Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Property il 11 Dic 2014, 14:11
puoi pensare quello che vuoi, forse potevi vincere lo scudetto, chissà, si può fare sempre meglio.
ma i fatti dicono che con tutto questo via vai di giocatori, come dici te, iniziata lo scorso anno, sono nelle prime due posizioni da due anni, sono arrivati in champions e usciti come prevedibile nel girone visto la caratura tecnica degli avversari, ad oggi non raggiungibile per nessuna delle italiane, juve compresa credo.
probabilmente quest'anno riandranno in champions.
tu questo come lo giudichi?
io colgo una contraddizione enorme.
perchè la squadra con il 5° fatturato che sta a questi livelli, poteva fare di più.
quella con il 6° fatturato che è stata mediamente dove sappiamo per 10 anni, occorre aspettare vediamo i prossimi mesi.
bè consentimi, o non è un discorso obiettivo ma da tifoso e allora siamo d'accordo chiudiamo tutto.
o cè qualcosa che non va nella logica adottata.
Non critico in assoluto. La squadra che va fuori col bilancio più di tutte in Italia va giudicata in base a questo parametro, non in base al quinto fatturato. Sabatini ha in mano molti molti soldi e se fai gli stessi punti del cska hai fallito un tuo importante obiettivo. O no?
Se invece di comprare 6 giocatori ne avessero presi 3 veramente forti non sarebbe stato meglio?
Lo diciamo anche noi per la Lazio in proporzione.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: carlos il 11 Dic 2014, 14:31
scusami, ma..... sono subito dopo la Juve solo perchè magicamente le squadre che incontrano non giocano ed infatti appena ne trovano una che gioca..... o sculano (vedi empoli) o prendono pizze (vedi napoli, sassuolo)

Può darsi che sia come dici tu, io per esempio penso che loro prendano qualche aiutino, a me sembrano più forti degli altri, comunque dopo le feste ci sarà il derby, spero che sia come dici tu ma ho paura che sia come dico io....

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Property il 11 Dic 2014, 12:50
mi sembra che dal tuo post poco chiaro, pieno di argomenti sconclusionati buttati qua e là, tu non abbia interesse ad alcun ragionamento.
anzi ti sei pure fatto la domanda e data la risposta da solo.
fenomenale, che vuoi di più.
saluti  :) :)
Bravo Prop, quanto meno ti sei palesato.  :beer:
Il mio post "poco chiaro" te l'ha spiegato meglio DLM:
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Dic 2014, 13:12
Se invece di comprare 7 giocatori di cui uno pagato 35 mio (terzo maggior acquisto della loro trista storia) avessero preso 3 forti non avrebbero fatto meglio?
In proporzione il discorso della miglior distribuzione dei soldi spesi per loro non vale?
Ti sei palesato ma non hai risposto.
lagazzella ha risposto, ha espresso una sua opinione anche condivisibile, tu no.
Perchè ormai l'abbiamo capito tutti che quando i fatti smontano le tue tesi te la cavi al solito con gli ormai famosi "saluti" e faccine smile.
Così come altrettanto celeberrimo fu quel "che je voi dì".
Saluti pure a te Prop.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: carlos il 11 Dic 2014, 14:31
scusami, ma..... sono subito dopo la Juve solo perchè magicamente le squadre che incontrano non giocano ed infatti appena ne trovano una che gioca..... o sculano (vedi empoli) o prendono pizze (vedi napoli, sassuolo)

che vuol dire?
la roma ha preso le pizze a Napoli soprattutto perché la squadra partenopea è costruita per queste partite. al San Paolo ci ha perso (e ci perderà di nuovo) anche la Juve, per dire.
il campionato però, che non è fatto solo di quei due tre scontri diretti, alla fine ti presenta il conto. e il Napoli chiaramente, forte solo (o quasi) degli scontri diretti, arriva dietro a Juve e Roma. come sarà anke quest'anno.
il discorso della sculata ad Empoli (vero) è uguale alla sculata della Juve nel derby, o no? e se un pareggio significa prender pizze, il sassuolo ha fermato anke la Juve.
è incontestabile che ci siano Juve e Roma. e dopo, molto dopo, tutti gli altri.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.607
Citazione di: ciceruacchio il 11 Dic 2014, 14:49
che vuol dire?
la roma ha preso le pizze a Napoli soprattutto perché la squadra partenopea è costruita per queste partite. al San Paolo ci ha perso (e ci perderà di nuovo) anche la Juve, per dire.
il campionato però, che non è fatto solo di quei due tre scontri diretti, alla fine ti presenta il conto. e il Napoli chiaramente, forte solo (o quasi) degli scontri diretti, arriva dietro a Juve e Roma. come sarà anke quest'anno.
il discorso della sculata ad Empoli (vero) è uguale alla sculata della Juve nel derby, o no? e se un pareggio significa prender pizze, il sassuolo ha fermato anke la Juve.

per vincere qualcosa pero' secondo me vi dovreste comprare LULIC

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Dic 2014, 14:35
Non critico in assoluto. La squadra che va fuori col bilancio più di tutte in Italia va giudicata in base a questo parametro, non in base al quinto fatturato. Sabatini ha in mano molti molti soldi e se fai gli stessi punti del cska hai fallito un tuo importante obiettivo. O no?
Se invece di comprare 6 giocatori ne avessero presi 3 veramente forti non sarebbe stato meglio?
Lo diciamo anche noi per la Lazio in proporzione.
per me continui a fare un puro esercizio di stile.
se avessero vinto lo scudetto sarebbe stato meglio per i loro obiettivi? forse si (ma per i conti anche no)
se avessero passato i gironi sarebbe stato meglio per i loro obiettivi? direi di si
essere tra le prime due e giocare in champions è in linea con i loro obiettivi? assolutamente si e anche al di sopra del loro fatturato.
ecco perchè mi sembra accademia.
dico fatturato, perchè il quinto monte diritti tv è qualcosa che non puoi cambiare, quello è.
il debito è una scelta, puoi farlo anche tu, nei modi e nelle proporzioni che credi, non conta se ce lhai o meno, conta se sei in grado di ripagarlo, tutte le aziende funzionano così.
se invece di 6 ne avessero comprati 3? e chi ti dava la garanzia che quei 3 fossero veramente forti come pensavi? tu pensavi che gervinho fosse questo ad esempio o naingolan?
tutto è opinabile.
ciò che conta sono i risultati sul campo e mi sembra parlino chiaro.

Property

Visitatore
Citazione di: Sam Cromwell il 11 Dic 2014, 14:44
Bravo Prop, quanto meno ti sei palesato.  :beer:
Il mio post "poco chiaro" te l'ha spiegato meglio DLM:
Ti sei palesato ma non hai risposto.
lagazzella ha risposto, ha espresso una sua opinione anche condivisibile, tu no.
Perchè ormai l'abbiamo capito tutti che quando i fatti smontano le tue tesi te la cavi al solito con gli ormai famosi "saluti" e faccine smile.
Così come altrettanto celeberrimo fu quel "che je voi dì".
Saluti pure a te Prop.  :beer:
si sam, se semo palesati e semo tutti della rioma, daje.
che je voi risponde ad un post come il tuo, ti davi già le risposte da solo.
daje continua così che vai alla grande :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Property il 11 Dic 2014, 14:58
Bravo Prop, su questo siamo tutti d'accordo.  :up:

PS: leggo ora il tuo post. E cmq del riommista te lo sei dato da solo. Io non mi permetto di dare del riommista ad un laziale che non la pensa come me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Property il 11 Dic 2014, 14:58
per me continui a fare un puro esercizio di stile.
se avessero vinto lo scudetto sarebbe stato meglio per i loro obiettivi? forse si (ma per i conti anche no)
se avessero passato i gironi sarebbe stato meglio per i loro obiettivi? direi di si
essere tra le prime due e giocare in champions è in linea con i loro obiettivi? assolutamente si e anche al di sopra del loro fatturato.
ecco perchè mi sembra accademia.
dico fatturato, perchè il quinto monte diritti tv è qualcosa che non puoi cambiare, quello è.
il debito è una scelta, puoi farlo anche tu, nei modi e nelle proporzioni che credi, non conta se ce lhai o meno, conta se sei in grado di ripagarlo, tutte le aziende funzionano così.
se invece di 6 ne avessero comprati 3? e chi ti dava la garanzia che quei 3 fossero veramente forti come pensavi? tu pensavi che gervinho fosse questo ad esempio o naingolan?
tutto è opinabile.
In questo caso per me fai tu esercizio di stile.
Forse perché ti concentri troppo sul confronto con la Lazio che per me è solo in partenza e in proporzione per dire che PER ME in relazione a quanto spendono hanno fatto una campagna acquisti ridicola QUEST'ANNO.
Poi possono pure vincere quello che vogliono ma se spendi 3/5 del budget per Iturbe non stai bene.
O il fatto che i talenti non vadano aspettati vale solo per Anderson (che per me potenzialmente gli mangia in testa, per me, ma non c'entra nulla)?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.357
Citazione di: ciceruacchio il 11 Dic 2014, 14:07
ah meno male.
sai com'è quasi quasi mi stavo convincendo anke io che la società avesse costruito una squadra di pipponi.
ed invece in Europa, tutti siamo nulla, da anni ormai, anche la Juve, che può sculare beccando il Monaco ma poi n'do va?

ps. fino a ieri, l'eventuale approdo alla fase ad eliminazione diretta della Champions avrebbe comportato un dispendio di energie che avrebbe messo a rischio il campionato. adesso, visto che ci è andata la Juve, magicamente la squadra bianconera ne trarrà solo grossi benefici. non quadra.
in Europa League fai turn over, in Champions col cavolo.

In una giornata come questa fate ricicciare fuori l'oste .

Stava bello nascosto , magari a darsi di gomito coi suoi amichetti che ipotizzano .

Come catso ve va . 

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: RubinCarter il 11 Dic 2014, 15:03
Ucan 5 bombe
Sanabria pure
Iturbe 32

I 4 bombardoni pe' Paredes l'hai contati?
EDIT: E quelli pe' Jevdaj? Ce l'hai messi?

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Dic 2014, 15:08
PER ME in relazione a quanto spendono hanno fatto una campagna acquisti ridicola QUEST'ANNO.
Poi possono pure vincere quello che vogliono ma se spendi 3/5 del budget per Iturbe non stai bene.
O il fatto che i talenti non vadano aspettati vale solo per Anderson (che per me potenzialmente gli mangia in testa, per me, ma non c'entra nulla)?
per me un mercato va giudicato nel complesso, magari manolas e gervinho a 10 milioni sono un affare e iturbe a 30 una sola.
nel complesso, questi affari e sole, nell'insiemen, hanno fatto si che il tuo livello tecnico sia quello della seconda posizione in campionato, ovvero partecipazione diretta alla champions.
fai te e trai una conclusione.

Property

Visitatore
Citazione di: Sam Cromwell il 11 Dic 2014, 15:07
PS: leggo ora il tuo post. E cmq del riommista te lo sei dato da solo. Io non mi permetto di dare del riommista ad un laziale che non la pensa come me.
però ti permetti "laziali adulatori daaa dirigenza daa roma".
quelli che "si sperticano di lodi alla riomma daaa mattina aa sera"
non leggi, ma almeno ricordati quello che scrivi.
proprio bello questo modo di rapportarti con i laziali che non la pensano come te (cit.).
stammi bene eh  :)

Licht

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: Property il 11 Dic 2014, 15:15
per me un mercato va giudicato nel complesso, magari manolas e gervinho a 10 milioni sono un affare e iturbe a 30 una sola.
nel complesso, questi affari e sole, nell'insiemen, hanno fatto si che il tuo livello tecnico sia quello della seconda posizione in campionato, ovvero partecipazione diretta alla champions.
fai te e trai una conclusione.
Io credo che molti dei meriti li abbia l'allenatore, sarà antipatico, coxxxone e tutto quello che vogliamo, ma è lui a fare davvero la differenza, specie per l'assetto difensivo. Per me i giocatori fondamentali sono Pjanic, Strootman (sostituito degnamente da Nainggolan), Maicon (chissà per quanto) e Gervinho (se riesce a vedere la porta); va dato tempo a Manolas e a Ljajic di maturare, mentre IMHO meriterebbe un po' più di spazio Florenzi; vista così sembra che siano stati fatti mercati eccellenti, mentre nell'insieme ci sta pescare qualche elemento buono in una lista di acquisti sterminata, centinaia di milioni spesi e, non dimentichiamolo, cessioni "miracolose"...

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Property il 11 Dic 2014, 15:19
però ti permetti "laziali adulatori daaa dirigenza daa roma".
quelli che "si sperticano di lodi alla riomma daaa mattina aa sera"
non leggi, ma almeno ricordati quello che scrivi.
proprio bello questo modo di rapportarti con i laziali che non la pensano come te (cit.).
stammi bene eh  :)
Perchè non è vero che li prendi sempre come l'esempio da seguire per la capacità di indebitarsi?
Non sei tu che parli di scelta di volersi indebitare, che loro scelgono di farlo e noi no?
Su questo siamo d'accordo. Va bene.
Io ritengo però che loro abbiano investito male i danari dell'indebitamento che hanno sottoscritto.
Questo era il senso del mio post di questa mattina.
E cominciamo a parlare di fatti, non di opinioni mie eh.
Perchè ripeto ieri si è certificata non l'eliminazione dalla CL, ma il ripescaggio nella EL grazie ad una differenza reti ai danni di una squadra moscovita!

carlos

*
Lazionetter
* 1.872
Citazione di: ciceruacchio il 11 Dic 2014, 14:49
che vuol dire?

Cosa voglio dire?
Florentia,
Cagliari,
Chievo..... devo elencarle tutte?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Mo che abbiamo appurata la grande dirigenza della roma, annatevene affanculo voi e lemmerde. L'unica cosa per cui mi complimenterò sarà il loro discorso funebre. Di tutti loro.

porgascogne

Visitatore
solo se casca l'avione
che sia il vento che lo spinga
basta che se stacca la carlinga

Discussione precedente - Discussione successiva