Citazione di: AndreaVespa il 15 Gen 2015, 19:57
Ah, dici che quindi indebitarsi o "buttare" via un milione per poi non avere la certezza di andare in Champions, non e' sfidare la sorte? Interessante.
Spiegami chi sta sfidando di piu' la sorte, Lotito o l'Inter o la Roma, che hanno fatto all-in e che se qualcosa gira male si ritrovano gambe per aria? Ma vi leggete quando scrivete?
Riguardo il tuo ultimo punto, sbagli esattamente la preposizione: che percentuale di portarti in Champions ti da' quel milione in piu' speso a gennaio? Qui si sta dando per scontato che come prendiamo Hoedt, siamo ai preliminari.
Ma poi, cosa ce ne frega a noi, facciamo passivi a bilancio, che tanto ci salvano, tanto l'economia e' florida, tanto possiamo fare altri buffi per ripagare quelli vecchi. Io i soldi li farei davvero mettere e spendere a voi. Oppure vi darei per 2-3 mesi Cairo, Della Valle, Ferrero, Thoir, Ghirardi.
Guarda, certamente non andremmo per stracci nel caso in cui dovessimo decidere di accettare le proposte olandesi che vogliono mezzo milione in più. Altrimenti sarebbe meglio chiudere e lasciar stare.
E quindi, secondo te, cosa dovremmo fare, aspettare che si fa male l'ultimo difensore disponibile e poi decidere di comprare qualcosa?
Il calcio, purtroppo, ha regole sue, questa è la cosa che Lotito non vuole capire. Il calcio è anche il regno dell'effimero, è spettacolo, non puoi solo stare a fare i calcoli col bilancino. A me sta bene il modo che ha di gestire la società, che, da quello che si sente dire in giro, è salda e solida dal punto di vista finanziario. Io non discuto Lotito come amministratore. Io dico solo che arriva un certo momento che devi rischiare qualcosa, almeno per poter dire dopo: vabbè io c'ho provato. La situazione non è quella di 2 mesi fa, in cui non avevi infortuni. Adesso a ogni partita ne lasci uno o due sul campo e nel momento topico della stagione, quando sei terzo in classifica e ti stai accreditando come terza forza del campionato. Ma perché devi farti sempre guardare dietro, perché devi sempore metterti a rischio che ti vengono a contestare appena dovessi tornare a perdere una partita per colpa di Cavanda o di Cana o di Novaretti ecc.? Perché, dico io? L'anno scorso il Sassuolo è arrivato al mercato di gennaio ultimo in classifica, dopo aver cambiato l'allenatore. Ha comprato 15 giocatori e s'è salvato. Ha preso tutta robetta e s'è salvato. Ha rischiato e gli è andata bene. Noi non stiamo a quel livello, per fortuna, e guardiamo con speranza il terzo posto e non il quart'ultimo, perché non possiamo spendere i soldi necessari per prendere questo ragazzo qua, tanto che che parliamo di cosa, massimo due milioni di euro? Forse nemmeno.
A me la certezza che se arriva il ragazzo olandese andiamo dritti in Champions non la dà nessuno, ma mi fido nelle capacità dei miei dirigenti. Se l'hanno adocchiato, in silenzio, lo devono prendere e vediamo che succede. Certo non sarò io a dire loro, se le cose andassero male: che pippa che avete preso. Mi fido di Tare, dei suoi contatti, del suo operare ma non ho alcuna certezza che prenda un giocatore che si rivelerà decisivo. Solo che si parla di lui da 2 mesi, che non abbiamo più difensori se non adattati e stiamo discutendo di 300k euro, tanti per l'amor di dio, e della Lazio e non miei, ma sempre 300k euro. Se lo avessero preso i primi di gennaio, oggi sarebbe già in grado di giocare.