Borg vs Mc Enroe

Aperto da Adler Nest, 08 Gen 2015, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Edberg era forte, tanto: vinse su tutte le superfici. Mi piaceva tanto

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Ogni partita sua un supplizio.
Iniziava alle 10.00 e finiva alle 20.00, duecento scambi ogni punto.
Due [...] come due juke-box.

Stefan era sublime.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Ho sempre parteggiato per gli scavezzacollo.
McEnroe e' stato tra i miei preferiti, insieme a Nastase, Connors e Vilas.
La mia Dunlop la prima racchetta.
Provateci oggi a fare una intera partita con un legno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sia Chang che Wilander, entrambi soporiferi fino ai 20 per uno, 22-23 l'altro, rivoluzionarono completamente il loro gioco fino a diventare giocatori completi addirittura d'attacco. In particolare Mats,  fenomeno di trasformazione quasi unico nello sport moderno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: StylishKid il 08 Gen 2015, 17:26
Te sbagli con Mats Wilander.

Ogni partita sua un supplizio.

Iniziava alle 10.00 e finiva alle 20.00, duecento scambi ogni punto.
Due [...] come due juke-box.

Stefan era sublime.
Edberg aveva forse il rovescio più bello ed efficace di tutti ....di un'eleganza infinita ...lui e Federer forse il più bel tennis da vedere ...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2015, 17:53
Che Iddio vi punisca, sconsiderati.
Sia Chang che Wilander, entrambi soporiferi fino ai 20 per uno, 22-23 l'altro, rivoluzionarono completamente il loro gioco fino a diventare giocatori completi addirittura d'attacco. In particolare Mats,  fenomeno di trasformazione quasi unico nello sport moderno.

Wilander era inguardabile.
Manco il cinema sperimentale uzbeko era così noioso.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2015, 17:53
Che Iddio vi punisca, sconsiderati.
Wilander del 1988 (3 slam su 4...) era un giocatore veramente completo, intelligente e divertente.
Capace di cambiare gioco durante la partita e di mandare ai matti campioni come lendl (la finale degli us open di quell'anno è da leggenda).
7 slam vinti in 5 anni, su terra erba e cemento, negli anni in cui giocavano campioni incredibili.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: StylishKid il 08 Gen 2015, 17:57
Wilander era inguardabile.
Manco il cinema sperimentale uzbeko era così noioso.
vedere questo  :x

https://www.youtube.com/watch?v=dSijoanyk2g

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 08 Gen 2015, 18:04
vedere questo  :x

https://www.youtube.com/watch?v=dSijoanyk2g

Un'ora e 45 de video.
In un'ora e 45 minuti Wilander se allacciava le scarpe.

Una volta un avversario s'è ritirato per eccessiva rottura de maroni.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Qualla volta furono sufficienti per giocare 5 set...

zorba

Visitatore

Idolo assoluto, pazzo quanto basta, genio e talento, mancino puro!!!

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ma nessuno, come il sottoscritto, ha iniziato con la mitica Maxima Torneo???

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.217
Citazione di: StylishKid il 08 Gen 2015, 14:48
I passanti lungolinea di Lendl erano poesia pura.
Con la palla che usciva di mezzo metro e poi rientrava.
Manco alla playstation.

Eh perché quelli di Borg a quell'impunito di McEnroe fischiavano; mai sopportato l'americano, troppo lontano dal mio carattere, preferivo "l'orso" svedese. Una delle immagini che mi è più rimasta impressa di quegli anni è la faccia stravolta di Lendl, in una finale del Roland Garros, che faceva da contraltare alla maschera impassibile di Borg...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.217
O era un turno precedente alla finale? Boh? Non mi ricordo...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ma quello che ebbe il coraggio di intrattenere una relazione sessuale con Loredana Berte' era Borg ?
Perchè nel qualcaso fosse lui, beh non avrei dubbio alcuno.
Anche se a Mc Enroe essendo mancino devo volergli bene per forza.
La prima partita di tennis intera che vidi fu la finale del torneo di Wimbledon vinta a sorpresa da Chang.
Duro' 5 ore se non erro.
E mi piacque per la lunghezza.
Poi Isner e Mahut hanno esagerato.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Ho smesso di giocare a tennis a 30 anni. In montagna. Avevo cominciato 22 anni prima, in pianura, e il mito era Borg. Ricordo che nel mezzo di una partita lanciai la mia racchetta oltre la recinzione, in un bosco, dopo un rovescio a due mani. Penso che sia ancora lì, sotto un abete. Era una Head. Indossavo delle Nike modello Agassi, jeans strappati e tagliati al ginocchio. Persi per abbandono. Borg e Agassi, solamente loro. La fitta provata per il ritiro di McEnroe mi colse all'improvviso. Lo odiavo furiosamente, me ne innamorai il giorno in cui lasciò.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Rivolazionario il 08 Gen 2015, 22:29
La prima partita di tennis intera che vidi fu la finale del torneo di Wimbledon vinta a sorpresa da Chang.

Mi sa che non te la ricordi bene...Chang a Wimbledon già è tanto che superasse il primo turno  :)

Miei idoli Agassi e Becker

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
In questi anni ha avuto un grande successo, relativamente meritato, la biografia di Agassi, Open.
Pero' vi consiglio di leggere anche quella scritta da Mc Enroe (" You cannot be serious !").
Altrettanto interessante e gradevole da leggere.

Secondo lui, chi ha veramente rivoluzionato il tennis fu Ivan Lendl.
Che, per la prima volta, in uno sport che fino ad allora era riservato a gaudenti e talentuosi giovanotti che tra un drink al tennis club e un party al circolo degli scacchi di Montecarlo si mettevano i calzoncini e si ritrovavano sul "court" a scambiare palline, porto' la preparazione atletica e mentale rigorosa facendolo diventare uno sport nel vero senso della parola.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: carib il 09 Gen 2015, 00:52
Ho smesso di giocare a tennis a 30 anni. In montagna. Avevo cominciato 22 anni prima, in pianura, e il mito era Borg. Ricordo che nel mezzo di una partita lanciai la mia racchetta oltre la recinzione, in un bosco, dopo un rovescio a due mani. Penso che sia ancora lì, sotto un abete. Era una Head. Indossavo delle Nike modello Agassi, jeans strappati e tagliati al ginocchio. Persi per abbandono. Borg e Agassi, solamente loro. La fitta provata per il ritiro di McEnroe mi colse all'improvviso. Lo odiavo furiosamente, me ne innamorai il giorno in cui lasciò.
Con quale Head giocavi? Io avevo (e ho ancora: conservata gelosamente in garage) una 660 Vision...bellissima

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Lqsignifer il 09 Gen 2015, 08:50
Con quale Head giocavi? Io avevo (e ho ancora: conservata gelosamente in garage) una 660 Vision...bellissima
Provai una repulsione tamente violenta che non me lo ricordo, l'hai trovata tu? :DD

Seriamente, la Vision è bellissima ma non sono certo che fosse già in produzione quando io ho abbandonato quello sport alienante.

Discussione precedente - Discussione successiva