Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 24 Dic 2014, 11:52
A skì nonnfa lo [...].
al primo settembre il titolare é keita e non mauri, quindi aggiungi sto mioncino in piu al monte ingaggi della lazio.
poi, lo sanno pure i serci che cana pia 1,7 e non 1,5, come konko pia 1,3.

ora fa il giochino inverso: metti gli ingaggi dei titolari e poimfaimla proporzione con la panchina.
non rifare lo [...]: candreva prendeva 800 al primo settembre.

KEITA ha giocato 1 partita titolare a Milano, come l'ha giocata Cana. 
Allora per la Juve metti Coman titolare ;).

http://www.calciomercato.com/news/stipendi-lazio-klose-cana-ed-ederson-sul-podio-465354
http://www.calciomercato.com/news/stipendi-juventus-tevez-precede-vidal-e-buffon-giovinco-prende-p-922409

Candreva prendeva 1.3

Comunque tanto per farti contento: 11.3 vs 14.5

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Dic 2014, 11:18
però mica tanto aria fritta. Qui si discute di tare, ok.
Possiamo dire che alcune operazioni, che ci hanno abbassato budget, sono state assurde?
Come molte altre ottime.
Ma non considerare Cana, Ederson , Pereirinha, Sculli, Novaretti, Konko e tanti altri, sarebbe poco serio.

Si certo.
Sbaglia anche Tare , chi lo nega.
Quanto ai nomi dei "panchinari" , li considero eccome e li ritengo errori "fisiologici", e se ci fai caso l'ultimo fatto e di 2 anni fà.
Ma non posso anche non considerare che la squadra titolare e i primi 3/4 sostituti sono tutti opera sua.
E al momento siamo terzi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Citazione di: sweeper77 il 24 Dic 2014, 11:57
allora ti dico meglio.
Questo è un topic su cui si parla di tare, per alcuni ha fatto bene, per altri male.
Si è portato il fatturato come sostantivo per una tesi (non sono stato io e per me c'entra poco ma vabbè).
Ho risposto allora che oltre al fatturato sarebbe giusto mettere anche il piazzamento.
E tu (a mio avviso giustamente dici che il piazzamento non c'entra nulla COME PERO' NON C'ENTRA NULLA IL FATURATO IMHO, perchè o valgono tutte e due o non vale nessuna).

Mi si dice però per gli ultimi 10 anni non va bene, mettiamo dopo calciopoli, e va bene, ma i risultati so sempre quelli, mi si dice no mettiamola da quando c'è tare (visto che il topic parla di lui), e va bene li metto da quando c'è tare e i risultati so sempre quelli. Eppoi me dici eh ma ci dev'essere qualche errore....
Non mi sembra un modo giusto di ragionare, o mi sbaglio? Perchè se ad ogni risposta la frittata se rigira...
Che poi il bello è che la mia su tare l'ho detta, non è bravo e non è scarso, mi piacerebbe vederlo con disponibilità finanziarie maggiori.  ;)
Sulla prima parte sono d`accordissimo.
Sulla seconda: mi ricordo solo la questione del dopo calciopoli, che l`ho fatta io come precisazione.
Mi sfugge del perche` ti sia incazzato visto che siamo d`accordo su quasi tutto.
Su Tare: secondo me e` un po` meglio della media dei DS della Serie A, con qualche colpo di genio in piu` (sopratutto per quanto riguarda i giovani) e con qualche scarsone piazzato in meno*.

*non vorrei scrivere che su questo c`entra molto Lotito, ma lo penso :DD

Edit: la parte sull`errore che mi sono ricordato ora, lo dico sopratutto per quanto riguarda le altre, non ti volevo accusare di malafede (giuro). Pero` mi ha fatto impressione il fatto che abbiano fatto tutti peggio di quanto si aspettasse. (pare un scioglilingua :DD )

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Dic 2014, 11:42
Tara' ma scusami , ma un Ds non dovrebbe avere un'alternativa o no?
O Yilmaz o Perea
O Honda o ncazzo

Veramente al posto del nome in neretto dovresti infilarci un certo Candreva...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Intervengo per dire la mia: una squadra va costruita come se fosse una casa cioè dalle fondamenta. In questo caso parlo dei difensori. Mi prude le mani citarli e avrò l'orticaria per i prossimi due giorni ma guardate la stagione delle merde l'anno scorso. A mio avviso è riassumibile così: Benatia-Castan. Ricordate quando ci sfregavamo gli occhi per Biava-Dias? Una coppia centrale affiatata e che garantisca pochi gol subiti è alla base di ogni successo. Dai Igli facci un bel regalo di Natale e portaci un difensore centrale con la D maiuscola da affiancare a De Vrij.

Concludo dicendo che io, di base, di calcio non ci capisco niente e anzi colgo l'occasione per fare i migliori auguri a tutti gli utenti del forum.

Forza Lazio!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Dic 2014, 11:42
Tara' ma scusami , ma un Ds non dovrebbe avere un'alternativa o no?
O Yilmaz o Perea
O Honda o

candreva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: AquilaLidense il 24 Dic 2014, 11:35
stocazzo
stocazzo
stocazzo
la storia ha dimostratl che  lotito non ha paura della piazza.
quindi il riscatto é avvenuto solo per volontá societaria punto e basta.

@tyler: sei in malafede riportando a tuo piacimento quello che ho scritto.
ripeto:
I panchinari della lazio costano più dei titolari della lazio
I panchinari della lazio costano 4/5 milioni meno dei panchinari della Juventus
Dai che la tua malafede comincia a crollare... prima i panchinari della Lazio costavano di piu di quelli della juve(unicum al mondo(cit)) ora sei sulla strada giusta e costank meno...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: RubinCarter il 24 Dic 2014, 12:05
candreva
No non è così.
Mi stupisco che non ti ricordi. Reja poco prima delle fine del mercato ( mancavano cinque o sei ore), disse che seguivamo candreva come mezzala. Non era un'alternativa a Honda, quindi.
E non arrivò al posto di Honda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
me so incazzato perchè non so stato io a tirà fuori il fatturato
parto dai 10 anni e me dite no
parto da calciopoli e me dite no
parto da tare e me dici forse c'è qualche errore  :=))
Che poi se ci pensiamo bene ora il lavoro di tare dovrebbe essere in discesa (certo lo scoglio grande, e la cosa su cui lui deve proprio cambià registro, è liberarsi di giocatori che non sono più utili alla causa, su questo punto spero ci siano poche obiezioni) l'ossatura della squadra c'è, per me da ora, bisogna andare solo su certezze, e non più su scommesse.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Dic 2014, 12:07
No non è così.
Mi stupisco che non ti ricordi. Reja poco prima delle fine del mercato ( mancavano cinque o sei ore), disse che seguivamo candreva come mezzala. Non era un'alternativa a Honda, quindi.

Mezzala? Ma quell'anno giocavi col 4231!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.758
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Dic 2014, 12:04
Veramente al posto del nome in neretto dovresti infilarci un certo Candreva...
Mi aggancio a questo per muovere una critica sulle tempistiche di Tare.
Candreva come sappiamo è statto un colpo di genio, addirittura scambiarlo con Del Nero.
Ciò è avvenuto l'ultimo secondo utile e anche questo lo ricordiamo, dopo il fallimento Honda, con Tare che andava scassando estintori all'Ata Hotel.
Ora io dico, per porti in una posizione di forza, potevi prendere Candreva il 5 gennaio e dire: crediamo nel ragazzo e cercheremo di prendere anche Honda come ciliegina.
Secondo me si sarebbe data una percezione diversa.

In generale credo che Tare debba migliorare nell'avere piani B e nelle tempistiche di affari/cessioni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scopriremo che Candreva non è mai arrivato. È una allucinazione collettiva.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Dic 2014, 12:07
No non è così.

Candreva prima che Rejà lo inventa esterno era tale e quale a Honda. Un trequarti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Novaretti é una sega, ma non é un errore.
é una scommessa andata male, mamche inciderá minimamente nel futuro.
il problema di fondo é che ne vengono fatte troppe di queste scommesse.

io rimango senza parole quando non vedo la preoccupazione nel tifoso nel vedere che la lazio spende più per le seconde e terze line, che per i titolari.
come se all universitá i bidelli prendessero più dei professori.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquilaLidense il 24 Dic 2014, 11:55
Regá, pe difende tare, siete riusciti a di:
- cana é discreto
- sculli il suo l ha fatto
- colpa dei tifosi (questo é  un ever green)

:lol:

:lol:

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Magnopèl il 24 Dic 2014, 12:09

In generale credo che Tare debba migliorare nell'avere piani B e nelle tempistiche di affari/cessioni.

E non è poco. E' uno dei problemi che ha frenato la crescita di questa squadra.
Aggiungendo, poi, le volte in cui ha proprio toppato le necessità e le priorità della squadra.

Se si prendono e si valutano le singole operazioni, probabilmente le operazioni positive sono maggiori di quelle negative.
Quello che mi fa pendere per un giudizio negativo è una valutazione complessiva sul suo operato.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 24 Dic 2014, 12:11

Ma secondo te Tare si diverte a fare ste scommesse? Non pensi che se avesse il budget giusto andrebbe a prendersi giocatori veri, tipo Basta, De Vrij o Parolo? Se si butta sulle scommesse è perchè Lotito je mette in mano il piattino e je dice: "tiè, fatteli bastà".

Quando ha dovuto fare i colpi e ha potuto spendere, Tare ha fatto sempre ottimi acquisti.
Deve migliorare nelle priorità di spesa, questo sì, ad esempio nel 2013 avrebbe dovuto spendere i soldi di F.A. per un centrale forte. Ma poi sulle scommesse io credo siano state fatte per necessità, non per una sua scelta strategica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.468

io rimango senza parole quando non vedo la preoccupazione nel tifoso nel vedere che la lazio spende più per le seconde e terze line, che per i titolari.
Ma se le cose le vedi nella loro evoluzione la preoccupazione viene meno.
Klose Ledesma Ciani Sculli Mauri sono in scadenza (terrei Mauri), Novaretti Gonzalez Pere e Konko sono sul mercato (vedremo).
Siamo pieni di giovani sia in casa che in prestito (buonissimi quantomeno per la panca).
Abbiamo una squadra titolare (seguendo il tuo ragionamento al contrario) costata molto poco con ingaggi "giusti".
Qual è la preoccupazione nel medio termine?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Citazione di: Magnopèl il 24 Dic 2014, 12:09
Mi aggancio a questo per muovere una critica sulle tempistiche di Tare.
Candreva come sappiamo è statto un colpo di genio, addirittura scambiarlo con Del Nero.
Ciò è avvenuto l'ultimo secondo utile e anche questo lo ricordiamo, dopo il fallimento Honda, con Tare che andava scassando estintori all'Ata Hotel.
Ora io dico, per porti in una posizione di forza, potevi prendere Candreva il 5 gennaio e dire: crediamo nel ragazzo e cercheremo di prendere anche Honda come ciliegina.
Secondo me si sarebbe data una percezione diversa.
E probabilmente Candreva non avrebbe mai giocato e sarebbe stato aggiunto alla lista dei Kakuta/Postiga.
Comunque sono d`accordo sulla mancanza dei piani B e pure sugli errori riguardo alla priorita`: non puoi spendere 7.5mln per Felipe e presentarti con Novaretti titolare, per dire (anche se c`e` gente che giura che all`epoca era fatta per la cessione di Hernanes gia` durante la sessione estiva, ma allora dovevi aspettare la sua cessione prima di fare le altre operazioni oppure decidere di tenere il profeta e spendere quei soldi per il difensore).

Citazione di: sweeper77 il 24 Dic 2014, 12:08
me so incazzato perchè non so stato io a tirà fuori il fatturato
parto dai 10 anni e me dite no
parto da calciopoli e me dite no
parto da tare e me dici forse c'è qualche errore  :=))
Che poi se ci pensiamo bene ora il lavoro di tare dovrebbe essere in discesa (certo lo scoglio grande, e la cosa su cui lui deve proprio cambià registro, è liberarsi di giocatori che non sono più utili alla causa, su questo punto spero ci siano poche obiezioni) l'ossatura della squadra c'è, per me da ora, bisogna andare solo su certezze, e non più su scommesse.
Vabbe` ma se ti diciamo che hai ragione subito dopo il primo post, che gusto c`e`? Chiudiamo subito il forum, allora :DD

Edit: riguardo alla prima parte, non avevo letto MH, che ce capisce. 8))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ovviamente i titolari prendono poco perchè il DS li sa scovare quando costano poco ancora non è una possibile risposta vero ?

Cioè oggi , un De Vrij , un Braaf , un Lulic , un Biglia , parlando di quelli che potrebbero avere mercato , se vanno via , l'ingaggio minimo lo raddoppiano.

Ma poi,tolto Cana  al momento titolare , Ederson a parte , chi è che guadagna sto sproposito ?

a me sembra la solita lagna pretestuosa.

Discussione precedente - Discussione successiva