Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?

Aperto da Adler Nest, 06 Gen 2015, 11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thunder il 07 Gen 2015, 16:07
Forse è un esperimento da tentare più in la e non al derby, ma per me invece Mauri può ricoprire tranquillamente quel ruolo, perché ha tanta qualità e anche fisico. Nell'ultima partita l'ho visto dappertutto.
Loro giocano con pjanic a centrocampo, non mi sembra proprio un cagnaccio. Il Milan gioca con Montolivo, la fiorentina con Borja Valero e Aquilani. Francamente non mi sembra impossibile come mossa.

@skizzo, dici de no?

Io mi riferivo a questo

Citazione di: inquisitor il 07 Gen 2015, 14:06
Non scherziamo. Abbiamo la coppia di esterni più forte del campionato; al mondo di meglio ci sono solo Robben-Ribery, Ronaldo-Bale e Messi-Neymar e ci si pone il dubbio se possono coesistere?

Il 4231 lo puoi fare ma devi avere giocatori dediti al sacrificio in tutte e due le fasi. Anderson lo fa , Candreva un po' meno, Mauri semi nullo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 07 Gen 2015, 16:28
Io mi riferivo a questo

Il 4231 lo puoi fare ma devi avere giocatori dediti al sacrificio in tutte e due le fasi. Anderson lo fa , Candreva un po' meno, Mauri semi nullo.
Non hai letto tutto il post. Dopo avevo scritto che il posto di Mauri è in panchina: entrando nell'ultima mezzora può essere devastante.
A centrocampo il trio solito: se Lulic non recupera dentro Orazi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io mi riferivo a questo

Mauri semi nullo e infatti quando giochiamo con lui abbiamo sempre molto equilibrio.
TU non ce capisci un caxxo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 07 Gen 2015, 17:05
Non hai letto tutto il post. Dopo avevo scritto che il posto di Mauri è in panchina: entrando nell'ultima mezzora può essere devastante.
A centrocampo il trio solito: se Lulic non recupera dentro Orazi.
Ho letto che abbiamo la coppia di esterni + forte del campionato? Poi l'hai confrontato a giocatore SPAZIALI. Andiamo un po' con calma. FA e' forte sempre detto ma per via di cose non si sbloccava definitivamente.
Per me lo e' pure Perea che ha i mezzi per esempio.
Aspettiamo un attimo coi salti iperdimensionali...
Evitiamo Zarate due la vendetta.

Citazione di: fabrizio1983 il 07 Gen 2015, 17:08
Mauri semi nullo e infatti quando giochiamo con lui abbiamo sempre molto equilibrio.
TU non ce capisci un caxxo

c'e' equilibrio ma non torna.
Parolo e' una pippa (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 07 Gen 2015, 17:40
Ho letto che abbiamo la coppia di esterni + forte del campionato? Poi l'hai confrontato a giocatore SPAZIALI. Andiamo un po' con calma. FA e' forte sempre detto ma per via di cose non si sbloccava definitivamente.
Per me lo e' pure Perea che ha i mezzi per esempio.
Aspettiamo un attimo coi salti iperdimensionali...
Evitiamo Zarate due la vendetta.

c'e' equilibrio ma non torna.
Parolo e' una pippa (cit.)
non ho detto è una pippa, non fa ercoglionz.
Ho detto che non mi fa impazzire.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
La roma con de rossi e niangommerda ha molta qualità.  Presentarsi con Biglia, Parolo e Mauri significa fare gli sbriffoni, lasciar loro tutte le seconde palle e far giocare a testa alta Pjanic.
Non sottovalutiamo i nostri avversari.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: arkham il 07 Gen 2015, 17:56
La roma con de rossi e niangommerda ha molta qualità.  Presentarsi con Biglia, Parolo e Mauri significa fare gli sbriffoni, lasciar loro tutte le seconde palle e far giocare a testa alta Pjanic.
Non sottovalutiamo i nostri avversari.
Mi sa che hai ragione e il 4231 "pesante" è il caso di provarlo col torino 3 giorni dopo.
Bisogna che Onazi faccia un partitone.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.858
Con l'infortunio di Lulic diventa impossibile far partire titolare Mauri (anche se ad esser sincero io non l'avrei fatto partire titolare manco prima), quindi vedremmo spesso titolari 2 tra FA/Candreva/Keita. Le caratteristiche di Lulic e la porzione di campo che riesce a coprire rendono possibile il gioco di Mauri, che è diventato molto più statico e ragionato e orientato quasi esclusivamente alla fase offensiva. In pratica nella fase di non possesso era Lulic a lavorare per entrambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io mi riferivo a questo

Per dire che siano tra i più forti del mondo, ti ci devi confrontare in Champions. Li trovi Reus e Aubameyang, Griezmann e Arda Turan, Di Maria, Mata, Valencia, Hazard e Willian. Ce ne sono tanti forti. Per adesso si può dire che per esterni d'attacco in serie A non invidiamo nessuno, come ho sempre sostenuto.

Per il 4-2-3-1 ci serve un centrocampista di qualità e quantità da affiancare a Biglia, poi si può fare tutto.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Al derby farei giocare inizialmente Parolo, Biglia e Onazi a centrocampo e nei 3 d'attacco F.Anderson, Djordjevic e Mauri. Poi Candreva entra nel secondo tempo e li sdruma!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 07 Gen 2015, 17:40
Ho letto che abbiamo la coppia di esterni + forte del campionato?

No, sta a Napoli. Dice.

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Citazione di: Cirrus Minor il 07 Gen 2015, 19:09
Al derby farei giocare inizialmente Parolo, Biglia e Onazi a centrocampo e nei 3 d'attacco F.Anderson, Djordjevic e Mauri.

Anche io.

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Certo che possono coesistere, il problema è che Candreva mi sembra ancora fuori condizione e non bisogna stravolgere la formazione.
In questo 4-3-3 (con Lulic, purtroppo ora infortunato) le pedine si incastravano alla perfezione.
Non toglierei Felipe, sta in uno stato di forma psico-fisico strepitoso, Mauri con i suoi movimenti e passaggi smarcanti è fondamentale, Djordjevic partecipa alla manovra e favorisce l'inserimento dei centrocampisti. Poi abbiamo Biglia e Parolo che non possono non giocare, anche perchè non abbiamo i sostituti, ed i vari De Vrij-Radu-Basta-Marchetti titolari fissi.
Resta il posto vacante in mezzo alla difesa, che salvo sorprese sarà di Cana, e il ruolo di mezz'ala.
Li ci serve corsa e dinamismo e non ci metterei Mauri con Candreva avanzato, rischiamo troppi contropiedi. Pioli ci metterà Onazi, anche se a me non piace particolarmente li, è l'unico con quelle caratteristiche che abbiamo.
Poi nel secondo tempo farei entrare Keita e Candreva

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: Splash21 il 07 Gen 2015, 18:02
Con l'infortunio di Lulic diventa impossibile far partire titolare Mauri (anche se ad esser sincero io non l'avrei fatto partire titolare manco prima), quindi vedremmo spesso titolari 2 tra FA/Candreva/Keita. Le caratteristiche di Lulic e la porzione di campo che riesce a coprire rendono possibile il gioco di Mauri, che è diventato molto più statico e ragionato e orientato quasi esclusivamente alla fase offensiva. In pratica nella fase di non possesso era Lulic a lavorare per entrambi.
Questa è una giusta considerazione.C'è da dire un'altra cosa,a testimonianza dell'importanza di Lulic nella nostra rosa:è l'unico centrocampista che sà ribaltare velocemente l'azione.L'unico.E lo schiacciamento a Milano,è statoanche(se non soprattutto)imputabile alla sua uscita.La qualità è mediocre,e siamo tutti d'accordo.Ma l'importanza tattica che riveste è fondamentale.E se andiamo ad analizzare le sue prestazioni,quest'anno in termini di rendimento lo metto solo sotto alla sua stagione d'esordio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Onazi (che Dio ce la mandi buona) per l'infortunato Lulic e stop.
Candreva asso nella manica a partita in corso.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Possono coesistere eccome...il problema è Mauri. Mauri attacca la profondità in questa Lazio...è quello che da imprevedibilità. Senza Mauri sei nelle mani della vena di Candreva e Anderson e solo in quella. Quindi ti serve uno che aggredisca lo spazio...perciò o Mauri stesso falso 9, o Klose al posto di Djordjevic secondo me.

SOWULO

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2015, 11:42
topic di tattica e non di slogan tipo abbiamo 2 giocatori forti............
Personalmente sono in dubbio e provo a spiegare le mie impressioni:
Entrambi prediligono la fascia destra
Felipe ha cominciato a mostrare tutto il suo potenziale che prima si vedeva solo in rari sprazzi (il tocco di palla: un inno alla gioia....) da quando Pioli gli ha lasciato maggiore libertà di movimento e contemporaneamente all'assenza di Candreva (coincidenza?)
Entrambi si muovono e si accentrano: ieri in una ipotetica presenza contemporanea, lá dove Felipe ha scagliato quel tiro, ci sarebbe stato Candreva.
In una qualche maniera finirebbero per calpestarsi i piedi e quindi limitarsi.
L'intelligenza tattica di Mauri, aiuta ad equilibrare i reparti e ricucire centrocampo e attacco: nel caso di due fasce FA-Candreva con la loro velocità la squadra si spaccherebbe in due.
Al massimo della loro forma, FA é meno egoista di Candreva e ha più classe nei piedi.
Quale é la vostra analisi?

Candreva va venduto e FA tenuto non c e altro da dire ... faremo un bel po' di soldi e lasceremo
FA a fare il gioco che vuole ..... I due insieme non possono stare e il migliore  (FA)  ci rimette se stanno
insieme.   Il film lo abbiamo già visto da tempo .....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Mauri ora è indispensabile e Felipe Anderson è in versione fenomeno.

Dentro Onazi al posto di Lulic.
Riportare Parolo nella sua posizione , cioè quella dove giocava a Parma , interno sinistro.
Comunque Parolo legna che è una bellezza.
Se Onazi si ricorda che è forte , il centrocampo così assosrtito è il più forte che abbiamo.
Nella notte ho cambiato idea sull'attaccante , dentro Klose.

Onazi Biglia Parolo
Mauri       Anderson
       Klose

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Citazione di: white-blu il 08 Gen 2015, 08:30
Candreva deve iniziare dalla panchina.
Mauri ora è indispensabile e Felipe Anderson è in versione fenomeno.

Dentro Onazi al posto di Lulic.
Riportare Parolo nella sua posizione , cioè quella dove giocava a Parma , interno sinistro.
Comunque Parolo legna che è una bellezza.
Se Onazi si ricorda che è forte , il centrocampo così assosrtito è il più forte che abbiamo.
Nella notte ho cambiato idea sull'attaccante , dentro Klose.

Onazi Biglia Parolo
Mauri       Anderson
       Klose

Sbagliato topic.

Discussione precedente - Discussione successiva