Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !

Aperto da jofer8, 30 Nov 2014, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Andrewblu il 01 Dic 2014, 10:36
Per me l'unica partita toppata è stata con la Juve...
beh riguardate quella prima e quella dopo.
sul resto sono d'accordo.

porgascogne

Visitatore
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Dic 2014, 10:31
Questa estate ti dicevo 4-6 posto (quinto).
Per me la rosa ha anche belle potenzialità che però devono venir fuori (Cataldi Anderson Keita).
Sul gioco concordo, a patto che co le grandi si trovi un piccolo compromesso finché non saremo veramente pronti per giocarcela a viso aperto. Imho.

Se un allenatore cerca di instillare una nuova mentalita' deve cercare di giocare allo stesso modo , certo con degli accorgimenti , sia contro le grandi che contro le piccole. Il Borussia di Klopp e' cresciuto giocando piu o meno con la stessa mentalita' sia contro il Mainz che contro il Real. Se alla prima grande che trovi fai il catenaccio i tuoi giocatori per primi non crederanno nel tuo gioco. Dico sesto settimo posto perche' nonostante la buona squadra ci mancano i giocatori sopra la media che risolvono la partita giocata non al top , il che e' fisiologico su 38 partite ,  con una giocata estemporanea , vedi Pirlo ieri e Hernanes con noi gli anni passati. Purtroppo per noi Keita' e' molto giovane e paga lo scotto del secondo anno , FA deve dimostrare ancora di essere giocatore da A e Cataldi non ha mai giocato mezza partita. Imho pensare che questi tre possano rappresentare quest'anno quel quid in piu che erano Klose e Hernanes fino a duo stagioni fa mi sembra oltremodo ottimistico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: vagabond il 01 Dic 2014, 10:31
Pioli però chiede uno massimo due tocchi e palla avanti con affondi sulle fasce e sovrapposizioni (almeno era così ad inizio campionato).

Ora non so se sia per scarsa forma (credo di si) o per altro ma quando vedo:

1.Candreva arrivare sulla 3/4 avversaria ed ignorare Basta quando con grande fatica (spompato dopo l'infortunio) si sovrappone, mi da fastidio.

2. Vedere che ad inizio campionato (le prime 7/8 partite) in area in attacco eravamo in 5/6 ora c'è il solo Dj che spesso è costretto ad allargarsi perchè a sinistra non ci va nessuno, mi da vastidio.

etc

Non so che pensare sinceramente, ma non credo sia colpa del solo Pioli.

Però è Pioli che deve trovare rimedio ad una situazione di evidente sofferenza nell'applicare il gioco che aveva funzionato bene ad inizio campionato.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Psicodramma? Bah, forsi si. Fa specie, però, che la difesa del lavoro di Pioli sia che in fondo abbiamo una squadra di merda.

La Lazio è una buona squadra, e per farle fare 55/60 punti è sufficiente un manico di scopa con evidenti difficoltà cognitive.

Dov'è il valore aggiunto di Pioli? Considerate che se ci dice culo finiamo l'andata a 30 punti. Quindi dopo 10 anni di futuro dietro l'angolo se raggiungiamo i "fasti" rossiani è un miracolo.

Psicodramma o no, se non sei incazzato c'hai (tu generico) un'evidente simpatia per la squadra di trigoria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Comunque per me non c'è nessun psicodramma, ognuno espone le proprie idee nel rispetto degli altri.

Io mi sto divertendo a parlare con voi di calcio, ma so sicuro che non ce capimo un catzo ahahhaha

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
La Lazio arriverà tra le prime 5 e faremo sempre un buon calcio. Ora stanno rivenendo fuori tutti i pessimisti del piffero....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 10:32
ma non è vero però FD, perdonami, tanto che Pioli ha messo Braacoso a fare l'ala..lasciando i centrali parecchio soli.
questo per dire, che pur giocando in trasferta, aveva messo incampo una lazio offensiva.

e lo stesso dicasi per Gonzalez, lo saprà Pioli no chi è più informa tra i panchinari, no?

o no?

bracoso avanzato non risponde esattamente alla mia idea di "squadra offensiva".
Non è che se pioli diceva a tutti di salire 10 metri allora la squadra era offensiva.
Magari era sbilanciata, ma non offensiva.

