Maglia bandiera-2015

Aperto da yari, 23 Dic 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
non vedo l'ora di vederla indossare a FA o a Keita... così vola davvero!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

roma merda

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
De Martino: "La maglia del -9 tornerà in campo contro il Milan"
20.01.2015 15:03 di Claudio Cianci
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico De Luca

Un ritorno importante sul campo, ma non si tratta di un giocatore chiave. La maglia dei -9 tornerà a volare sul prato verde dell'Olimpico. Domenica contro il Milan la truppa di Pioli indosserà un pezzo di storia biancoceleste, una motivazione in più per rialzarsi subito dopo la sconfitta con il Napoli. Il responsabile della comunicazione della S.S. Lazio, Stefano De Martino, è intervenuto su Lazio Style Radio 89.3 per annunciare il ritorno della casacca indossata dalla 'banda dei -9': "La maglia storica con l'aquila stilizzata è un simbolo che rappresenta i nostri colori. Dopo anni non facili di lavoro siamo lieti di annunciare che nella prossima partita esordirà. Nella mia testa questo momento c'è da quando sono arrivato alla Lazio. Questo è un regalo per i nostri tifosi, è un emozione che ti riporta indietro e ti fa sentir di nuovo bambino. Un ideale ponte nella storia, tra gli anni 80 ed oggi. La indosseranno i giocatori di oggi, ma è come se negli occhi ritornassero i volti dei protagonisti di quel tempo, Fiorini un nome su tutti.  Poi De Martino annuncia l'appuntamento per la presantazione ufficiale: "Vi dico in anteprima che domani usciranno sui principali quotidiani le foto del backstage e verrà mandato un video nei prossimi giorni, che sembra quasi un film. Domani alle 10 ci sarà la presentazione ufficiale qui su Lazio Style Channel. Venerdì poi vi dirà quando ci sarà l'anteprima di questo cortometraggio. E' veramente un viaggio nel tempo, la maglia che ritorna. Riporta alla mente ricordi bellissimi, di sofferenza ma anche dell'amore dei tifosi: sessantamila alla stadio. Domani mattina alle 10 su LazioStyle Channel la presenteremo in anteprima".

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.901
Da giovedi in vendita nei Lazio Style, se non ho capito male.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Indeciso tra il piacere per la bellezza della maglia e il dispiacere di rievocare tempi decisamente bui, opto definitivamente per la seconda e non vedo l'ora di vederla indossata. Anche perché - e dirò una cosa impopolare - non sopportavo più l'orrido colletto messo quest'anno sulla classica maglia celestiale

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
quindi da giovedì in vendita nei laziostyle???  :beer:

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: natoil26maggio il 20 Gen 2015, 15:31
Indeciso tra il piacere per la bellezza della maglia e il dispiacere di rievocare tempi decisamente bui, opto definitivamente per la seconda e non vedo l'ora di vederla indossata. Anche perché - e dirò una cosa impopolare - non sopportavo più l'orrido colletto messo quest'anno sulla classica maglia celestiale
Ovviamente, volevo dire per la prima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
mercoledi notte sono davanti al lazio style talenti con tenda al seguito  :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 23 Dic 2014, 09:16
Faccio fatica a scriverlo perché vedo che c'è una adorazione generale e poi dicono ao a te te piace fa' er bastian contrario.
Mi fa vomitare, mi ricorda un periodo che anche e soprattutto grazie alla Lazio ma non solo, raderei al suolo col Napalm e cancellerei dalla memoria non solo mia ma proprio di tutti; anni dei quali manco sui libri di storia si troverebbe traccia.
(Per non dire che per me è orrida anche esteticamente, l'aquila sembra disegnata da un non vedente sotto peyote)

Ma so' io.

fatemele di due cose su questa maglia che io trovo meravigliosa.
Io non credo che vada vista con gli occhi degli anni '80.
I significati sono dinamici e sempre legati ad uno spazio e ad un tempo.
Le torri gemelle negli anni '90 significavano una cosa. Oggi di sicuro nessuno vedrebbe più quello skyline con gli stessi occhi.

