Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io la penso come Tarallo. A 25-30 anni, dopo un decennio da professionista, impari ben poco a livello di tecnica.
Siamo andati in bambola perché invece che un incontrista alla Onazi o un corridore alla Gonzalez, ad un certo punto sarebbe servito un po' di cervello e piedi buoni: ecco perché Mauri in campo per 90'. Con Biglia in campo gliela incartavamo e sudavamo pure di meno, che a correre ci mettevamo loro.
Invece non abbiamo potuto o saputo far altro che subire, e ci siamo chiusi pure parecchio bene: contro una squadra all'arrembaggio e senza più benzina, abbiamo preso il tiro della vita e un gol su calcio piazzato, rischiando pure con Mauri di passare di nuovo subito in vantaggio nell'unica nostra azione del secondo tempo.
Se devo dare una colpa a Pioli non è sui limiti tecnici dei giocatori, ma su quelli fisici, che Lazio-Atalanta a parte ci hanno sempre costretto a secondi tempi di grande sofferenza.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Per me è difficile giocare 90 minuti ai ritmi in cui impostiamo la partita nei primi tempi. Quello con l'Inter è stato eccezionale; poi però siamo scoppiati. Più che di mancanza di tecnica, che nel primo tempo era ampiamente sufficiente per fare il torello con i giocatori dell'Inter a casa loro, c'è mancanza di mezzi atletici: per fare quel gioco per 90 minuti occorrono giocatori molto resistenti. Che i nostri non lo sono abbastanza.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: arkham il 23 Dic 2014, 13:14
ecco perché Mauri in campo per 90'.

Questa è un altra storia incomprensibile. Io pure avrei tolto Mauri, ma era l'unico che potesse fare un lancio illuminante, un inserimento. E soprattutto poteva tenere palla per far salire la squadra e farla rifiatare...mi sembra corretto il ragionamento di Pioli, poi dopo sono tutti bravi...

Keita magari ti faceva il contropiede fulminante ma magari manco strusciava una palla per mancanza di rifornimenti

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
la statistica dei primi tempi chi è chi riesce a ritrovarla?
Qualche settimana fa avevo letto che eravamo tipo la squadra con più punti nei primi tempi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me il discorso di mauri è corretto se in campo avesse fatto quello che uno pensa.
Ma mauri per tutto il secondo tempo non ha MAI stoppato una palla, non l'ha mai messa giù e appoggiata al compagno.
Sto calcio totale che molti di voi hanno visto nel primo tempo, io l'ho visto la bellezza dei primi 12 minuti.
Poi è stata solo palla a loro, con noi che almeno, abbiamo abbozzato più di una ripartenza (su cui poi è nato il secondo gol). Del secondo tempo ricordo solo che abbiamo passato la metà campo dopo 40 minuti di puro assalto al fortino. Con mauri andato al tiro d'interno sinistro e djo che non si è capito come volesse stoppare una balla al bacio data da felipe.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Dic 2014, 13:30
la statistica dei primi tempi chi è chi riesce a ritrovarla?
Qualche settimana fa avevo letto che eravamo tipo la squadra con più punti nei primi tempi.
Beh, se abbiamo subito solo 5 gol nel primo tempo, segnandone la maggior parte, direi che se non siamo primi poco ci manca.
Spero risolvano un minimo il problema dei secondi tempi e questo è compito di Pioli.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Ma secondo voi giochiamo male i secondi tempi perché nella prima parte di gara facciamo un gioco particolarmente dispendioso?
Magari non abbiamo giocatori adatti a fare pressing alto per 90 minuti.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: BruceGrobbelaar il 23 Dic 2014, 13:47
Ma secondo voi giochiamo male i secondi tempi perché nella prima parte di gara facciamo un gioco particolarmente dispendioso?

Al momento il problema è nella resistenza dell'11 pseudo-titolare.

Situazione acuita in Inter-Lazio dalla presenza di molti 'over' che dopo 45' erano già spompati e da sostituire (Klose, Ledesma, Mauri).
Vorrei anche aggiungere che la presenza di Klose comporta un maggiore pressing avanzato da parte di Lulic, che invece gioca con meno compiti difensivi in presenza di Djordjevic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 23 Dic 2014, 14:24
Al momento il problema è nella resistenza dell'11 pseudo-titolare.

Situazione acuita in Inter-Lazio dalla presenza di molti 'over' che dopo 45' erano già spompati e da sostituire (Klose, Ledesma, Mauri).
Vorrei anche aggiungere che la presenza di Klose comporta un maggiore pressing avanzato da parte di Lulic, che invece gioca con meno compiti difensivi in presenza di Djordjevic.

Io lo ripeto, davanti devi partire sempre con Candreva-Djo-Anderson/Keita a centrocampo con Parolo-Biglia-Lulic (tutti under 30), poi in corso fai eventualmente cambi, con giocatori più esperti come Klose, Mauri, Ledesma, Gonzalez in base a come si mette la partita... Mauri è quasi fondamentale, ma non regge 90 minuti e ti brucia un cambio.

Io poi una volta vorrei vedere candreva-keita-anderson davanti... senza punti di riferimenti, palla a terra.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: BruceGrobbelaar il 23 Dic 2014, 13:47

La grande maggioranza dei gol subiti nella ripresa sono arrivati nei primi 20 minuti, il che mi porta a pensare che spesso ci sia proprio un problema di concentrazione ed approccio.

