Inter - Lazio: commenti

Aperto da Magnopèl, 21 Dic 2014, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
In ottica Europe League ottimo pareggio.In ottica Champions già di meno,ma penso obiettivamente che per raggiungere il terzo posto ci voglia una qualità che a questa squadra oggettivamente manca.Dovrebbero coincidere una serie di congiunzioni astrali(su tutte un Napoli che continua a rendere in questa maniera,ed un nostro rafforzamento nel mercato invernale),che vista la nostra storia recente, appaiono veramente poco probabili.Io continuo a ripetere che girare a 30 sarebbe in linea con il valore della Lazio attuale.Nei riguardi della partita di oggi,pareggio giusto direi.Loro due gol su calcio da fermo,noi due gol su giocata del singolo.Di gioco costruito,poco da ambo le parti(nell'inter quasi nullo,oserei dire).La sostituzione di Lulic ci ha tagliato le gambe,è l'unico in mezzo che ha gamba e sà portare il pallone avanti.Con tutti i limiti possibili per carità,ma rispetto a Parolo(il cui rendimento a mio avviso continua ad essere insufficiente),tutt'altro apporto alla manovra.Klose ormai andato,Felipe strepitoso(gli concedo anche il secondo tempo di totale eclissamento,ha segnato due gol da solo in pratica...),De Vrij probabile fenomeno(se si conferma ai livelli che tiene da due mesi a questa parte fino a fine campionato si può anche togliere il probabile).Pioli ridimostra una lettura della partita veramente modesta;ripeto quel che dissi all'indomani della sconfitta con laJuventus:questa squadra non è camaleontica,non ci si riesce ad adattare alle varie fasi di gioco della partita,non esiste un piano BE ciò è colpa anche del mister.Comunque alla fine bene così,un punto a Milano non si butta mai via.Forza Lazio! :ssl

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: JoeStrummer il 21 Dic 2014, 23:42
Mauri è attualmente il giocatore di maggior livello della Lazio, indispensabile per gli equilibri, anche perchè in rosa non c'è un giocatore con le sue caratteristiche o in grado di sostituirlo, ed è il motivo per cui se manca Biglia e gioca Ledesma la differenza è sostenibile così come se manca Candreva e gioca FA.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Cmq se il prossimo anno c'è il limite alle rose di 25 giocatori, che fai? Ti vendi Keita e rinnovi a Mauri 36enne?

Sarebbe una follia... Concordi?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Quando la partita prende la fisionomia del secondo tempo, uno tra Mauri e Paolo è di troppo. Non hanno il passo per accorciare verso la difesa e non guadagnano molti palloni.
Parolo è sempre stato un centrocampista bravo ad inserirsi e un discreto goleador giocando in un centrocampo più folto, i compiti di copertura in un 4-3-3 non sono adatti a lui, ma non è colpa sua.
Lui è bravissimo quando siamo brillanti e abbiamo in mano la gara; quando invece c'è da stare in trincea non è adatto.

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Citazione di: scintilla il 21 Dic 2014, 22:55
Le ammonizioni assurde del primo tempo hanno condizionato i cambi.
Peccato, ma niente drammi.
Dopo la partenza ad handicap con tre sconfitte nelle prime 4 partite, abbiamo fatto 24 punti in 12 partite, di cui 7 in trasferta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: Chuppy il 21 Dic 2014, 23:46
Cmq se il prossimo anno c'è il limite alle rose di 25 giocatori, che fai? Ti vendi Keita e rinnovi a Mauri 36enne?

Sarebbe una follia... Concordi?

Vediamo, quella è una valutazione che si farà a fine stagione in cui influiranno molti fattori.
Intanto ad oggi in questa stagione senza ombra di dubbio Mauri è il titolare e Keita la riserva, per dati oggettivi di rendimento.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: cosmo il 21 Dic 2014, 23:48
Quando la partita prende la fisionomia del secondo tempo, uno tra Mauri e Paolo è di troppo. Non hanno il passo per accorciare verso la difesa e non guadagnano molti palloni.
Parolo è sempre stato un centrocampista bravo ad inserirsi e un discreto goleador giocando in un centrocampo più folto, i compiti di copertura in un 4-3-3 non sono adatti a lui, ma non è colpa sua.
Lui è bravissimo quando siamo brillanti e abbiamo in mano la gara; quando invece c'è da stare in trincea non è adatto.

Si, ma Parolo ha più fiato e gamba.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Cmq ora ho rivisto le immagini... Fischiato un fuorigioco inesistente a Parolo involato a rete tutto solo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Dic 2014, 23:38
Cioè?
Tu prima dici che non hai visto bene, ma tanto non è fallo. Fai tu.

Io avrei solo bisogno di una tifoseria meno moscia, pure qua sopra.
Se arriviamo a giustificare caccavento e a dire che non c'entra nulla, fanno bene a trattarci così, e continueranno.
ho rivisto gli highlights e D'Ambrosio tocca il pallone.
Quindi non c'è fallo. E di conseguenza non sarebbe stata giusta l'espulsione. Pou ho pure scritto che magari lo buttava fuori e che l'arbitraggio non mi è piaciuto.
Però se dici che D'Ambrosio fa fallo dovresti andarci tu dall'oculista WBB,  e soprattutto quello che scriviamo noi qua sopra non influenza minimamente nessun risultato. Non sopravvalutiamoci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.851
Cmq semplicemente incredibile che Palacio non segnava da decenni e l'ultimo gol risaliva proprio a un Inter - Lazio.
Cioè, ecco, una bestemmiuccia laconica con sorrisetto ti esce.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Avessimo avuto la possibilità di schierare un palleggiatore come Biglia, questa partita sarebbe finita al 45esimo.
Io al posto di Onazi avrei messo Cataldi, non a sostituire Lulic ma Mauri e avrei portato Lulic sulla fascia.
A una certa ci siamo trovati con Onazi, Gonzalez e Parolo a centrocampo. Dove vuoi andare? È chiaro che la palla non la tieni più e giochi a Ping pong.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: JoeStrummer il 21 Dic 2014, 23:51
Vediamo, quella è una valutazione che si farà a fine stagione in cui influiranno molti fattori.
Intanto ad oggi in questa stagione senza ombra di dubbio Mauri è il titolare e Keita la riserva, per dati oggettivi di rendimento.

Per Keita vale lo stesso che dicevo di Felipe. Ricordi?

Se non gli fai fare una mini serie di 4/5 partite non lo si può giudicare.

Io ho ancora in mente il girone di ritorno dello scorso anno, un girone da 7!

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.740
Io credo che con il ritorno di candreva per alzare il tasso tecnico si debba giocare col 4-2-3-1

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: Chuppy il 21 Dic 2014, 23:55
Per Keita vale lo stesso che dicevo di Felipe. Ricordi?

Se non gli fai fare una mini serie di 4/5 partite non lo si può giudicare.

Io ho ancora in mente il girone di ritorno dello scorso anno, un girone da 7!

Certo che lo ricordo, ma proprio come il caso di Keita un conto è indovinare un filotto di 4/5 partite, un conto è mantenere un'affidabilità media accettabile per un intero campionato o ancor di più per più stagioni consecutive.
Oggi Mauri me la garantisce, i ragazzotti...vediamo.
Certamente FA ha giustamente conquistato il suo spazio, per cui quando rientrerà Candreva il mister dovrà saper gestire bene gli equilibri.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Avoja a prendersela con Pioli ma purtroppo abbiamo i ricambi qualitativamente adeguati. I sostituti sono buoni ma non sono quelli che servono al Mister per il tipo di gioco che si vuole fare.

Work in progress

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: Ardaizinho il 21 Dic 2014, 23:58
Io credo che con il ritorno di candreva per alzare il tasso tecnico si debba giocare col 4-2-3-1
100%

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: Giako77 il 22 Dic 2014, 00:02
Avoja a prendersela con Pioli ma purtroppo abbiamo i ricambi qualitativamente adeguati. I sostituti sono buoni ma non sono quelli che servono al Mister per il tipo di gioco che si vuole fare.

Work in progress

A Milano, in uno scontro diretto, senza centrale titolare(Gentiletti), playmaker titolare( Biglia)e miglior esterno del campionato(Candreva) oltre a tutte le prime alternative in difesa, sfido qualsiasi squadra di medio/alto livello a tornare a casa con un Puntaccio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Anche se con grande dolore, ritengo che il pareggio sia giusto: abbiamo fatto un tempo per uno.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Citazione di: JoeStrummer il 22 Dic 2014, 00:05
A Milano, in uno scontro diretto, senza centrale titolare(Gentiletti), playmaker titolare( Biglia)e miglior esterno del campionato(Candreva) oltre a tutte le prime alternative in difesa, sfido qualsiasi squadra di medio/alto livello a tornare a casa con un Puntaccio.

Ma infatti io vedo il bicchiere mezzo pieno...era solo dare una spiegazione a questo pareggio: abbiamo riserve non adeguate. Ma non che siano scarsi è che hanno caratteristiche non adatte al nostro gioco, per questo dico work in progress e fiducia al Mister perchè siamo sulla strada giusta!

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.200
              Djordjevic

Keita    F. Anderson   Candreva

Diventeremo grandi quando saremo in grado di sopportare un attacco cosi.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Ardaizinho il 21 Dic 2014, 23:58

Non credo, penso che con Biglia e Candreva andranno in panchina Ledesma e Mauri.

Sempre 4-3-3 con tridente Candreva-Djordjevic-Anderson

Discussione precedente - Discussione successiva