Leggo sulla rassegna stampa le parole di Gonzalez, che chiede neanche tanto velatamente la cessione.
Io al Tata voglio bene, ma non è un giocatore adeguato alla Lazio e al tipo di gioco offensivo che vogliamo praticare. Per cui spero che accetti le destinazioni che gli verranno proposte, e farà seguito con i fatti alle parole battagliere.
Cedere lui e Cataldi in prestito, e prendere subito Husbauer. Ormai TUTTE le squadre che affrontiamo mettono un uomo fisso su Biglia, e il solo Parolo non è in grado di far manovrare la squadra. Urge un altro palleggiatore a centrocampo (Lulic io lo valuterei con calma in estate, cederei pure lui), ed il ceco è un'ottima occasione.
Poi ovviamente prendere subito Paletta, il centrale che tanto ci serve. Credo che proprio il Tata, magari in prestito, possa far comodo ai ducali, che potrebbero accollarsi anche uno fra Novaretti e Pereirinha insieme ad un conguaglio sui 4M.
Due operazioni piuttosto economiche che andrebbero comunque concluse in estate, e che dobbiamo anticipare a gennaio per cercare di non farci sfuggire gli obiettivi dichiarati in estate. Non centrare almeno il sesto posto valido per l'entrata in EL sarebbe un delitto.