Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: padregio il 22 Gen 2015, 20:23
Sei durato poco dall'altra parte.
Chi è lotito l'ha dimostrato e non è certo una maglia che farà cambiare idea a molti.
:)....ma infatti Lotito di cazzate ne ha fatte, ma bisogna pure riconoscerne i meriti.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: AquilaLidense il 22 Gen 2015, 18:37

[...]

Per me é solo un capo popolo. Un uomo che se gongolava in quel di bologna al coro: duce! Duce! 
(Io c ero)

Non credo sai. O comunque non solo. E comunque non è la parte principale dell'eventuale piano di Lotito. Bologna era l'inizio, doveva ancora capire l'ambiente, e la massa laziale lo può aver allettato in prospettiva della vicenda dell'agenzia delle entrate. Poi no. Poi non più. Ha sempre ricevuto sputi dalla curva (intendo il tifo ultras), fin dal 2005. E poi dal mancato rinnovo di di canio. E l'80% delle contestazioni, delle critiche, degli scioperi allo stadio e fuori è sempre stato strumentale, lo sappiamo tutti. Noi altri, i "prima laziali", siamo andati come è andato il vento. Cioè come sono andati i risultati. Quando la Lazio è andata (va) bene, la curva è rimasta l'unica a contestare, quando ci sono state le annate no lo stadio si è presto svuotato e l'aria è diventata irrespirabile (un grande plauso sempre, comunque, allo zoccolo duro che non è mai mancato). E comunque, da quando c'è lui, non c'è un buon clima intorno alla Lazio. Quindi, se fosse un capopopolo e minimamente intelligente, dovrebbe ammettere di aver sbagliato tutto perché per primo il "suo" popolo non può vederlo. Tra l'altro non è nemmeno spendibile a livello politico, dopo 10 anni di prese per il culo da parte dei tifosi, dei giornali, delle televisioni, degli imitatori ecc. ecc.
Quindi non può mai aver pensato nella vita di fare il capo di questo popolo qui. O comunque dopo 6 mesi se ne è accorto. Perché non è stupido. L'obiettivo che persegue è quello di diventare un dirigente sportivo di alto livello, uno di quegli uomini al confine tra politica e sport, con qualche possibilità di proporsi a livello politico nazionale ma non oggi. Tra qualche anno eventualmente. Diciamo che magari aspira a essere considerato un uomo delle istituzioni, con tutto quello che comporta questo in Italia. E' ambizioso, si sa, ha un io ipertrofico, è legato al berlusconismo, gli piace stare nella stanza dei bottoni, è un lobbysta quindi abituato a organizzare consensi intorno a una persona al momento di votare. Se poi la persona è funzionale ai suoi progetti, meglio.
E' l'uomo più lontano dal popolo (inteso anche in senso dispregiativo). Non gli interessa nulla del popolo. E se oggi in radio, come scrivete qui, è tornato a citare la "cornice marcia", ve lo ha dimostrato ancora. Tra l'altro avendo tutte le ragioni del mondo da questo punto di vista.
E la Lazio? La Lazio è lo strumento per fare tutto. Speranze? Che a un certo punto gli interessi suoi e quelli di una Lazio vincente possano coincidere. O meglio, che lui capisca che se prova a vincere sarà meglio anche per lui, per quello che il suo obiettivo del momento.
Ma uno che discute di 200k euro per un calciatore e la metà delle volte non chiude è uno cui di fare il capopopolo  davvero non frega nulla.

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 259
Io non credo di essere aziendalista (bah che diavolo c'entra poi sto termine con un tifoso? ) se riconosco che ho gioito in tribuna il 13 maggio 2009, ho gioito (davanti la tv perché da quando va mio figlio non me lo posso permettere vista la distanza 300km) il 26 maggio 2013, ho un simbolo in carne e ossa che mi fa venire i brividi, ascolto una radio mia, ho una TV mia, ho una maglia meravigliosa (quella dei miei campioni dell'87, ho un'immagine pulita, ho una squadra che mi diverte pure nelle giornate storte, ecc. grazie a chi, dal giorno in cui stavamo scomparendo, è il presidente della S.S. Lazio.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: gentlemen il 22 Gen 2015, 20:21
Ho le prove che il fatto che lui si stia aprendo anche ad altro radio stia facendo innervosire soprattutto chi da anni lo insulta e contesta, solo x sostenere quello che scritto qui mi hanno bannato dal forum (dove scriveveo poco a dire il vero....) degli ultras, e ripeto, oltre agli insulti, mi hanno bannato solo perché ho espresse opinioni su Lotito, ovvero sul suo modo di gestire la società, da me considerato positivo.
Persone che ritengono che offendere altre persone sia acqua fresca e non un reato.
La cosa più vigliacca, inoltre, è non dare all'interlocutore la possibilità di parlare, la condanna solo per l'opinione che hai, condivisa o no, è la peggiore delle iatture x una società.
Questo mi fa pensare che chi ha sempre attaccato Lotito pregiudizialmente dopo l'apertura del Presidente ora sia molto ma molto contrariato.
Mi spiace solo perché è assurdo reagire in un certo modo solo perchè si giudica bene chi gestisce la Lazio, ovvero una semplice opinione, senza mai offendere nessuno.
Che tristezza. Speriamo il nostro Tifo ritorni ad essere unito.

Tu cosa fai per la Lazio oltre a scrivere sul forum?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Ulissechina il 22 Gen 2015, 20:39
Sta domanda la farei a tutti pero...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non ho sentito l'intervista, ma se come qualcuno ha riportato avrebbe rimarcato le accuse dei mancati risultati ad alcuni atteggiamenti della tifoseria ha, almeno in parte, ragione.

Ad esempio, come si deve giudicare quella fazione egemone della Nord che stazionava fuori la Federcalcio ad incitare Borrelli a mandare in B la Lazio? Questo è solo un esempio, se ne potrebbero fare tanti altri.
Tra l'altro hanno fatto e continuano a fare il suo gioco, così riesce a mascherare le sue evidenti lacune dietro il paravento di posizioni oggettivamente inqualificabili della tifoseria.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
L'appunto  che si può fare  a Lotito, è  che in un clima di semi-riappacificazione , poteva evitare  di pronunciare delle VERITA INAPPUNTABILI   a proposito di sostegno alla squadra nel momento del bisogno, un ruffiano lo avrebbe fatto, ma Lotito , oltre agli innumerevoli difetti, ha un pregio, quello di non essere rufffiano .

johnnybgoode

Visitatore

A Ulissecchì te posso toccà er braccio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984

Grazie

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Indaco il 22 Gen 2015, 20:34
Non credo sai. O comunque non solo. E comunque non è la parte principale dell'eventuale piano di Lotito. Bologna era l'inizio, doveva ancora capire l'ambiente, e la massa laziale lo può aver allettato in prospettiva della vicenda dell'agenzia delle entrate. Poi no. Poi non più. Ha sempre ricevuto sputi dalla curva (intendo il tifo ultras), fin dal 2005. E poi dal mancato rinnovo di di canio. E l'80% delle contestazioni, delle critiche, degli scioperi allo stadio e fuori è sempre stato strumentale, lo sappiamo tutti. Noi altri, i "prima laziali", siamo andati come è andato il vento. Cioè come sono andati i risultati. Quando la Lazio è andata (va) bene, la curva è rimasta l'unica a contestare, quando ci sono state le annate no lo stadio si è presto svuotato e l'aria è diventata irrespirabile (un grande plauso sempre, comunque, allo zoccolo duro che non è mai mancato). E comunque, da quando c'è lui, non c'è un buon clima intorno alla Lazio. Quindi, se fosse un capopopolo e minimamente intelligente, dovrebbe ammettere di aver sbagliato tutto perché per primo il "suo" popolo non può vederlo. Tra l'altro non è nemmeno spendibile a livello politico, dopo 10 anni di prese per il culo da parte dei tifosi, dei giornali, delle televisioni, degli imitatori ecc. ecc.
Quindi non può mai aver pensato nella vita di fare il capo di questo popolo qui. O comunque dopo 6 mesi se ne è accorto. Perché non è stupido. L'obiettivo che persegue è quello di diventare un dirigente sportivo di alto livello, uno di quegli uomini al confine tra politica e sport, con qualche possibilità di proporsi a livello politico nazionale ma non oggi. Tra qualche anno eventualmente. Diciamo che magari aspira a essere considerato un uomo delle istituzioni, con tutto quello che comporta questo in Italia. E' ambizioso, si sa, ha un io ipertrofico, è legato al berlusconismo, gli piace stare nella stanza dei bottoni, è un lobbysta quindi abituato a organizzare consensi intorno a una persona al momento di votare. Se poi la persona è funzionale ai suoi progetti, meglio.
E' l'uomo più lontano dal popolo (inteso anche in senso dispregiativo). Non gli interessa nulla del popolo. E se oggi in radio, come scrivete qui, è tornato a citare la "cornice marcia", ve lo ha dimostrato ancora. Tra l'altro avendo tutte le ragioni del mondo da questo punto di vista.
E la Lazio? La Lazio è lo strumento per fare tutto. Speranze? Che a un certo punto gli interessi suoi e quelli di una Lazio vincente possano coincidere. O meglio, che lui capisca che se prova a vincere sarà meglio anche per lui, per quello che il suo obiettivo del momento.
Ma uno che discute di 200k euro per un calciatore e la metà delle volte non chiude è uno cui di fare il capopopolo  davvero non frega nulla.

Giusto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ringraziate  che de sordi ne girano pochi!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Non ho ascoltato l intervista ma ho letto i riassunti in diretta riportati dagli utenti.
Tralasciando il contenuto, che per me è sostanzialmente giusto visto che coincide con le mie idee in merito a tali argomenti, mi interessa, e non poco, il "palco" da cui ha voluto parlare.
La novità in fondo è questa.
Adesso vediamo se questa "apertura" rappresenterà per radio6, o quantomeno per una parte del palinsesto di tale radio, un occasione per porsi in modo più sereno e corretto nei confronti di questa gestione.
Sarebbe un bel passo avanti perché per me è innegabile che senza il martellamento quotidiano e ripetuto per anni ci saremmo goduti meglio la nostra Lazio ed i suoi "piccoli" successi con tutte le ricadute positive in termini di fatturato tra presenze, sponsorizzazioni e merchandising.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Negli ultimi 20 anni, abitando x 5 anni Roma, 7 a Bolzano, 3 a Trieste, 5 a Caserta, dove sono attualmente , sono andato, più di 60 volte allo stadio, soprattutto da quando sono fuori Roma.
Abbonato alla rivista Lazialità  da circa 20 anni, abbonato alla rivista  ufficiale,  alla tv ufgiciale, compro prodotti ufficiali molto frequentemente, parlo, in ogni luogo e latitudine,  bene della Lazio e di tutti i supi giocatori e dirigenti,  sopratutto davanti ad altri tifosi.
Mai parlato male della Lazio, mai boicottato alcun prodotto della Lazio, mai fischiato o definito un giocatore che porta l'aquila  sul petto pippa o cose del genere, mai fischiato un nostro giocatore.
I miei tre figli, dopo neanche 2 ore che erano nati, avevano già  sciarpa e maglietta della Lazio in culla, gli stessi miei tre figli li ho portati quest'anno  allo stadio, età 5, 4, 2....puoi immaginarti, ma far vedere
oro i nostri colori era per me motivo ri gioia ed orgoglio.
Che difi posdo minimamente considerarmi Laziale, o avere da te la patente di laziale ?

cescav

*
Lazionetter
* 864
Citazione di: gentlemen il 22 Gen 2015, 21:58
Negli ultimi 20 anni, abitando x 5 anni Roma, 7 a Bolzano, 3 a Trieste, 5 a Caserta, dove sono attualmente , sono andato, più di 60 volte allo stadio, soprattutto da quando sono fuori Roma.
Abbonato alla rivista Lazialità  da circa 20 anni, abbonato alla rivista  ufficiale,  alla tv ufgiciale, compro prodotti ufficiali molto frequentemente, parlo, in ogni luogo e latitudine,  bene della Lazio e di tutti i supi giocatori e dirigenti,  sopratutto davanti ad altri tifosi.
Mai parlato male della Lazio, mai boicottato alcun prodotto della Lazio, mai fischiato o definito un giocatore che porta l'aquila  sul petto pippa o cose del genere, mai fischiato un nostro giocatore.
I miei tre figli, dopo neanche 2 ore che erano nati, avevano già  sciarpa e maglietta della Lazio in culla, gli stessi miei tre figli li ho portati quest'anno  allo stadio, età 5, 4, 2....puoi immaginarti, ma far vedere
Che difi posdo minimamente considerarmi Laziale, o avere da te la patente di laziale ?

Hai la mia stima
Sei un grande!  :since :asrm

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: gentlemen il 22 Gen 2015, 21:58

Direi che abbasta

:)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Anche la mia. Non mi sembra corretto chiedere a qualcuno quanto sia tifoso (in termini pratici, oltretutto) al fine di stabilire quale livello di credibilità assegnare alla sua opinione.....

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Indaco il 22 Gen 2015, 20:34

bravo, perfetto.
quindi, proprio per tutto questo che scrivi, spiegami il perchè non si debba contestare questo ex-romanista frequentatore delle partite della roma

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Discussione precedente - Discussione successiva