I coltelli con la lama in ceramica

Aperto da Rivolazionario, 29 Dic 2014, 15:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
In questi due mesi di assenza ho guardato un sacco di televisione.
Soprattutto la mattina.
Programmi di spessore tipo: "Cuochi e Fiamme" e "I menù di Benedetta".
Le cose che piu' mi hanno impressionato sono state l'antipatia a pelle di Simone Rugiati e il fatto che la signora Caressa usasse i coltelli in ceramica.
Ora.
Se a Rugiati riconosco, esclusa la simpatia di un boa constrictor intorno alla carotide, di essere uno chef che(f) ci sa fare, la signora Caressa rimaneva per me un mistero gaudioso.
Si. Piu' del marito, per dire.
Cioe', secondo me, al confronto, la Clerici e' Antonello Colonna.
Pero' la Parodi aveva qualcosa che desideravo da tempo. (Non pensate subito male).
I coltelli in ceramica.
Me li sono fatti regalare per Natale.
Ed e' quasi una settimana che taglio qualunque alimento con una facilità irrisoria.
Un'altra vita proprio.
Si e' una notizia assolutamente inutile.
E ora vi chiederete: "C'era mica bisogno di un topic del genere ?"

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io sono fedelissimo ai coltelli forgiati in acciaio tedeschi di Solingen, ma mi hanno sempre incuriosito quelli in ceramica, che però non ho mai provato. Ma si deve fare manutenzione? Perdono il filo? Se non tagliano più bene cosa si fa?

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Stai attento,che se ti cascano per terra si rompono ! Per questo non fanno per me, inoltre per i miei gusti sono troppo taglienti e pericolosi (e costano anche un botto) . Io li paragono alle teglie di silicone,  alla moda, ma scomode da usare e da lavare [IMG]

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
io ho usato i coltelli dello Chef Tony (Miracle Blade), una volta. non tagliano le lattine come mostra la televendita :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me la signora Caressa arrapa proprio tanto

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Dic 2014, 15:53
vado ot
Siamo in due.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Rugiani è simpatico quanto un calcio sulle palle.

I coltelli in ceramica tagliano bene, ma ci puoi tagliare solo certi alimenti. Inoltre sono fragilissimi, la punta si rompe più facilmente di Konko.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: edge24 il 29 Dic 2014, 15:49
io ho usato i coltelli dello Chef Tony (Miracle Blade), una volta. non tagliano le lattine come mostra la televendita :(

roma merda

Ahahah li ho comprati e mi sono pure fatto lanciare l ananas x affermarlo come lo chef....non commento l esito del test...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Dic 2014, 15:53
vado ot

a te t'arrapa pure la presa della corrente.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
fermi tutti: mandare in vacca un topic sui coltelli in ceramica portandolo sull'argomento principe del globo, ovvero la gnocca, è cosa buona è giusta.

Detto questo, la Parodi me la calzerei strasubbito (lei e la sorella, all'unisono  :=))  )

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
i coltelli di ceramica sono magici..... ci pulisci la carne che è una bellezza, ci affetti le verdure che pare la cosa più semplice del mondo... poi un giorno arriva una persona stupida che pensa di usarli per aprire una bottiglia e li rompe...  :x :x

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
i coltelli in ceramica sono i miei migliori amici, anche delle mie falangi, che sovente vengono affettate da loro. Irroro quindi i muri della casa con un bel rosso carminio, ma sono felice di tagliare QUALSIASI alimento velocemente e molto bene.
Oggi per esempio, ci ho affettato finemente il salmone intero. Li amo. :love:

Così come amo Benedettona mia, che sì, non è una chef, ma è una che ti fa vedere che anche le persone normali possono cucinare cose buone e belle, semplificando molto alcune ricettone di chef stellati ma molto lontani dalla realtà.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
poi un giorno arriva una persona stupida che pensa di usarli per aprire una bottiglia e li rompe...  :x :x

E adesso ci devi dire chi è
:twisted:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Posto che secondo me le sorelle parodi sono assolutamente overrated, due vere fregne lesse, io desidero i coltelli in ceramica con tutto me stesso ma,essendo assai maldestro,  ho il terrore di finire come coloro che,nella yakuza,  commettono degli errori....

Cialtron_Heston

Visitatore
Un mio amico li aveva trovati a una trentina di euro,anziché 199 euro,e li ha presi ,chiedendomi via wahtsapp se li volessi pure io.
Poi gli ho detto che quel set l' ho visto in giro a 19,99 €.

Avevo ragione io,ora dice,che ovunque va vede quei coltelli a 19,99.

Io ho un solo coltello e ci faccio tutto tutto.
Una volta avevo un sassetto sotto la porta e ce l' ho tolto.
La sera prima di andare a dormire controllo il gas,chiudo la porta e levo il coltello semmai fosse nello scola posate sul lavandino.
Se c' è lo nascondo perché penso, se dovessero entrare i ladri e me ne dovessi accorgere,tenere in vista un coltello del genere è pericolosissimo.
Mio suocero ha la mola,e nella vita ormai arrota solo coltelli,oltre che mangiare.
Quindi questo coltello è affilato come una scimitarra giapponese.
Devi affettare un salame? Basta che urli " salame!" e  si affetta da solo pur di non capitare sotto QUELLA lama.

Ah..ho un altro coltello da pane,talmente lungo e tagliente ,ha i dentoni,una volta ci ho tagliato un chiodo,è pericolosissimo,l' ho nascosto e non mi ricordo dove.
Lo devo buttare,inutile averlo se non lo si usa, metti che un giorno infili una mano da qualche parte e c' è quel coltello.
Te la amputa.
Chi ti crede dopo? Devi pure inventarti qualcosa per rendere tutto credibile e uscirne bene.

Ho un solo coltello ,ma non è di ceramica.
E poi a me casca tutto,li romperei tutti.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Rotto due gg fa per rompere il coniglio  :s :| :oops:

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: fede75 il 29 Dic 2014, 20:24
Rotto due gg fa per rompere il coniglio  :s :| :oops:

Ma il coniglio era privo di vita ?

Oggi ci ho affettato i pomodorini.
Sono talmente affilati che so diventati coriandoli.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Rivo i coltelli di ceramica nascono per certi cibi (soprattutto gli ortaggi,ma anche le carni) che con l'acciaio tendono ad ossidarsi. Oppure cibi acidi come pomodori e limoni rovinano il filo dei coltelli in acciaio con la loro acidità, cosa che non accade con quelli in ceramica.
Inizialmente in ceramica ci trovavi lo spelucchino, al massimo il trinciante, ora ci trovi anche il coltello da pane, il che non ha alcun senso.  :roll:

Chiudo la supercazzola dicendo che io ho un solo coltello in ceramica, uno spelucchino appunto (della kyocera) e taglia meravigliosamente. Lo conservo a parte perchè nel cassetto delle posate avrebbe vita brevissima.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva