il primo goal di Totti in netto fuorigioco...

Aperto da coppadellealpi1971, 11 Gen 2015, 20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: Charlot il 12 Gen 2015, 15:54
L'altro grave errore, a mio avviso, è stata la mancata ammonizione di Astori su un fallaccio al 45 esimo su Felippetto, assurdo...

https://www.facebook.com/AmanteDellaBola.ADB

Il secondo video sulla pagina facebook di ADB , ci sono entrabi gli episodi.
Il vergognoso giallo a Cana e Mauri e la mancata ammonizione ad Astori.

cuchillo

Visitatore
Orsato ha arbitrato complessivamente bene.
Magari avere sempre un arbitro così in tutti i derby, altro che quegli inetti di Tagliavento e Rocchi.

Il fallo su Djo è netto ma arriva 10 secondi prima del gol. E' un errore che abbiamo reso significativo con un atteggiamento, su quell'azione, a dir poco grottesco.

Quanto al loro primo gol, è davvero questione di pochissimo.
A parti invertite staremmo a dire che il ginocchio flesso di Radu è in linea col piede di totti, etc. etc.
E' roba di millimetri che manco un guardalinee con l'occhio bionico può valutare a velocità normale.
La norma dice che nel dubbio la bandiera si tiene giù, come ha fatto giustamente il guardalinee di Napoli. Tra Caceres e Maggio ci stanno 3 centimetri, a voler esagerare. E lo stesso tra Radu e totti.

Non voglio fare il romanista e attaccarmi a queste cose.
Io mi inculerei a sangue Radu visto che sta diventando un suo marchio di fabbrica far sfilare il pallone. Al guardalinee non c'ho proprio pensato.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
orsato ha arbitrato bene, sbagliando poco. ha lasciato molto correre gestendo i cartellini in maniera oculata, manca solo quello ad astori per il fallo su felipe anderson. quello mancante a totti che si trattiene una mezzoretta sotto la sud fa il paio con quello mancante a djordjevic per aver tirato dopo il fischio: situazioni che regolamento alla mano avrebbero dovuto prevedere un giallo che, a ben vedere, orsato ha fatto bene ad evitare.

sul 2-1 c'e' una catena di errori veniali: fallo di strootman su parolo, fallo di astori su djordjevic e fuorigioco millimetrico di totti. secondo me, tra tutti e tre forse l'errore peggiore e' il primo, ma, ripeto, sono tutti errori veniali, anche se non ci sarebbe stato niente da dire se avesse fischiato anche uno solo dei tre. ultimamente, come gia' detto, la roma non e' proprio sfortunata: tutte o quasi le decisioni borderline le sono favorevoli, ma continuo a ritenere la cosa frutto di una congiuntura favorevole e non di un disegno supremo. sarebbe meglio che lo facessimo tutti - e parlo soprattutto dei romanisti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: cuchillo il 12 Gen 2015, 18:04
Orsato ha arbitrato complessivamente bene.
Magari avere sempre un arbitro così in tutti i derby, altro che quegli inetti di Tagliavento e Rocchi.

Il fallo su Djo è netto ma arriva 10 secondi prima del gol. E' un errore che abbiamo reso significativo con un atteggiamento, su quell'azione, a dir poco grottesco.

A parti invertite staremmo a dire che il ginocchio flesso di Radu è in linea col piede di totti, etc. etc.
E' roba di millimetri che manco un guardalinee con l'occhio bionico può valutare a velocità normale.
La norma dice che nel dubbio la bandiera si tiene giù, come ha fatto giustamente il guardalinee di Napoli. Tra Caceres e Maggio ci stanno 3 centimetri, a voler esagerare. E lo stesso tra Radu e totti.

Non voglio fare il romanista e attaccarmi a queste cose.
Io mi inculerei a sangue Radu visto che sta diventando un suo marchio di fabbrica far sfilare il pallone. Al guardalinee non c'ho proprio pensato.

Per me è stato scientifico...la gestione dei cartellini nel primo tempo è stata na roba da menarlo ed io ero straconvinto che il gol l'avremmo preso per un fallo non fischiato a cc, nel secondo tempo era regalato che non ci avrebbe fatto uscire dall'area e cosi è stato.

Ma poi le finezze...i fuorigioco di rientro non fischiati per mandare la palla in fallo laterale al limite della nostra area sono una chicca di cui pochi se ne sono accorti.

Orsato arbitrò impeccabilmente il 26 Maggio...ieri era il dodicesimo uomo in campo loro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: cuchillo il 12 Gen 2015, 18:04

...

...

E certo, prendi la palla due volte, ti fanno due volte fallo, e la colpa e' del nostro atteggiamento grottesco. 

La storia del millimetrico, poi, mi fa impazzire. Ma che vuol dire? C'era o no? Ma veramente dobbiamo far passare in cavalleria queste cose anche qua dentro? Non ci sono bastate le porcherie che abbiamo subito per tanti anni? I gol validi di Stankovic e Corradi, i rigori regalati a loro, le espulsioni invertite, il rigore come un palazzo su Mauri negato?

Ripeto quanto scritto in precedenza: Orsato ha arbitrato bene fino a che le blatte mafiose non sono esistite. Appena il gioco (in senso lato) si e' fatto duro, ha completamente gettato la maschera. Non una, UNA, decisione "dubbia" a favore nostro.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: white-blu il 12 Gen 2015, 16:24
https://www.facebook.com/AmanteDellaBola.ADB

Il secondo video sulla pagina facebook di ADB , ci sono entrabi gli episodi.
Il vergognoso giallo a Cana e Mauri e la mancata ammonizione ad Astori.
il "fallo" di cana è identico al rigore che non gli hanno dato contro ad udine, prende la palla travolgendo l'uomo, mettiamoci d'accordo era rigore quello? per me si.. era rigore.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Mi hanno innervosito l'ammonizione di Cana e quella mancata di Astori (che poi - tra l'altro - ha portato all'uscita di FA).

Ma un arbitro perfetto non esiste. Ha commesso errori, ci possono stare, ma non ho visto la sistematicità, che so, di quello di Lazio-Udinese. E poi Orsato è l'arbitro del 26 maggio, e non riesco proprio a non volergli bene.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: GuyMontag il 12 Gen 2015, 19:52
D'accordo con cuchillo.

anch'io... vedo troppa paranoia in giro. ci metto la firma ad avere arbitraggi cosi' ogni domenica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Gen 2015, 19:50
il "fallo" di cana è identico al rigore che non gli hanno dato contro ad udine, prende la palla travolgendo l'uomo, mettiamoci d'accordo era rigore quello? per me si.. era rigore.

Perfavore , emanuelson prende nette le caviglie
Cana di netto prende solo il pallone.
Fallo inesistente e giallo da vergogna .

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: white-blu il 12 Gen 2015, 20:17
L'ho rivisto piu' volte, cana prende il pallone, e sfiora iturbe. non era fallo

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Gen 2015, 19:50

E daje, ma quante volte lo devo ripostare: a Udine Emanuelson la palla non solo non la prende ma non la vede manco proprio. Cerca e trova la tibia di Kone, la palla cambia direzione perché sbatte sul piede destro di Kone, travolto da Emanuelson.

Ma che è?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: white-blu il 12 Gen 2015, 20:17

OK ero stato anticipato.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Alexxio il 06 Gen 2015, 14:26

Spero che così sia FINALMENTE più chiaro.

Capisco non fare i romanisti, ma manco leggittimarli nei loro delirii autoassolutori.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: MadBob79 il 12 Gen 2015, 20:50

Capisco non fare i romanisti, ma manco leggittimarli nei loro delirii autoassolutori.
no non è chiaro affatto non è che puoi prendere l'angolazione che vuoi non tutte le angolazioni sono uguali e non a tutte si vede se tocca la palla o no... anche quello di cana se lo vedi da dietro sembra che non la tocchi..

guarda qui minuto 1.29
https://www.youtube.com/watch?v=MOE333XJx3k
la tocca o no la palla??????????????????????????????????  spero che questo chiuda i discorsi
adesso è finalmente chiaro?

e ti/vi ripeto che comunque è fallo perche da dietro non puoi entrare in quella maniera, anche se tocchi la palla non puoi, poi, travolgere un avversario

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: MadBob79 il 12 Gen 2015, 20:50

E' rigore ed espulsione

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Gen 2015, 21:25
no non è chiaro affatto non è che puoi prendere l'angolazione che vuoi non tutte le angolazioni sono uguali e non a tutte si vede se tocca la palla o no... anche quello di cana se lo vedi da dietro sembra che non la tocchi..

guarda qui minuto 1.29
https://www.youtube.com/watch?v=MOE333XJx3k
la tocca o no la palla??????????????????????????????????  spero che questo chiuda i discorsi
adesso è finalmente chiaro?

è lo stessa IDENTICA inquadratura, solo che quella che ho postato io ne è un ingrandimento: la palla Emanuelson NON la tocca, puoi dire quellio che ti pare, ma non la tocca, prende solo la tibia di Kone che, in caduta, tocca la palla di punta. Anzi, la palla si sposta pure una frazione di secondo prima che arrivi Emanuelson, quindi la tocca SOLO Kone.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Sarò matto io , ma da entrambi i video si vede che non prende il pallone

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Sarò matto io , ma da entrambi i video si vede che non prende il pallone

La palla sta, nel momento di minima distanza, un 30 cm buoni lontana dal piede sinistro di Emanuelson. Il destro è ancora più lontano. Non c'entra una fava con l'azione scoordinata di Cana (che comunque io avrei sanzionato col giallo, magari sbagliando, per l'irruenza).

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: MadBob79 il 12 Gen 2015, 21:37
La palla sta, nel momento di minima distanza, un 30 cm buoni lontana dal piede sinistro di Emanuelson. Il destro è ancora più lontano. Non c'entra una fava con l'azione scoordinata di Cana (che comunque io avrei sanzionato col giallo, magari sbagliando, per l'irruenza).
vero!
Però cana, per quanto irruento, non tocca l'avversario

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
vero!
Però cana, per quanto irruento, non tocca l'avversario

Io sinceramente l'ho visto travolgere un po' tutto (anche se è arrivato prima sulla palla). Devo rivedere l'azione, ma mi sembra che abbia toccato un po' tutto e, in quei frangenti, la probabilità che ti diano giallo è elevata (anche se fa poco scopa con la vulgata che Orsato abbia arbitrato all'inglese, utilizzata dai negazionisti di turno che dicono che, sull'azione che ha portato al primo gol del selfista, non ci stavano i falli che effettivamente l'hanno viziata...angloitaliano, insomma).

Discussione precedente - Discussione successiva