Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?

Aperto da Adler Nest, 06 Gen 2015, 11:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.094
Registrato
Il problema è che con Candreva in campo, i compagni cercano lui e non più Felipe (ieri sera ho già intravisto qualcosa), una sorta di gerarchia che rischia di mandare in depressione il brasiliano. Ovviamente spero di aver capito male, ma ho questa sensazione.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Registrato
Citazione di: ilprofeta il 06 Gen 2015, 12:00
Mauri falso nueve può essere la soluzione, ma non farei a meno di Djordjevic a cuor leggero. Allo stesso tempo il 4-2-3-1 può essere intrigante, bisogna vedere se Pioli ritiene che il centrocampo Biglia-Parolo possa reggere e non sia troppo poco dinamico.
Djordjevic fa un lavoro prezioso, gli inserimenti dei centrocampisti che vanno in gol e anche merito suo...ieri se Parolo entra in area e segna è perchè Flip si porta a spasso il difensore doriano.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Raga', non considerate ipotesi che non siano 4-3-3.
Sono estremamente improbabili.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.875
Registrato
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2015, 12:03
Premettiamo che c'e' oggi, per il derby, il problema della forma di Candreva, ma per ora ignoriamolo. E' presumibile che non solo il problema sparisca presto, ma potrebbe sparire anche per il derby (detto cio', ad oggi la possibilita' che Candreva parta dalla panchina per me e' alta. i 15 minuti hanno mostrato un Candreva al 60% al massimo).

Le opzioni sono

1) Mauri falso nueve, Candreva e FA ai lati
2) Mauri dietro per Lulic
3) Candreva dietro per Lulic.

Ecco, secondo me nessuna e' fattibile.
Sulla prima grava anche il fatto che ammazzi DJ e Klose, che gia' adesso sbraitano perche' giocano poco. E poi per me indeboliamo la squara. Il gol di rapina o di tigna per me puo' ancora salvarci.
Le altre due semplicemente snaturano i due giocatori. Un conto e' volerli in campo (e li vorrei anch'io) un altro e' metterceli, ma in una posizione che non e' la loro. Si puo'provare, ma questa e' una squadra che ha gia' trovato equilibri importanti.

Io ripeto, prevedo bella panca per Mauri con ingressi a partita iniziata se Candreva, FA, Lulic o parolo fanno fatica e a seconda del risultato.
Occhio che Lulic è in dubbio per domenica e una soluzione la si potrebbe dover già trovare.
Detto che Candreva è al 60% e non lo rischierei dall'inizio, tocca fare qualche prova.
Ma sposteremmo i binari del topic in un'altra direzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Boh, vedremo. Io ho i miei dubbi.
A luglio venderei Antonio ed investire il ricavato su una mezzala e su una punta.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.619
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Gen 2015, 12:04
Il problema è che con Candreva in campo, i compagni cercano lui e non più Felipe (ieri sera ho già intravisto qualcosa), una sorta di gerarchia che rischia di mandare in depressione il brasiliano. Ovviamente spero di aver capito male, ma ho questa sensazione.
Ho lo stesso timore.......

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Registrato
Citazione di: Checco_Puricelli il 06 Gen 2015, 12:01
Candreva e Anderson insieme sono devastsanti con una punta centrale come Flip o Miro.
Senza dare riferimenti agli avversari, Candreva e Anderson possono cambiarsi le posizioni nell'arco della partita, destra e sinistra.
Quello che mi preoccupa è che sono due giocatori che per rendere al massimo hanno bisogno entrambi
di prendersi tutta la scena.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
            Marchetti

Basta    DV   Gentiletti     Radu

       Parolo  Biglia  Keità

       Candreva   DJ    FA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Lo avevo scritto nel topic dedicato a FA .

Nel terzo gol di ieri ho visto il Kaka' dei tempi migliori (come nel gol a Milano) .

Scatto irresistibile con palla incollata (MU-Milan di CL) .

Credo che per coesistere e senza Mauri bisognerebbe passare all'albero di Natale di Ancelotti .

Parolo Biglia Lulic
Candreva FA
Djo .

Ma io non ho fatto Coverciano . Pioli SI . 

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Registrato
L'errore piu' grosso che possa fare Pioli e' quello di "adattare" il giocatore piu' adattabile e quindi spostare F.A. a sinistra.
Il F.A. da Pallone d'oro visto in queste partite deve giocare dove gioca meglio ovvero a destra e la squadra deve essere costruita intorno a lui.
Se questo significa il sacrificio di Candreva, pazienza, ma F.A. deve giocare a destra, non scherziamo.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: sergione il 06 Gen 2015, 12:11
L'errore piu' grosso che possa fare Pioli e' quello di "adattare" il giocatore piu' adattabile e quindi spostare F.A. a sinistra.
FA ha sempre giocato a sinistra, finora. Pure nel Santos. Pure a Milano. Per me questo problema proprio non si pone.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.840
Registrato
Felipe a Milano ha dato il meglio a sinistra.
Però anche io ho dei dubbi. Certo se riesci a mettere Candreva e Anderson sulle fasce hai 2 treni.
Se non riesce a giugno monetizzi con Antonio e prendi un puntone centrale (Yilmaz).
Ma che bello averne di questi "problemi".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: superaquila il 06 Gen 2015, 12:07
Quello che mi preoccupa è che sono due giocatori che per rendere al massimo hanno bisogno entrambi
di prendersi tutta la scena.

scusami ma non è vero, ad esempio Candreva lo ha dimostrato in nazionale di sapersi mettere anche al servizio della squadra.

nestorburma

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.196
Registrato
Questo è il problema, è vero che FA a sinistra può giocarci, ma la presenza di Candreva è ingombrante a livello psicologico oltre che tattico, perché purtroppo il suo atteggiamento in campo è sempre stato alla marchese del grillo, "io so io e voi...".
Candreva non ha un decimo dell'intelligenza calcistica di Mauri, per attivarlo devi dargli palla in continuazione e laciarlo libero di inventare, ma a questo gioco è più forte FA.
Secondo me l'unica è FA in campo e Candreva in panca sino a che non riuscirà a trovare l'umiltà di giocare da mezzala nei tre di centrocampo mettendosi al servizio della squadra, cosa che già ha fatto egregiamente in nazionale.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 06 Gen 2015, 12:13
scusami ma non è vero, ad esempio Candreva lo ha dimostrato in nazionale di sapersi mettere anche al servizio della squadra.
Da noi non l'ha mai fatto.
Una soluzione sarebbe quella di mettere in posizione centrale Felipe.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: superaquila il 06 Gen 2015, 12:16
Da noi non l'ha mai fatto.

ma perche' ma che problemi ha dato Candreva finora? Dov'e' che ha fatto la diva, sia con FA in campo che senza?
Io di problema non vedo neanche questo.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Registrato
Candreva non è al meglio, si è visto ieri, quindi per il derby stessa formazione a meno che ci siano problemi per Cana e Lulic

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Registrato
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2015, 12:18
ma perche' ma che problemi ha dato Candreva finora? Dov'e' che ha fatto la diva, sia con FA in campo che senza?
Io di problema non vedo neanche questo.
:crossa:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Pioli ci ha fatto vedere in questo campionato (ma del resto lo diceva proprio lui in conferenza stampa ad Auronzo) che i giocatori d'attacco, come Felipe Anderson, lui li vuole mobili. Ieri Felipe Anderson ha giocato a tutto campo.

Avere Felipe Anderson, Mauri e Candreva nello stesso momento in campo significa giocare col 4231, ipotesi che ieri Pioli in conferenza stampa dice di voler studiare.

A me non piace come idea perché questo 4.3.3 sta funzionando ed è bello da vedere.

Io, ma lo dico da profano che non ha fatto nessun corso a Coverciano, leverei Lulic e metterei Mauri al posto suo. Lasciando Candreva e Anderson liberi di svariare dietro l'unica punta (Klose).
La mezzala Mauri l'ha fatta e la sa fare bene. Certo, snaturi un po' i suoi movimenti centrali, ma regali molta qualità (cosa che Lulic non ha) in transizione e nel giro palla.


Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.619
Registrato
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2015, 12:18
ma perche' ma che problemi ha dato Candreva finora? Dov'e' che ha fatto la diva, sia con FA in campo che senza?
Io di problema non vedo neanche questo.
Tará, tute le punizioni e i corner erano suoi, andava a prendersi palla in ogni parte del campo calpestando i piedi a FA, piú volte: io ho una immagine di FA in un angolo in alto a sinistra con Lulic e Candreva a pochi passi.....
Ignora spesso le sovrapposizioni del terzino.
Il Basta visto ieri che spinge in quel modo rappresenta un altro elemento da prendere in considerazione.

#fomentoperilderby

Discussione precedente - Discussione successiva