Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Kim Gordon il 27 Nov 2014, 11:33
grazie per la ragione, è risaputo che so 'n fesso.  :=))

ti sto citando il post non per piaggeria, ma perchè IMHO cogli il punto sul quale sto cercando di battere in questi giorni.

cioè che la questione non è prettamente antifascista. altrimenti davvero sembrerebbe una cosa pazzesca uscirsene oggi dopo quello striscione come se prima e dopo quello striscione avessimo visto un'altro film, uno tutto nostro.

sembra quasi che se c'è un motivo alto come l'antifascismo le cose perdano di senso.

io insisto, la questione è "dinamica", non solo ideologica. C'era un patto, un accordo, che si è dimostrato una bugia volutamente detta.
E questa bugia ovviamente ha manipolato chi come me ha deciso di crederci, per disperazione? forse anche, ma soprattutto per un motivo tanto pratico, quanto egoista, il desiderio di andare a vedere la Lazio e tifarla.

Mettiamola così, era un periodo di "prova", purtroppo è terminato, il risultato è questo che abbiamo visto tutti chiaramente, un manipolo di politicanti che cercano visibiltà e aggregazione in curva per i loro interessi politici ai quali è concesso di tirare su uno striscione scorretto innanzitutto per chi come me ha altri valori e se li spinge, ma soprattutto scorretto per chi è Laziale, perchè preso per il culo due volte.

se vede che questo è il valore che ha la parola del direttivo della Curva. Zero, come il Campo.

p.s. e ce ne vole tanto di pelo sullo stomaco per essere fascista e mostrarsi e mostrare al mondo intero manifesti a sostegno di Borghezio, mammamia quanta.

Perchè manco riuscite a esse fascisti, manco questo, che è na cosa che cè voluto da sempre davvero poco.

Martello e scalpello.
(solo un apostrofo sbagliato, ma è colpa dei guantoni con cui scrivi  :D  )

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Leggo spesso di altri Laziali pestati durante l'assalto ai tifosi dell'Ardita.
Ne conoscete qualcuno?

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: kelly slater il 26 Nov 2014, 15:13
[...]
Io continuo a non capire la logica della vostra scelta e non riesco a comprendere come fate a sentirvi "a casa vostra"
in un luogo dove la propaganda fascista non solo è tollerata, ma se ne promuove attivamente
l'identificazione indissolubile con la Lazialitá.
[...]

Non è che in nord mi sento a casa, lo è storicamente: lì sono nato come tifoso, non concepisco altri modi di vivere lo stadio.

E — ribadisco — da lì non me ne vado.
Ché le mie passioni sono mie e non permetto a nessuno di spegnerle — o peggio — di strumentalizzarle.
Che sia Lotito con Medjugorie e i Marò o qualche curvarolo de casapau.

Sul "patto" del quale parla Kim: è un problema di aspettative; chi se l'è create rimane ovviamente deluso, io non ne ho alcuna. Non oggi.

C'é un'evidente contraddizione nel gruppo trainante la curva: gli stessi che si fanno il culo per delle splendide scenografie permettono fenomeni tendenti ad escludere i non bianchi-cattolici-romani*, salvo poi prendere atto che al derby non riusciamo a riempire nemmeno i distinti. graziearcazzo.jpg

A loro dico: la magagna ve la risolvete voi, visto che voi l'avete creata.
Ma rendetevi conto che 'sto elitarismo schizofrenico sta svuotando il cuore del tifo laziale.
E che se uno allo stadio nun se diverte presto troverà qualche altro posto per praticare questa strana pratica così anacronistica.

Io, finché la spinta endogena mi sostiene, sto al posto mio.

*dicesi iperbole

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Quindi bastano due sconfitte consecutive per tornare indietro?
Mesa' che qualcuno è stato abituato troppo bene!

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lo striscione è vergognoso, punto, non se ne dovrebbe nemmeno discutere.

Scritto ciò, un esponente della curva che possa spiegare?

Questo è un forum stra seguito, possibile non ci sia un esponente della curva che venga quì a spiegare?

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: charlie il 27 Nov 2014, 12:16
Leggo spesso di altri Laziali pestati durante l'assalto ai tifosi dell'Ardita.
Ne conoscete qualcuno?

Certo, già l'ho detto. Ed è solo un'aggravante, non ci sono alibi.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Questo è un forum stra seguito, possibile non ci sia un esponente della curva che venga quì a spiegare?

a spiegare che?

sono fascisti, hanno solidarizzato coi fascisti

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: Sliver il 27 Nov 2014, 14:09
Certo, già l'ho detto. Ed è solo un'aggravante, non ci sono alibi.

Ho letto adesso su Argomenti.
Solidarietà al tuo amico e a tutte le altre vittime di quel gesto assurdo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Certo che stupirsi ancora per le promesse non mantenute da parte de 'sti soggeti ce ne vuole eh.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: lollapalooza il 27 Nov 2014, 12:23

Ché le mie passioni sono mie e non permetto a nessuno di spegnerle — o peggio — di strumentalizzarle.
Che sia Lotito con Medjugorie e i Marò o qualche curvarolo de casapau.

