Citazione di: JSV23 il 25 Nov 2014, 00:33
Perché Keita a 18 anni ha fatto 5 gol in serie A e diversi assist. Pure quest'anno 2 reti in Coppa Italia. Keita è un fenomeno, non capisco perché ormai per molti è l'ultimo degli stereonzi.
Perfetto. L'anno scorso.
Quest'anno ha deluso in precampionato (mi sono visto allenamenti e partite) ma io speravo - come tutti - che si fosse fatto un cu.lo cosi per esplodere con le partite vere. Però, in campionato, le risposte non vengono. E finisce in panca.
Ora, quando un giocatore così atteso, così promettente e cosi amato non trova posto in prima squadra, qualcosa significa. E Pioli non è certo allenatore che fa le scelte secondo gerarchie preconcette. Keita si deve far perdonare qualcosa dal gruppo, dal mister, dalla società o da due se non tre le componenti insieme. Per questo viene dosato col contagocce.
Per me Keita è la nostra promessa migliore, la più grande dal 1975 ad oggi per essere chiarii. Per me, Keita può essere il nuovo Bruno Giordano, tanto per capirsi. Ma temo che con lui noi tifosi siamo troppo indulgenti: ho negli occhi troppi talenti perduti per non lanciare un grido d'allarme. Non mi piace il suo atteggiamento, quest'anno, è moscio e supponente. FA è umile; sbaglia magari, ma non scende in campo come se fosse Cr7. Però a lui la maggiormpartemdei tifosi non perdona un ca.zzo.
Scusate la cattiva esposizione, sono morto di sonno e mi ritiro. Spero che il concetto sia chiaro. Ma soprstutto spero che Pioli riesca a gestire al meglio entrambi.