Se hai un sogno inseguilo (cit.)

Aperto da pantarei, 07 Dic 2014, 21:40

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 21 Dic 2014, 23:28
Dacci qualche indizio Roby..

Ti deluderò: Salomone e Cericola.     :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.576
Citazione di: robylele il 21 Dic 2014, 23:41
Ti deluderò: Salomone e Cericola.     :)

So' comunitari?
:=))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Property

Visitatore
Citazione di: pantarei il 21 Dic 2014, 23:13
lo ritiro su'.
terzi alla sosta e la ripresa e' in casa.
che fai loti' ?
sempre bilancio in ordine e passi  oppure punti  prendi le carte e vai a vedere il piatto ?
è già capitato.
qualche tempo fa ci capitò anche di essere primi mi pare .
ma cmq la società decise di non vedere le carte e passò .
la storia non da molto ottimismo .
ma pensiamo e speriamo che stavolta sia diverso .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 21 Dic 2014, 23:48
è già capitato.

eppure dalle prime 4 righe non sembra.   :DD

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Property il 21 Dic 2014, 23:48
è già capitato.
Speriamo abbiano finalmente imparato qualcosa dai propri errori. La Lazio sta andando discretamente, il lotto delle aspiranti terze è folto ed eterogeneo, ad esempio trattando lo stesso giocatore, la Samp sembra già essersi indebolita, mentre il Napoli rinforzato. Probabilmente chi azzecca un paio di acquisti a gennaio ha buone possibilità d'imporsi.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
vado un po' controcorrente, e dico che forse il mercato di gennaio non è così decisivo: la rosa è ampia, e anche se come si sa tutto è migliorabile, aggiungere ulteriori pedine senza liberarti di quelli che non ti servono (cosa che sappiamo difficile) può rivelarsi anche un ulteriore elemento di confusione...
oggi ad esempio ci siamo trovati un po' scoperti a centrocampo: però se Ledesma quest'anno ha giocato giusto un paio di partite, e se Parolo è giudicato più o meno insostituibile, un altro centrocampista lo prendi per fare cosa?
già tra Mauri e Keita ne gioca uno solo, e tra Candreva e FA pure; Lulic mi sembra non sia da discutere, e quindi se anche Onazi e Gonzalez al momento non sono questi cambi "sontuosi", che fai, aggiungi altra legna per farla ammuffire in panca?
(ricordiamoci che c'è solo il campionato...)
Problemi più seri possono esserci in difesa, dove però prendere un centrale affidabile può non essere un'operazione facile, magari potrebbe avere più senso insistere su Radu cercando una soluzione (anche tra quelle già in rosa: ma Cavanda a sinistra proprio no?) per la fascia in attesa del recupero di Brafheid; io anche sulla punta, devo dire, mi sento piuttosto scoperto: su Klose sono sempre stato scettico, ma anche Djordjevic mi sembra aver esaurito presto quella marcia in più che sembrava avere... 6 gol -di cui 3 tutti insieme- giocando da titolare una dozzina abbondante di partite -più spezzoni- non sono alla fine granché.
Però ripeto, sono i problemi che hanno un po' tutte le squadre; e non credo né che il problema dei secondi tempi sia atletico, né legato a Pioli, ma invece un po' di "braccino" dei giocatori stessi, che soffrono quando le partite si mettono sull'agonismo; piuttosto forse il discorso dei calci piazzati, quello sì è da rivedere e ci sta costando punti...
però non mi dispiace questa quaterna di scontri diretti alla ripresa, credo che abbiamo la possibilità di arrivarci in condizioni buone, e comunque le tre per il terzo posto te le giochi in casa, magari anche una vittoria e un paio di pareggi potrebbero andare -sul derby non dico niente, però forse le merde non se lo portano da casa- poi avremo di nuovo tutta la parte "facile" del ritorno (nel periodo in cui magari le altre perdono qualche colpo), e ti giochi tutto di nuovo alla fine: già oggi, prescindendo un attimo dalla realtà della partita, mi sembrava il classico match trappola, e invece un punto a casa l'abbiamo portato... ecco, si può pure dire che è sempre la solita Lazio, e il salto di qualità etc. etc., ma secondo me la Lazio di Reja, a questo punto del campionato e in queste condizioni delle 2 squadre, la partita con l'Inter (giocandola non so come) l'avrebbe persa. Poi certo non basta un punto a Milano per arrivare terzi, ma diciamo può essere parte di un percorso "coerente" in quella direzione...

:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
La Lazio continuerà a seguire la propria strada.
Un progetto molto chiaro. Vendere gli esuberi o portarli a scadenza, valorizzare giovani e farli rientrare (Crecco Minala Filippini...), acquistare gente forte nei ruoli scoperti (Basta Biglia Anderson De Vrij...).
A gennaio arriverà il difensore (spero giovane e forte) e proveranno a vedere se si può fare qualcosa a cc.
Ma di certo i Paulinho non arriveranno.
Per me, lo ribadisco, si può fare una gran bella squadra senza buffi nè pazzie (l'unico ruolo nel quale credo servirebbe un investimento importante è la punta, ruolo dove quelli bravi sono pochi).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: stefy40 il 22 Dic 2014, 01:27
vado un po' controcorrente, e dico che forse il mercato di gennaio non è così decisivo: la rosa è ampia, e anche se come si sa tutto è migliorabile, aggiungere ulteriori pedine senza liberarti di quelli che non ti servono (cosa che sappiamo difficile) può rivelarsi anche un ulteriore elemento di confusione...
oggi ad esempio ci siamo trovati un po' scoperti a centrocampo: però se Ledesma quest'anno ha giocato giusto un paio di partite, e se Parolo è giudicato più o meno insostituibile, un altro centrocampista lo prendi per fare cosa?
già tra Mauri e Keita ne gioca uno solo, e tra Candreva e FA pure; Lulic mi sembra non sia da discutere, e quindi se anche Onazi e Gonzalez al momento non sono questi cambi "sontuosi", che fai, aggiungi altra legna per farla ammuffire in panca?
(ricordiamoci che c'è solo il campionato...)
Problemi più seri possono esserci in difesa, dove però prendere un centrale affidabile può non essere un'operazione facile, magari potrebbe avere più senso insistere su Radu cercando una soluzione (anche tra quelle già in rosa: ma Cavanda a sinistra proprio no?) per la fascia in attesa del recupero di Brafheid; io anche sulla punta, devo dire, mi sento piuttosto scoperto: su Klose sono sempre stato scettico, ma anche Djordjevic mi sembra aver esaurito presto quella marcia in più che sembrava avere... 6 gol -di cui 3 tutti insieme- giocando da titolare una dozzina abbondante di partite -più spezzoni- non sono alla fine granché.
Però ripeto, sono i problemi che hanno un po' tutte le squadre; e non credo né che il problema dei secondi tempi sia atletico, né legato a Pioli, ma invece un po' di "braccino" dei giocatori stessi, che soffrono quando le partite si mettono sull'agonismo; piuttosto forse il discorso dei calci piazzati, quello sì è da rivedere e ci sta costando punti...
però non mi dispiace questa quaterna di scontri diretti alla ripresa, credo che abbiamo la possibilità di arrivarci in condizioni buone, e comunque le tre per il terzo posto te le giochi in casa, magari anche una vittoria e un paio di pareggi potrebbero andare -sul derby non dico niente, però forse le merde non se lo portano da casa- poi avremo di nuovo tutta la parte "facile" del ritorno (nel periodo in cui magari le altre perdono qualche colpo), e ti giochi tutto di nuovo alla fine: già oggi, prescindendo un attimo dalla realtà della partita, mi sembrava il classico match trappola, e invece un punto a casa l'abbiamo portato... ecco, si può pure dire che è sempre la solita Lazio, e il salto di qualità etc. etc., ma secondo me la Lazio di Reja, a questo punto del campionato e in queste condizioni delle 2 squadre, la partita con l'Inter (giocandola non so come) l'avrebbe persa. Poi certo non basta un punto a Milano per arrivare terzi, ma diciamo può essere parte di un percorso "coerente" in quella direzione...

:band1:

Sostanzialmente d'accordo su tutto.
Ogni partita giocata, che vada bene o male, ci condiziona nella richiesta di un tipo di giocatore.
Se gioca male Parolo ci serve un centrocampista, se gioca male Marchetti ci serve un portiere, se gioca male Basta ci serve un terzino, se gioca male Klose o Djo ci serve un attaccante.

Io credo che prenderemo sto centrale, perché obiettivamente ci serve e alla fine ci porterà quei 2 o 3 punti in più che significano tanto alla fine della stagione. Per il resto, la Lazio, ha perfettamente le carte in regola per lottare per la Champion's.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 01:40
La Lazio continuerà a seguire la propria strada.
Un progetto molto chiaro. Vendere gli esuberi o portarli a scadenza,
Portare a scadenza gli esuberi non lo vedo proprio come parte di un "progetto molto chiaro", anzi è uno dei principali motivi del rallentamento dello sviluppo di crescita, una zavorra da cui la Lazio non riesce a liberarsi da anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
Citazione di: MagoMerlino il 22 Dic 2014, 10:35
Portare a scadenza gli esuberi non lo vedo proprio come parte di un "progetto molto chiaro", anzi è uno dei principali motivi del rallentamento dello sviluppo di crescita, una zavorra da cui la Lazio non riesce a liberarsi da anni.
Sì, ma stanno diventando sempre meno e sempre di maggior qualità.
Cana Ciani sono "esuberi" che possono giocare in serie A ad un livello decente per dire.
Pere quando ha giocato non ha mai sfigurato.
Ledesma Mauri Klose Sculli lo stesso Ciani sono a scadenza (non tutti esuberi ovviamente).
Novaretti pare sia in uscita (acquisto totalmente sbagliato purtroppo).
Gonzalez potrebbe partire ed ha mercato.
Ederson vorrebbero mandarlo via, ma per questo giocatore può aiutarci solo Fabio Firmani (e penso che ne stiano parlando).
Poi sono finiti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva