Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: AquilaLidense il 22 Gen 2015, 22:56
comunque pare che lo faccia apposta, quasi una forma di masochismo.
nelle ultime due partite in casa (roma e napoli), non ho sentito nessun coro verso di lui. nessuno.
fare un'intervista del genere in cui accolla ai tifosi un fallimento è da incosciente, vista la buona situazione ambientale allo stadio.

Non dice mai nulla a caso, contrariamente a ciò che (si) vuole far credere. Non a caso è andato a radio6 a rilasciare questa bella intervista, è un teatro più vasto di LSR che nessuno sente ed è una provocazione in più, altro che apertura. Riscatenare la contestazione evidentemente gli sarà utile.

Citazione di: AquilaLidense il 22 Gen 2015, 22:56

inoltre, andando nello specifico, nella passata stagione per non spendere due milioni di commissioni, ci ha fatto giocare gran parte del girone di andata con un centravanti senza esperienza e ad oggi, con un anno di serie A alle spalle, Perea sta facendo la panca in una squadra di serie B di centroclassifica.
oltretutto, i due milioni di commissioni, li ha buttati lo stesso per contrattualizzare postiga e kakuta.

Già, ecco dove finiscono i soldi che i tifosi spendono in abbonamenti, SKY e Mediaset Premium, materiale ufficiale, ecc. magari con sacrifici, anche se la passione è passione e tutti lo facciamo volentieri.

In affari talmente assurdi da far pensare proprio che la logica non sia quella di un miglioramento della squadra.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: robylele il 23 Gen 2015, 09:58
non mi hai convinto.  :)

i tifosi in questo caso sono gli iscritti al partito e non chi paga (stadio e abbonamenti tv possono essere equiparati al 'lavoro' nella zona di competenza per fare proseliti pro partito).

Detto questo presumo che se il grassoccio e rozzo medio imprenditore Lotito dovesse fare politica (per spirito di servizio come dice  :sisisi: ) non riuscirebbe a frenare la sua foga dialettica spesso inopportuna e sempre poco diplomatica, ma certo si guarderebbe bene da fare certi apprezzamenti (perlomeno nel partito ci sarebbe qualcuno che glielo farebbe notare, qualcuno che evidentemente nella Lazio non c'é).

discussione interessante....

Citazione di: RubinCarter il 23 Gen 2015, 10:06
Matter of Charm tira meno de sto topic.

