Chievo-Lazio 0-0: i commenti (che tristezza)

Aperto da lorenz82, 29 Nov 2014, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Chuppy il 30 Nov 2014, 00:32
sinceramente il banco di prova per Radu (che effettivamente si è ben comportato) non può essere il Chievo di Maran, che ha ritrovato la quadratura, ma nelle ultime partite ha segnato pochissimo.

Servono test molto più probanti, speriamo che si confermi.

Radu attento, ma Chievo pressoché nullo in avanti. Aspettiamo ben altri test, però ovviamente riproviamoci.....

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Vabbe io l'ho detto che è da rivedere con altri attaccanti
Ma il reparto arretrato con basta dv radu e braf
A me...me piace ;)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: Indaco il 29 Nov 2014, 23:42
La Lazio è partita bene, a conferma che con Pioli l'approccio alle partite non è quasi mai sbagliato. S'è spenta piano piano nel primo tempo, dopo che ha rischiato un paio di volte in difesa e non riuscendo a costruire gioco a centrocampo poiché pressata ferocemente. Nel secondo tempo è cresciuta e ha giocato meglio, non ha più rischiato nulla ma ha fatto confusione, non riuscendo mai a svincolarsi dal controllo ferreo degli avversari, che non hanno voluto perdere.
Non mi sento di rimproverare molto alla squadra, perché ha corso e provato a vincere più col cuore che con la testa, che forse sarebbe servita di più. Però stiamo subendo una fase involutiva rispetto a un mese fa, che chi lo sa se è proprio fisica, e non abbiamo campioni che col colpo individuale ti portano fuori dai pantani di partite come questa, che piano piano è diventata una battaglia corpo a corpo dove, credo si possa dire tranquillamente, non abbiamo fatto la figura dei damerini.

La vedo esattamente così. E poi...

Citazione di: superaquila il 29 Nov 2014, 23:54
Manca solo un centrocampista che, oltre che impostare, vada a concludere a rete.
Potrebbe bastare HUSBAUER.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.432
Delusione.
Tecnicamente eravamo nettamente superiori, le nostre riserve erano Keita e Anderson che valgono tutta la rosa del Chievo.
Bene DV-Radu, da rivedere.
Il grosso grosso grosso problema è a cc, manca qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 29 Nov 2014, 22:49
Sembrava una partita tra due squadre dello stesso livello.
Andiamo a giocare a cricket.
questa è la cosa preoccupante...

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: superaquila il 29 Nov 2014, 23:54
Manca solo un centrocampista che, oltre che impostare, vada a concludere a rete.
Potrebbe bastare HUSBAUER.

al posto di chi Husbauer?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: lorenz82 il 30 Nov 2014, 02:48
al posto di chi Husbauer?
Nei tre di cc attuali solo al posto di Lulic, che non verrebbe sacrificato in un cc a 4, che preferisco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: cosmo il 30 Nov 2014, 00:03
:)
Lo so, ma io rimango della mia idea.
La squadra è migliorata rispetto allo scorso anno. E' proprio il concetto/progetto di Pioli che non mi convince.
Oltre a non convincermi come scelta e questa è colpa del presidente.
L'investimento va fatto lì, in panca.
Comunque ormai è andata. La Lazio non va così male da esonerare l'allenatore, e non va così bene da poter sperare in un salto di qualità (leggi: champions). Andremo massimo in Europa League, quindi terremo Pioli.
Un loop.
Poi andrà via Pioli e nel ventaglio di scelte ci sarà un altro pioli/petkovic/deliorossi.
La teoria dell'eterno ritorno.
Quoto soprattutto la parte finale.
È questo che mi deprime maggiormente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Classica partita che non avremmo segnato neanche col recupero modello Firenze.
se perdevi  ti infangavi se vincevi volavi.
ma la sostanza è che appare una squadra non pronta per il terzo posto pur sapendo che il campionato ti concederebbe una chance visto le concorrenti.
la parola passa alla società.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: paolo71 il 30 Nov 2014, 09:10
Classica partita che non avremmo segnato neanche col recupero modello Firenze.
se perdevi  ti infangavi se vincevi volavi.
ma la sostanza è che appare una squadra non pronta per il terzo posto pur sapendo che il campionato ti concederebbe una chance visto le concorrenti.
la parola passa alla società.

Questo mi sembra un commento molto equilibrato, un altro dubbio IMHO lo nutro sulla capacità di questo allenatore di trovare i giusti equilibri quando le cose non si incanalano nel solco da lui immaginato. Ad oggi, come i suoi predecessori, non ha ancora trovato il giusto equilibrio tra una squadra a vocazione offensiva che abbia però quella minima solidità difensiva che ti permette di raggiungere il tuo obiettivo in Serie A.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
una Lazio in linea con i suoi avversari per il ritorno in Europa: milan/fiorentina/inter.

a me però sembra stanca, manca di reattività. Per le prossime partite punterei forte su Keita (che ricomincia a saltare l'uomo) e a Felipe Anderson, che dimostra sempre di più di saper giocare a pallone.

Individualmente mi ha deluso Dusan Basta.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: robylele il 30 Nov 2014, 09:43
una Lazio in linea con i suoi avversari per il ritorno in Europa: milan/fiorentina/inter.

a me però sembra stanca, manca di reattività. Per le prossime partite punterei forte su Keita (che ricomincia a saltare l'uomo) e a Felipe Anderson, che dimostra sempre di più di saper giocare a pallone.

Individualmente mi ha deluso Dusan Basta.

Aggiungo che venivamo da 2 sconfitte consecutive e la squadra credo fosse un po' bloccata psicologicamente, che Radu centrale dà molte più garanzie di Cana e Ciani, che Gonzales è una riserva di tutto rispetto. Il punto in senso assoluto è poca cosa ma, se teniamo conto di questi elementi, potrebbe essere una buona base da cui ricominciare.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Sono anni che la Lazio ha comportamenti identici durante il campionato. Periodi dove gioca benissimo, fa risultati e sale in classifica, raggiunta la possibilità di fare il salto di qualità e di confermarsi ad alti livelli di classifica, comincia a perdere colpi, poi la prima seria candidata alla retrocessione che incontra, frantuma ogni progetto di crescita e cominciano le prestazioni inguardabili.
Sono cambiati gli allenatori, ma certi difetti non sono stati corretti, nonostante nell'ultima finestra di mercato si sia provato a lavorare con sufficiente concretezza. Probabilmente si sono acquistati buoni giocatori, ma l'assortimento è ancora troppo scarso per offrire a questa squadra continuità di gioco e risultati.
Un punto tra Empoli e Chievo e le relative prestazioni,  testimoniano che c'è ancora molto da lavorare, soprattutto sul mercato.
La Lazio sembra dipendere ancora troppo dall'estro di Mauri, che ha tutto meno la continuità, i giovani come Keita e Felipe Anderson, non sembrano ancora aver raggiunto un grado di maturità per essere protagonisti nella serie A italiana.
Da rivedere l'esperimento, ultima spiaggia, di Radu centrale. Soluzione, comunque, di assolta emergenza.
Certo è che per sostenere il 4-3-3 di Pioli, bisogna correre di più e vincere più contrasti a centrocampo, limitarsi al fare densità, sperando nell'errore di palleggio avversario, o ad anticipare un passaggio è troppo poco per far ripartire con convinzione e continuità la fase d'attacco.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Spartano il 30 Nov 2014, 11:05
Aggiungo che venivamo da 2 sconfitte consecutive e la squadra credo fosse un po' bloccata psicologicamente, che Radu centrale dà molte più garanzie di Cana e Ciani, che Gonzales è una riserva di tutto rispetto. Il punto in senso assoluto è poca cosa ma, se teniamo conto di questi elementi, potrebbe essere una buona base da cui ricominciare.

il punto è, semplice semplice, 0 gol nelle ultime 3 partite.

