"Domanda dalla radio: Presidente, gli ascoltatori di radio6 ci chiedono molto della nuova maglia, la "magliabandiera" che piace a tutti [...]chiedono di tenerla più a lungo del previsto, c'è qualche speranza?
Lotito:la maglia fa parte della dotazione nostra[....] è una maglia che rappresenta il mondo Lazio, la storia della Lazio,un modo di pensare la Lazio, cosa che, consentitemelo,ultimamente non è stato rappresentato dai tifosi in quella maniera: i tifosi di quel periodo sostenevano la squadra del cuore, presenti in modo numerosissimo. Io ho potuto constatare, e me ne duole, mi dispiace, però ne prendo atto che, viceversa, la squadra è stata in molti casi abbandonata. Lo scorso anno, se noi non abbiamo ottenuto dei traguardi, secondo me, è dato anche da questa dicotomia che si era creata tra la società e la tifoseria. Il tifoso deve sostenere la propria squadra del cuore, poi, per carità, le critiche sono ben accette, quelle costruttive. Perchè l'interesse di tutti è migliorare.Però devono essere critiche che trovano riscontro nella realtà, devono essere funzionali alla visione effettiva delle cose, perchè se poi si fanno solo visioni strumentalizzazioni, allora non va bene"
Radio: "No, certo"
Questo ha detto Lotito (ho sbobinato personalmente il discorso). Io non ci trovo niente di clamorosamente offensivo, ignobile o [...], nientedimeno, in queste parole.
Il tono, peraltro, era molto pacato, non mi sembrava polemico.
Poi magari sono io ingenuo, o peggio.
EDIT