discussione meno interessante...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Purtroppo non se ne esce, io l'intervista l'ho ascoltata, e non ha mai attaccato i tifosi, si faceva riferimento alla maglia del meno 9, e lui ribadiva come a quei tempi la Lazio fosse in un momento sportivo molto difficile, e ciò nonostante il tifo era molto presente e compatto, contribuendo all'impresa che fecero quei ragazzi, mettendo poi in contrapposizione con quello che è avvenuto lo scorso anno, quando con un obiettivo da raggiungere e scontri diretti in casa x raggiungere il piazzamento in EL una parte della tifoseria decise di non entrare allo stadio, creando ad hoc un clima negativo che potrebbe aver influito sulla serenità dei giocatori e quindi sulla prestazione....e da questi due esempi antitetici lui auspicava un tifo unito e compatto, e chiedendo anche a chi lo contesta e critica di giudicare lui e la società in maniera imparziale e scevra da pregiudizi, giudicando i fatti.
Parole semplici, forse pronunciate con il trasporto e la passione o grinta, o rabbia (chiamatela come volete) di chi da dieci anni viene attaccato, insultato, offeso e sbeffeggiato, un uomo che x anni non ha potuto portare il figlio allo stadio, che, a detta delle autorità di p.s., è cmq soggetto a possibili aggressioni fisiche....purtroppo lui quando parla sembra sempre che attacca x non essere attaccato.
Non condivido chi dice che lui lo fa x interessi personali e che solo x consegenza coincidono con quelli della Lazio....perché glòi altri sono nati tifosi ?
Pallotta, Tohir, Ferrero, Preziosi, De Laurentis ed altri non lo fanno per interessi ?
Ma per favore.....il fatto è che qualsiasi cosa dica viene strumentalizzata....resettiamo una buona volta la questione Lotito, critichiamolo quando fa e dice cazzate, elogiamolo quando fa e dice cose giusto, e basta.
I motivi originari dell'ODIO li conosciamo bene, sappiamo perché è nato questo odio, lo sa la Polizia, lo sanno certi magistrati, oramai è storia, non entro nella questione ma certi episodi sono già storia.....il resto è propaganda continua, incessante, radio, giornalisti, opinionisti che hanno ripetuto cose x 10 anni, i sì però quando le cose andavano ben, per poi alzare il tiro e contestare in maniera feroce appena i risultati venivano meno....non che Lotito, come tutte le società, non abbia commesso errori, ma la strumentalizzazione è stata tanta.
Quando ho portato a Lazio Sassuolo la famiglia allo stadio ho visto per fortuna un bel clima, però mi è anche capitato, mentre uscivano i giocatori dallo stadio a fine partita, vedere bambini di 8-9 anni saltellare e corricchiare allegramente che ripetevano come un mantra "Lotito pezzo di m...." ed è davvero triste, credetemi è molto triste....bambini di 8 anni, che lo sentono dai genitori, e non sanno, e forse neanche il genitore o fratello maggiore, il perché di tanta ostilità....un po' come si fa, per cose molto più tragiche, in altri estremi contesti....dieci anni di lamenti, di attacchi, di disfattismo, di odio seminato....ma tutto ciò è normale, quando si parla di calcio, di sport ?
Ma io non potrò mai condividere questo, anche se Lotito fosse il peggior cafone, ma non posso accettare che uno stadio diventi un luogo dove il coro più presente sia Lotito pezzo di m... o Lotito al verano, o altre becerìe del genere....ma posso mai ritenere normale che un bambino portato allo stadio dal papà debba vivere quello che è un momento di entusiasmo in questo modo violento e becero....
Purtroppo dieci anni di pregiudiziale contestazione lasciano il segno....ho fatto il mio esempio.....mi ero iscritto al forum degli ultras per parlare di Lazio, e devo dire che ho trovato quasi sempre interlocutori equilibrati, simpatici, corretti, lo stesso amministratore (ritengo) del forum mi è sembrato molto equilibrato e perbene, sicuramente bravissime persone e colme d'amore per la Nostra Lazio, ebbene è bastato che si parlasse di Lotito che è cambiato lo scenario....e questo che dispiace, ferisce e lascia pensare, la violenza verbale e l'astio che ne è seguito non può essere logico...eppure lo leggi e lo senti.....la mia opinione positiva su di loro non cambia, dispiace solo che ci sia ancora questa carica aggressiva, forse avrò sbagliato io a mettere il dito nella piaga, ma cmq ho un buon giudizio su di essi, e sullo stesso amministratore del sito, ritenendolo un grande innamorato della Lazio, purtroppo certi argomenti sono ancora troppo laceranti per essere trattati in maniera schietta.
Lotito fa bene a parlare in altri contesti, perché il muro contro muro porterebbe sempre la situazione a peggiorare e diventare cronica, è faticoso, è doloroso, ci si prende insulti, ma l'unica via per ricompattare il popolo della Lazio è questo, il dialogo, il cercare di comprendere che chi ti offende non è un tuo nemico, ma un fratello esasperato da anni e anni di clima avvelenato, e magari ricreare, a fatica , un dialogo tra Fratelli Laziali, consapevoli che gli avversari sono fuori, sono coloro che vorrebbero che noi fossimo minoranza, e lo vediamo con il populismo delle pay-tv, e con gli atteggiamenti che hanno gli arbitri quando giochiamo in casa.
Sono 30 anni che seguo attivamente la Lazio, abbonato ad ogni sorta che ha l'Aquila biancoceleste, e vedere ancora spaccature tra di noi è davvero triste, cerchiamo di contribuire tutti alla nostra unità, UNICO, dico UNICO, modo per far sì che la Lazio e la sua tifoseria sia rispettata e onorata come deve.
Vedere la Curva e lo stadio colorato di bianco e celeste è una cosa meravigliosa, è giusto avere opinioni anche differenti, ma il popolo Laziale deve essere unito, vedere le nostre meravigliose coreografie non ha prezzo emozionale che tenga, ed è per questo che dobbiamo lavorare e sforzarci.
Un abbraccio ai fratelli Laziali del forum degli Ultras.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
ti abbraccio gentlemen, di nome e di fatto.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: paolo71 il 23 Gen 2015, 11:09
ti abbraccio gentlemen, di nome e di fatto.

anch'io.
(da ex di quel forum)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: gentlemen il 23 Gen 2015, 10:35
Quando ho portato a Lazio Sassuolo la famiglia allo stadio ho visto per fortuna un bel clima, però mi è anche capitato, mentre uscivano i giocatori dallo stadio a fine partita, vedere bambini di 8-9 anni saltellare e corricchiare allegramente che ripetevano come un mantra "Lotito pezzo di m...." ed è davvero triste, credetemi è molto triste....bambini di 8 anni, che lo sentono dai genitori, e non sanno, e forse neanche il genitore o fratello maggiore, il perché di tanta ostilità....un po' come si fa, per cose molto più tragiche, in altri estremi contesti....dieci anni di lamenti, di attacchi, di disfattismo, di odio seminato....ma tutto ciò è normale, quando si parla di calcio, di sport ?
Questo è quello che anche a me dà più fastidio.
Devo dire che ultimamente i cori sono nulli o quasi e spero che si continui così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Citazione di: Tarallo il 22 Gen 2015, 21:50
Stava andando cosi' bene...  :wall:

Secondo me è tutto calcolato, a lui serve questo stato di tensione con la curva e con una buona parte dei tifosi, altrimenti non si spiega il suo comportamento!

Come detto giustamente da MH, non può andare, dopo anni, nella radio dei "contestatori" e dire "lo scorso anno la stagione negativa è colpa dei tifosi che l'hanno abbandonata", che, in parte, sarà anche vero...ma non lo può andare a dire in radio! Soprattutto se poi omette le colpe, molto più grandi, della società!!

Ripeto

Citazione di: Tarallo il 22 Gen 2015, 21:50
Stava andando cosi' bene...  :wall:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Poteva evitare il riferimento ai tifosi...non penso sia colpa di noi tifosi lo schifo dello scorso anno, almeno non solo dei tifosi

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: BomberMax il 22 Gen 2015, 21:01
L'appunto  che si può fare  a Lotito, è  che in un clima di semi-riappacificazione , poteva evitare  di pronunciare delle VERITA INAPPUNTABILI   a proposito di sostegno alla squadra nel momento del bisogno, un ruffiano lo avrebbe fatto, ma Lotito , oltre agli innumerevoli difetti, ha un pregio, quello di non essere rufffiano .

l'ho scritto ieri lo ribadisco oggi

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: BomberMax il 22 Gen 2015, 21:01
L'appunto  che si può fare  a Lotito, è  che in un clima di semi-riappacificazione , poteva evitare  di pronunciare delle VERITA INAPPUNTABILI   a proposito di sostegno alla squadra nel momento del bisogno, un ruffiano lo avrebbe fatto, ma Lotito , oltre agli innumerevoli difetti, ha un pregio, quello di non essere rufffiano .

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: BomberMax il 23 Gen 2015, 12:19

l'ho scritto ieri lo ribadisco oggi
Bomber, le VERITA INAPPUNTABILI, perdono di significato se si omettono le VERITA INAPPUNTABILI ANCORA PIU GRANDI della società!

o sbaglio?

Property

Visitatore
Vedi Gentleman, sembra dal tuo discorso, un pò contraddittorio per la verità, che stiamo parlando di un povero uomo che chissà perchè chissà per come subisce una contestazione ingiustificata.
La contestazione che cè stata in questi anni è naturale conseguenza del profilo che lotito stesso ha dato al club, inadeguato, nei numeri, alle potenzialità dello stesso.
punto.
e questo avviene ad ogni latitudine, dai ai napoletani 10 anni di lotito, o ai riommers, e vedi che c'era a castel volturno o a trigoria; ne abbiamo avuto un assaggio quest'anno dal magico popolo del san paolo perchè poverini non giocano la CL dopo 3 anni.
Nessuno dice che altri presidenti sono disinteressati e lui invece è l'unico che lo sia, tutti i presidenti hanno un club anche per il proprio interesse, questo è un fatto, ma altresì è un'invariante del discorso.
Perchè alla fine dei giochi, questa associazione di interessi, sempre ha fatto si che in 10 anni i numeri hanno mostrato un profilo inadeguato.
E' tutto qui.
Pensi che ci sarebbe contestazione se lotito insieme ai suoi interessi avesse portato la lazio ad alti livelli?
Ovviamente no.
Il difetto grande una casa del tuo discorso, è che consideri pregiudiziale il malcontento, guidato da chissà quale santone, comunicatore, radio o internet.
La gente fa quello che vuole e lo quanto osservato in questi lunghi anni, in tutti i campi del club non solo tecnico, lha di fatto allontanata.
Nell'unico caso in cui la contestazione è stata pressochè unanime, hai visto un primo cambiamento e se non prendi atto di ciò, che è un fatto, non riconosci una realtà.
Non cè pregiudizio contro lotito, penso che tutti qui abbiamo riconosciuto il buon lavoro fatto in estate, è che purtroppo in tanti anni, sono state molto più le cose sbagliate che quelle giuste, ma non lo dico io, bensì i numeri.
Ma lo dico solo perchè sembra dal tuo discorso, pora stella, trattato male così per caso, da una tifoseria incivile, [...] o peggio ancora.
In realtà, lui stesso causa del suo male.
Ma dato che la gente è libera e capisce, se le cose saranno fatte meglio e bene, automaticamente il clima cambierà, come in tanti segnali recenti si è avuto modo di vedere.
Dopo di che, se parliamo dell'intervista di ieri, come al solito ha sbagliato un calcio di rigore a porta vuota.
Ma non è questo il male peggiore, sappiamo che in questo proprio non è capace.
Pensasse almeno a fare un squadra forte.
Importa solo quello.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 23 Gen 2015, 12:46
(...)

E' tutto molto chiaro.
C'è da sempre un complotto di disfattisti che hanno in odio la Lazio. Accadeva anche ai tempi di Cragnotti e accade da 10 anni a questa parte. In tutto questo, ci sono alcuni santoni che lanciano le loro fatwa e il popolo bue li segue come se fossero teleguidati.
E' uno schema molto semplice, se ci pensi. Rassicurante.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 23 Gen 2015, 12:57
in effetti, una volta si chiamava l'alibi perfetto.
:)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Negare l unicità della contestazione a Lotito è qualcosa di inarrivabile.
A certi utenti David Irving je fa' na pippa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 23 Gen 2015, 12:57
E' tutto molto chiaro.
C'è da sempre un complotto di disfattisti che hanno in odio la Lazio. Accadeva anche ai tempi di Cragnotti e accade da 10 anni a questa parte. In tutto questo, ci sono alcuni santoni che lanciano le loro fatwa e il popolo bue li segue come se fossero teleguidati.
Dinamiche storiche. Sempre le stesse.

I tifosi chiedono chiarezza per il futuro, ma soprattutto di conoscere il programma della presidenza. Il rifiuto del dialogo ha finito per alimentare la contestazione che rischia di assumere imprevedibili proporzioni dopo la sconfitta con una avversaria relegata in zona retrocessione."[/i][/size]

E' un articolo che commenta la partita Lazio-Atalanta del FEBBRAIO 1978.

Preso da altro forum.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 23 Gen 2015, 13:39
Dinamiche storiche. Sempre le stesse.

I tifosi chiedono chiarezza per il futuro, ma soprattutto di conoscere il programma della presidenza. Il rifiuto del dialogo ha finito per alimentare la contestazione che rischia di assumere imprevedibili proporzioni dopo la sconfitta con una avversaria relegata in zona retrocessione."[/i][/size]

E' un articolo che commenta la partita Lazio-Atalanta del FEBBRAIO 1978.

Preso da altro forum.

1978, facevo la quinta elementare. Mi pare ci fosse ancora Vinicio, poi esonerato per Lovati verso fine stagione. Avevamo tre o quattro campioncini: tale Giordano, Manfredonia, Agostinelli e anche De Stefanis.
Avevamo vinto uno scudetto, il primo, soltanto 4 anni prima ma andavamo a corrente alternata, visto che lottavamo per la salvezza, ma l'anno prima eravamo arrivati quinti che per l'epoca signiifcava coppa UEFA, in altre parole, la Champions per quei tempi (che poi ci portarono al disastro di Lens, ma questa è' un'altra storia). Parliamo di una squadra che se Bruno e Lio non si perdono con allibratori e fruttaroli, potevano costituire la base per uno scudetto nei primi anni 80, altro che Farcao e Platinì (nel 1980 il nostro DS fu un giovane e promettente Luciano Moggi ...).

Quindi? Cosa ci sarebbe di nuovo sotto il sole?
Una società che fa una squadra, un pubblico che giudica con le sue presenze e il suo gradimento.
Ai tempi si parlava e sparlava di Avagliano (una pippa conclamata, talmente storica che ancora oggi viene presa come parametro) Garella (un'altra sega, che non tratteneva i tiri da fuori e che poi, anni dopo, va a vincersi un paio di scudetti con squadre come Verona, prima, e Napoli poi, parando il parabile anche con stinchi, cosce e tutto quanto fa brodo).
In campo però non c'erano i contestatori, ma soltanto giocatori che lasciavano a desiderare.

Ma oggi si viene a scoprire che il pubblico non è semplicemente decisivo per il rendimento della squadra ma fa addirittura il risultato, neanche fosse una mezza punta. Un ragionamento che prende a prestito la lirica e la retorica del calcio dei bei tempi - il dodicesimo in campo - per costituirsi un alibi, per cui se si vince, è la strategia societaria a essere vincente, se si perde è colpa della contestazione che ha creato il clima velenoso in cui la squadra non è riuscita a esprimersi.

Si, vabbè, come no.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

e questo avviene ad ogni latitudine, dai ai napoletani 10 anni di lotito, o ai riommers, e vedi che c'era a castel volturno o a trigoria; ne abbiamo avuto un assaggio quest'anno dal magico popolo del san paolo perchè poverini non giocano la CL dopo 3 anni.

continui ad omettere in maniera strumentale i lunghi anni di B, C1 e C2 durante i quali non é successo niente. Perché lo fai?

Il difetto grande una casa del tuo discorso, è che consideri pregiudiziale il malcontento, guidato da chissà quale santone, comunicatore, radio o internet.

una buona percentuale é fomentata da radio, media e conducator. Perché continui a negarlo?
Poi, ovviamente, ci sono parecchi che sanno pensare con la propria testa e di questi la maggior parte credo scriva qui.

Non cè pregiudizio contro lotito, penso che tutti qui abbiamo riconosciuto il buon lavoro fatto in estate, è che purtroppo in tanti anni, sono state molto più le cose sbagliate che quelle giuste, ma non lo dico io, bensì i numeri.

no, lo dici tu, non i numeri. I numeri dicono trofei, bilancio sano, giocatori di proprietà. Dopodiché dobbiamo fare meglio del quinto-sesto posto nel ranking italiano raggiunto nel secondo quinquennio, comunque partendo da sottozero nel primo.

Discussione precedente - Discussione successiva