La Maxima Deluxe!

C'era quella che si chiamava "torneo"... e poi ce n'era un'altra, più leggera, col fusto bianco... può essere pure che le ritrovo, da qualche parte
Ne ho avute tante perché ero uno sfascia-racchette, da ragazzino: in quello riuscivo a imitare i "grandi" del tennis, le sbattevo per terra, quando mi giravano (e giocavo quasi sempre sul cemento, quindi...)
Certo che quelli che giocavano con la Donnay perché ce l'aveva Borg... quelli sì che mi stavano sur ca
(mi sto immaginando porga all'ingresso in campo vestito come Agassi... a 'sto punto pure la parrucca, se la metteva lui, te la potevi mette pure te...)
E invece per un periodo ho avuto -poi ho spaccato pure quella, credo- una Fila, come racchetta: mi ricordo che forse a inizio anni '80 Panatta fece un contratto con la Fila (già ce l'aveva per l'abbigliamento) che gli fornì pure le racchette, e c'erano 'sti 4-5 modelli, secondo me erano molto belle, a vedersi
Poi sò usciti i racchettoni -a me proprio i padelloni, quelli immensi, mi piacevano- ed è stato il trionfo del
serve and volley(certo da McEnroe l'abbiamo imparato: mettersi per il servizio quasi sulla linea del corridoio, e sparare quelle botte con l'effetto ad uscire... lui lo faceva da sinistra, ma un destro lo poteva fare pure dall'altra parte..)
Io però tra Borg e McEnroe preferivo...Connors!