Su Gonzalez: che non fosse in forma è stato chiaro dalla partita, non è questione di opinioni.
Io non lo posso sapere sabato alle 20 se è in forma o no, di sicuro lo sa Pioli.
ma ho gli occhi pe vedè la partita e la cosa mi è sembrata abbastanza chiara: non aveva gamba, non teneva gli avversari.
E considerato che stiamo parlando di un centrocampista che ha nella quantità e nella posizione buona parte delle sue caratteristiche, è un bel problema.
Inoltre il gioco finora espresso dalla Lazio prevede due centrocampisti che si inseriscono (Lulic e Parolo).
Potevi mettere Mauri in quella posizione visto che è partito nell'11 titolare e mettere sull'esterno uno tra FA e Keita.

Boh, io sta necessità di ulteriore copertura francamente non l'ho capita.
Non ho la competenza perché questo dubbio sia una certezza, però da semplice tifoso il dubbio me rimane.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
La cosa che mi preoccupa un po e che se pioli segue l allenamento della settimana,e valuta mauri e Gonzalez più in forma degli altri e quindi meritevoli di giocare,mi chiedo in che razza di forma fisica sia la squadra.

roma merda

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 01 Dic 2014, 11:07
Inoltre il gioco finora espresso dalla Lazio prevede due centrocampisti che si inseriscono (Lulic e Parolo).
Potevi mettere Mauri in quella posizione visto che è partito nell'11 titolare e mettere sull'esterno uno tra FA e Keita.

su questo me ce so acciaccato la lingua sabato sera, ma mi si rispondeva (su WA) che se mettevamo mauri lì perdevamo

magari in fase difensiva (VS IL CHIEVO EH) potevi pure soffrire qcosa, ma in fase offensiva oltre la freschezza data da keita o FA sulla fascia sx, avresti avuto anche uno fra mauri o parolo in inserimento mentre l'altro scalava a fianco  di biglia

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 01 Dic 2014, 11:07
bracoso avanzato non risponde esattamente alla mia idea di "squadra offensiva".
Non è che se pioli diceva a tutti di salire 10 metri allora la squadra era offensiva.
Magari era sbilanciata, ma non offensiva.

Su Gonzalez: che non fosse in forma è stato chiaro dalla partita, non è questione di opinioni.
Io non lo posso sapere sabato alle 20 se è in forma o no, di sicuro lo sa Pioli.
ma ho gli occhi pe vedè la partita e la cosa mi è sembrata abbastanza chiara: non aveva gamba, non teneva gli avversari.
E considerato che stiamo parlando di un centrocampista che ha nella quantità e nella posizione buona parte delle sue caratteristiche, è un bel problema.

Boh, io sta necessità di ulteriore copertura francamente non l'ho capita.
Non ho la competenza perché questo dubbio sia una certezza, però da semplice tifoso il dubbio me rimane.

ma la squadra ha giocato alta! come fai a dire di no, è partita super alta ed offensiva, con Gonzalez che seppur non ancora in formissima (deve giocare per tornare ad esserlo, lo ha detto lui)  recuperava palloni e me lo ricordo io, ha anche dato una palla al decino che a momenti segnamo.

poi certo, la Lazio è calata ed ha palesato la sua solita intermittenza.

Ma faccio fatica a vederci delle "colpe" così nette di Pioli, la squadra quando si accende sembra sapere cosa fare in campo e come.

è che si spegne per alcuni tratti della partita come se si...demoralizzasse. Boh.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2014, 11:12
su questo me ce so acciaccato la lingua sabato sera, ma mi si rispondeva (su WA) che se mettevamo mauri lì perdevamo

magari in fase difensiva (VS IL CHIEVO EH) potevi pure soffrire qcosa, ma in fase offensiva oltre la freschezza data da keita o FA sulla fascia sx, avresti avuto anche uno fra mauri o parolo in inserimento mentre l'altro scalava a fianco  di biglia

preciso spiccicato quello che ho pensato io.

@Kim: ti ripeto, non è un problema di quanto alto eri in campo, ma di interpreti.
E' vero che la Lazio era alta, ma a mio avviso non aveva gli uomini giusti a centrocampo.
E infatti facevamo DUE movimenti: lancione per Djordjevic o passaggio a Candreva per il cross.
Il Chievo non è la juve, ma se ti limiti a due movimenti ce può pure arrivà a come fermatte.

Sul problema che evidenzi tu io continuo a credere che vada migliorata la gestione dell'intensità di gioco.
Il calo ce l'abbiamo avuto in tutte le partite, anche quelle giocate bene.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 11:12
ma la squadra ha giocato alta! come fai a dire di no, è partita super alta ed offensiva, con Gonzalez che seppur non ancora in formissima (deve giocare per tornare ad esserlo, lo ha detto lui)  recuperava palloni e me lo ricordo io, ha anche dato una palla al decino che a momenti segnamo.

poi certo, la Lazio è calata ed ha palesato la sua solita intermittenza.