Ecco, allo stesso modo quell'aquila stilizzata sul petto non può in alcun modo rappresentare quegli anni terribili.
Perché da allora tutto è cambiato: i tempi, i tifosi ed è cambiata la Lazio stessa.
Oggi la Lazio è una realtà che vanta trofei europei, diversi titoli nazionali in più, momenti difficili come il rischio di fallire, ma anche giornate di vera gloria. Giornate in cui è stata la squadra più forte del mondo (cit. Sir Alex Ferguson).
E questo cambia tutto. Non a caso c'è la fila per averla e andrà a ruba secondo ogni previsione.
Se avessero riproposto questa maglia nel 1993 sarebbe stato un qualcosa di profondamente sbagliato.
Qualcosa che avrebbe evocato un incubo troppo recente per non poter far male, troppo caldo da non far ripercorrere un brivido di terrore vero.
Oggi quella maglia assume invece tutt'altro significato: siamo passati dall'inferno, ad un passo dall'oblio, eppure siamo ancora qua. Alla faccia di chi ci vuole morti, noi morti non lo siamo e di quell'inferno ne facciamo pure vanto.
Non dimentichiamo quei giorni, perché anche quelli ci hanno reso quel che siamo.
Li ricordiamo con il giusto mix di poesia e incanto. E per favore non ci fracassiamo gli zebedei col fatto che quei giorni di poetico avessero proprio poco. E' chiaro che è così.
Ma chi ricorderebbe di una rivoluzione il fatto che si morisse di fame?
Chi ricorderebbe di una guerra vinta il fatto che la notte al fronte muori di freddo?

Nessuno. Ecco, appunto.
Allora, per favore, cerchiamo di valorizzare il significato che questa maglia ricopre oggi.
Gennaio 2015, a 115 anni dalla fondazione della SS Lazio.
I "Laziali [...]" stanno ancora qua. L'aquila vola.
E prendiamo una maglia da dannati per vederla trasformarsi in una maglia da vincenti.
In faccia a tutti voi che già ci davate per morti, ora la morte ve la faremo vedere in faccia.

Daje Grande Lazio

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.275

c'ho l'originale.....mi sa che mi toccherà prendere pure questa.....

ma che sofferenza, che sofferenza quegli anni......e quanto czz di amore per quella squadra....

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.275
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2015, 15:40

In faccia a tutti voi che già ci davate per morti, ora la morte ve la faremo vedere in faccia.

Daje Grande Lazio

PUNTO.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

:bye:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Le torri gemelle negli anni '90 significavano una cosa. Oggi di sicuro nessuno vedrebbe più quello skyline con gli stessi occhi.

Ecco, allo stesso modo quell'aquila stilizzata sul petto non può in alcun modo rappresentare quegli anni terribili.
Perché da allora tutto è cambiato: i tempi, i tifosi ed è cambiata la Lazio stessa.
Oggi la Lazio è una realtà che vanta trofei europei, diversi titoli nazionali in più, momenti difficili come il rischio di fallire, ma anche giornate di vera gloria. Giornate in cui è stata la squadra più forte del mondo (cit. Sir Alex Ferguson).
E questo cambia tutto. Non a caso c'è la fila per averla e andrà a ruba secondo ogni previsione.
Se avessero riproposto questa maglia nel 1993 sarebbe stato un qualcosa di profondamente sbagliato.
Qualcosa che avrebbe evocato un incubo troppo recente per non poter far male, troppo caldo da non far ripercorrere un brivido di terrore vero.
Oggi quella maglia assume invece tutt'altro significato: siamo passati dall'inferno, ad un passo dall'oblio, eppure siamo ancora qua. Alla faccia di chi ci vuole morti, noi morti non lo siamo e di quell'inferno ne facciamo pure vanto.
Non dimentichiamo quei giorni, perché anche quelli ci hanno reso quel che siamo.
Li ricordiamo con il giusto mix di poesia e incanto. E per favore non ci fracassiamo gli zebedei col fatto che quei giorni di poetico avessero proprio poco. E' chiaro che è così.
Chi ricorderebbe di una guerra vinta il fatto che la notte al fronte muori di freddo?

Nessuno. Ecco, appunto.
Allora, per favore, cerchiamo di valorizzare il significato che questa maglia ricopre oggi.
E prendiamo una maglia da dannati per vederla trasformarsi in una maglia da vincenti.

Daje Grande Lazio

famo che m'hai convinto..  :since
ma nel dubbio me gratto

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645

Nessuno. Ecco, appunto.

Daje Grande Lazio

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.575
Citazione di: Bambino il 20 Gen 2015, 15:32
mercoledi notte sono davanti al lazio style talenti con tenda al seguito  :=))
E' stato chiuso, ha riaperto per caso?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Citazione di: Lucky Luke il 20 Gen 2015, 16:05
E' stato chiuso, ha riaperto per caso?

Per quello si porta la tenda, sa che dovrà aspettare molto  :beer:

Contenuto sponsorizzato

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 349
Prima maglia che ho comprato, e che ancora conservo, da tutto sport a via Morgagni a 9 o 10 anni, numero 10 quello di D'amico, per la nostalgia ho provato pure a rimetterla un paio d'anni fà......me la compro così finalmente potrò indossarla nuovamente...
per me la più bella maglia che sia mai stata concepita,
FORZA GRANDE LAZIO

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Spero sia presto disponibile anche nello store online  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva