Inter - Lazio: commenti

Aperto da Magnopèl, 21 Dic 2014, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Sei molto lucido nell'analisi, concordo su tutto, ma a me me rode 'r culo...
Caxxo, 2-0 avanti...che rabbia...
Devo essere sincero, non provo rabbia, un po' di delusione certamente.
Ma si vede una squadra che ha un'idea chiara di gioco e prova ad attuarla, ha delle carenze tecniche (soprattutto in mezzo al campo) e deve migliorare nella tenuta mentale e anche tattica (anche Pioli può fare meglio). La partita l'ha girata Kovacic, gli interisti fino a quel momento erano avvelenati marci, quasi rassegnati. Ha colto il tiro della svolta, si sono buttati avanti e qualche bel giocatorino ce l'hanno.
Ah, Dodò è una pippa cosmica, dal vivo fa impressione. 9 mio, lmrtcl.
Io sono soddisfatto, vedo un'idea, devono insistere, inserire altri giovani di valore (dare un po' di spazio a Cataldi e in futuro far tornare Minala Crecco Filippini...) e comprare 2-3 giocatori forti (stile DV Biglia Anderson).

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Solita Lazio che non scende in campo nel secondo tempo.
Solita Lazio che all'appuntamento che ti fa fare quel decisivo saltino di categoria fallisce.

Molto molto bene Felipe, nota davvero lieta della serata.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: todomodo il 22 Dic 2014, 00:37
Vittoria buttata per un unico motivo: poca testa.
Nel secondo tempo non abbiamo vinto un contrasto, dico uno.
Detto questo, siamo terzi alla pausa. Me l'avessero detto ad Agosto, io non ci avrei creduto.
Contro quella difesa nel secondo tempo li dovevamo uccidere nelle ripartenze... peccato abbiamo avuto il braccino e alcuni cambi non li ho capiti

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: ralphmalph il 22 Dic 2014, 00:35
Ho visto abbastanza partite in questa stagione per essermi fatta una idea. La Lazio ha, per qualità, la terza-quarta rosa della serie A. A livello tecnico l'Inter, per esempio, ci è lontanissima.
Il terzo posto DEVE essere un affare tra Lazio, Milan e Napoli. Forse il Napoli ha più di qualcosa in più di noi davanti perché higuain è un top player ma se l'andazzo del Napoli continua ad essere questo c'è speranza. Ho solo paura dell'allenatore. Stasera ho deciso. Non mi piace

Tessera n 2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 00:38
... e comprare 2-3 giocatori forti (stile DV Biglia Anderson).

No ti prego un altro giovane forte come Anderson, no. Poi tocca litigà con tutto il forum per difenderlo!  :D

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: JoeStrummer il 22 Dic 2014, 00:05
A Milano, in uno scontro diretto, senza centrale titolare(Gentiletti), playmaker titolare( Biglia)e miglior esterno del campionato(Candreva) oltre a tutte le prime alternative in difesa, sfido qualsiasi squadra di medio/alto livello a tornare a casa con un Puntaccio.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Joe, vincevi 0-2 contro una squadra che non ci stava capendo un cazzo. Con un'inter così, la partita è finita. Stop. Nel secondo tempo, una volta faccio partire Lulic a sinistra, un'altra FA a destra. E li sfondi. Può darsi che finisce 4, 5 a 0. Purtroppo, complice un centrocampo scarso, ci siamo spaventati e siamo arretrati. Senza tenere più un pallone. Così loro hanno preso coraggio. Ma quelli di questa sera sono due punti persi, non scherziamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: Giako77 il 22 Dic 2014, 00:42
No ti prego un altro giovane forte come Anderson, no. Poi tocca litigà con tutto il forum per difenderlo!  :D
Sono pronto a combattere;)
Lo dicevo qualche settimana fa a Magnopel (in tempi non sospetti): magari un altro paio di Filippetti (come potenziale) a cc e in difesa.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.741
Abbiamo chiuso con Onazi regista Gonzalez e parolo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 00:45
Lo dicevo qualche settimana fa a Magnopel (in tempi non sospetti): magari un altro paio di Filippetti (come potenziale) a cc e in difesa.
Rilancio: a che ci serve prendere a gennaio, adesso, ora, un giocatore che ti sboccia tra un anno?
Se mi prendi uno cosi mi sta non bene, benissimo, a patto che mi prendi anche un giocatore fiodena già bello che pronto, che terzi ci dobbiamo arrivare nel 2015, non nel 2017.
Spero che il mio discorso sia chiaro.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 00:45

No io ti accanno, un altro anno così no!  :D

Aoh magari altri 2 così...!

Però ci rendiamo conto quanto sia difficile per un giovane affermarsi a Roma con la Lazio?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ottimo primo tempo, da squadra decisamente superiore all'avversaria, De Vrij e Cana sicurezze, Ledesma uomo d'ordine per la difesa e propositivo per l'attacco, Lulic in grande spolvero, Anderson immenso, ne poteva fare 3. Unico neo Mauri, oggi il ragazzo non c'era, peccato perché il suo acume tattico poteva essere decisivo.
Nel secondo tempo, con il calo di Ledesma, tutto è diventato molto difficile: non trovavamo più il passaggio, subivamo il pressing e abbiamo perso il pallino del gioco. Ciononostante la Lazio ha continuato a difendersi bene e in modo ordinato, ma poi il gol strepitoso di Kovacic ci ha fatto perdere l'equilibrio e abbiamo rischiato di perderla.
I cambi: Pioli ha preferito togliere un Lulic stanco che poteva farsi espellere per mancanza di lucidità, scelta comprensibile ma che si è rivelata deleteria, meglio sarebbe stato togliere Mauri che non ha inciso in alcun modo. Djordjevic per Klose è stato un cambio per aumentare il pressing e la cattiveria, visto che anche Klose era ammonito.
Pioli: ancora una volta ha messo in campo una squadra che ha saputo dominare, ma questi cedimenti preoccupano, deve farsi sentire per ottenere dalla società i cambi che realmente gli occorrono per sostituire gli elementi stanchi e garantirgli la stessa qualità e quantità.
Arbitro: pessimo, i primi 3 falli della Lazio sono stati puniti con ammonizioni, probabilmente non ne andava ammonito neanche uno. Dall'altra parte omette di espellere D'Ambrosio per una falciata da dietro che poteva far male. Il secondo gol dell'Inter era forse da annullare per tocco di mano.

FORZA LAZIO, CREDICI!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: Magnopèl il 22 Dic 2014, 00:49
Rilancio: a che ci serve prendere a gennaio, adesso, ora, un giocatore che ti sboccia tra un anno?
Se mi prendi uno cosi mi sta non bene, benissimo, a patto che mi prendi anche un giocatore fiodena già bello che pronto, che terzi ci dobbiamo arrivare nel 2015, non nel 2017.
Spero che il mio discorso sia chiaro.
Capisco cosa intendi e hai ragione.
Se mi dici che prendiamo uno pronto e forte ok, ma se devo prendere un mestierante allora no (mi tengo Cana).
Siccome credo che la Lazio abbia difficoltà a protare il giocatore forte e pronto a gennaio (spero mi smentiscano) allora mi prendo i Felipe (cioè talenti assoluti nel ruolo che vanno solo un po' aspettati e inseriti in un contesto che giri).
Se mi porti un interno di cc col potenziale di Anderson stappo lo spumante.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: Giako77 il 22 Dic 2014, 00:50
No io ti accanno, un altro anno così no!  :D

Aoh magari altri 2 così...!

Però ci rendiamo conto quanto sia difficile per un giovane affermarsi a Roma con la Lazio?
A Roma nella Lazio ancora di più, ma è normale che sia così, giochi con la Lazio.
Felipe poi è capitato in un momento strano (era diventato un simbolo), ci sarebbe da parlarne ma non voglio risultare noioso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ralphmalph il 22 Dic 2014, 00:35
Ho visto abbastanza partite in questa stagione per essermi fatta una idea. La Lazio ha, per qualità, la terza-quarta rosa della serie A. A livello tecnico l'Inter, per esempio, ci è lontanissima.
Il terzo posto DEVE essere un affare tra Lazio, Milan e Napoli. Forse il Napoli ha più di qualcosa in più di noi davanti perché higuain è un top player ma se l'andazzo del Napoli continua ad essere questo c'è speranza. Ho solo paura dell'allenatore. Stasera ho deciso. Non mi piace
Eh! Quotone.
Speriamo cresca in fretta, l'allenatore conta tanto.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 00:56
Capisco cosa intendi e hai ragione.
Se mi dici che prendiamo uno pronto e forte ok, ma se devo prendere un mestierante allora no (mi tengo Cana).
Siccome credo che la Lazio abbia difficoltà a protare il giocatore forte e pronto a gennaio (spero mi smentiscano) allora mi prendo i Felipe (cioè talenti assoluti nel ruolo che vanno solo un po' aspettati e inseriti in un contesto che giri).
Se mi porti un interno di cc col potenziale di Anderson stappo lo spumante.

Il Minala ammirato ieri non sarebbe male, ha fatto il fenomeno, certo in serie B, ma da tenere in considerazione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: Chuppy il 22 Dic 2014, 01:00
Il Minala ammirato ieri non sarebbe male, ha fatto il fenomeno, certo in serie B, ma da tenere in considerazione.
Certo, lui è sicuramente uno che avrà la sua possibilità, un altro è Cataldi che ancora dobbiamo vedere.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Sinceramente da tagliavento mi aspettavo il peggio.
Tipo un bel penalty nei mischioni in area della seconda metà del secondo tempo (pardon).
Già intravedevo il rosso per Klose. Pizzicato in un paio di occasioni al limite.
Mi ha infastidito il giallo per Gonzo ad azione finita ed incece il nulla per non ricordo quale nerazzurro dopo che Parolo ha battuto la punizione in fretta e furia. Dimenticata...
Inoltre, se volete menateme, il secondo giallo su d'ambrosio secondo me non c'era; e direi neanche la punizione. L'interista arriva primo sulla palla. Ma forse ho visto male anche il replay (felice di essere smentito).
A parte ció concordo sulla mosceria post-punizioni, come atteggiamento più volte visto.
Comunque non dimentichiamo che abbiamo conquistato un altro punto (misero, scialbo, scarso, come ve pare) con una formazione ancora (immancabilmente) priva di alcuni titolari; sí, vabbè, il carattere, la grinta, le palle, le pippe, è tutto importante, peró nonostante questo siamo stabilmente nel gruppone a ridosso delle prime due.
Non sottovalutiamolo.
Statemi bene e buone feste a tutti noi!

lorykil hernanes

*
Lazionetter
* 71
Ho l'impressione che se avessimo fatto un primo tempo un pò più offensivo e non con la difesa bassa e lanci lunghi avremmo fatto molto probabilmente 4 o 5 gol , in difesa facevano ridere e noi ci difendevano . La grande squadra continua ad attaccare ma purtroppo ancora non lo siamo secondo me .Per come si è messa alla fine un punto va pure bene , ma un pò di spregiudicatezza in più e si portava a casa facile .Un'ultima cosa : ma solo a me sembrava scontato il cambio mauri-keità ad inizio secondo tempo ?

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Il punto con l'Inter è buono, la classifica pure.
Detto questo oggi la Lazio mi è piaciuta molto per i primi dieci minuti, poi ha pensato ad amministrare. Il resto del primo tempo non è stato diverso dal secondo, la differenza è che nel primo hai indovinato un contropiede vincente. L'atteggiamento della squadra, una volta resasi conto di essere in vantaggio a S. Siro, è stato identico: ha lasciato fare all'Inter, si è abbassata e ha pensato a difendersi, soltanto che nel primo tempo l'Inter era ancora tramortita.
A me pare che questa squadra da un po' di partite ragiona troppo sul risultato invece di continuare a giocare a pallone. Perché porci dei limiti da soli?

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
 Il problema è senza voler essere allarmisti, l'allenatore. Mi spiego, allenatori bravi e con idee come petkovic e pioli, se non hanno personalità ed ambizione , alla fine se li porta via il vento. Sono anni che non c'è UN allenatore che dichiari UN obiettivo trasmettendo la voglia alla squadra di raggiungerlo. Tutti a campare alla giornata, che se Vinci quella prima quella dopo hai la pancia piena. È così da 10 fottutissimi anni. E non cambierà

Discussione precedente - Discussione successiva