Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Vuole una squadra alta e aggressiva, allora dia spazio a chi salta l' uomo e metta più qualità in mezzo.
Non è possibile che la Lazio abbia in Mauri (35 primavere) il giocatore più pericoloso, lucido e tecnico, perchè vista la partita di ieri è proprio così.
Prima che si incarti e non si faccia più seguire dalla squadra, schieri contemporaneamente FA e Keita ai lati della punta pesante, e provi a mettere Candreva alla Fuser nei 3 di mezzo con Biglia e Onazi (ma perchè è sparito?)
Continui con Radu centrale poi fino a Gentiletti se come credo non si compri un fenomeno a gennaio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

aggiungo che so 3 partite che non ce capisce una mazza. Passi, ma manco tanto, con la juve. Ma 1 punto tra Empoli e Chievo non se possono vedè.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: paolo71 il 30 Nov 2014, 09:58
Vuole una squadra alta e aggressiva, allora dia spazio a chi salta l' uomo e metta più qualità in mezzo.
Non è possibile che la Lazio abbia in Mauri (35 primavere) il giocatore più pericoloso, lucido e tecnico, perchè vista la partita di ieri è proprio così.
Prima che si incarti e non si faccia più seguire dalla squadra, schieri contemporaneamente FA e Keita ai lati della punta pesante, e provi a mettere Candreva alla Fuser nei 3 di mezzo con Biglia e Onazi (ma perchè è sparito?)
Continui con Radu centrale poi fino a Gentiletti se come credo non si compri un fenomeno a gennaio.

L'ultimo dei problemi, per me, è il posizionamento.

Li vedi correre a 2000 subito, poi riprendi palla e.... Candreva scende quasi a centrocampo, palla a lui, avanza un po', avanza un po', se ferma, avanza un po', ancora un po', scattofulminante cross, palla sul portiere.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.288

Il novembre nero di Pioli - Mese difficile quello di novembre per le formazioni allenate da Stefano Pioli, che viaggiano ad una media punti-partita di 0,97  :pp

se ciò fosse vero il peggio sarebbe alle spalle  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Roxy00 il 30 Nov 2014, 10:25
In rete ho trovato questo:

Il novembre nero di Pioli - Mese difficile quello di novembre per le formazioni allenate da Stefano Pioli, che viaggiano ad una media punti-partita di 0,97  :pp

non crediamo a ste cose dai...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: warren il 30 Nov 2014, 08:41
La cosa buona è che questo sarà l'ultimo anno di Pioli alla Lazio, la cosa brutta invece è che non ci qualificheremo nelle competizioni europee! Speriamo di ripartire il prossimo anno con un allenatore medio/alto invece che medio/basso come da 10 anni a questa parte....
elapeppa ... di gia'?  :o

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
sono d'accordo con l'anziano d'oltralpe

aggiungo che so 3 partite che non ce capisce una mazza. Passi, ma manco tanto, con la juve. Ma 1 punto tra Empoli e Chievo non se possono vedè.

Capita che toppi un paio di partite...

Personalmente credo che un allenatore non possa incidere più di tanto sulle caratteristiche dei giocatori... noi abbiamo alcune lacune che solo il mercato può sanare

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Roxy00 il 30 Nov 2014, 10:25
In rete ho trovato questo:

Ma perché, a novembre Pioli ha i bioritmi negativi per dirla alla Galasso, e contagia i giocatori? Ma dai ancora co ste cose nel 2014...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Il mese nero po' esse de Mourihno, de Capello, al limite de Conte.
De Pioli nun se po' sentì...

:)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La state facendo troppo tragica secondo me.

A inizio anno speravamo di giocarcela alla pari con le milanesi e la viola per le posizioni dalla quarta alla sesta, magari con un occhio alla terza in caso di tracollo del Napoli. Ed è esattamente quello che stiamo facendo.

Il nostro campionato è in linea con le previsioni, ergo Pioli non sta facendo nè più nè meno di quello che gli era stato chiesto.

Dopo il filotto io ero supergasato, pensavo che il terzo posto fosse davvero alla portata. Ora mi rendo conto di essermi sbagliato, e che quel rendimento era frutto di una condizione atletica ed uno stato di forma eccellenti ma passeggeri. Dovremo lottare fino alla fine per tornare in Europa dalla porta secondaria e sgomitare con Inter, Milan e Fiorentina. Ma non mi pare che sia una tragedia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
bravo MH, il filotto ha esaltato anche me (giustamente).
per me ne faremo un altro, spero a gennaio  :^^

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Io mi so rotto le palle. 1 punto fra Empoli e Chievo è scandaloso....hai mandato a puttane il bel filotto fatto a ottobre.
QUesto allenatore si deve dare una svegliata, non può tenere in campo Gonzalez e Mauri così a lungo. (Gonzalez fino al 90° addirittura).
Io alla fine sarei passato al 4-2-4 con Biglia-Parolo e Keita-Klose-Djordjevic-Anderson davanti.

La prossima partita voglio i 3 punti cazzo, non mi  interessa come.

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
bravo MH, il filotto ha esaltato anche me (giustamente).
per me ne faremo un altro, spero a gennaio  :^^

Magari si. Guarda possiamo iniziarlo pure dall undici gennaio sto filotto, mi accontentò di poco...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Il problema è uno , non ha i giocatori adatti per il gioco che vuole proporre.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Il napoli probabilmente prenderà un punto a genova,in queste condizioni si rimarrebbe a -3 dalla candidata numero uno x il terzo posto.abbiamo buttato punti? Probabilmente si,stiamo giocando maluccio? Probabilmente si,ma come noi tutte le altre,comprese merde e gobbi che con uno squadrone hanno già perso punti importanti.

roma merda

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: Babu1975 il 30 Nov 2014, 11:18
Il napoli probabilmente prenderà un punto a genova,in queste condizioni si rimarrebbe a -3 dalla candidata numero uno x il terzo posto.abbiamo buttato punti? Probabilmente si,stiamo giocando maluccio? Probabilmente si,ma come noi tutte le altre,comprese merde e gobbi che con uno squadrone hanno già perso punti importanti.

roma merda

Ma guarda babu è proprio perché tutte le altre fanno ride che ci rode ancora di più, è che basterebbe così poco, ed invece ci troviamo per la terza settimana di fila a commentare una prova alquanto discutibile della nostra Lazio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Nov 2014, 10:41
La state facendo troppo tragica secondo me.

A inizio anno speravamo di giocarcela alla pari con le milanesi e la viola per le posizioni dalla quarta alla sesta, magari con un occhio alla terza in caso di tracollo del Napoli. Ed è esattamente quello che stiamo facendo.

Il nostro campionato è in linea con le previsioni, ergo Pioli non sta facendo nè più nè meno di quello che gli era stato chiesto.

Dopo il filotto io ero supergasato, pensavo che il terzo posto fosse davvero alla portata. Ora mi rendo conto di essermi sbagliato, e che quel rendimento era frutto di una condizione atletica ed uno stato di forma eccellenti ma passeggeri. Dovremo lottare fino alla fine per tornare in Europa dalla porta secondaria e sgomitare con Inter, Milan e Fiorentina. Ma non mi pare che sia una tragedia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: warren il 30 Nov 2014, 08:41
La cosa buona è che questo sarà l'ultimo anno di Pioli alla Lazio, la cosa brutta invece è che non ci qualificheremo nelle competizioni europee!

no, la cosa brutta é come stai...   :)

Contenuto sponsorizzato

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2014, 09:55
3) rigidità del modulo. Il 4-3-3 a me piace. Ricordiamoci che a inizio anno spaccavamo il culo si passeri. Personalmente non ho visto una Lazio così dominante dalla Coppa Italia con Mancini in panca. Però sembra proprio che per girare così a palla debbano essere tutti al massimo, in particolare i tre in mezzo. I Biglia, Parolo e Mauri di Firenze già sono svaniti. Allora non sarebbe meglio cercare alternative? Mettere uno vicino a Biglia e sfruttare meglio e di più FA in un 4-2-3-1 magari dietro le punte? Togliendo si dinamismo e ariosita' (neologismo) alla squadra ma dandogli più sostanza, senza togliere a Candreva e Mauri la possibilità di colpire? OK Onazi e Ledesma sono retrocessi, ma completamente inutili?
Appunto. Il 4231 non può essere diventato una bestemmia solamente perché era il modulo della Lazio di Reja. Penso che ci sia modo d'interpretarlo con un atteggiamento più offensivo rispetto a quello della Lazio rejana.
Inoltre abbiamo 4 giocatori che, con caratteristiche diverse, possono interpretare il ruolo de 3/4sta dietro la punta: Mauri, Parolo, Ederson e Anderson. Ho sempre pensato che il 4231 più del 433 si adatti alle caratteristiche della nostra rosa. Ma per fortuna non alleno la Lazio. :D

