Ho letto questa frase e mi son fermato.
la cito:
Citazioneadesso devi ballare, se non balli sei inadeguato al contesto.
Adesso vorrei riflettessimo su quale è il contesto della Lazio.
La mia risposta è: il contesto Lazio è un bilancio che non ci permetterà di spendere soldi (se avete letto l'ultimo due calcoli son facili da fare).
Dunque io chiedo di inventarsi qualcosa, faccio appello alla loro fantasia, bravura, perchè qualcosa dobbiamo inventarci viste le ultime defezioni e un derby in cui non devono passare, succeda quel che succeda.
Ma io stravolgerei il concetto, proprio indebitarsi significherebbe dimostrarsi inadeguati al contesto. E' il contesto, proprio il contesto, che induce a frenare, almeno a livello di spesa.
Leggo troppa prosopopea tra di noi, forse , come si dice a Roma, se credemo sto caxxo.
Portiamo soldi alla Lazio, invece di chiedere sconti, riempiamo l'olimpico, abboniamoci a LSC e alla rivista,e allora sì che il contesto richiederebbe investimenti.
Non so se mi spiego.
Siamo noi il contesto, e non siamo adeguati, oggi, a puntare ad un terzo posto. Parlo di soldi, sono i soldi che fanno il contesto. Il resto, la storia, la fama, la tradizione, sono ipercaxxole. Soldi, servono soldi, i soldi li diamo noi.