mercato....i tifosi chiedono ma che danno?

Aperto da tevere top, 08 Gen 2015, 00:17

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Il solito discorso.
I tifosi Laziali non sono più belli nè più brutti degli altri, vanno allo stadio quando e come possono.

Siamo meno rispetto ai trigliceridi, la differenza nel numero degli spettatori è limata perchè loro pagano un fottio di soldi in più il biglietto, esso sia di curva o di monte mario.
Tutto quì, se il roma applicasse i nostri prezzi avrebbero lo stadio sempre strapieno, se noi applicassimo i loro avremmo lo stadio vuoto. Lotta per lo scudo o no, l'incidenza c'è ma non stravolge i risultati, come gli anni di Cragnotti dimostrano.

E' una questione di numeri.

ma non è proprio vero ES, l'anno de luis enrique hanno fatto meno presenze de noi lo scorso anno (e i prezzi loro non erano quelli di oggi).
Skizzè se me dici che la prima lazio de petko avrebbe lottato per lo scudo, vabbè, penso sia inutile confrontarsi.
Che poi ricordate quello che successe in quel mercato invernale.
Poi se chiedemo perchè il laziale non si entusiasma.

Property

Visitatore
Tutto quì, se il roma applicasse i nostri prezzi avrebbero lo stadio sempre strapieno, se noi applicassimo i loro avremmo lo stadio vuoto.
in realtà la tua ipotesi, che è appunto è solo un'ipotesi, è smentita dai numeri.
prima della rivoluzione per lo "scudetto", ai tempi del tiki taka avevano una media spettatori simile alla nostra con i prezzi non certo attuali.
poi hanno deciso di fare lo squadrone, aumentato i prezzi di molto e incrementato la media di 7/8 mila K.
come è normale che sia, grazie soprattutto agli abbonamenti di curva.
lo stadio non lo riempivano allora come non lo riempono oggi, dove se noi giochiamo con la sud chiusa, loro giocano con i distinti chiusi.
come hanno fatto deriva da una strategia ben precisa, la leva del debito.
è un rischio, è una strada, ma pur sempre resta una scelta imprenditoriale.
da noi la strada intrapresa è stata un'altra.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2015, 11:32
Mi permetto di contestare parzialmente il tuo finissimo ragionamento.
I prezzi sono più pesanti dalle loro parti, ma non spiegano completamente le ragioi di un pienone o meno.
Se le squadre vanno forte in classifica lo stadio lo riempi, sempre. Molto semplice, quasi elementare.
Ma lo stadio oggi non lo riempi più in italia, c'è la crisi, per tutti, gli stadi fanno schifo, quasi tutti, per comprare il biglietto e poi andarci, a vedere la partita, ci vuole mente fredda e cuore caldo.
In più hai sky o mediaset, oppure un bel pub vicino casa.
La percentuale che va allo stadio si è molto abbassata.
Se noi lottassimo per lo scudo non lo riempiremmo lo stadio, se non l'ultima partita, è non è questione di qualità ma di semplice numero.
Io la penso così.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ma lo stadio oggi non lo riempi più in italia, c'è la crisi, per tutti, gli stadi fanno schifo, quasi tutti, per comprare il biglietto e poi andarci, a vedere la partita, ci vuole mente fredda e cuore caldo.
Se noi lottassimo per lo scudo non lo riempiremmo lo stadio, se non l'ultima partita, è non è questione di qualità ma di semplice numero.
Io la penso così.

infatti questo è un altro problema.
Uno stadio come l'olimpico con 72.000 posti non lo riempirebbero manco loro.
Certo se la lazio lottasse per lo scudo non ci sarebbero mica de media 60.000 persone, ma gli stessi delle merde quest'anno. (tranne ultima gara o sfide tipo juve)
Però non ci possiamo stupire se abbiamo una media di 30.000 spettatori, lottando per lo scudo l'avremmo di 40.000 magari. L'olimpico in questo aspetto penalizza molto la resa visiva.
Per dire in uno juventus stadium faremo il tutto esaurito ogni partita pure senza lottare per lo scudo fidateve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Io la penso così.

Tutto quello che ti pare, ma lunedì sera, con quel freddo, la gente allo stadio c'era e tanta, nonostante le accigliate e preoccupate critiche al tifosolazziale.
Se noi lottasssimo per lo scudo lo riempiremmo lo stadio, specie se qualcuno fa la cortesia di riaprire i cancelli della curva sud.
Non mettete limiti alla provvidenza.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2015, 11:26

Mi sono concentrato solo su Merchandising e Biglietti.

L'incassi televisivi erano di meno per via dell'Europa

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quoto sweeper FM, lunedi sera c'erano 30.000 persone, ed è un bel risultato, perchè c'erano gli sconti famiglie, giorno prefestivo, incontravi la terza e, sopratutto, eri terzo.
Se eri primo facevi 45.000 spettatori, mi tengo pure largo.
E ciò è normale.
Nel derby non abbiamo ancora riempito i distinti, è il derby contro le forze del male, un derby importantissimo.
Ma i prezzi sono molto alti, questo conta.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 08 Gen 2015, 11:33
Skizzè se me dici che la prima lazio de petko avrebbe lottato per lo scudo, vabbè, penso sia inutile confrontarsi.
Che poi ricordate quello che successe in quel mercato invernale.
Poi se chiedemo perchè il laziale non si entusiasma.

Cri dove ho scritto che la Lazio di Petko ha lottato per lo scudo. Io ho detto solo che fino a Gennaio, la Lazio era seconda a tre punti della juve (con la possibilita' d'aggancio vista la sconfitta con la Samp), ovvero nei piani alti della classifica. Io mi ricordo un Lazio chievo (perso 0-1) con neanche 30mila persone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Quoto sweeper FM, lunedi sera c'erano 30.000 persone, ed è un bel risultato, perchè c'erano gli sconti famiglie, giorno prefestivo, incontravi la terza e, sopratutto, eri terzo.
E ciò è normale.
Nel derby non abbiamo ancora riempito i distinti, è il derby contro le forze del male, un derby importantissimo.

si concordo.
Regà quei distinti stanno a 50 pippi eh, si ok non è una scusante, tutto quello che ve pare, ma hanno fatto una grande porcata. E ve lo dico voglio che lotito metta gli stessi prezzi al ritorno, a quelle merde maledette.
Certo che importante questo derby, e certo che anch'io mi aspettavo più gente.

Citazione di: skizzo87 il 08 Gen 2015, 11:58
Cri dove ho scritto che la Lazio di Petko ha lottato per lo scudo. Io ho detto solo che fino a Gennaio, la Lazio era seconda a tre punti della juve (con la possibilita' d'aggancio vista la sconfitta con la Samp), ovvero nei piani alti della classifica. Io mi ricordo un Lazio chievo (perso 0-1) con neanche 30mila persone.

si skizzè, ma un conto è essere lì in alto, e un conto è lottare per lo scudetto IMHO.
Per dire la samp quest'anno fa meno spettatori dello scorso anno, e avoja a di che erano terzi e con una sola sconfitta in campionato.
Insomma un conto è trovarsi lì realmente, un conto è trovarcisi ad una determinata giornata.
Per dire quest'anno credo che sia assodato che lotteremo per la terza piazza (spero).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Citazione di: skizzo87 il 08 Gen 2015, 11:58
Ricordi male perché in quel lazio chievo forse non eravamo 15.000 persone, stadio praticamente vuoto, magari 30.000...se non sbaglio era un sabato pomeriggio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: skizzo87 il 08 Gen 2015, 11:54
Mi sono concentrato solo su Merchandising e Biglietti.

L'incassi televisivi erano di meno per via dell'Europa

sono sempre soldi e prodotti dal fatto che la Lazio ha un certo seguito.
Togliti tutti questi 64 miioni de euri e torniamo alla Lazio di Cantarutti e il primo Garella, bella eh, ma al massimo da centroclassifica.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
E ciò è normale.

Il derby NON è una partita normale (io la odio). Non lo era prima e non lo è più ora, ogni giorno che passa.
Inutile lamentarsi di non riempire i distinti, se andare a una partita sembra diventato l'incontro con l'apocalisse.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 08 Gen 2015, 12:04
Ricordi male perché in quel lazio chievo forse non eravamo 15.000 persone, stadio praticamente vuoto, magari 30.000...se non sbaglio era un sabato pomeriggio.

16 risultati utili - 27120 spettatori. Si era sabato pomeriggio.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.177
io credo che se arrivano giocatori del calibro di benteke o di lukaku gli spettatori crescono di almeno 5-6 mila unità. La lazio quest'anno tecnicamente nell'11 titolare è una buonissima squadra. Forse ci manca l'uomo gol che fa sognare... è vero hai Klose... ma ormai non è più il Klose di una volta...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Citazione di: skizzo87 il 08 Gen 2015, 12:07
16 risultati utili - 27120 spettatori. Si era sabato pomeriggio.
fidati e vai oltre i dati ufficiali...molti abbonati e cuccioloni non erano presenti perché lo stadio era praticamente vuoto

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
E ciò è normale.

100%

Ed aggiungo:

i padroni del calcio si sono venduti alle tv, neppure ricordo quando abbiamo giocato in casa di domenica alle 15, anche il 5 era pur sempre un giorno lavorativo con 2° di temperatura.

Ad esempio: quanti di noi si imbarcherebbero da Roma est, Roma sud o dalla provincia per andare a mangiare fuori, in un giorno lavorativo, in un ristorante di P.Milvio ?

A peggiorare le cose ci hanno pensato i fenomeni della politica, che hanno introdotto delle misure finalizzate a combattere la violenza negli stadi mediante il disincentivo ad andarci, perchè solo quello sanno fare

Shakerare bene, aggiungere la drammatica situazione della mobilità in questa città e quei 30.000 di media potrebbero anche meravigliare

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 08 Gen 2015, 12:17
100%

Ed aggiungo:

i padroni del calcio si sono venduti alle tv, neppure ricordo quando abbiamo giocato in casa di domenica alle 15, anche il 5 era pur sempre un giorno lavorativo con 2° di temperatura.

Ad esempio: quanti di noi si imbarcherebbero da Roma est, Roma sud o dalla provincia per andare a mangiare fuori, in un giorno lavorativo, in un ristorante di P.Milvio ?

A peggiorare le cose ci hanno pensato i fenomeni della politica, che hanno introdotto delle misure finalizzate a combattere la violenza negli stadi mediante il disincentivo ad andarci, perchè solo quello sanno fare

Shakerare bene, aggiungere la drammatica situazione della mobilità in questa città e quei 30.000 di media potrebbero anche meravigliare

Ma che stai a parlare di orari? Vorresti dire che giochiamo troppo spesso di sera e che quindi aumentano le difficoltà del tifoso?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2015, 12:22
Ma che stai a parlare di orari? Vorresti dire che giochiamo troppo spesso di sera e che quindi aumentano le difficoltà del tifoso?

Se non sbaglio in un intero girone di andata abbiamo giocato solo due partite di domenica pomeriggio (Sassuolo e Cesena), l'ultima 3 mesi fa

Contenuto sponsorizzato

rokkerolla

Visitatore
i numeri dei presenti allo stadio non sono molto inferiori a quelli di altre squadre che si rafforzano quando devono...devi contare che ci sono i paganti abbonamento sky e mediaset...io allo stadio vengo quando posso...non abito a roma...è anche vero ormai che gli orari delle partite ...i posticipi gli anticipi e vattelapesca cominciano a condizionare non poco le presenze di molte persone...non solo tra noi Laziali...detto questo io vorrei arrivasse qualcuno a rafforzare una squadra che già reputo oltre le aspettative...se poi non dovesse arrivare nessuno sarò triste però la prenderò con serenità...
forza Lazio
gasparri datte foco

skizzo87

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 08 Gen 2015, 12:09
fidati e vai oltre i dati ufficiali...molti abbonati e cuccioloni non erano presenti perché lo stadio era praticamente vuoto

Appunto. Troppa poca gente per una Lazio seconda.

Discussione precedente - Discussione successiva