Come scrivevo in un altro topic, a Pioli imputo principalmente una pessima gestione di Keita ed Anderson, e un integralismo tattico inspiegabile: se la squadra non è brillante come nell'ultimo periodo, cerca di aiutarla cambiando modulo e/o atteggiamento tattico, ma niente...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Nelle ultime 3 partite la Lazio si é ingrippata clamorosamente.
Era una buona macchina da gol che segnava in maniera regolare.
Ora non lo fa più.
Ci siamo concentrati su Cana, Ciani, Novaretti, ma la davanti non si crea più nulla. Candreva é entrato in un loop tutto suo dove é più scostante che utile, Djo riceve mezzo pallone decente in una partita, a volte, come a Empoli, riesce a trasformarlo in rete, con la Juve e con il Chievo no.
Il problema é che Pioli, ho l'impressione, stia perdendo il controllo della squadra.
Giochiamo alla Reja, peggio che con Reja.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Chuppy il 30 Nov 2014, 11:23

Come scrivevo in un altro topic, a Pioli imputo principalmente una pessima gestione di Keita ed Anderson, e un integralismo tattico inspiegabile: se la squadra non è brillante come nell'ultimo periodo, cerca di aiutarla cambiando modulo e/o atteggiamento tattico, ma niente...

Mi sembra centrata la critica. Aggiungerei una cattiva gestione di Dj e Klose.

Alla fine, 0 gol in 3 partite e 2 punti. Non fa una piega.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Chuppy il 30 Nov 2014, 11:23

scusate ho sbagliato: 1 gol nelle ultime 3 partite (avevo totalmente rimosso il gol di Empoli)

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Molti commenti qui dentro sono anche giusti, ma se De Vrij la butta dentro e Bizzarri non se ne esce con quella parata staremmo parlando del grande cinismo della Lazio.

Purtroppo non è successo, molte cose sono state brutte, ma francamente non mi aspettavo una Lazio spumeggiante in trasferta dopo le ultime partite. Bisogna ancora crescere tanto, ma secondo me siamo sulla strada.

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Inconcepibile il crollo che abbiamo nei secondi tempi. Non abbiamo coppe, abbiamo una settimana per preparare le partite e non riusciamo ad avere una condizione fisica decente.
Impressionante anche il calo tecnico e di idee offensive. La squadra, nel suo periodo migliore, riusciva a far girare la palla con una discreta velocità e con precisione. Da qui partivano le nostre azioni offensive, coadiuvate dall'eccellente
apporto di Candreva.
Ora niente. Il centrocampo non fa girare la palla, gli esterni sono nulli e l'attacco è diventato sterile.
Per quanto non abbia mai ritenuto questa Lazio una squadra da Champions, la ritengo comunque adatta a giocarsi l'Europa. E questo non mi fa accettare prestazioni del genere, soprattutto con avversari così deboli.
Sono d'accordo con chi dice che la palla è nelle mani di Pioli. Deve dimostrare di essere in grado di allenare la Lazio e di portarla in Europa.

Sui singoli poco da dire. Radu centrale ha fatto bene, ma andrà rivisto.
Darei più spazio a Keita e persino a FA. Serve brillantezza e velocità.
Penserei anche a modifiche tattiche. Questo modulo mi sembra difficilmente sostenibile da una squadra in queste condizioni psicofisiche. Spero Pioli non si riveli troppo integralista.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
manca il bomber...quello vero... manca da anni oramai e non credo che la situazione cambierà, perchè 15 milioni o giù di lì lotito non li sborserà mai... quindi questa è la nostra dimensione. oltretutto a gennaio ci toccherà pure spendere per un centrale (se lotito non fa il matto come al solito) quindi addio sogni.

Discussione precedente - Discussione successiva