fa ne parava due.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 24 Nov 2014, 09:17
Senza contare che i giocatori lasciati solo non erano due scarpari.
Sul terzo gol, Pogba, fa una finta incredibile e inganna Federico.
Che poi la palla passi sotto di lui é un dettaglio.
Pogba é stratosferico.

anche sul primo ib, rende facilissimo un aggancio che semplice non è...prossimo campione con la C maiuscola.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: doctor il 24 Nov 2014, 09:13
Sul terzo gol pochi hanno sottolineato una giocata sopraffina di Pogba che finta con il destro e conclude con il sinistro mandando fuori tempo una eventuale parata.

Sarà...
A me è sembrato molto poco reattivo Marchetti. Lento nella caduta e non è nemmeno la prima quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2014, 09:22

Proprio contro la Juve prese il parabile e l'imparabile. Ma quello era uno dei migliori portieri al mondo, forse il migliore.
Adesso è diventato normale e quei tiri non si parano più. Ma non per questo lo cambierei, considerando i portieri che girano in serie A.
E purtroppo Leali, del Cesena, è di proprietà juventina quindi irraggiungibile.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Non mi sembra abbia fatto errori. Anzi, ha fatto un miracolo ed evitato il quarto goal.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2014, 09:22

Anche secondo me.

A inizio anno dicevamo - molti, magari non tutti - che le nostre sorti dipendevano per larga parte dal portiere e dal centravanti.
Se di Djordjevic siamo moderatamente soddisfatti e lo stesso Klose qualche pastetta l'ha fatta, il portiere per me rimane un punto dolente.

Tra Marchetti e Berisha cambia il taglio di capelli. Il resto è uguale.
E con due portieri che grosse cazzate non ne fanno ma non ti salvano mai la partita non vai da nessuna parte, manco in Europa League.

Tra l'altro, da Honda a Zaza ho perso il conto dei tiri addosso ai nostri portieri ed entrati comunque in porta.
Non puoi chiamarli errori ma sono situazioni dove un portiere, diciamo così, sopra-media, due volte su tre la prende.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.705
Sembra chiaro che non è il Marchetti di due anni fa. Non gli do molte colpe per sabato, ne ha avute di più in altre occasioni. Dopo Empoli ho letto, Berisha due tiri due gol, ma dopo sabato, non ho letto 4 tiri 3 gol. Ribadisco che per me sabato non ha molte colpe, come non le avute Berisha ad Empoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.189
Ma infatti per Berisha, come per Marchetti nell'ultimo periodo, non si parla di colpe, ma di portieri normali, che nulla aggiungono e nulla tolgono.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Citazione di: simcar il 24 Nov 2014, 16:24
Sembra chiaro che non è il Marchetti di due anni fa. Non gli do molte colpe per sabato, ne ha avute di più in altre occasioni. Dopo Empoli ho letto, Berisha due tiri due gol, ma dopo sabato, non ho letto 4 tiri 3 gol. Ribadisco che per me sabato non ha molte colpe, come non le avute Berisha ad Empoli.

Attenzione.. I 2 gol di Berisha ad Empoli erano imparabili, al massimo parabili con 2 miracoli
Marchetti 3 gol sul primo palo è un altra cosa.. per carità non sto dicendo che è colpa sua se abbiamo perso, ma erano tiri parabili.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 24 Nov 2014, 16:39
Ma infatti per Berisha, come per Marchetti nell'ultimo periodo, non si parla di colpe, ma di portieri normali, che nulla aggiungono e nulla tolgono.

Beh, contro Palermo, Sassuolo, Fiorentina, Cagliari ci ha salvato le chiappe, altrimenti non avremmo vinto. Berisha mai.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ho paura che il Marchetti di un paio d'anni fa, quello che se la batteva con Buffon per intenderci, non lo vedremo più.
A oggi è un buon portiere di serie A, come ce ne stanno diversi.
Berisha è più o meno là, ma ha dalla sua l'età che gli consente margini di miglioramento più ampi.
Insomma, Marchetti non è certo un problema, ma non è più un punto di forza.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Perin visto ieri sera si assomiglia al Marchetti di 2 anni fa

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Balde89 il 24 Nov 2014, 20:06
Attenzione.. I 2 gol di Berisha ad Empoli erano imparabili, al massimo parabili con 2 miracoli
Marchetti 3 gol sul primo palo è un altra cosa.. per carità non sto dicendo che è colpa sua se abbiamo perso, ma erano tiri parabili.

Non la vedo così. L'unico veramente imparabile era il primo ad Empoli. Il secondo è stato un errore di scelta di Berisha, che va subito giù. Ma in quelle circostanze puoi sbagliare in ogni caso.
Così come ha fatto Marchetti contro la Juve. Purtroppo quando ti arriva davanti l'uomo da solo, o al massimo con un difensore che cerca di coprire alla disperata, se l'attaccante è freddo e fa la scelta giusta per il portiere prendere un pallone che sfiora il palo ed entra è veramente difficile.
Tolti i fenomeni (Marchetti due anni fa per intenderci) quei gol li prendono quasi tutti i portieri di serie A: al momento solo Perin o Leali, che sono in stato di grazia, potrebbero pararli.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Balde89 il 24 Nov 2014, 20:06

cioè, ma il secondo gol a Empoli l'avete visto bene (sul primo, palombella lemme lemme, a guardare dove va la palla, soprassediamo...)? E quello che fa Pogba sul secondo, sabato? Quel cambio di piede al momento di tirare che manderebbe in crisi chiunque. Pogba, un fuoriclasse... no, così, tanto per dire... Ma davvero una squadra con un minimo di ambizioni può affidarsi a Berisha? E su! Adesso va bene, Federico non sarà al top, ma potrà tornarci, almeno si spera. Berisha più di quello non potrà mai fare. Buono a leggere le situazioni ma in mezzo ai pali, ahimè, niente di che. Opinione mia, eh...

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Considerato l'avatar mi tocca una difesa estrema per il nostro Federico. Non penso potesse fare di più, ma forse sul terzo gol due anni fa si sarebbe buttato sul calciatore che tirava anziché aspettarlo.
Di Marchetti mi impressionava la reattività ed il tuffarsi sui piedi dell'avversario, tutte cose che oggi non vedo più...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.182
Per capire: tolto questo Perin chi sarebbero i portieri non normali in serie A?

Contenuto sponsorizzato

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Nov 2014, 14:34
Per capire: tolto questo Perin chi sarebbero i portieri non normali in serie A?
Handanovic fischia,ad esempio...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva