Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io aspetterei la prossima stagione prima di decidere cosa fare, o no? Ricordatevi che Pioli ha un contratto annuale che si rinnova automaticamente se la Lazio si qualifica per le coppe europee, quindi non c'è problema, se facciamo una stagione negativa se ne va.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: cosmo il 01 Dic 2014, 22:57
Io non voglio l'esonero di Pioli, ma credo sia doveroso criticarlo perché secondo me sta sbagliando.
Spero di essere smentito ma per la prossima stagione mi guarderei intorno.

Criticarlo ok, ma solo - e davvero - per aiutarlo a tirar fuori il massimo dai ragazzi, per il bene della Lazio.

Ok anche sugli errori, anch'io penso che il Mister debba pensare meno al modulo (=se stesso) e più alla squadra. Dopodiché, temo che fare dei sondaggi già adesso potrebbe essere fatale ove la notizia filtrasse.

Oh, tanto per chiarire, io sono un orfano di Sinisa, al quale avrei comunque preferito Alllegri..... Anch'io penso che una grande squadra si comincia a costruire dalla panchina, e non viceversa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Se Pioli ci porta tra le prime 6 avrà comunque fatto un buon lavoro (siamo ancora a -3 dal terzo posto, in corsa nonostante tutto).
Poi si vedrà come abbiamo giocato, quante ne abbiamo perse (e contro chi), se avrà valorizzato la rosa.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: P.Nedved il 01 Dic 2014, 20:15
Pioli sta andando in linea con le aspettative di inizio stagione ( lottare per un posto in E.L.), il filotto di vittorie c'ha illusi che avessimo una super-squadra ma non è cosi', abbiamo vari punti deboli.
A me non ha illuso il filotto di vittorie, ma sono rimasto allibito dall'atteggiamento troppo spavaldo avuto contro Milan, Genoa e Juve e dal comportamento sparagnino (Rejano) contro il Chievo.
Cioè, quello che dovevamo fare contro Milan, Genoa e Juve lo abbiamo fatto contro il Chievo  e viceversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Dic 2014, 23:15
Se Pioli ci porta tra le prime 6 avrà comunque fatto un buon lavoro (siamo ancora a -3 dal terzo posto, in corsa nonostante tutto).
Poi si vedrà come abbiamo giocato, quante ne abbiamo perse (e contro chi), se avrà valorizzato la rosa.

No non mi sembra fossero queste le aspettative della società, peraltro dichiarate più volte, se Pioli arriva sesto ha fallito perchè non siamo in europa!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
A discolpa di Pioli per alzare il baricentro della squadra e pressare come vorrebbe lui serve che si alzino i centrali di difesa e giochino d'anticipo. Le prime giornate questo lavoro veniva svolto molto bene da Gentiletti . Cana è o Ciani non sono affatto adatti a questo tipo di gioco e mandano in tilt tutti gli schemi per non parlare del fatto che ognuno dei due regala minimo un occasione da gol all'avversario a partita

Sent from my iPhone using Tapatalk

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Dic 2014, 22:59
Io aspetterei la prossima stagione prima di decidere cosa fare, o no? Ricordatevi che Pioli ha un contratto annuale che si rinnova automaticamente se la Lazio si qualifica per le coppe europee, quindi non c'è problema, se facciamo una stagione negativa se ne va.

Qua c'è poco da aspettare. Lo scorso anno siamo arrivati noni, a 50 punti dalla capolista subendo oltre 50 reti e giocando pure male...neanche mi fossi divertito a vedere la lazio.
Quest'anno le altre fanno veramente cagare (mi riferisco ad inter,milan,fiorentina,napoli) per cui buttare un altro campionato al cesso senza approfittarne sarebbe veramente da pazzoidi

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: eaglemiky il 02 Dic 2014, 09:21
A discolpa di Pioli per alzare il baricentro della squadra e pressare come vorrebbe lui serve che si alzino i centrali di difesa e giochino d'anticipo. Le prime giornate questo lavoro veniva svolto molto bene da Gentiletti . Cana è o Ciani non sono affatto adatti a questo tipo di gioco e mandano in tilt tutti gli schemi per non parlare del fatto che ognuno dei due regala minimo un occasione da gol all'avversario a partita

Hai ragione, ma se non può fare un certo tipo di gioco il rimedio è uno solo: adattarsi e giocare in un altro modo! Mica ci vuole Einstein per capirlo, ma Pioli sembra proprio non volerne sapere..mi pare luis enrique

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ma se ha in mente un certo tipo di gioco e deve insegnarlo ai giocatori non può cambiare tutto al primo inconveniente .

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Un solo nome, Sinisa Mihajlovic. Era davvero l'uomo giusto. Grande motivatore, il gioco c'è ( nonostante la squadra parecchio perfettibile ), il feeling con l'ambiente pure. Io voglio un allenatore così. Presente, con la fisicità, la mimica, l'alito sul collo del quarto uomo. E la tendenza a prendere a calci in culo chi in campo batte la fiacca. Invece, nulla. Continuiamo a puntare su allenatori con l'animo del parroco di paese.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: el jardinero il 02 Dic 2014, 09:39
Un solo nome, Sinisa Mihajlovic. Era davvero l'uomo giusto. Grande motivatore, il gioco c'è ( nonostante la squadra parecchio perfettibile ), il feeling con l'ambiente pure. Io voglio un allenatore così. Presente, con la fisicità, la mimica, l'alito sul collo del quarto uomo. E la tendenza a prendere a calci in culo chi in campo batte la fiacca. Invece, nulla. Continuiamo a puntare su allenatori con l'animo del parroco di paese.
Era il mio preferito dopo Roberto Mancini (ci avevo perfino aperto un topic/sogno il giorno del suo addio al Gala).
Una società con la voglia di fare le cose in grande sarebbe ripartita con uno di questi due: bravo e, nel caso di Sinisa, Laziale vero in ogni dichiarazione.
Dal tenore degli allenatori presi si vede dove può o vuole arrivare una società: massimo obiettivo quinto posto che per me equivale a mediocrità.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
premesso che ora anche io avrei preso Sinisa. Ma prima della Samp il curriculum da allenatore era paragonabile a Pioli.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: warren il 02 Dic 2014, 08:50
No non mi sembra fossero queste le aspettative della società, peraltro dichiarate più volte, se Pioli arriva sesto ha fallito perchè non siamo in europa!
Sì, hai ragione, consideravo buono anche il sesto posto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Lotito aveva una grande occasione questa estate, Sinisa aspettava solo la chiamata, voleva venire alla Lazio, evidentemente il progetto è altro, e penso che sia quello che porti a Simone Inzaghi, attuale tecnico, bravo e  preparato, della primavera.
La società forse sapeva che Pioli poteva sì fare il compitino ma che a certi livelli avrebbe avuto problemi, e così sta avvenendo.
Quello che forse non si è previsto è che x come si stanno mettendo le cose rischiamo di non arrivare neanche sesti, per non parlare delle sconfitte roboanti che stiamo avendo con le squadre da vertice.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: vaz il 02 Dic 2014, 09:48
premesso che ora anche io avrei preso Sinisa. Ma prima della Samp il curriculum da allenatore era paragonabile a Pioli.

Anche quello di simeone. La bravura di chi deve scegliere l'allenatore sta proprio in questo. Capire chi può darti quel quid in più per portarti oltre le più rosee aspettative. Sei hai una rosa da quarto-quinto posto e a fine campionato arrivi quarto o quinto, l'allenatore ha messo lo 0% di suo.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Forza mister,a me piace molto come persona e non riesco a volergli male.sono sicuro che farà bene,ha bisogno di inquadrare un po meglio la situazione,ma confido in lui

roma merda

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: ralphmalph il 02 Dic 2014, 10:10
Anche quello di simeone. La bravura di chi deve scegliere l'allenatore sta proprio in questo. Capire chi può darti quel quid in più per portarti oltre le più rosee aspettative. Sei hai una rosa da quarto-quinto posto e a fine campionato arrivi quarto o quinto, l'allenatore ha messo lo 0% di suo.

no ralph, Simeone aveva già vinto due campionati, anche se in Argentina.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: vaz il 02 Dic 2014, 10:12
no ralph, Simeone aveva già vinto due campionati, anche se in Argentina.

Bisognava capire dopo l'esperienza di Catania che simeone sarebbe diventato un allenatore coi fiocchi. Qua dentro lo invocavamo in tanti, ma la società  preferì la tranquilla modestia friulana. Allenatori in rampa di lancio contro quelli dal curriculum mediocre. Stessa, uguale, identica contrapposizione di quest'anno tra miha e pioli. Ancora una volta una scelta conservativa ancorchè più economica

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
siamo totalmente d'accordo su questo  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Fermo restando che con questo campionato se batti Parma e Atalanta facile che sei a un soffio dal terzo se non lo hai acciuffato.

Discussione precedente - Discussione successiva