Non lo permetti a nessuno all'interno del modo in cui vedi le cose, del tuo spazio interiore.
Nella realta' connessa con l'esterno pero' è esattamente quello che sta succedendo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Sto silenzio è assordante.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.015
Sto silenzio è assordante.

Mi piace pensare che sia stato un episodio sfuggito al loro controllo e che lo stiano risolvendo al loro interno.
Ci sono vergogne su cui può essere opportuno stendere un velo impietoso.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
però questo è un atteggiamento un po' alla plastiko con Lotito che gli deve telefonare
Sono convinto che gli è sfuggito di mano e i due minuti sono forse la dimostrazione o forse gli hanno  detto tiralo su per due minuti
ma certo a noi non ci vengono a dire un tubo

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: MisterFaro il 28 Nov 2014, 10:15
Mi piace pensare che sia stato un episodio sfuggito al loro controllo e che lo stiano risolvendo al loro interno.
Ci sono vergogne su cui può essere opportuno stendere un velo impietoso.

Se se...

Ma poi tra il saluto ai martiri di alba dorata e lo strisicione per gli squadristi di Viterbo loro hanno sempre continuato a fare striscioni e cori a tema.
Se poi tutta sta diffrenza la fa la solidarietà a un partito politico che tradirebbe fantomatici patti tra ultras organizzati e un paio di netter allora alzo le mani.
Tempo fa sono incautamente passato per la loro trasmissione, un secondo proprio, il tempo di sentire una canzone dedicata a un camerata caduto, nel giorno del suo anniversario.
Monteverde è tappezzata di adesivi Lazio col fascio littorio.
Nulla cambia, la speranza di pur parziali ravvedimenti degli ultras organizzati, è frutto di disperazione e destinata ad essere mortificata.
Basare le proprie aspettative su comunicati o dichiarazioni paracule del momento, da parte di esponenti della Nord è da inguarabili ottimisti.
Questi ce li teniamo così, brutti come sono.
Semmai un giorno qualcosa cambierà non sarà certo perchè gli uomini d'onore terrano fede alle loro sporadiche promesse o patti scritti (nn si sa con chi) con l'inchiostro simpatico.   

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sperare in un cambiamento della Nord è come sperare in un cambiamento de Lotito.

Metteteve l'anima in pace e sopportate.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Sperare che la curva nord diventi una specie di Esercito della salvezza è anche fuori della portata della logica.
Ci si chiede dove siano, in Italia, tutte queste curve così scevre dalle influenze della politica, ancorchè destrorsa.

Decine di migliaia di tifosi in uno stadio esprimono tutto e il contrario di tutto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: fish_mark il 28 Nov 2014, 11:53
Sperare che la curva nord diventi una specie di Esercito della salvezza è anche fuori della portata della logica.
Ci si chiede dove siano, in Italia, tutte queste curve così scevre dalle influenze della politica, ancorchè destrorsa.

Decine di migliaia di tifosi in uno stadio esprimono tutto e il contrario di tutto.

Esercito della salvezza?
Ma qui il massimo che uno aspira è che la CN non sia la sede de Casa Pound, cosa che invece attualmente è.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 28 Nov 2014, 11:58
Esercito della salvezza?
Ma qui il massimo che uno aspira è che la CN non sia la sede de Casa Pound, cosa che invece attualmente è.

20 mila persone si riuniscono nella sede di Casa Pound? E' una notizia questa. Chissà la soddisfazione per Casa Pound.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.015
Citazione di: novantatreesimo il 28 Nov 2014, 11:49
Se se...

Ma poi tra il saluto ai martiri di alba dorata e lo strisicione per gli squadristi di Viterbo loro hanno sempre continuato a fare striscioni e cori a tema.
Se poi tutta sta diffrenza la fa la solidarietà a un partito politico che tradirebbe fantomatici patti tra ultras organizzati e un paio di netter allora alzo le mani.
Tempo fa sono incautamente passato per la loro trasmissione, un secondo proprio, il tempo di sentire una canzone dedicata a un camerata caduto, nel giorno del suo anniversario.
Monteverde è tappezzata di adesivi Lazio col fascio littorio.
Nulla cambia, la speranza di pur parziali ravvedimenti degli ultras organizzati, è frutto di disperazione e destinata ad essere mortificata.
Basare le proprie aspettative su comunicati o dichiarazioni paracule del momento, da parte di esponenti della Nord è da inguarabili ottimisti.
Questi ce li teniamo così, brutti come sono.
Semmai un giorno qualcosa cambierà non sarà certo perchè gli uomini d'onore terrano fede alle loro sporadiche promesse o patti scritti (nn si sa con chi) con l'inchiostro simpatico.

Se e quando sparirà il fascismo tra gli uomini, non solo allo stadio, sarà un giorno di giubilo.
Sulla curva nord mi accontenterei che limitassero certi eccessi, ad esempio non dando spazio a una contiguità con episodi di criminalità civica. Pretenderei pure di più ma sarei un ingenuotto ad aspettarmelo.

Tutto qui   ;)

Discussione precedente - Discussione successiva