Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: porgascogne il 19 Dic 2014, 08:46
angelo, tarallo ha ragione

e te lo dice uno che c'è passato: se senti che qcosa è venuto meno, se sei sicuro che - anche fosse solo da parte tua - non la ami più come prima (e questo è certo: non ti cerchi altre storie, anche se lievi, se la ami), è inutile cercare dialoghi, riappacificazioni, consulenze matrimoniali

inutile

sarebbe solo spostare più avanti la lancetta della bomba ad orologeria
la gente, una volta ferita, fa due cose: o non si fida o te la fa pagare
non credo, non ci credo, nel perdono e nell'oblìo
alla prima discussione, alla prima tua mancanza, alla prima tua debolezza, tutto verrebbe di nuovo fuori
ma d'altronde, queste assurde sovrastrutture morali e sociali che ci permeano, fanno si che sia fondamentale provarci

bah

sono passato per la tua stessa insoddisfazione (ma senza quelle due splendide bambine che hai) e mi sono guardato per anni intorno
ho fatto scelte sbagliate, ho illuso persone, sono stato illuso e poi ho preso coraggio
lo stesso coraggio m'ha poi consentito di capire quanto volessi davvero bene a me stesso e quanto avessi bisogno di tenere vicina a me una persona eccezionale, cogliendo al volo l'occasione che mi si poneva dinanzi

il destino a volte fa giri complicati

oggi, l'unica cosa della quale devi preoccuparti, è continuare ad essere un buon padre
e lo si può fare anche da separati, non da' retta

cerca di tornare felice

anger1

*
Lazionetter
* 311

Non è che non ci tengo a mia moglie, per carità.
Le voglio bene è una persona importante ma non provo più certe sensazioni e questo gliel'ho detto seppur non c'è stato verso di recuperare.

L'altra persona non è causa ma effetto di tutto questo.

E nonostante mi ritrovi specialmente nelle parole di Tarallo e Roberto, i sensi che provo sono quelli che ho descritto nel post precedente.

Anger1

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: anger1 il 19 Dic 2014, 14:16
Grazie a tutti per le risposte.

Le voglio bene è una persona importante ma non provo più certe sensazioni e questo gliel'ho detto seppur non c'è stato verso di recuperare.

L'altra persona non è causa ma effetto di tutto questo.

E nonostante mi ritrovi specialmente nelle parole di Tarallo e Roberto, i sensi che provo sono quelli che ho descritto nel post precedente.

Anger1

Se posso permettermi, se non sei più innamorato di tua moglie non ha senso stare insieme. Credo lei sia la prima a non volerlo. Forse avresti dovuto parlargliene prima, perchè un tradimento è sempre una enorme mancanza di rispetto.

Cerca di salvare il salvabile, a questo punto: ossia il rapporto con le bambine e la tua felicità come uomo.
Tua moglie, se è una donna intelligente, non dico che ti perdonerà (i tradimenti non si perdonano, al più si prova a dimenticarli), ma perlomeno capirà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Dic 2014, 14:21
Cerca di salvare il salvabile

Scusami MH, premesso che stiamo parlando dei cacchi di un altro e per defenizione sconosciuti, e anche che stiamo offrendo punti di vista come meglio possiamo, allo scopo di aiutare un po' a leggere questi momenti difficili, per me la metti giu' troppo dura.
Aver rotto il rapporto con la moglie e' una manna dal cielo, se era come era. Un nuovo inizio, una nuova vita, altro che salviamo il salvabile. Anche per le figlie, se proprio vogliamo dirla tutta.
Certo, il rapporto con le bambine/ragazze (?) ora diventa complicato. Si metteranno in mezzo non solo tutte le difficolta' pratiche a anche le possibili, piccole o grandi, ritorsioni, particolarmente dalla parte lesa, se posso dire cosi'. Non obbligatorie, possono anche non verificarsi, ma non improbabili.

