Inter - Lazio: commenti

Aperto da Magnopèl, 21 Dic 2014, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: erlikkhan il 22 Dic 2014, 02:14
Il problema è senza voler essere allarmisti, l'allenatore. Mi spiego, allenatori bravi e con idee come petkovic e pioli, se non hanno personalità ed ambizione , alla fine se li porta via il vento. Sono anni che non c'è UN allenatore che dichiari UN obiettivo trasmettendo la voglia alla squadra di raggiungerlo. Tutti a campare alla giornata, che se Vinci quella prima quella dopo hai la pancia piena. È così da 10 fottutissimi anni. E non cambierà
Non c'entra niente l'allenatore, la squadra ha fatto grandi progressi rispetto all'anno scorso ma per stare al passo dei più forti manca ancora parecchio, analizziamo ruolo per ruolo:
Il portiere Marchetti è buono anche se ancora non è ritornato al top.
I terzini per la serie a attuale sono ottimi
Ci mancano due dell'asse portante della squadra, un gran centrale è un gran centravanti.
Ci manca inoltre almeno una grande mezzala
Sugli esterni siamo a posto.
Mentre per il centrale puoi sempre sperare di pescare il jolly dal mazzo, per il centravanti se non metti lì almeno 20 milioni più uno stipendio adeguato difficilmente lo troverai

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.568
Citazione di: erlikkhan il 22 Dic 2014, 02:14
Il problema è senza voler essere allarmisti, l'allenatore. Mi spiego, allenatori bravi e con idee come petkovic e pioli, se non hanno personalità ed ambizione , alla fine se li porta via il vento. Sono anni che non c'è UN allenatore che dichiari UN obiettivo trasmettendo la voglia alla squadra di raggiungerlo. Tutti a campare alla giornata, che se Vinci quella prima quella dopo hai la pancia piena. È così da 10 fottutissimi anni. E non cambierà

concordo
e le dichiarazioni post partita a me dicono questo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Come previsto nel topic ufficiale, non ho potuto vedere la partita. Il padre della ragazza del mio amico è interista e la stava vedendo, ma la casa è grande e noi stavamo da un'altra stanza, non è che potevo pisciare gli altri per andare a vedere... Mia madre mi telefona per dirmi che la Lazio ha segnato subito, le dico che poi vedrò i risultati. A fine primo tempo il mio amico (laziale anche lui) va a chiedere al suocero il risultato, gli dice di andare via che non lo sa :) , poi scopriamo che stavamo vincendo 2-0. Durante il secondo tempo ho sentito un'esultanza proveniente dalla TV, e dato che si giocava a San Siro, ho pensato fosse dell'Inter, controllo su Goal.com dal telefono poco prima della fine e scopro del 2-2, che poi ci verrà annunciato anche dal signore in questione.

Ho visto gli highlights, ho letto i commenti, e ho tirato le somme:

Pro:
- Siamo al terzo posto a pari punti con Napoli e Sampdoria, ma in vantaggio per differenza reti.
- Abbiamo risolto il dubbio su chi deve giocare come ala mancina nel tridente: Felipe Anderson.

Contro:
- A San Siro contro l'Inter un punto non è da buttare, nemmeno contro un'Inter che deve riprendersi, ma in tal caso, se vai 2-0 a fine primo tempo, devi vincere.
- Nel secondo tempo caliamo spesso e perdiamo punti, questo è un difetto che ci fa stare alla pari con il Napoli anziché un gradino sopra.
- Pioli deve togliersi certe fisse, tipo quelle di tenere in campo Mauri e Parolo anche quando giocano male.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: ralphmalph il 22 Dic 2014, 00:35
Ho visto abbastanza partite in questa stagione per essermi fatta una idea. La Lazio ha, per qualità, la terza-quarta rosa della serie A. A livello tecnico l'Inter, per esempio, ci è lontanissima.
Il terzo posto DEVE essere un affare tra Lazio, Milan e Napoli. Forse il Napoli ha più di qualcosa in più di noi davanti perché higuain è un top player ma se l'andazzo del Napoli continua ad essere questo c'è speranza. Ho solo paura dell'allenatore. Stasera ho deciso. Non mi piace

non voglio passare per il cinico della situazione, ma all'intervallo ho detto al mio amico in pizzeria: "Ho paura che nel secondo tempo saremo spompati e Pioli sbaglierà un paio di cambi... se ci va bene vinciamo soffrendo per 2-1, ma prevedo un 2-2".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: white-blu il 21 Dic 2014, 23:28
Famo i Laziali.
D'Ambrosio andava espulso.
I cartellini gialli a noi sono completamenti inventati , tutti.

E in ultimo , mi sono altamento rotto er cazzo de stò fatto de non fà i riomici.
I riomici fanno i tifosi , noi i signori e de fa i signori me so rotto il cazzo , ricomiciamo a fà i tifosi.

Ma vuoi mettere la soddisfazione personale di essere tremendamente obiettivi, parbleu?
: sistematinaalmonocolo: :arricciatadibaffo:

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Lazio stellare all'inizio, con l'Inter in confusione totale.
È mancato il coraggio di andare a dare il colpo di grazia, ad amministrare non siamo capaci.
La squadra cala troppo nella ripresa, è una costante e bisogna risolvere il problema. Marchetti forse poteva fare di più sul primo tiro, ma (nelle immagini da dietro si vede bene) aveva una marea di gente davanti, la vede tardi.
Se la prendeva era un mezzo miracolo che si poteva fare, ma non si può parlare di errore secondo me.
Tagliavento pessimo, ammonisce i nostri per falli normalissimi e grazia D'Ambrosio poi decisivo nel pareggio.
Insomma, buon punto ma tanti rimpianti. Manca ancora tanto dal punto di vista della mentalità.
Grande Cana, sono particolarmente felice per lui, De Vrije monumentale, Felipe finalmente è, spero definitivamente, sbocciato.

Da ultimo: Klose per me a gennaio se ne può pure andare.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.959
Il punto con l'Inter è buono, la classifica pure.
Detto questo oggi la Lazio mi è piaciuta molto per i primi dieci minuti, poi ha pensato ad amministrare. Il resto del primo tempo non è stato diverso dal secondo, la differenza è che nel primo hai indovinato un contropiede vincente. L'atteggiamento della squadra, una volta resasi conto di essere in vantaggio a S. Siro, è stato identico: ha lasciato fare all'Inter, si è abbassata e ha pensato a difendersi, soltanto che nel primo tempo l'Inter era ancora tramortita.
A me pare che questa squadra da un po' di partite ragiona troppo sul risultato invece di continuare a giocare a pallone. Perché porci dei limiti da soli?

100%

Comunque abbiamo seri problemi di tenuta fisica.
Ci servirebbe un centrocampista fisicamente ignorante tipo Guarin.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: JSV23 il 21 Dic 2014, 23:54
ho rivisto gli highlights e D'Ambrosio tocca il pallone.
Quindi non c'è fallo. E di conseguenza non sarebbe stata giusta l'espulsione. Pou ho pure scritto che magari lo buttava fuori e che l'arbitraggio non mi è piaciuto.
Però se dici che D'Ambrosio fa fallo dovresti andarci tu dall'oculista WBB,  e soprattutto quello che scriviamo noi qua sopra non influenza minimamente nessun risultato. Non sopravvalutiamoci.
Ma porcaccia di quella....
Lo vedo pure io che tocca il pallone col sinistro, ma col destro stecca Felipe. E non è fallo? Mica è entrato in spaccata stile Nureyev!
Comunque su questo atteggiamento ci devo aprire un topic. Inutile parlarne qui.
Fa rabbia aver buttato via due punti e caccavento fa parte del quadro da commentare, oltre agli errori di pioli (in parte) e soprattutto degli errori di tutta la squadra, specie quando partivamo in contropiede velocissimi, per poi rallentare e guardarci attorno, mai determinati ad affondare il coltello per farli fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Dic 2014, 04:47
Ma vuoi mettere la soddisfazione personale di essere tremendamente obiettivi, parbleu?
: sistematinaalmonocolo: :arricciatadibaffo:
:cool4:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ieri atteggiamento completamente sbagliato nel secondo tempo, e cambi assurdi.
Molti di voi dicono bono il punto, ma abbiamo fatto sembrare una squadra de morti, sotto di due gol, il barcellona.
Come altre volte l'atteggiamento ed i cambi sono stati giusti, bisogna riconoscere che ieri s'è sbagliato davvero tutto nel secondo tempo.
Il salto di qualità lo fai anche con la testa a volte, una squadra che punta ad essere grande ieri si prendeva tre punti.

Citazione di: GoodbyeStranger il 22 Dic 2014, 07:34
100%

Comunque abbiamo seri problemi di tenuta fisica.
Ci servirebbe un centrocampista fisicamente ignorante tipo Guarin.

ecco questa è la seconda cosa che mi preoccupa molto. Non reggiamo più di un tempo, e il nostro cc a livello di tecnica e corsa paga spesso dazio.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
a mente fredda,anzi gelata visto il clima di ieri....allora : prima di tutto speravo in un punto e il punto è arrivato,bene...la Lazio è un cantiere apertissimo compreso il mister,stiamo cambiando pelle sia come gioco che come giocatori,ci vuole tempo anche x capire come dosare meglio le forze.a noi manca un po di qualità in mezzo e appena calano i ritmi e si corre meno questa carenza diventa macroscopica...siamo terzi e sfido chiunque ad aver pronosticato questa situazione ad inizio anno.sento persone dire che il terzo posto è troppo x noi,ma vi chiedo di elencare le squadre a cui non andrebbe stretto...il napoli? la florentia? la samp? ma x piacere!!! tolte le prime due ce la giochiamo con tutti,e la cosa che più mi rende felice è la consapevolezza di essere al 70% del nostro potenziale!!!

roma merda

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
presa a male. inutile prendersela con l'allenatore: quando vai 2-0 in trasferta a san siro chiunque arretra per inerzia e se kovacic non avesse trovato il gol della domenica a st'ora probabilmente staremmo a esaltare una squadra tutto cuore e grinta. io sono soddisfatto, ma m'è presa a male perchè sul 2-0 si doveva vincere ma non riesco a prendermela con nessuno, se non con la sfiga. Avrei solo cambiato mauri con keita perchè mauri non era in partita..anche se, sul 2-2 è andato vicino al gol.

oh, poi ricordiamocelo: siamo TERZI.

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
ah, poi sull'arbitro velo pietoso..ancora si ostinano a fare arbitrare sto incapace.

(non so se avete ricordato il fuorigioco inesistente fischiato a parolo..)

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Secondo tempo da incubo, dopo un primo davvero buono. Capita spesso quest'anno. Andare sul 2-0 e poi farsi raggiungere lascia l'amaro in bocca. Mi tengo l'esplosione di un gran talento ed il terzo posto, e non è poco. Alla fine del girone d'andata ne sapremo di più.
Forza Lazio

rioma mmmerda 

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
La Lazio ha solo un grande problema, gioca solo un tempo. Per motivo fisico o altro non lo so , ma mi viene da pensare che , dando colpa alla stanchezza, se avessimo giocato anche in Europa come ne uscivamo?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Siamo un cantiere aperto a fine dicembre? Andiamo bene... Siamo la nuova Salerno - Reggio Calabria in pratica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

porgascogne

Visitatore
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: Manuel1900 il 22 Dic 2014, 08:42
La Lazio ha solo un grande problema, gioca solo un tempo. Per motivo fisico o altro non lo so , ma mi viene da pensare che , dando colpa alla stanchezza, se avessimo giocato anche in Europa come ne uscivamo?
Per me non è una questione fisica. È una questione di tecnica a cc.
Quando spingi a manetta e tutto gira funziona, perché ti imponi di prepotenza e una volta che porti la palla nella trequarti avversaria hai Anderson e Mauri (a parte ieri) che inventano calcio.
Appena scendi di intensità e magari ti schiacciano (ieri comunque avevi di fronte Kovacic, lo stesso Medel, Guarin anche se ha fatto una partita orribile) non hai i mezzi tecnici per gestire la palla.
Il franzoso si lamenta quando manca piagnic perché non riesce a fare calcio, noi un cc con quelle qualità non lo abbiamo. Anche nel primo tempo abbiamo avuto alcune occasioni clamorose secondo me non sfruttate in verticale ma sempre allargando il gioco con passaggi facili che hanno consentito all'inter di ripiazzarsi.
Con un po' di qualità in più li massacravi.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Nel secondo tempo siamo stati in evidente difficoltà sulla nostra fascia destra (anche se poi le reti sono venute per assurdo dall'altra fascia). A mio parere sarebbe stato il caso prima di mettere da quella parte Felipe Anderson per cercare di tenere dietro nagatomo e poi eventualmente togliere Mauri e mettere Gonzalez a tamponare.
Comunque pur soffrendo senza il gol incredibile di kovacic non sarebbero mai rientrati in partita.
Su d'ambrosio il secondo giallo c'è tutta la vita. Se l'arbitro fischia il fallo DEVE ammonire sia per la pericolosità dell'intervento sia per il fatto che interrompe una pericolosa ripartenza. Se fosse o non fosse fallo, o se fosse mezzo fallo, passa in secondo piano dopo il fischio arbitrale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: reds1984 il 22 Dic 2014, 08:46
Siamo un cantiere aperto a fine dicembre? Andiamo bene... Siamo la nuova Salerno - Reggio Calabria in pratica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siamo un "cantiere aperto" al terzo posto però.
Altrimenti pare più brutta di quello che è.

Discussione precedente - Discussione successiva