Citazione di: italicbold il 18 Dic 2014, 16:01
Si, tutto giusto, é sempre Lotito il tirchio. Non sia mai.
Pero' in questo caso c'é un dettaglio estremamente importante e fondamentale che sarà difficilissimo smontare senza distruggere la logica.
Non c'é l'obbligo di riscatto.
Nell'accordo tra Cagliari e Roma non c'é nessun obbligo di riscatto.
Il secondo anno il Cagliari riceverà la somma solo e soltanto se le merde vogliono.
Solo e soltanto se le merde lo vogliono.
Se tu ti devi vendere un bene, a chi lo vendi ?
A uno che ti dice "ti do 7 milioni in 3 anni" oppure a uno che ti dice "te ne do due ora poi fra un anno vediamo, se mi va te ne do altri 5" ?
vedi italic, questo è il problema a mio avviso, ogni volta e lhai fatto te stesso ora, cè il riferimento a lotito, e ripeto per me è una sindrome, sempre meno però, di molti tifosi.
qui non si valuta lotito, qui si valuta un'operazione, che poteva essere fatta da uno che si chiama lotito o poteva chiamarsi pippo pluto o paperino.
è questo il salto di qualità che manca a molti secondo me, guardare i fatti e partendo dai fatti e dai risultati, trarre il giudizio, non il contrario.
e sull'operazione io ti dico che per come lhai messa tu, sembra quasi che uno ti offre 1 e l'altro 5 e la controparte sceglie 5.
bè non è così, tutto qui.
probabilmente al secondo anno, potrebbe essere più conveniente per una squadra, invece che avere 5 milioni, averne, nell'ipotesi di non riscatto, 2 milioni più di nuovo tutto astori da poter rivendere eventualmente anche a più di 5 milioni, magari ancora a 6/7 e realizzando quindi 7/8 in due anni invece che 5 (si tratta perarltro di uno che ha 27 anni, è nazionale italiano e avrebbe avuto una certa visibilità in una squadra che gioca per il vertice, quindi senza troppi problemi ad una cessione ulteriore, anzi).
in caso di esercizio dell'opzione, ci avrebbe guadagnato.
tu ci vedi scandalo o mafia in tutto ciò? boh io no.
e il tutto senza considerare la volontà del giocatore che aveva a quel punto due prospettive tecniche abbastanza diverse.
ecco cosa intendo per eccessi, eccessi nel vedere sempre e solo come le cose vanno male per colpa dell'impicci.
può essere a volte, ma è meglio prima essere certi che i compiti a casa li fai bene.