detto cio' non so quanti anni abbia anger1 ma chiaramente era con la persona sbagliata e questa e' soltanto una opportunita', non una crisi, come diciamo noi vacui manager.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2014, 14:25
Scusami MH, premesso che stiamo parlando dei cacchi di un altro e per defenizione sconosciuti, e anche che stiamo offrendo punti di vista come meglio possiamo, allo scopo di aiutare un po' a leggere questi momenti difficili, per me la metti giu' troppo dura.
Aver rotto il rapporto con la moglie e' una manna dal cielo, se era come era. Un nuovo inizio, una nuova vita, altro che salviamo il salvabile. Anche per le figlie, se proprio vogliamo dirla tutta.
Certo, il rapporto con le bambine/ragazze (?) ora diventa complicato. Si metteranno in mezzo non solo tutte le difficolta' pratiche a anche le possibili, piccole o grandi, ritorsioni, particolarmente dalla parte lesa, se posso dire cosi'. Non obbligatorie, possono anche non verificarsi, ma non improbabili.

detto cio' non so quanti anni abbia anger1 ma chiaramente era con la persona sbagliata e questa e' soltanto una opportunita', non una crisi, come diciamo noi vacui manager.

Condivido ovviamente la tua premessa, pur credendo che con il suo post Anger cercasse anche consiglio da parti disinteressate come possono esserlo degli sconosciuti.

Con "salvare il salvabile" intendevo cercare di mantenere appunto un rapporto vicino con le figlie e non arrivare a lanciarsi le stoviglie e farsi mettere le valigie fuori dalla porta da parte della moglie.
Giungere, insomma, ad un distacco sereno.
Conosco padri che sono stati trattati peggio degli appestati, tanto dalla consorte quanto dalle figlie, dopo vicende analoghe a quella descritta dal nostro caro netter.

Poi i rapporti di coppia sono fluidi per definizione, non ci vedo nulla di tragico in una separazione io, purchè i rapporti rimangano buoni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Nelle tue valutazioni del caso , provo con una domanda a farti vedere la cosa da un punto di vista differente , che magari te ne farà scoprire anche altre sfumature :

Se domani, tra un mese o più , vedessi tua (ex)moglie con un altro ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
noi, e anche anger1, arriviamo a delle conclusioni basandoci sulla traduzione letterale di qualcosa di cui é difficile trovare una certa oggettività. E a cui, ognuno di noi, da un valore che é personale e non suscettibile di essere uguale per tutti.
Quando anger ci dice

Citazione di: anger1 il 19 Dic 2014, 14:16
Le voglio bene è una persona importante ma non provo più certe sensazioni

Mi sembra pericoloso leggerlo secondo un prisma ortodosso e riferibile alle nostre esperienze personali.
Anche perché, e il suo post iniziale é molto più complesso del semplice ritratto di coppia, parla anche di lavoro, di figli, quindi il panorama non é limitato al fatto di "provare le stesse sensazioni" con la moglie.
A me ha toccato anche un punto particolare, quando scrive

Citazionea non essere più così presente con la famiglia anche se con le bimbe ho continuato a fare almeno il mio

Mi ha colpito perché é come se avesse voluto racchiudere il suo rapporto con le figlie come qualcosa di "doveroso".
Quando parla di continuare a fare il "mio" mi sono chiesto, mentre leggevo, se non fosse una questione più endogena che esogena. Se finalmente, il quadretto perfetto della sua vita non fosse il problema nella sua integralità piuttosto che concentrarsi su un aspetto dello stesso (ovvero il rapporto con la moglie).

Per questo mi chiedo, e chiedo, se non sia riduttivo il consiglio che gli state dando, o meglio l'interpretazione, che é giustificata per alcune esperienze personali (come per Porga) ma che rischia di non inquadrare completamente l'intera faccenda.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2014, 14:25
Scusami MH, premesso che stiamo parlando dei cacchi di un altro e per defenizione sconosciuti,

ecco, appunto.
sarebbe opportuno sentire l'altra campana, prima di esprimere giudizi o solidarietà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 19 Dic 2014, 15:26
ecco, appunto.
sarebbe opportuno sentire l'altra campana, prima di esprimere giudizi o solidarietà

L'altra campana non la sentirai mai (se parli di lei), e comunque lui si e' assunto tutte le responsabilita', non credo che lei qui lo difenderebbe.
Si tratta di (se si vuole) analizzare la situazione e dare a anger1 qualche interpretazione nostra. Se no non lo scriveva qui sopra.

Cialtron_Heston

Visitatore
"La sconfitta non è cadere; è rimanere a terra". (cit)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 19 Dic 2014, 14:48
Mi ha colpito perché é come se avesse voluto racchiudere il suo rapporto con le figlie come qualcosa di "doveroso".
Quando parla di continuare a fare il "mio" mi sono chiesto, mentre leggevo, se non fosse una questione più endogena che esogena. Se finalmente, il quadretto perfetto della sua vita non fosse il problema nella sua integralità piuttosto che concentrarsi su un aspetto dello stesso (ovvero il rapporto con la moglie).

Per questo mi chiedo, e chiedo, se non sia riduttivo il consiglio che gli state dando, o meglio l'interpretazione, che é giustificata per alcune esperienze personali (come per Porga) ma che rischia di non inquadrare completamente l'intera faccenda.

ah, 'mbe certo
io la valuto come ho valutato la mia insoddisfazione, che era generale come la sua, magari con meno pesantezza, visto che al massimo dovevo doverosamente occuparmi di due cani e tre gatti e non di due figlie

il rapporto con sua moglie sembra essere una parte, non tutto il problema

mi pare che il problema sia che anger non si trovi più nel quadretto che si è dipinto addosso ed intorno
per questo, come dice lui, gli servirebbe un* brav*

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: italicbold il 19 Dic 2014, 14:48
Pero' attenzione,
noi, e anche anger1, arriviamo a delle conclusioni basandoci sulla traduzione letterale di qualcosa di cui é difficile trovare una certa oggettività. E a cui, ognuno di noi, da un valore che é personale e non suscettibile di essere uguale per tutti.
Quando anger ci dice

Mi sembra pericoloso leggerlo secondo un prisma ortodosso e riferibile alle nostre esperienze personali.
Anche perché, e il suo post iniziale é molto più complesso del semplice ritratto di coppia, parla anche di lavoro, di figli, quindi il panorama non é limitato al fatto di "provare le stesse sensazioni" con la moglie.
A me ha toccato anche un punto particolare, quando scrive

infatti a me anger ha dato l'idea di uno che volesse proprio cambiar vita radicalmente, tipo quelli che mollano tutto e vanno ad aprire un chiringuito ai caraibi.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Sbracchiosauro il 19 Dic 2014, 10:22
OT:
dal punto di vista legale, come posso rivalermi su un hotel che a colazione mi sta facendo sentire il greatest hits di tiziano ferro?
quante stelle gli posso scippare?

Eppure credevo di averti insegnato come si affronta la vita, 
credevo avessi capito ...

Menaaaaaaaaaaaa !!!

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

roma merda

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Scusate ho monopolizzato il forum, stamattina me so arzato
con un rodimentodeculo che la metà basta.

FORZA LAZIO
ROMA MERDA

e buona giornata a tutti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Mak1002006 il 20 Dic 2014, 09:11
Scusate ho monopolizzato il forum, stamattina me so arzato
con un rodimentodeculo che la metà basta.

E tu pe fattelo passà te metti a legge i post de Property ?

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Roma nord uscita 14 del gra,  1ora e 40 minuti.  E' questo il bentornato di Roma dopo 5 mesi che non tornavo?
Io non sono più abituato.  La mia salute mentale e' compromessa oramai.aiuto.

>:D>:D

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Jabot il 20 Dic 2014, 11:42
Roma nord uscita 14 del gra,  1ora e 40 minuti.  E' questo il bentornato di Roma dopo 5 mesi che non tornavo?
Io non sono più abituato.  La mia salute mentale e' compromessa oramai.aiuto.

>:D>:D
Fede c'è un bel pompiere da consolare, ci pensi tu per favore che io sono in trasferta??

:DD

Discussione precedente - Discussione successiva