Poi chiaro che corriamo meno nel secondo tempo che nel primo, ma il problema principale a mio avviso è un altro. Poichè sulla testa è più facile lavorare che sulle gambe, la cosa mi rende moderatamente ottimista sul fatto che riusciremo a migliorare sul punto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non puoi pressare alto per 90 minuti a meno di non essere il Barca o il Bayern dato che è una tattica rischiosa che ti può esporre a contropiedi micidiali . Una squadra  normale deve essere brava ad attaccare ma anche a saper gestire il vantaggio quando l'avversario tenta di recuperare il risultato. Non siamo ancora bravi a gestire la partita quanto ad attaccare tutto qui. Può essere per via dei giocatori o degli equilibri ancora da trovare dato che ora giocano in maniera molto diversa da prima e ci sono molti uomini nuovi. Anche la Juve in serie A non va a 1000 per 90 minuti sempre contro tutti . In certe fasi una volta raggiunto il vantaggio e ' palla a Pirlo e Bonucci e si congela la gara e l'ardore degli avversari

Sent from my iPhone using Tapatalk

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Era da un po' che non si parlava del Mister.. complimenti e anche tanti! Bella Lazio, bel gioco, e dobbiamo riconoscergli anche il merito di gestire ottimamente i giovani, vedi le rinascite di Cavanda e Filippetto.. Complimenti mister, confido nel fatto che Keità e gli altri primavera con te sono in buone mani!  ;) ;) :since

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
E questo allenatore risponde al nome di Stefano Pioli.
La gestione della partita non e' stata perfetta, questo e' vero.
L'inizio del secondo tempo e' stato da incubo.
Loro pero', correvano di piu' e i nostri ce la hanno messa tutta per farli pareggiare.
Ma quelli sono errori individuali non imputabili al Mister, secondo me.
Fatto sta che oggi abbiamo visto l'ennesima prova maiuscola di Felipe Anderson, giocatore misterioso, diventato improvvisamente un'ira di Dio.
Merito suo, di Felipe intendo, ma anche merito di Stefano Pioli, che ha avuto il coraggio di dargli coraggio e soprattutto fiducia.

Abbiamo pareggiato e' vero.
Abbiamo buttato 2 punti, forse.
Ma questa, signori Laziali, e' una squadra.
Una squadra che il campo, ne ho l'impressione per la prima volta, se lo mangia.

E anche se non abbiamo segnato, nella parte finale della partita, è questa l'impressione che ho avuto.
Che la Lazio avesse voglia di mangiare il campo e di provare ad andare a vincere.
Anche rischiando di incappare in una sconfitta.
Si.
Magari saremmo usciti con zero punti.
Ma questa squadra, voleva uscire con 3 punti.
E non zemanianamente, cioe' tutti avanti e vediamo che succede.
No, con razioncinio, perche' pur attaccando, abbiamo rischiato poco.
Ed abbiamo un'equilibrio tattico.
E questa squadra, grazie a Stefano Pioli, fara' tanta, tanta strada.

(Loti' compra sto centrale, che quest'anno, se divertimo!)

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

sempre sostenuto fin dal primo giorno ad Auronzo, sempre sostenuto anche nei piccoli passaggi a vuoto, lo sostengo anche oggi, dove non ha sbagliato nulla.

alè Mister, continua così, fieri di Te

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Bravo nella preparazione, ancora non mi convince nella gestione.
A me non ha ancora rapito il cuore, anche se riconosco che il suo lavoro è positivo.
Per inseguire il sogno champions, però deve crescere di livello anche lui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Anche nel secondo tempo.
Se Radu non fa cazzate, questo derby lo portiamo a casa tranquilli.
Davanti avevamo la "grande corazzata" che fa tremare il mondo.
Se non li salva il palo o De Sanctis l'unica cosa che avrebbe tremato sarebbero state le loro emorroidi.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: JoeStrummer il 11 Gen 2015, 21:14
Bravo nella preparazione, ancora non mi convince nella gestione.
A me non ha ancora rapito il cuore, anche se riconosco che il suo lavoro è positivo.
Per inseguire il sogno champions, però deve crescere di livello anche lui.

Bravo la preparazione.
Io difficilmente a memoria ricordo, per dire, dopo Natale, una Lazio giocare cosi', correre e fare punti.
Faticava anche quella scudettata, per dirne una.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 11 Gen 2015, 21:16
Oggi ha rotto il culo a Garcia.
Anche nel secondo tempo.
Se Radu non fa cazzate, questo derby lo portiamo a casa tranquilli.
Davanti avevamo la "grande corazzata" che fa tremare il mondo.
Se non li salva il palo o De Sanctis l'unica cosa che avrebbe tremato sarebbero state le loro emorroidi.

No, ita', no.
DEVE fare qualcosa per il fatto che sul 2-0 abbandomiamo la pugna, ma de brutto.
Subito, nel primo tempo, neppure aspettiamo l'intervallo.

Deve lavorare su questo eh.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2015, 21:19
No, ita', no.
DEVE fare qualcosa per il fatto che sul 2-0 abbandomiamo la pugna, ma de brutto.

Tarallo facci caso. Entro due giornate ha corretto tutti gli errori delle partite precedenti. Ora vedrai che correggerà anche queste, sperando che rimangano abbastanza giocatori schierabili...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2015, 21:19
No, ita', no.

Esattamente.
La Lazio in questo campionato troppo spesso ha mostrato due facce.

Discussione precedente - Discussione successiva