Il gruppo (le candidate al piazzamento europeo)

Aperto da arkham, 06 Ott 2014, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so se e' stato detto ma la perdita di Insigne (crociato) non credo sia irrilevante per il Napoli, che pure ha tenuto Mertens in panca per lunghi tratti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2014, 16:53
Non so se e' stato detto ma la perdita di Insigne (crociato) non credo sia irrilevante per il Napoli, che pure ha tenuto Mertens in panca per lunghi tratti.
a me insigne non paice granche' e ritengo mertens di gran lunga superiore, dal 2012 ad oggi ha segnato 8 gol in tutto, il belga nello stesso periodo ne ha fatti 27 e partecipa molto di piu' alla manovra.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Nov 2014, 17:00
a me insigne non paice granche' e ritengo mertens di gran lunga superiore, dal 2012 ad oggi ha segnato 8 gol in tutto, il belga nello stesso periodo ne ha fatti 27 e partecipa molto di piu' alla manovra.

Non fa esattamente la stessa fase difensiva. Ho visto insigne rincorrere gli avversari fino alla propria linea di fondo.
In questo momento, nel quale il Napoli sembrava aver trovato un certo equilibrio difensivo, è una bella tegola.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: arturo il 10 Nov 2014, 11:26
il napoli è veramente forte, però... però
ieri sera gli ultimi 15 minuti li ha vissuti in apnea, con una Viola che gli ha letteralmente rotto le chiappe.

per dire, noi a Firenze non abbiamo sofferto così...

Il Napoli ieri ha vinto perché Gomez ha colpito la traversa, tutto qui.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.335
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2014, 16:53

Non è irrilevante no...Hanno due giocatori per due maglie sugli esterni...un raffreddore a Callejon o a Mertens e neanche oso immaginare cosa possa inventarsi Benitez da quella parte...e hanno l'Europa League...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Temo che il Napoli ci guadagni, sarà che per Mertens è un bel fenomeno

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Mertens è fortissimo, ma intanto Benitez ha una scelta in meno. Il Napoli ci rimette eccome, soprattutto in chiave scudetto. Per il terzo posto mi sembra ancora attrezzato almeno alla pari delle altre negli undici.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Da esterno mi permetto di osservare quanto il tifoso -inteso come categoria indipendentemente dai colori che sostiene- sia portato a pensare negativo, tifa la propria squadra ma teme le peggiori calamità ad ogni partita.
Provando ad essere un tantino più equilibrato provo ad analizzare la giornata, che ha sostanzialmente emesso i seguenti verdetti:
1) noi stiamo crescendo, sta migliorando la condizione e Allegri sta finalmente sterzando verso uno schieramento più logico e adeguato agli uomini a disposizione. Con buona pace della mentalità italianista di Conte.
2) la Roma ha vinto contro un avversario modesto che ha dato tutto giovedì sera in Finlandia, ma ovviamente per i media ora gli schifosi hanno archiviato il mese di schiaffazzi e tornano ad essere i favoriti per lo scudetto.
3) Il Napoli chiude una settimana importante nella quale ha vinto tre partite, recuperato il terzo posto in campionato, rimesso in ordine la situazione europea e soprattutto, a fronte dei sei gol segnati, non ha subito -meglio, non ha nemmeno rischiato troppo- zero gol.
Ad oggi vedo il Napoli meglio della Roma, checché ne dicano politici, giullari e pallotti di turno.
Non conteggiate nel lotto delle pretendenti ai posti Champions League le milanesi: sono roba brutta che più brutta non si può, ai minimi storici, roba da metà anni Settanta/primi anni Ottanta.
Non vi fate ingannare dai loro media di riferimento.
Sampdoria sorprendente, ma non è da corsa per il terzo posto.
Mi ha deluso la Lazio, sono sincero, pensavo potesse far bottino pieno ad Empoli ma evidentemente manca qualcosa.
Capisco le sconfitte contro Milan, Udinese e Genoa, allora eravamo all'inizio e il periodo di rodaggio poteva giustificare perdere partite che probabilmente la Lazio non meritava di perdere.
Ma quella di ieri è una sconfitta che non ci sta, anche perchè forse -correggetemi se sbaglio- è la più meritata del campionato.
Questo, se da un lato mi conforta per lo scontro diretto in programma per la ripresa del campionato-presumibilmente la Lazio non è ancora pronta per insidiare i primi posti-, dall'altro mi inquieta perchè temo la voglia di riscatto che avranno Candreva e soci e l'inevitabile pensiero che i nostri rivolgeranno alla trasferta di Malmoe, primo spartiacque della stagione.
Perchè a differenza di Conte, il quale faceva turnover in Europa per avere gente concentrata e riposata in campionato in nome dei suoi fot...i records, con Allegri la società è stata chiara: la priorità è andare avanti il più possibile in Europa.
Spero solo una cosa: se fra due settimane dovesse davvero finire con una vittoria vostra, PRETENDO  :beer: che lo stesso trattamento venga riservato ai vostri "noisy neighbours" a tempo debito.
Detto questo, spero di vincere. :)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io spero di vincere con entrambe, così mischiamo un po' le carte. :beer:

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: arkham il 11 Nov 2014, 09:50
Io spero di vincere con entrambe, così mischiamo un po' le carte. :beer:

perché no un bel 4 su 4 a/r  e togliamo il pensiero a romici e juventini...  :DD

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

NAPOLI: 23
GENOA: 23
SAMPDORIA: 22
MILAN: 21
LAZIO: 20
FIORENTINA: 19
UDINESE: 18
SASSUOLO: 18
INTER: 17

L'Udinese, come previsto, sta sparendo, e non penso che il Sassuolo starà lì a lungo, mentre l'Inter si riprenderà. Chissà invece le genovesi quanto ancora durareranno... per un'analisi dettagliata, suggerisco di leggere questo articolo: http://www.ultimouomo.com/oltre-risultato/

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Dic 2014, 14:14
per un'analisi dettagliata, suggerisco di leggere questo articolo: http://www.ultimouomo.com/oltre-risultato/

Concordo.
Articolo molto ben fatto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La Lazio, con Radu centrale, ha sistemato la difesa.
Dettaglio di non poco conto.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
La Lazio, con Radu centrale, ha sistemato la difesa.
Dettaglio di non poco conto.

Ma manco per niente.
Radu centrale è una toppa momentanea.
Urge difensore di spessore prima di subito, non scherziamo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
La classifica continua ad essere molto corta, curioso notare come il Genoa, che inizialmente non era nemmeno considerata nel gruppo, adesso invece sia in testa. La Samp pare reggere, mentre sta scomparendo l'Inter. Lazio e Udinese, tra alti e bassi, sono ancora lì e il Napoli, da molti dato come strafavorito in questa corsa, se la dovrà sudare. La Fiorentina pare rientrare e per noi sarà un avversario ostico in più. Il Sassuolo ha sfiorato l'inserimento nel gruppo, ma non credo proprio possa essere competitivo per una posizione fra le prime otto.

Questa, al momento, la miniclassifica:

Genoa        26
Sampdoria 25
Napoli        24
Lazio          23
Milan          21
Udinese      21
Fiorentina  20

E questo il prossimo turno, ricco di scontri diretti, che da occasioni imperdibili a Lazio e Fiorentina.

LAZIO - Atalanta
Juventus - SAMPDORIA
UDINESE - Verona
GENOA -  AS Bucodimezzo 1927
Cesena - FIORENTINA
MILAN - NAPOLI

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Sabato bisogna vincere a tutti i costi, poi domenica tutti sul divano per gufate e gufatelle di ogni tipo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.951
Io non sottovaluterei l'Udinese, come spesso abbiamo fatto.

Discussione precedente - Discussione successiva