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2014, 09:55
Allora: calma.
Primaditutto chiunque abbia detto alla fine della miniserie positiva che Pioli è un fenomeno dovrebbe astenersi ora dall'esprimere sentenze opposte.
Io ho criticato l'affare Pioli, ma io sono anni che dico che è in panchina che dobbiamo mettere il denaro. Quest'anno lo aveva capito anche Lotito, che per un quarto d'ora ha considerato l'opzione Allegri, salvo poi ritirarsi davanti alle richieste del toscano. Errore.

Ma è troppo facile dire "abbiamo un allenatore da 600.000 euro l'anno, ci becchiamo quello che ci tocca."
Quali sono gli errori di Pioli che un grande allenatore non farebbe, al netto del carisma, dell'impatto sui media e di quello sugli arbitri, già non trascurabili? E al netto dei troppi infortuni che ne hanno limitato le scelte?
1) la gestione del centravanti. Klose e DJ oggi sono allo stesso livello. Solo che uno resta e l'altro si ritira, uno ha svariati anni più dell'altro. Devi investire in uno solo, farlo sentire responsabile dell'attacco, farlo integrare con la squadra: DJ. Klose lo butti dentro a mezz'ora dalla fine se DJ sembra fuori fase. Miro fresco fa ancora la differenza. DJ deve sapere che il nostro centravanti è lui, ci crediamo e sarà lui a darci i gol che servono. Questione di fiducia in se stessi.
2) la gestione del centrale difensivo. Un mistero. Premesso che scegliere tra Cana, Ciani e Novaretti è un po' come dire no grazie, all'impiccagione preferirei l'iniezione letale, come è andata sta storia? Com'è che Ciani era praticamente un escluso, ci siamo sorbiti Cana in tutte le salse, poi all'improvviso il francese titolare inamovibile? Pio', regolate. Li vedi da agosto, stamo a Novembre. Se non lo sai tu...
3) rigidità del modulo. Il 4-3-3 a me piace. Ricordiamoci che a inizio anno spaccavamo il culo si passeri. Personalmente non ho visto una Lazio così dominante dalla Coppa Italia con Mancini in panca. Però sembra proprio che per girare così a palla debbano essere tutti al massimo, in particolare i tre in mezzo. I Biglia, Parolo e Mauri di Firenze già sono svaniti. Allora non sarebbe meglio cercare alternative? Mettere uno vicino a Biglia e sfruttare meglio e di più FA in un 4-2-3-1 magari dietro le punte? Togliendo si dinamismo e ariosita' (neologismo) alla squadra ma dandogli più sostanza, senza togliere a Candreva e Mauri la possibilità di colpire? OK Onazi e Ledesma sono retrocessi, ma completamente inutili?
4) Gestione dei rientri da infortunio. Per me l'esempio perfetto è Basta, ma la cosa si applica anche ad altri. Premesso che per me fra Basta e Cavanda non c'è paragone, è innegabile che quest'anno il belga abbia fatto molto bene il suo. Basta sta fuori due mesi, torna e di Cavanda non si hanno più notizie. Per me il recupero dei lungodegenti si fa, quando si ha la fortuna di avere un rincalzo in palla, facendo partite titolare la riserva e dando l'ultima mezz'ora al titolare. Poi lì si vede. Se Cavanda fa un altro partitone, la prossima ancora lui titolare finché Basta non si riprende il posto a forza di mezz'ore spettacolari. Lo so che Mauri è una spanna sopra a tutti, e speravo anch'io desse di più e lo volevo titolare, ma magari è così che si rida' fiducia ai Keita e FA.

Insomma mi sembra che, insieme alle buone cose fatte, Pioli stia mostrando alcune lacune, certo amplificate dalla sfiga degli infortuni, lacune che vediamo per la prima volta ma che giustificherebbero il suo costo e la sua carriera.

Detto ciò non vedo fenomeni in giro, daje Mister, per me sei intelligente e puoi farcela. Però svejate.

Bella analisi, Tarallo.

Discussione precedente - Discussione successiva