Ma faccio fatica a vederci delle "colpe" così nette di Pioli, la squadra quando si accende sembra sapere cosa fare in campo e come.

è che si spegne per alcuni tratti della partita come se si...demoralizzasse. Boh.

io quoto KG.
il problema è principalmente psicologico.
Pioli non sembra avere il carisma per fare la voce grossa coi suoi giocatori, e anzi, sembra essere lui
a soffrire di insicurezza.
La terza volta che Candreva non vede Basta che s'è fatto i chilometri prendi Candreva e lo attacchi al muro.
Per dirne una.
Io ho paura che Pioli, che al massimo ha allenato il Bologna, abbia timori reverenziali verso gente che gioca in nazionali prestigiose, e non abbia la personalitá per gestirli.

Invece sul modulo e sul gioco a me Pioli è piaciuto tantissimo.
Se i calciatori lo seguissero e corressero e si dannassero l'anima avremmo avuto minimo 6 punti in piú.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Andrewblu il 01 Dic 2014, 10:36
Topic indecente. Come al solito ci copriamo di ridicolo. In questo momento siamo a 3 punti dal terzo posto peraltro occupato [...]mente dal Genoa che con noi e Juve ha fatto 6 punti con 2 tiri in porta al '90...
Ripiateve...sono allibito. Per me l'unica partita toppata è stata con la Juve...
Quella contro la Juve oltre ad averla toppata, l'avresti persa comunque.
Dove non "DOVEVA" topparle (almeno dal punto di vista del risultato e dall'atteggiamento tattico) erano le partite contro Milan, Genoa, Udinese, H.Verona, Empoli e Chievo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Succede quando si cambia drasticamente modo di giocare a calcio.
Succede quando le tue riserve non sono all'altezza dei titolari e del nuovo modulo (Gonzalez e Onazi nei 3 di centrocampo ci fanno veramente poco).
Ci vuole tempo e pazienza, questa Lazio ha un potenziale enorme e con il tempo lo sfrutterà, basta attendere.
Adesso scrivono tutti i pessimisti cosmici, piazzando i loro bei 've l'avevo detto'.
Complimenti, grazie.
Ce l'avevate detto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: lagazzella il 01 Dic 2014, 11:51
Succede quando si cambia drasticamente modo di giocare a calcio.
Succede quando le tue riserve non sono all'altezza dei titolari e del nuovo modulo (Gonzalez e Onazi nei 3 di centrocampo ci fanno veramente poco).
Ci vuole tempo e pazienza, questa Lazio ha un potenziale enorme e con il tempo lo sfrutterà, basta attendere.
Adesso scrivono tutti i pessimisti cosmici, piazzando i loro bei 've l'avevo detto'.
Complimenti, grazie.
Ce l'avevate detto.
più che altro incazzati cosmici, perché vedi errori grossolani dovuti a mancanza di materia  grigia, evidenziati in più di una occasione.
Mi inca@@o quando sento dire che non è successo niente e che raggiungeremo i nostri risultati.
Ma de che stamo a parla !

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
la cosa più preoccupante (e meno allo stesso tempo) è la mancanza di quel pressing efficacissimo a cc che ci ha permesso di fare la serie positiva (seppur nn per 90' e quindi con varie sofferenze, sempre concentrate nei ss.tt.) figlia ritengo di un calo di condizione fisica generale...insomma biglia che le pigliava tutte!
il dubbio è: tornerà??? e se si, saremo in tempo in classifica e nelle motivazioni della squadra??

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Aregai il 01 Dic 2014, 12:24
la cosa più preoccupante (e meno allo stesso tempo) è la mancanza di quel pressing efficacissimo a cc che ci ha permesso di fare la serie positiva (seppur nn per 90' e quindi con varie sofferenze, sempre concentrate nei ss.tt.) figlia ritengo di un calo di condizione fisica generale...insomma biglia che le pigliava tutte!
il dubbio è: tornerà??? e se si, saremo in tempo in classifica e nelle motivazioni della squadra??

Credo che per quel pressing ci sia bisogno di:
- terzini che iniziano a pressare da centrocampo (Brafheid e Cavanda stanno molto più alti di Radu e di QUESTO Basta, a cui manca ancora la condizione);
- Lulic che copre più campo di Gonzalez (credo il doppio);
- Djordjevic che pressa il primo portatore (e non Klose);
- Candreva che ha voglia di giocare;
- una difesa che non allunga la squadra.

Con tutto questo si torna a quel pressing perfetto.

Discussione precedente - Discussione successiva