Lazio - Atalanta

Aperto da white-blu, 08 Dic 2014, 10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 14:22
Solita domanda: se non vinci sei pronto a sostenere Pioli comunque?

Io guardo la partita, non il risultato... e la Lazio che ho preferito quest'anno resta quella del secondo tempo col Milan e del primo col Genoa. Se giochiamo bene e perdiamo, son tranquillo lo stesso... è quando si vince giocando male, magari grazie ai singoli che mi preoccupo... che i singoli si infortunano.

Poi, finora non mi sembra sia andata malissimo, se le genovesi non esplodevano, eravamo quarti a un punto dal terzo posto, con oltre 20 infortuni, spesso in ruoli chiave... se Pioli continua così, a non schierare Ledesma, mi va bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: gaxel il 09 Dic 2014, 14:34
Io guardo la partita, non il risultato... e la Lazio che ho preferito quest'anno resta quella del secondo tempo col Milan e del primo col Genoa. Se giochiamo bene e perdiamo, son tranquillo lo stesso... è quando si vince giocando male, magari grazie ai singoli che mi preoccupo... che i singoli si infortunano.

Poi, finora non mi sembra sia andata malissimo, se le genovesi non esplodevano, eravamo quarti a un punto dal terzo posto, con oltre 20 infortuni, spesso in ruoli chiave... se Pioli continua così, a non schierare Ledesma, mi va bene.
Perfetto, chiaro.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Basta  DeVrij Cana  Radu

Onazi Ledesma

Lulic Mauri F.Anderson

Djordjevic

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Dic 2014, 13:11
Io proprio non riesco a concepire le parole "il 4-3-3 non si può fare" e "non è una mezzala". Il 4-3-3 è il ruolo più stupido del mondo, puoi interpretarlo in migliaia di modi, puoi giocare con le mezzali che si inseriscono, con le mezzali che si allargano, con le mezzali che impostano e fanno possesso, ecc... puoi giocare con le ali che vanno sulla fascia, con quelle che si accentrano, con quelle che sono più attaccanti che centrocampisti e viceversa, ecc... e la Lazio secondo voi è l'unico club al mondo che non può fare il 4-3-3.

E io non riesco a concepire come si possa continuare il 4-3-3 quando non si hanno gli uomini adatti per farlo. Cos'è un dogma? E quando dico che Onazi non è una mezzala, dico proprio che Onazi, al momento, la mezzala non la può fare perchè non ha né la tecnica né gli inserimenti né i tempi di gioco per farla e per tempi di gioco (che è diventata una espressione di moda ma non tutti sanno che cos'è) intendo che è lentissimo nella giocata, è sempre indeciso sul da farsi, non gioca mai di prima o a due tocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
                 Marchetti

Basta  DeVrij Radu  Lulic

Onazi Ledesma

Keita Mauri F.Anderson

Djordjevic
Sarebbe bella agressiva sulle fasce e anche tosta al centro .  8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: charlie il 09 Dic 2014, 14:37
                 Marchetti

Basta  DeVrij Cana  Radu

Onazi Ledesma

Lulic Mauri F.Anderson

Djordjevic
Penso che farà qualcosa di molto simile, invertendo Lulic e Filippetto.
E direi che basta e avanza.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
L'Atalanta verrà qui a fare il catenaccio stile Udinese. Servirà un centrocampo di maggiore qualità, altrimenti facciamo fatica. In questo senso Cataldi non può non giocare.
Con Cataldi titolare abbiamo battuto 2-0 l'Amburgo in trasferta, mo non può giocare con l'Atalanta in casa? Io non voglio credere che Pioli non lo impieghi dal primo minuto. Non è fattibile un centrocampo con Lulic, Ledesma(che è l'unico che può svolgere quel ruolo) e Onazi.

Danilo titolare! Coraggio Pioli, la Samp e il Genoa ne stanno buttando dentro diversi. Noi ne abbiamo uno forte, che lo scorso anno ha fatto veramente bene!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Thunder il 09 Dic 2014, 14:39
L'Atalanta verrà qui a fare il catenaccio stile Udinese. Servirà un centrocampo di maggiore qualità, altrimenti facciamo fatica. In questo senso Cataldi non può non giocare.
Con Cataldi titolare abbiamo battuto 2-0 l'Amburgo in trasferta, mo non può giocare con l'Atalanta in casa? Io non voglio credere che Pioli non lo impieghi dal primo minuto. Non è fattibile un centrocampo con Lulic, Ledesma(che è l'unico che può svolgere quel ruolo) e Onazi.

Danilo titolare! Coraggio Pioli, la Samp e il Genoa ne stanno buttando dentro diversi. Noi ne abbiamo uno forte, che lo scorso anno ha fatto veramente bene!
Per me Cataldi lo mette dentro nel secondo tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: charlie il 09 Dic 2014, 14:37
                 Marchetti

Basta  DeVrij Cana  Radu

Onazi Ledesma

Lulic Mauri F.Anderson

Djordjevic

Con Mauri in quella posizione ed ovviamente Lulic e FA invertiti, vedo meglio
Klose che DJ.
In pratica si andrebbe a formare un 4-4-1-1 con Mauri che galleggerebbe tra le linee.
A me non dispiacerebbe.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Spazio a Keita e Anderson!

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 14:41

Per me Cataldi il campo non lo vede proprio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Salas83 il 09 Dic 2014, 14:37
E io non riesco a concepire come si possa continuare il 4-3-3 quando non si hanno gli uomini adatti per farlo. Cos'è un dogma? E quando dico che Onazi non è una mezzala, dico proprio che Onazi, al momento, la mezzala non la può fare perchè non ha né la tecnica né gli inserimenti né i tempi di gioco per farla e per tempi di gioco (che è diventata una espressione di moda ma non tutti sanno che cos'è) intendo che è lentissimo nella giocata, è sempre indeciso sul da farsi, non gioca mai di prima o a due tocchi.

Praticamente, Onazi per te è 'na pippa.

Contenuto sponsorizzato

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Norberto il 09 Dic 2014, 14:47
Io Mauri lo vorrei vedere in panchina.

Guarda che Domenica se fa sul serio, e Keita mi sembra tanto che sta a gioca' troppo.
E chi vuole capire capisca.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Giuro che non riesco a capire questi giudizi sul giocatore più decisivo della Lazio: Stefano Mauri.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
CANA

nelle formazioni mi viene il magone.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
E' un mediano bravo a recuperare palloni. Era un mio pupillo nella Primavera ed ero convinto che avrebbe fatto bene anche in Serie A. Purtroppo ora lo vedo in involuzione, dal suo esordio ad oggi non è migliorato tecnicamente. Dopo l'infortunio di Biglia a Genoa, nel secondo tempo abbiamo provato Ledesma lì al suo posto e sono arrivate due sconfitte (col Genoa appunto e con l'Udinese). Allora Pioli a Palermo passò al 4-2-3-1 con Parolo e Onazi dietro Candreva Mauri e Lulic e continuò così anche col Sassuolo e solo col rientro di Biglia con la Fiorentina tornò al 4-3-3. Adesso perchè dovremmo riprovare Ledesma e Onazi nel 4-3-3?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 14:41

A fare cosa?

Ha dimostrato che lui nel secondo tempo sostituisce praticamente solo le ali e la punta. Cataldi deve giocare dall'inizio.

Sledgehammer

Visitatore
Marche
basta Cana Devrij Radu
Gonza Mauri Lulic
Anderson
Djo Keita

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Norberto il 09 Dic 2014, 14:47
Io Mauri lo vorrei vedere in panchina.
Se non vince poi va bene uguale?
Sei disposto a guardare una partita nella quale magari 2 ragazzi di 21 e 19 anni possono non fare la differenza fino in fondo contro giocatori scafati che vengono a buttarla in caciara? Oppure dopo inondiamo il forum di critiche?
(Senza polemica, solo per capire).

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 15:01
Se non vince poi va bene uguale?
Sei disposto a guardare una partita nella quale magari 2 ragazzi di 21 e 19 anni possono non fare la differenza fino in fondo contro giocatori scafati che vengono a buttarla in caciara? Oppure dopo inondiamo il forum di critiche?
(Senza polemica, solo per capire).

Criticherò se, come a Parma, la squadra giocherà male.
Se giocheranno bene, non vedo perché dovrei criticarli.

Discussione precedente - Discussione successiva