Citazione di: Il Mitico™ il 13 Gen 2015, 01:43
E' successo che abbiamo fatto una stagione di merda mentre la Roma ne faceva una eccezionale. Servivano un attaccante e un difensore e hanno puntato su Perea, giovane e ancora acerbo, e Novaretti, inadeguato, spendendo soldi per Biglia e Felipe Anderson che si sono però affermati per lo più in questa stagione, soprattutto il brasiliano. Mettici pure che Petkovic probabilmente aveva la testa altrove già da inizio stagione, e ti ritrovi alla 17° con appena 20 punti, e a gennaio arriva la prova che per la società quella stagione poteva andare anche a monte: la cessione di Hernanes senza reinvestire IMMEDIATAMENTE il ricavato.
Dovresti poi conoscere Lotito: un pessimo comunicatore, in passato ha più volte mostrato il braccino corto per perfezionare delle ottime cose che aveva fatto (speriamo non accada anche quest'anno), fino al 2010 poi ragionava in una maniera allucinante (sostengo da sempre che Reja abbia portato molto più che una salvezza e delle buonissime stagioni), e ha avuto dei problemi con i mass media laziali e alcuni esponenti della tifoseria organizzata perché li privò di certi privilegi.
Somma la stagione di merda a Lotito ed ecco il risultato.
Grazie Mitico,
in pratica disamore del tifoso per una società poco sensibile a reagire all'ascesa di "quellilà".
Singolare, perchè dopo il 26 maggio un minimo di credito alla Lazio sarebbe stato doveroso concederlo.
Non ho un giudizio positivo nei confronti del personaggio Lotito, però gli riconosco fermezza, praticità e capacità non comuni nell'intessere rapporti con chi conta.
E' arrogante e ruvido, molto attento all'aspetto aziendale e molto meno a quello sentimentale (anzi, diciamo che di quest'ultimo non gliene frega un tubo), ma tratta i dipendenti come i vecchi "padroni" di una volta.
E, credimi, con certi ragazzotti dalle tasche piene è il metodo migliore.
Ogni tanto qualcuno si ribella, affari suoi e peggio per lui.
Nel caso specifico relativo allo scorso anno credo che Lotito non si aspettasse l'addio di Petkovic, e il fatto di titubare sul licenziamento immediato e trascinare la cosa fino a gennaio ha penalizzato la stagione.
Però contestualmente puoi capire benissimo che non essendo disponibile nessun tecnico di prospettiva la soluzione "traghetto-usatosicuro-Edy" era la migliore, tanto la stagione era ormai andata.
Quindi devo pensare alla nuova stagione, di conseguenza a gennaio non compro niente perchè non ho un allenatore, e se proprio devo vendere il mio giocatore più in vetrina lo faccio per una cifra fuori mercato.
Infatti è arrivata l'Inter e ha pagato Hernanes uno sproposito.
Dopo un anno siamo ancora qui a chiederci cosa valga Hernanes (30 anni a breve), e sinceramente in questa Lazio non so quanto e soprattutto dove avrebbe potuto giocare.
Le difficoltà di comunicazione sono un classico, come ho scritto il sor Claudio è un "padre padrone", quanto all'abolizione di certi privilegi ai tifosi mi sento di condividerne appieno la filosofia.
Somiglia molto più ad Andrea Agnelli di quanto si possa immaginare (e forse anche per questo si detestano...), forse Andrea lascia un pochino più spazio all'aspetto sentimentale perchè la Juve era la più grande passione del padre.