Si può avere memoria storica di un calciatore anche non ricordandoselo realmente?
Mi spiego meglio.
Io Nesta con noi l'ho visto da bambino (avevo 8 anni quando, grazie a Bobone Vieri, ho cominciato a seguire la Lazio), e di quell'epoca ricordo principalmente i talenti offensivi, quelli che inevitabilmente hanno più presa sui bambini. Quelli che li fanno sognare a suon di gol.
Di conseguenza del periodo di Alessandro con noi ricordo poco e niente e di video ne ho visti a malapena un paio.
Un paio di giornate fa però guardando uno dei tanti interventi di questo olandese venuto dal nulla inconsciamente esclamai: "questo è uguale a Nesta".
Ecco a me 'sto ragazzetto da l'impressione di essere un predestinato; uno che, se il destino ce lo farà godere per abbastanza tempo, si prenderà un posto in prima fila tra i grandi della nostra storia.
Non volendo scomodare mostri sacri il paragone me l'ero tenuto per me, ma adesso che se ne parla forse non era proprio una sciocchezza.
Essendo difensore forse non sarà mai il campione amato dai bambini, ma chi di calcio ha almeno una decina d'anni di esperienza non può non apprezzarlo.
So che prima o poi ci lascerà per andare a cercare fortune altrove, ma fino a quel momento me lo voglio gode'. E sticazzi del resto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk