Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: fiord il 12 Gen 2015, 07:56
Ma pure sul primo per me poteva fare molto meglio.
La palla è entrata al centro della porta. Un passo in avanti e chiudeva lo specchio.

Sul primo non poteva farci nulla. Rimani in piedi o ti tuffi lasci sempre una larga parte di porta scoperta. Parare conclusioni da quella distanza, con l'avversario libero di calciare è solo questione di fortuna.
Sul secondo credo siamo d'accordo tutti che il cross lo doveva prendere prima che la palla arrivasse al selfiesso.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Sinceramente non ha colpe ne sul primo.....Radu. ...ne sul secondo....cross non prendi bile per portiere che sta sul primo palo. Chi chiede di uscire non ha mai giocato a calcio. Daje Federico.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: blu73 il 12 Gen 2015, 08:41
Sul primo non poteva farci nulla. Rimani in piedi o ti tuffi lasci sempre una larga parte di porta scoperta. Parare conclusioni da quella distanza, con l'avversario libero di calciare è solo questione di fortuna.
Sul secondo credo siamo d'accordo tutti che il cross lo doveva prendere prima che la palla arrivasse al selfiesso.

Non sono d'accordo, Marchetti rimane sulla linea di porta lasciando così tutto lo specchio aperto.
Uno o due passi verso Totti e il fesso gli avrebbe tirato addosso.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: fiord il 12 Gen 2015, 08:49
Non sono d'accordo, Marchetti rimane sulla linea di porta lasciando così tutto lo specchio aperto.

concordo, almeno avrebbe fatto qualcosa!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: fiord il 12 Gen 2015, 08:49

Non aveva il tempo di avanzare. Se lo avesse fatto non avrebbe avuto appoggio per intervenire. Staccare gli appoggi mentre l'attaccante tira è una cosa che un portiere non fa mai. E non deve fare mai.

Citazione di: aleslib il 12 Gen 2015, 08:48
Sinceramente non ha colpe ne sul primo.....Radu. ...ne sul secondo....cross non prendi bile per portiere che sta sul primo palo. Chi chiede di uscire non ha mai giocato a calcio. Daje Federico.
Il cross è abbastanza lento, non molto alto. Visto da dietro Marchetti aveva tutto il tempo di salire a deviare la palla. Purtroppo ha un'indecisione che gli fa perdere il tempo per l'intervento.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
In declino evidente purtroppo, ieri 2 goal colpa sua, sul primo potrebbe fare meglio

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Sinceramente ieri non ho visto sue responsabilità su nessuno dei due gol. Sul secondo, ad esempio, la parabola del cross mi è sembrata fuori dalla sua portata, sono stati i difensori che dovevano coprire quella parte del campo a dormire. Cercherò di rivedermela con più attenzione.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.916
Sul primo goal a mio avviso non può nulla, Totti tira da due metri.
Sul secondo ha un'indecisione fatale che avrebbe potuto evitare il goal o quanto meno renderlo meno facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Sul secondo, forse un passo in avanti andava fatto. Poi non sopporto le sue perdite di tempo nell'entrare in campo, hanno veramente rotto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MisterFaro il 12 Gen 2015, 09:03
Sinceramente ieri non ho visto sue responsabilità su nessuno dei due gol. Sul secondo, ad esempio, la parabola del cross mi è sembrata fuori dalla sua portata

Perdonami, ma il motivo della tua analisi e' che ci ha abituato alla regola che il portiere non esce. Noi semplicemente non lo vediamo piu'. Invece di fare dell'area il suo territorio intoccabile, si appiccica alla linea di fondo come se fosse un tubo di ossigeno per un malato grave.

Ah, e per me sbaglia anche sul primo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.094
Citazione di: paolo1971 il 12 Gen 2015, 09:05
Sul primo goal a mio avviso non può nulla, Totti tira da due metri.
Sul secondo ha un'indecisione fatale che avrebbe potuto evitare il goal o quanto meno renderlo meno facile.
Se totti tira da 2m e` "merito" suo, di Federico intendo. Quei palloni dovrebbero essere suoi. Purtroppo lui il piu` delle volte non ci pensa proprio ad uscire. Mi stupisce che tutti quelli che criticavano le scelte difensive sui calci piazzati, in questo caso non dicano niente, tanto la situazione e` la stessa: il difensore e` sempre sfavorito su quei palloni.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: Tarallo il 12 Gen 2015, 09:08
Perdonami, ma il motivo della tua analisi e' che ci ha abituato alla regola che il portiere non esce. Noi semplicemente non lo vediamo piu'. Invece di fare dell'area il suo territorio intoccabile, si appiccica alla linea di fondo come se fosse un tubo di ossigeno per un malato grave.

Appena posso me li rivedo.
Però mi rivedo anche i nostri, eccheccaxxo.

:ssl

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Splash21 il 12 Gen 2015, 09:12
Se totti tira da 2m e` "merito" suo, di Federico intendo. Quei palloni dovrebbero essere suoi. Purtroppo lui il piu` delle volte non ci pensa proprio ad uscire. Mi stupisce che tutti quelli che criticavano le scelte difensive sui calci piazzati, in questo caso non dicano niente, tanto la situazione e` la stessa: il difensore e` sempre sfavorito su quei palloni.
Sul primo gol era IMPOSSIBILE uscire, non scherziamo.
La cappella è esclusivamente di Radu che fa un errore che manco a scuola calcio.

Citazione di: Tarallo il 12 Gen 2015, 09:08

Condivido la prima parte ma spiegami l'errore sul primo gol che non riesco a vederlo.

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Sul secondo gol ha delle responsabilità, uscendo di mezzo metro in più quella palla non sarebbe mai entrata.

Per il resto, a parte la follia di farsi ammonire 2 volte per perdita di tempo, ordinaria amministrazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: blu73 il 12 Gen 2015, 09:15
La cappella è esclusivamente di Radu che fa un errore che manco a scuola calcio.
Condivido la prima parte ma spiegami l'errore sul primo gol che non riesco a vederlo.

Sul primo gol solo un portiere molto aggressivo puo' uscire. Un portiere che puo' costarti gol in altri modi, quindi OK. Ma secondo me fisicamente se la gioca male, si lancia quasi moscio verso il palo e si lascia cadere. Se avesse tenuto i miscoli piu' saldi, posizione classica gambe piegate e braccia inavanti, e rallentato lo spostamento a sinistra non si sarebbe trovato, al momento in cui passa la palla, almeno a meta' dentro la porta.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

L'errore è semplicemnte nel fatto che non fai un cazzo de niente, te giri solo...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.094
Non era impossibile, ma sarebbe servito un portiere che rischia spesso nelle uscite, diciamo un caso al limite, cmq li` non c`e` l`errore in uscita. Certo, se invece di stare in mezzo alla porta come se fosse uno messo li` controvoglia , avesse cercato di prendere la palla, forse ci sarebbe riuscito.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Due gol da idioti presi per colpe da dividere tra Radu (e non è la prima volta mi dispiace) e Marchetti.
Sul secondo poi il portiere vabbe....

Sul fatto che entra sempre per ultimo e ci metta dieci minuti di gara per allacciarsi scarpini e guanti io, personalmente, per quello che può valere, me so' proprio rotto er cazzo.
Fossi in Pioli glielo direi a muso duro. La scaramanzia te la tieni pe casa tua, non fa parte del gioco.

Contenuto sponsorizzato

eaglesforever

*
Lazionetter
* 215
Sono ormai troppe le volte in cui mi viene il dubbio che Marchetti avrebbe potuto fare meglio...e' inutile girarci intorno...con il Marchetti di 2 anni fa' a quest'ora avremmo 4 o 5 punti in piu' se non oltre...in attesa che torni il Marchetti di una volta io opterei per Berisha titolare...infatti sono contento che domenica giochi lui !!! Io la vedo cosi'..

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Pensa che per me poteva fare di più pure sul gol di Kovacic.
Non so se ne è parlato, in quei giorni ero fuori.

Discussione precedente - Discussione successiva