Il selfie e er popolo deamaggica

Aperto da gesulio, 12 Gen 2015, 08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Lobo2605 il 13 Gen 2015, 10:03
A me fa inca**are che tutto il mondo lo celebra. Come se non vedessero il pupazzo che è. Sarà l'influenza degli sponsor e proprietari (non mi riferisco a Pallotta&Co, ma ai veri proprietari) ma è un gesto da condannare, non lodare.
UEFA e Serie A lo osannano come lo Steve Jobs dell'esultanze, tutti i tabloid esteri parlando di un giocatore finito come se fosse ancora il più forte del mondo. Mi hanno costretto ad apprezzare le frasi di Lotito, ed è tutto dire.

Fiero dei miei capitani Chinaglia, Giordano, Signori e Mauri. Gente che sul campo pensa al calcio e non alle mode da bimbiminchia.

Lo vedo scritto piu' volte .

Giorgione non e' mai stato il nostro capitano .

Era MOLTO MOLTO di piu' .

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056

Jack O'Malley per "il Foglio"

Anche la figura dell'eroe nazionalpopolare ha un limite, e la Roma quel limite non lo ha superato, lo ha polverizzato. Credevo che la nonna di Florenzi avesse naturalmente portato alla sua fine naturale l'esibizione della romanità più sbrigliata (e ai più inaccessibile) sul campo di calcio ma il serfie di Totti è un passo più avanti, o più indietro. E tutti giù a elogiare il genio della comunicazione, l'artista dell'esultanza e il gran capitano del popolo, ma per che cosa?

Un selfie brutto che subito alimenta "meme" prevedibili come un Muntari che dà in escandescenze, con il faccione del capitano sovrapposto a quello di chissà chi altro (sempre per non allontanarsi dal nazionalpopolare). La prossima volta che segna al derby, cosa fa, mangia l'abbacchio sotto la Sud? Si veste da gladiatore? Fa un duetto con ++++++++? Munge una lupa?

Ma è così romanamente bello tutto questo affetto, questa epica di borgata, diranno i più romantici. Bello sarà per le fotogallery di Repubblica e per i commenti al bar, nel mondo del calcio vero è una sudamericanata, una vanità di provincia. Roba da pischelli

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cialtron_Heston

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
So che non mi crederete, ma ieri sera ho chattato con un difettoso avvelenato per l'ennesima pagliacciata del capeatano. "Doveva prendere la palla e portarla subito a centrocampo, per dare il segnale ai suoi che l'unico interesse era vincere la partita. Invece si è autocelebrato e il 95% dei romanisti è stato pure contento".
Giuro, regà

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 13 Gen 2015, 17:35
So che non mi crederete, ma ieri sera ho chattato con un difettoso avvelenato per l'ennesima pagliacciata del capeatano. "Doveva prendere la palla e portarla subito a centrocampo, per dare il segnale ai suoi che l'unico interesse era vincere la partita. Invece si è autocelebrato e il 95% dei romanisti è stato pure contento".
Giuro, regà

Dimmi che la formalina e l'ampolla di vetro ce l'avevi a portata di mano, ti prego.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AguilaRoja il 13 Gen 2015, 17:37
Dimmi che la formalina e l'ampolla di vetro ce l'avevi a portata di mano, ti prego.

:lol:
(È uno di quelli che interviene sempre sulla mia bacheca FB)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: ralphmalph il 13 Gen 2015, 17:40
(È uno di quelli che interviene sempre sulla mia bacheca FB)

'nce credo: era tuo fratello che gli ha fregato l'account.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Litiga più co loro che co noi :lol:

Contenuto sponsorizzato

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Io anche ne conosco uno cosi', avvelenato per la storie del 'Serfie'.
E' uno che compra il giornale alla stessa mia edicola, e ogni tanto ci scappa il commento calcistico insieme all'edicolante interista.
E' convinto che questo gesto costera' alla rioma un'altro 1-7, dato che il fesso tornera' intoccabile.
Odia il fesso quasi piu' de noi  :)

Pero' me puzza, bho..rimane sempre tifoso di quella squadraccia, quindi non me fido.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: luilhafondata il 13 Gen 2015, 18:19
Io anche ne conosco uno cosi', avvelenato per la storie del 'Serfie'.
E' uno che compra il giornale alla stessa mia edicola, e ogni tanto ci scappa il commento calcistico insieme all'edicolante interista.
E' convinto che questo gesto costera' alla rioma un'altro 1-7, dato che il fesso tornera' intoccabile.
Odia il fesso quasi piu' de noi  :)

Pero' me puzza, bho..rimane sempre tifoso di quella squadraccia, quindi non me fido.

Allora è lo stesso mio. Non credo ne esistano addirittura due

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: ralphmalph il 13 Gen 2015, 18:21

:lol: :lol:

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.277
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 13 Gen 2015, 18:21

Se ne esistono diversi bisogna creare un gruppo di supporto psicologico e avvisare il WWF.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: Tarallo il 13 Gen 2015, 18:24
Se ne esistono diversi bisogna creare un gruppo di supporto psicologico e avvisare il WWF.

Non saprei, se ne esistono due possiamo provare a farli accoppiare, ma temo siano due maschietti...

Comunque il mio gira in zona portuense forlanini!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: luilhafondata il 13 Gen 2015, 18:30
il mio

Posta qui le tue esperienze, non immaginate ma reali, per quanto incredibili, col romanista atipico. :lol:

zorba

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva