Visto che da domenica sera ad oggi ne ho lette di tutte di piu' sulle responsabilita della partita contro l'Inter (Klose, Djordevic, Basta, Onazi ecc...) e non essendo il 1 aprile, suppongo che non erano scherzi gli interventi suddetti.
Allora voglio ritornare alle cose sensate e dire la mia su questo giocatore, in modo obiettivo ed oggettivo.
Conosciamo tutti l'acume tattico, la tecnica, la capacita' di infilarsi negli spazi di questo giocatore, ma continuo a pensare che finche' nella Lazio Mauri partira' titolare noi non faremo mai il salto di qualita' sperato.
Da una squadra con De Vrij, Radu, Biglia, F.A., Candreva e Djordjevic bisogna aspettarsi di piu', ma e' chiaro che nessuna squadra al mondo puo' giocare alcune partite in 10 uomini.
Ed e' quello che succede alla Lazio se Mauri parte titolare, poi alcune partite te le risolve, gira tutto intorno a lui e compagnia cantante......, ma io voglio giocare in 10 solo se ho davanti uno che gioca da fermo e mi fa gol ogni volta che tocca palla (che ancora non esiste).
Mauri potrebbe essere davvero l'arma in piu' della lazio nelle ultime mezzore, ma titolare e' un freno al nostro potenziale.
La carriera di Mauri la conosciamo tutti e non mi sembra che anche nel momento del suo massimo fulgore abbia disputato campionati "decisivi", semplicemente perche' accanto alle qualita' sopra citate e' sempre stato carente di dinamismo, di spirito di sacrificio, di freddezza sottoporta ed oggi a quasi 35 anni non puo' certo migliorare.
Poi possiamo continuare a prendercela con Onazi, Djordjevic e Gonzalez ma resta il fatto che questi sono entrati a partita compromessa con la squadra gia' sulle gambe (provare ad indovinare perche') mentre il nostro caro Mauri stava facendo lo spettatore dal 1`.